Jump to content

Recommended Posts

Posted

veramente il giocatore con caratteristiche opposte (buona mano, poco atletismo e colabrodo difensivo) ci sarebbe già...

L'ippopotamo panzone che è sparito dal tuo avatar? :D

Per quest'anno, infatti, andremo avanti così...

Il sorridente a spadellare liberi, difendere sulle guardie "intenibili" dai nostri play, e schiacciare una tantum

poi

minuti di Fernandez all'insegna del segno da tre e poi ne subisco altrettanti con canestro + fallo... ;)

• Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Carissimo, ma perchè la butti sempre così sul personale? Anche se non sono d'accordo con il tuo giudizio sul giocatore liberissimo ovviamente di esprimerlo, ma perchè tirare in ballo assenza neuroni, salti da scimmia ecc.? Poi magari mi spiegherai meglio alla prossima nel WW.... ^_^

Il solito comunista moralista........ ;):D:yes::lol:

Comunque non ci credo più che ti vedremo nel WW..........sei diventato come Spiff.....e non è un complimento !! ;):lol:

Posted

L'ippopotamo panzone che è sparito dal tuo avatar? ;)

temporaneamente.

giusto il tempo per mandare un pensiero ad un grandissimo giocatore che ha subito un infortunio agghiacciante.

Posted

temporaneamente.

giusto il tempo per mandare un pensiero ad un grandissimo giocatore che ha subito un infortunio agghiacciante.

Me lo sono perso.

Posted

fidati, stai meglio così.

6 mesi senza di lui sono una brutta botta per Toronto, la Spagna e il basket in generale. Povero lui, poveri noi.

Maledette caviglie in garbage time. :flowers:

Posted

Accettabile come provocazione, come considerazione tecnica è una vaccata. Allora i vari O'Neal Shaquille, Rocca Mason, Blair Jospeh, Lang Chris non dovrebbero giocare in serie A? Ogni giocatore ha le sue caratteristiche e Howell deve lavorare molto su questa pecca, ma da qui alla caccia alle streghe ne corre.

Posted

Sarà anche un cadaverone in attacco, ma in difesa è grazie ad Howell che possiamo permetterci il lusso di tenere in campo l'ottimo Galanda che in difesa fa un po' acqua. Certo c'è di meglio di Howell, però i centri decenti costano tanto

Posted

Accettabile come provocazione, come considerazione tecnica è una vaccata. Allora i vari O'Neal Shaquille, Rocca Mason, Blair Jospeh, Lang Chris non dovrebbero giocare in serie A? Ogni giocatore ha le sue caratteristiche e Howell deve lavorare molto su questa pecca, ma da qui alla caccia alle streghe ne corre.

è anche vero che tra il 40% e il 50-55% c'è già una bella differenza :flowers:

Posted

come considerazione tecnica è una vaccata

Quando uno scrive "provocazione " nel titolo, gà chiarisce che sta, appunto, provocando.

Posted
Il peggiore dell´intera serie A. "E dire -spiega il centro biancorosso - che io ci sto lavorando, davvero. Ogni

giorno mi metto da parte, in compagnia di Meneghin che cerca di spiegarmi come migliorare la mia tecnica di tiro".

Eppure, i risultati ancora non si vedono. Come mai?

Non lo so, io credo che sia un problema di tecnica, ma anche - e forse soprattutto - di testa. Per tirare bene i liberi bisogna andare in lunetta con la mente sgombra e libera. Evidentemente io non ci riesco.

E´ questo il motivo per cui a Capo d´Orlando li tirava bene?

Probabilmente si. Ero giovane, spensierato, e giocavo in un campionato in cui c´erano molte meno pressioni.

Avere percentuali così basse è un problema per la squadra. Lo capisce?

Lo vedo e ci sto male. Il coach è costretto a tenermi in panchina nei minuti decisivi, perché altrimenti gli avversari mi mandano subito in lunetta. In questo modo non posso dare il mio contributo sul campo, e

la cosa mi fa soffrire.

Soluzioni?

Io continuo a lavorarci, giorno dopo giorno. E sono convinto che riuscirò a migliorare. Lo prometto a tutti i tifosi.

segnato

Posted

Ragazzi, il tiro è il fondamentale più facile AL MONDO da allenare. Molto più complicato (se non impossibile) insegnare a passare la palla (la visione di gioco te la dà madre natura) o a difendere (l'applicazione e la mentalità difensiva si formano nel carattere del giocatore prima ancora di imparare a piegare le gambe).

E Howell non può fare il professionista con quelle percentuali. Punto.

Se tirassi così io in seconda divisione, facendo tutt'altro mestiere, meriterei le bastonate.

Si mette lì, alla fine di ogni seduta di allenamento, e finché non butta nella retina diciamo cinquecento tiri al giorno non va a fare la doccia. Karl Malone ( B) ), mica pizza e fichi, dal primo anno NBA al ritiro aveva migliorato le percentuali dalla lunetta (mi pare dal 55 al 70-75%). Ed era Karl Malone. Shaq non le migliora perché, tutto sommato, può fare la differenza anche senza segnare dalla lunetta, e quindi se ne frega (e non è professionale, secondo me).

Ma Rolando Howell, per favore, non ha attenuanti per tirare così. Anche se difendesse come il Michael Cooper dello showtime gialloviola, francamente, non potrebbe avere giustificazioni.

Da bendato, un giocatore professionista fa il 40.

Posted (edited)
Non lo so, io credo che sia un problema di tecnica, ma anche - e forse soprattutto - di testa. Per tirare bene i liberi bisogna andare in lunetta con la mente sgombra e libera. Evidentemente io non ci riesco.

Questo mi risulta veramente difficile da credere.

Edited by Ponchiaz
Posted

Dev'essere il mononeurone descritto da Roo ( e che tanto infastidisce Les... ) a dargli fastidio ...

Posted

Dev'essere il mononeurone descritto da Roo ( e che tanto infastidisce Les... ) a dargli fastidio ...

Eddai, non sottolineare troppo il mio ruolo da moralista di sinistra B) La realtà è che essendo anche io dotato di mononeurone subisco le critiche ad Howell come offese personali!

Stavo poi pensando: ma il Menego oltre ai liberi ha il compito di migliorare la concentrazione di Rolando e di insegnargli a ridere di meno sul campo? Andiamo bene.... :hyper:

Posted

E' possibile visto che nelle partite in casa a 17/37 per un 45.9 % e nelle partite fuori 18/52 per un 34,6%
Posted

Meneghin fallo schiattare......tienilo in palestra tutte le sere fino a quando non ne mette 10 di fila.

Posted

"Non lo so, io credo che sia un problema di tecnica, ma anche - e forse soprattutto - di testa. Per tirare bene i liberi bisogna andare in lunetta con la mente sgombra e libera. Evidentemente io non ci riesco."

Posso dire che questa è davvero una cazzata colossale?!! B)

Un problema ANCHE "di testa" poteva essere quello, che so, di Rusconi che faceva 40 su 50 ad allenamento e poi in partita era imbarazzante... o di Duncan o gente che tira *bene* e magari cambia vertiginosamente l'efficacia in lunetta da una stagione all'altra o fra allenamento e partita...

(Howell CdO tirava col 60 eh, mica col 90... e tirandone quasi 6 a partita anzichè poco più della metà è anche normale che la percentuale fosse un po' più alta ripetendo lo stesso gesto tecnico più volte in meno tempo)

Rolando praticamente getta la palla verso il canestro con un badile, ogni volta in modo diverso, e mai una volta assomiglia più ad un tiro che ad un lancio... e il problema sarebbe SOPRATTUTTO di testa?!!

Il ragazzo tira da schifo in partita, in allenamento, al campetto e anche a casa sua...

Non basta dire di voler migliorare, bisogna volerlo davvero... di staff per farlo migliorare ce n'è in abbondanza, anche per intervenire a monte su eventuali difficoltà di coordinazione che possono impedire un gesto tecnico (sembra una cagata, ma vi assicuro che se prendete gente anche di serie A e gli chiedete di fare skip alto con una gamba e una corsetta calciata con l'altra c'è da piangere in certi casi!), bisogna volere che lui impari e lui deve avere davvero la volontà di migliorarsi...

Scommetto che se ci fosse un clausola nel contratto che gli dimezza lo stipendio (o gli vieta di andare all'Hollywood! :hyper: ) se non raggiunge almeno il 50% in lunetta, diventerebbe meglio di Mark Price (lui come un sacco di altri giocatori sparsi per il globo...)

Posted

Mah... tutti infallibili dalla lunetta vedo! B)

Io sono (in piccola parte) solidale con Rolando...

Tra l'altro posso assicurare che uno come Shawnelle Scott, che in partita era pietoso, in allenamento teneva l'80/90%.

Una parte psicologica sul tiro libero io credo ci sia davvero.

f.

Posted

io sono una macchina di tiri liberi!!

oggi ho fatto 13/13 con le decine di mail che mi ero stampato, tutte nel cestino verde della raccolta differenziata...

Posted

Mah... tutti infallibili dalla lunetta vedo! :hyper:

Esatto, come ben ricorderai in quel di Loano, peraltro B)

Tra l'altro posso assicurare che uno come Shawnelle Scott, che in partita era pietoso, in allenamento teneva l'80/90%.

Una parte psicologica sul tiro libero io credo ci sia davvero.

In generale ovviamente si, e anche Scott è uno dei tanti esempi che si può sommare a quelli che ho fatto prima!

Praticamente stiamo dicendo la stessa cosa... ma il caso di RH mi pare ben diverso...

Posted

Se consideriamo la sua meccanica di tiro "tout court", comprese cioè quelle schifezze da 2-3 metri che spara via ogni tanto, non escluderei un problema fisiologico di coordinazione del movimento (avam)braccio-polso-mano.

Unito, ovviamente, alle già citate difficoltà psicologiche.