Jump to content

Recommended Posts

• Replies 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1334

• Mangusta

1268

• tricky

1078

• Ponchiaz

958

Posted
Tu come al solito esageri.

Secondo me una cosa è la mancanza di rispetto tra colleghi ed un'altra quella verso l'allenatore, persona che dovrebbe avere ben altre leve per farsi rispettare rispetto a quelle di terza specie che gli ha donato madre natura.

Al massimo ti concedo questo: SE Delio Rossi avesse mai pensato che comunque pure nella sua posizione non sarebbe mai riuscito ad ottenere dalla società una punizione esemplare per quello stronzetto ALLORA avrei capito il suo gesto, senza comunque giustificarlo.

Soprattutto in Italia, centinaia di migliaia di adulti e ragazzi guardano ai calciatori come punti di riferimento. Servono più Del Pieri, Gattusi e ci metto pure Stramaccioni che mi sembra un buon diavolo senza troppi grilli per la testa e meno Sciaraui, Liajcic o come cacchio si chiama e soprattutto Murigni.

Ora sono io che QUOTO tutto :pirate:

Posted
Tu come al solito esageri.

Secondo me una cosa è la mancanza di rispetto tra colleghi ed un'altra quella verso l'allenatore, persona che dovrebbe avere ben altre leve per farsi rispettare rispetto a quelle di terza specie che gli ha donato madre natura.

Al massimo ti concedo questo: SE Delio Rossi avesse mai pensato che comunque pure nella sua posizione non sarebbe mai riuscito ad ottenere dalla società una punizione esemplare per quello stronzetto ALLORA avrei capito il suo gesto, senza comunque giustificarlo.

Soprattutto in Italia, centinaia di migliaia di adulti e ragazzi guardano ai calciatori come punti di riferimento. Servono più Del Pieri, Gattusi e ci metto pure Stramaccioni che mi sembra un buon diavolo senza troppi grilli per la testa e meno Sciaraui, Liajcic o come cacchio si chiama e soprattutto Murigni.

io come al solito sono dell'idea che il politically correct sia una grande stronzata dell'era contemporanea...

dalla reazione di Rossi, secondo me lo stronzetto tirava la corda già da tempo...a volte 2 sberloni parlano più di tante parole!

Tutto il buonismo o il "doilbuonesempio" di questa società sta in realtà portando a un completo "slegamento" delle relazioni sociali, ad una mentalità tipo"facciotuttoquellochemipassaperlatestatantoalmassimomirimproverano".

Non dico che si debba tornare ai metodi fascisti, ma ogni tanto un po' di "fisicità" rimette a posto le cose meglio di tanti blablabla!

Posted

Cazzate.

L'autorità vera non si esercita mai con la forza bruta.

Ma comunque, visto che pensi che abbia fatto bene, vediamo il risultato netto: Rossi licenziato in tronco, stronzetto con piccola multa.

Ora, secondo te gli stronzetti d'Italia (quelli che dovrebbero essere educati dall'episodio) pensano che Ljaicic abbia vinto o abbia perso?

E questo al netto del fatto che Rossi è stato pure fortunato, poteva esserci Ibra al posto di Ljacic per cui oltre che licenziato poteva finire con il naso rotto e un cinesino nel culo.

Posted
dalla reazione di Rossi, secondo me lo stronzetto tirava la corda già da tempo...a volte 2 sberloni parlano più di tante parole!

Due sberloni? Cazzo volevo massacrarlo

A parte tutto il ragazzino andrebbe raddrizzato eccome. Sono d'accordo. Ma un allenatore che fa quello che ha fatto purtroppo passa dalla parte del torto. E il giovincello per vittima. Insomma Rossi ha perso due volte: il posto e insegnare qualcosa al pirletto che è pure diventato vittima....

Posted
Ma comunque, visto che pensi che abbia fatto bene, vediamo il risultato netto: Rossi licenziato in tronco, stronzetto con piccola multa.

Questo solo perchè pecunia non olet e lo stronzetto è monetizzabile mentre l'allenatore no .

Se il giocatore è diventato vittima è solo colpa di Della Valle .

Posted
Cazzate.

L'autorità vera non si esercita mai con la forza bruta.

Ora, secondo te gli stronzetti d'Italia (quelli che dovrebbero essere educati dall'episodio) pensano che Ljaicic abbia vinto o abbia perso?

il problema è proprio nel Sistema in cui viviamo. Innanzitutto i soldi la fanno da padrone, quindi il giovane, avendo un cartellino che produce incassi, viene tutelato.

Secondo, gli stronzetti d'Italia sono frutto di un'educazione permissiva che ha profonde radici, quindi sempre al Sistema si ritorna.

Ci vuole un cambio radicale di mentalità! Ai tempi di mio nonno nessuno si sarebbe mai sognato di mettere in discussione platealmente l'autorità di un adulto!

Due sberloni? Cazzo volevo massacrarlo

A parte tutto il ragazzino andrebbe raddrizzato eccome. Sono d'accordo. Ma un allenatore che fa quello che ha fatto purtroppo passa dalla parte del torto. E il giovincello per vittima. Insomma Rossi ha perso due volte: il posto e insegnare qualcosa al pirletto che è pure diventato vittima....

infatti... Rossi passa dalla parte del torto proprio perche il Sistema è marcio dall'interno.

Questo solo perchè pecunia non olet e lo stronzetto è monetizzabile mentre l'allenatore no .

Se il giocatore è diventato vittima è solo colpa di Della Valle .

di della valle e di tutti i Mario Sconcerti d'Italia che vanno in giro a fare i moralizzatori dell'ultimo minuto...

Posted

Come sempre...è sempre tutta colpa del sistema.

Non ci sono mai responsabilità individuali.

Di un sistema che, si badi, gli allenatori certamente non hanno contribuito a creare e dal quale (poveri) non traggono alcun beneficio essendo come noto dei Co.co.pro. che prendono un misero rimborso spese.

Poi i nonni, si sa, loro sì che avevano capito tutto. Ed infatti i nonni più rispettati erano quelli che ci pestavano col badile, non quelli che esercitavano la loro autorità con l'esempio e con la saggezza delle loro spiegazioni.

Bene, ma non benissimo.

Posted (edited)

La verità sta nel mezzo : io qualche sgiafarlata , poche in verità , l'ho presa da bambino e qualche sgiafarlata , poche in verità , l'ho mollata ai miei bambini .

Le sgiafarlate quando sono necessarie , ci vogliono .E sono certo che anche a Ponchiaz è successo lo stesso ( al di la del sacrosanto "l'autorità che non si esercita con la forza bruta" in certe occasioni essere unmetroenovantaperoltre100kili è un bel vantaggio :pirate: ).

Non è però il caso di Delio Rossi .

Edited by Virgus
Posted
Come sempre...è sempre tutta colpa del sistema.

Non ci sono mai responsabilità individuali.

Di un sistema che, si badi, gli allenatori certamente non hanno contribuito a creare e dal quale (poveri) non traggono alcun beneficio essendo come noto dei Co.co.pro. che prendono un misero rimborso spese.

Poi i nonni, si sa, loro sì che avevano capito tutto. Ed infatti i nonni più rispettati erano quelli che ci pestavano col badile, non quelli che esercitavano la loro autorità con l'esempio e con la saggezza delle loro spiegazioni.

Bene, ma non benissimo.

ora sei tu che esageri e stravolgi il significato del mio pensiero.

Il sistema è fatto dagli individui, e quando tanti individui distorcono certi comportamenti, la massa tende a seguirli.

I nonni non ci pestavano col badile (michia, esistevano anche persone perbene 80 anni fa!), ma sapevano essere autorevoli, oltre che autoritari. Motivo x cui probabilmente anche tu non hai mai sentito tua madre mandare a fanculo tuo nonno, mentre ora vedi bambini di 8 anni sfanculeggiare i propri genitori allegramente.

Posted
La verità sta nel mezzo : io qualche sgiafarlata , poche in verità , l'ho presa da bambino e qualche sgiafarlata , poche in verità , l'ho mollata ai miei bambini .

Le sgiafarlate quando sono necessarie , ci vogliono .E sono certo che anche a Ponchiaz è successo lo stesso .

Non è però il caso di Delio Rossi .

una sberla che mi ha cambiato la vita:

avevo 8 anni ed ero capricciosa all'inverosimile quando si trattava di mangiare (l'avreste mai detto? :pirate: )

una sera mio padre, esasperato, si alza da tavola, si piega su di me, e mi assesta un ceffone sulla faccia che ancora oggi mi fa male, solo a pensarci! E mi dice: "adesso piangi per qualcosa!".

Ecco, io da adulta ho ringraziato mio padre di aver affrontato "fisicamente" la situazione, altrimenti chissà come e quanto avrei continuato a fare la capricciosa e la scassacazzi (evitate battute facile, x favore :pirate: ) a tavola.

Delio Rossi ha estremizzato il concetto, però - cazzo - voglio vedere se dopo una reazione così lo slavozzo cafone avrà ancora la supponenza in futuro per comportarsi in quel modo....

Posted (edited)

Come sempre, avete tutti ragione.

MA Delio Rossi NON è il padre o il nonno dei suoi calciatori. Se il padre o il nonno dello slavo lo avesse sberlato non staremmo avendo questa discussione.

Poi anche lì, in un rapporto genitore figlio gli scappellotti ci stanno benissimo perchè sono l'extrema ratio di un sistema educativo giornaliero basato su molto altro.

E stiamo attentissimi sui ragazzi perchè il giorno in cui Junior darà del testa di cazzo al professor Groppelli di turno, per chi sa di COSA parlo, e costui me lo rimanderà a casa gonfio io in tempo zero lo denuncerò. Perchè c'è chi può e chi non può usare certi metodi.

P.S.

"voglio vedere se dopo una reazione così lo slavozzo cafone avrà ancora la supponenza in futuro per comportarsi in quel modo.... " ma tutti LL, tutti. Ripeto tu pensi che le migliaia di giovani calciatori pensino che lo slavo ha perso e Rossi ha vinto? Loro, GRAZIE ALLA FIORENTINA, hanno capito che tutti e due hanno fatto una cazzata, ma che alla fine ilvecchio bamba è sbroccato e si è giocato il posto. L'altro ha preso una multa e sarà lì bel bello anche col prossimo mister. Invece lì Rossi avrebbe dovuto sibilargli all'orecchio "Poi ne parliamo con calma" e alla fine doveva o tenerlo in tribuna una stagione intera o girarlo in prestito alla Nocerina per un anno. Col valore di cartellino dimezzato, vedi come la piantava di ridere.

Edited by Ponchiaz
Posted

MA Delio Rossi NON è il padre o il nonno dei suoi calciatori. Se il padre o il nonno dello slavo lo avesse sberlato non staremmo avendo questa discussione.

Poi anche lì, in un rapporto genitore figlio gli scappellotti ci stanno benissimo perchè sono l'extrema ratio di un sistema educativo giornaliero basato su molto altro.

E stiamo attentissimi sui ragazzi perchè il giorno in cui Junior darà del testa di cazzo al professor Groppelli di turno, per chi sa di COSA parlo, e costui me lo rimanderà a casa gonfio io in tempo zero lo denuncerò. Perchè c'è chi può e chi non può usare certi metodi.

non so di COSA parli e rimando a più avanti la risposta al tuo quesito. Il mio junior è ancora troppo piccolo per fare da campione rappresentativo della new generation.

Di una cosa sono sicura: se junior arriverà a casa dicendomi che ha dato apertamente della testa di cazzo ad un prof, il primo calchetto lo prenderà da me!

Sul prof, come detto, mi riservo di rispondere più avanti.

E un'altra cosa: la mia prof di pianoforte al liceo musicale mi ha spaccato sulla testa più di un libro, per non contare le sberle sulla nuca ma mai i miei genitori (nè io) hanno pensato di denunciarla... ora ripenso a quegli anni come faticosi, impegnativi ma anche molto formativi x imparare a "stare al mondo" e affrontare da sola le difficoltà e mandare giù i rospi (cosa tornata molto utile successivamente nel mondo del lavoro).

Posted

Giusto. Io lo schiaffo da mio padre l'ho preso. Ma se a darmelo fosse stato un altro mio padre sarebbe intervenuto a mio favore. Io capisco e comprendo la frustrazione di Delio Rossi. Anche lo stress emotivo. Ma lui non è lì per educare un ragazzino viziato bensì allenarlo. Mi spiace, ma ha sbagliato e fatto passare per santarello uno che effettivamente la faccia da schiaffi l'ha tutta

Posted
"voglio vedere se dopo una reazione così lo slavozzo cafone avrà ancora la supponenza in futuro per comportarsi in quel modo.... " ma tutti LL, tutti. Ripeto tu pensi che le migliaia di giovani calciatori pensino che lo slavo ha perso e Rossi ha vinto? Loro, GRAZIE ALLA FIORENTINA, hanno capito che tutti e due hanno fatto una cazzata, ma che alla fine ilvecchio bamba è sbroccato e si è giocato il posto. L'altro ha preso una multa e sarà lì bel bello anche col prossimo mister. Invece lì Rossi avrebbe dovuto sibilargli all'orecchio "Poi ne parliamo con calma" e alla fine doveva o tenerlo in tribuna una stagione intera o girarlo in prestito alla Nocerina per un anno. Col valore di cartellino dimezzato, vedi come la piantava di ridere.

verissimo, ma tu togli dal contesto la circostanza.

la reazione di Rossi nasce da un substrato ben specifico, da una stagione specifica, da una pressione psicologica specifica e da un giovane coglione specifico!

A volte mantenere l'aplomb non è cosa semplice...

Posted
Giusto. Io lo schiaffo da mio padre l'ho preso. Ma se a darmelo fosse stato un altro mio padre sarebbe intervenuto a mio favore.

ma quando inizieremo a lsciare che i nostri figli si "disciulino" da soli?

io invece ringrazio i miei di non essere MAI intervenuti!

Ho vissuto profonde frustrazioni, soprattutto negli anni del liceo, vessazioni non da poco da parte di una prof in particolare, ma non ho mai chiesto a nessuno di venire a difendermi o a denunciare quella grandissima stronza...

Posted

:lol::lol::lol:

Non mi pare la cosa più furba del mondo dare del testa di caxxo al prof. Groppelli ;):lol:

Posted
ma quando inizieremo a lsciare che i nostri figli si "disciulino" da soli?

io invece ringrazio i miei di non essere MAI intervenuti!

Ho vissuto profonde frustrazioni, soprattutto negli anni del liceo, vessazioni non da poco da parte di una prof in particolare, ma non ho mai chiesto a nessuno di venire a difendermi o a denunciare quella grandissima stronza...

Bersaglio sbagliato.

Tranquilla che io mi sono sempre disciulato da solo. per un motivo molto semplice. Non ho mai preso uno schiaffo da nessuno perché quelli di mio padre (pochi) e di mia madre (qualcuno di più) mi hanno insegnato l'educazione e permesso di non trovarmi in situazioni tali da riceverne

Forse per questo sono certo che una sberla extra genitori avrebbe avuto la normale difesa dei miei (ammesso io l'avrei raccontato). Perché l'educazione impartitami avrebbe presupposto che lo schiaffo sarebbe stato esagerato in rapporto a quanto avrei combinato.

Detto questo di sberle in cortile ne ho date e ne ho prese. Ho fatto a botte a scuola e negli spogliatoi e mai i miei genitori sono intervenuti. MAI. Questo è lasciare che i propri figli si disciulino da soli.

Altra cosa è quando a dare una sberla è un adulto. Perché allora come lo decidi tu il limite se è giusto che l'insegnante di turno, piuttosto che l'allenatore di tuo figlio o anche un normale cittadino, usi le mani o meno? Per quello esistono, grazie a Dio, i genitori. Se poi qualcuno non sa fare quel ruolo nella maniera giusta è altro discorso.

Posted
Bersaglio sbagliato.

(...)

Altra cosa è quando a dare una sberla è un adulto. Perché allora come lo decidi tu il limite se è giusto che l'insegnante di turno, piuttosto che l'allenatore di tuo figlio o anche un normale cittadino, usi le mani o meno? Per quello esistono, grazie a Dio, i genitori. Se poi qualcuno non sa fare quel ruolo nella maniera giusta è altro discorso.

non eri tu il bersaglio, prendevo spunto dal tuo post semplicemente. :lol:

E' vero quello che dici tu sui limiti, però è anche vero che non siamo mai morti se un insegnante ci dava una sberla, mentre ora corron tutti a sporgere denuncia (per la felicità dei Dragonheart di turno :lol: ) e il mondo della scuola, tanto per fare un esempio, è ormai in mano ai genitori tuonanti (ho una sorella, una madre e 3 cugine insegnanti...).

Insomma, la verità sta nel mezzo. 30 anni fa ti potevi beccare una sberla dalla maestra e non succedeva nulla (o peggio, tua madre raddoppiava la dose a casa :lol: ) e siamo cresciuti bene tutti, suppergiù :lol:

Perchè adesso deve essere differente?

Non è forse cambiato il Sistema?

Posted
non eri tu il bersaglio, prendevo spunto dal tuo post semplicemente. :lol:

E' vero quello che dici tu sui limiti, però è anche vero che non siamo mai morti se un insegnante ci dava una sberla, mentre ora corron tutti a sporgere denuncia (per la felicità dei Dragonheart di turno :lol: ) e il mondo della scuola, tanto per fare un esempio, è ormai in mano ai genitori tuonanti (ho una sorella, una madre e 3 cugine insegnanti...).

Insomma, la verità sta nel mezzo. 30 anni fa ti potevi beccare una sberla dalla maestra e non succedeva nulla (o peggio, tua madre raddoppiava la dose a casa :lol: ) e siamo cresciuti bene tutti, suppergiù :lol:

Perchè adesso deve essere differente?

Non è forse cambiato il Sistema?

Vedi la mia compagna lavora nella scuola e i ragazzi sono di un maleducato indicibile. Però mai e poi mai si sognerebbe di alzare le mani. Perché lei ha due figli e parte dal presupposto che la sua educazione deve indirizzarla a loro due. Vero che qualche sberla dalla maestra ai nostri tempi volava. Ma anche vero che nelle generazioni precedenti c'era il righello sulle mani e i ceci dietro la lavagna...

Insomma le cose si evolvono. Eppure i nostri nonni avranno ragionato con "Due bacchettate sulle mani non hanno mai fatto male a nessuno...". E così via.

No, per quanto questa generazione pare parecchio maleducata (sia chiaro fare comunque di tutta l'erba un fascio è un errore) l'uso della forza resta, a mio giudizio, l'ultimissima delle opzioni. Esistono i genitori per fare volare qualche scappellotto. Un adulto che usa violenza (seppure limitata) verso un bambino o un ragazzo non educa ma crea terrore e rancore e utleriore violenza

Posted

Rimaniamo concentrati su una cosa fondamentale : io sono curioso di saperne di più sullo studente che ha dato della testa di cazzo all'ex campione italiano nonchè primatista italiano di getto del peso ! :lol::lol::lol:

Posted

Non mi pare la cosa più furba del mondo dare del testa di caxxo al prof. Groppelli ;):lol:

Si uno che fa una roba del genere COMUNQUE è destinato prima o poi a fare una brutta fine, è Darwin che ce lo dice.

Posted

Pensate che io, prima del G. ferraris, lo ho avuto alle medie....fresco fresco di europeo....

....e quoto Vi !!!! :o;):o:lol:

Posted

Tornando al calcio giocato....ma non vogliamo citare Ciuffo Mancini e il suo Citytornati, con uno spavento terribile, a vincere dopo 44 anni ?

La sindrome Inter ha rischiato davvero di perseguitarlo il Mancio ma alla fine io son felicissimo per il City !