ROOSTERS99 Posted December 19, 2010 Posted December 19, 2010 Scusate, ma se non lo scrive nessuno... Grazie salumiere, grazie per la coppa!!! Mannnoooooooooooo !!! Vogliono tagliarlo comunque...........
Mangusta Posted December 19, 2010 Posted December 19, 2010 Questa vittoria merita di più di in semplice commento modello sfottò, questa vittoria merita ad esempio un cenno Javier Zanetti il quale ha detto che aspettava questo momento da 16 anni. Beh, io, da molto di più. Avevamo vinto l'Intercontinentale tantissimi anni fa, una coppa ammantata di fascino e di mistero perchè allora non c'era il satellite nè internet che ti portano ad ogni ora del giorno e della notte le immagini e i gol dei calciatori e delle squadre di tutto il mondo.E, se qualcosa non la conosci, la temi e sogni di scoprirla,viverla,farla tua, conquistarla. E' quasi passato mezzo secolo dalla memoria della nostra ultima vittoria, i migliori calciatori sudamericani giocano quasi tutti nel vecchio continente, gli interessi commerciali superano quelli prettamente sportivi, i richiami dei petroldollari e degli yen giapponesi hanno trasfigurato quella competizione che ormai viene disputata in campo neutro in Paesi senza grandi tradizioni pallonare. Non l'hanno snaturata, è cambiata così come è cambiato il mondo calcistico, così come siamo cambiati noi. tecnicamente questa coppa spalmata in semifinale e finale vale meno di una maratona lunga 38 giornate in serie A o della cavalcata trionfale della Coppa dei dettagli, ossia la Champions League. Ma ai miei occhi e a quelli di Moratti vale ricordi senza prezzo di una epoca che non c'è più e mai tornerà. Soprattutto rappresenta l'ultima pagina di un romanzo che leggi da 5 anni in un climax sempre crescente di emozioni e di felicità e che vorresti non finisse mai. Quando succede, rimpiangi le sensazioni che hai provato mentre lo hai vissuto e sebbene la tentazione sia di ricominciare dall'inizio, lo metti nella biblioteca in salotto e ne compri un altro. Ieri sera ho avuto la sensazione che sia finito un percorso ed il fatto di averlo concluso contro Seongnam e Mazembe, contro coreani e congolesi, non conta nulla. Il fatto che l'Internacional di Porto Alegre non sia arrivato all'ultimo atto o che al suo posto a rappresentare il Sudamerica non ci siano state il Boca, il River, il Flamengo, il San Paolo non toglie alcunchè ai grandi meriti di chi c'era ad Abu Dhabi e chi non è più all'Inter ma ha comunque contribuito a raggiungere questo traguardo. La nuova Grande Inter di Zanetti, Cambiasso, Julio Cesar, Lucio, Eto'o, Milito, Maicon può fregiarsi del titolo di campione del mondo così come quella di Picchi, Facchetti, Mazzola, Corso, Suarez, Jair. Titoli conquistati al termine di un cammino pluriennale, anche accidentato e preceduto da sofferenze e ostacoli che apparivano insormontabili, di successi, e non solo di due partite. Il progetto, nato non senza casualità e fortuna, con la scelta di dare continuità alla guida tecnica, di approfittare delle colpe altrui per Calciopoli e di rinforzarci con fuoriclasse e uomini veri che abbiamo vissuto giorno dopo giorno è stato compiuto nella sua interezza. E non a caso si è rivelato azzeccato. Mi spiace che Benitez si sia trovato a dover concludere una trama scritta soprattutto da altri senza poter dare la propria impronta,senza poter mostrare la propria personalità e senza poter imporre le proprie scelte. Ne ha sicuramente sofferto e lo sfogo che ha avuto lo dimostra. Questi ultimi 6 mesi erano, solo per noi, la continuazione della scorsa stagione,c'erano 3 trofei da alzare al cielo contro avversari che potevamo incontrare in virtù di quanto fatto con Mourinho fino a giugno. Abbiamo mancato solo la Supercoppa europea contro l'Atletico Madrid, una ferita ancora sanguinante (e con conseguenze nefaste sul mercato...) che il Mondiale per Club rimargina totalmente. Questi colori hanno un magnetismo e un fascino imparagonabili, irresistibili, diversi. Basterebbe solo confrontare con gli altri come viviamo, complichiamo,roviniamo le ore successive a un trionfo per essere certi della nostra unicità. Quel che è ormai sappiamo è che se ci saranno un altro progetto, un'altra guida tecnica condivisa, altri e nuovi uomini e campioni, altri sogni da raggiungere ci saranno tante pagine da riempire con nuove imprese, nuovi gol, nuove polemiche. E saranno altrettanto belle, ma diverse come diverso sarà il mondo attorno a loro. Così come è diversa rispetto al passato la coppa che abbiamo appena conquistato. FINE Mangusta
ROOSTERS99 Posted December 20, 2010 Posted December 20, 2010 (edited) Sì, ma senza la truffa di calciopoli, lo avreste mai scritto 'sto romanzo?? Secondo me, NO ! Edited December 20, 2010 by ROOSTERS99
Mangusta Posted December 20, 2010 Posted December 20, 2010 Sì, ma senza la truffa di calciopoli, lo avreste mai scritto 'sto romanzo??Secondo me, NO ! E saranno altrettanto belle, ma diverse come diverso sarà il mondo attorno a loro. Così come è diversa rispetto al passato la coppa che abbiamo appena conquistato. FINE Mangusta
ROOSTERS99 Posted December 21, 2010 Posted December 21, 2010 E saranno altrettanto belle, ma diverse come diverso sarà il mondo attorno a loro. Così come è diversa rispetto al passato la coppa che abbiamo appena conquistato.FINE Mangusta Illusi.
Dragonheart Posted December 21, 2010 Posted December 21, 2010 Viste le avversarie, più che campioni del mondo, campioni del terzo mondo.
Mangusta Posted December 21, 2010 Posted December 21, 2010 Viste le avversarie, più che campioni del mondo, campioni del terzo mondo.
Giobbo Posted December 23, 2010 Posted December 23, 2010 Il salumiere non è più l'allenatore dell'Inter. Peccato. Quindi entro il 13 Gennaio 2011 ? bene metti 100,00 € sul piatto...che non accade... Manguuuu Tricky si sta fregando le mani.
Maurizio Posted December 23, 2010 Posted December 23, 2010 Il salumiere non è più l'allenatore dell'Inter.Peccato. Manguuuu Tricky si sta fregando le mani. Moratti non si è smentito, ridicolo cambiare l'allenatora adesso.
ROOSTERS99 Posted December 23, 2010 Posted December 23, 2010 Ripeto : è tornata la grande inteeeeeeeeer !!!! Tricky al Forum gratis !! (Paga Mangu...... )
tifovarese Posted December 23, 2010 Posted December 23, 2010 Sotto questo punto di vista Moratti è uguale se non peggio a Zamparini e Cellino... Per vincere qualcosa di serio e progettare qualcosa, Mourinho ha dovuto renderlo un semplice cacciagrana e "guai a te se provi a dire una parola, qui comando io"..
tricky Posted December 23, 2010 Posted December 23, 2010 Intervista a Moratti oggi 13 Dicembre...Presidente, c'è chi dice che, comunque vada, ci sarà l'esonero di Benitez. "Ma per favore, dai...". Questa è la nuova Inter...
tricky Posted December 23, 2010 Posted December 23, 2010 Quindi entro il 13 Gennaio 2011 ? bene metti 100,00 € sul piatto...che non accade... Ho alcune regole nella vita: 1. Non scommettere mai con i minorenni 2. Non scommettere mai con parenti 3. Non scommettere mai con i bari che vogliono passare come santi. Ergo non scommetto con gli interisti
tricky Posted December 23, 2010 Posted December 23, 2010 A Milàn ed anca a Varès disen "Bauscia" A Milano i Bauscia per antonomasia sono gli interisti. Io sono solo uno che, forse per il mestiere che fa, è abituato a leggere le parole, i toni usati, gli sguardi e la personalità. Moratti da tre mesi si è accorto che il calciopoli (quella unilaterale, sia chiaro. Quella costruita ad arte) sta terminando il suo effetto magico. Sta crollando nei tribunali dove emergono intercetazioni a gogo, nelle istituzioni dove si riaprono gli archivi e ci si rende conto che si è avuto solo fretta, e soprattutto sul campo. Special One che è furbo l'aveva capito a maggio. Il petroliere che è ricco, ma limitato di lungimiranza un po' più tardi. Ed è tornato il Moratti di sempre, quello che programma, ma dopo due settimane trova colpevoli facili piuttosto di ammettere i suoi errori (squadra vecchia, logora mentalmente e fisicamente e con alcuni giocatori scontenti.... e lui che fa? Vende Balotelli e compra Coutinho e Biabany...). Rafa Benitez che non è un pirla (per dirla alla Mou) capisce tutto, sta zitto, si vince la coppa del (terzo) mondo e si toglie il sassolone nella scarpa. Poi si fa dare il benservito con 3 milioni di euro di buonauscita... Dai Mangu, ti è andata bene che sono onesto e non ho scommesso. Vorrà dire che al Forum ci abbracciamo, ci facciamo una risata sopra e mi offri una birra. Che ne dici? Tricky 1 Mangu 0
Mangusta Posted December 23, 2010 Posted December 23, 2010 A Milano i Bauscia per antonomasia sono gli interisti. Io sono solo uno che, forse per il mestiere che fa, è abituato a leggere le parole, i toni usati, gli sguardi e la personalità. Moratti da tre mesi si è accorto che il calciopoli (quella unilaterale, sia chiaro. Quella costruita ad arte) sta terminando il suo effetto magico. Sta crollando nei tribunali dove emergono intercetazioni a gogo, nelle istituzioni dove si riaprono gli archivi e ci si rende conto che si è avuto solo fretta, e soprattutto sul campo. Special One che è furbo l'aveva capito a maggio. Il petroliere che è ricco, ma limitato di lungimiranza un po' più tardi. Ed è tornato il Moratti di sempre, quello che programma, ma dopo due settimane trova colpevoli facili piuttosto di ammettere i suoi errori (squadra vecchia, logora mentalmente e fisicamente e con alcuni giocatori scontenti.... e lui che fa? Vende Balotelli e compra Coutinho e Biabany...). Rafa Benitez che non è un pirla (per dirla alla Mou) capisce tutto, sta zitto, si vince la coppa del (terzo) mondo e si toglie il sassolone nella scarpa. Poi si fa dare il benservito con 3 milioni di euro di buonauscita... Dai Mangu, ti è andata bene che sono onesto e non ho scommesso. Vorrà dire che al Forum ci abbracciamo, ci facciamo una risata sopra e mi offri una birra. Che ne dici? Tricky 1 Mangu 0 Nella vita si vince e si perde caro mio...se scommettevi io pagavo!!! per il resto non preoccupatevi di giudicare Moratti ma preoccupatevi dell'armata neroazzurra che torna più forte che mai...
Maurizio Posted December 23, 2010 Posted December 23, 2010 Nella vita si vince e si perde caro mio...se scommettevi io pagavo!!!per il resto non preoccupatevi di giudicare Moratti ma preoccupatevi dell'armata neroazzurra che torna più forte che mai... Anche io sono convinto che L'Atalanta tornerà forte.....
ROOSTERS99 Posted December 24, 2010 Posted December 24, 2010 A Milano i Bauscia per antonomasia sono gli interisti. Io sono solo uno che, forse per il mestiere che fa, è abituato a leggere le parole, i toni usati, gli sguardi e la personalità. Moratti da tre mesi si è accorto che il calciopoli (quella unilaterale, sia chiaro. Quella costruita ad arte) sta terminando il suo effetto magico. Sta crollando nei tribunali dove emergono intercetazioni a gogo, nelle istituzioni dove si riaprono gli archivi e ci si rende conto che si è avuto solo fretta, e soprattutto sul campo. Special One che è furbo l'aveva capito a maggio. Il petroliere che è ricco, ma limitato di lungimiranza un po' più tardi. Ed è tornato il Moratti di sempre, quello che programma, ma dopo due settimane trova colpevoli facili piuttosto di ammettere i suoi errori (squadra vecchia, logora mentalmente e fisicamente e con alcuni giocatori scontenti.... e lui che fa? Vende Balotelli e compra Coutinho e Biabany...). Rafa Benitez che non è un pirla (per dirla alla Mou) capisce tutto, sta zitto, si vince la coppa del (terzo) mondo e si toglie il sassolone nella scarpa. Poi si fa dare il benservito con 3 milioni di euro di buonauscita...
tricky Posted December 24, 2010 Posted December 24, 2010 Nella vita si vince e si perde caro mio...se scommettevi io pagavo!!!per il resto non preoccupatevi di giudicare Moratti ma preoccupatevi dell'armata neroazzurra che torna più forte che mai... ma a me dei 100 euro di un amico (perché è così che in fondo ti considero) non mi interessavano. A me diverte più pensare all'amico che gli brucia perché aveva torto Ps Però la birra potresti pagarla lo stesso. In fondo ti ho fatto risparmiare 95 euro
Mangusta Posted December 24, 2010 Posted December 24, 2010 ma a me dei 100 euro di un amico (perché è così che in fondo ti considero) non mi interessavano. A me diverte più pensare all'amico che gli brucia perché aveva torto Ps Però la birra potresti pagarla lo stesso. In fondo ti ho fatto risparmiare 95 euro Altrochè...Brinderemo ai CAMPIONI DEL MONDO
Actarus Posted January 6, 2011 Posted January 6, 2011 Perso per strada il salumiere, da stasera la panchina dell'Inter sembrerà più vuota... almeno in termini di ingombro fisico, Leonardo occupa un terzo dello spazio...
ROOSTERS99 Posted January 9, 2011 Posted January 9, 2011 Perso per strada il salumiere, da stasera la panchina dell'Inter sembrerà più vuota... almeno in termini di ingombro fisico, Leonardo occupa un terzo dello spazio... Intanto, 2 su 2 per il Leo......
ROOSTERS99 Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Roo, mi stai diventando interista mo? A Paolo !! Di tutte le bestemmie.............
Actarus Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Roo, mi stai diventando interista mo? Se durante le prossime partite dovessimo accorgerci che la suoneria del suo cellulare è "Amala, pazza Inter amala!"...
Ponchiaz Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Non mi dite che sono stato l'unico a pensarlo.
Recommended Posts