Jump to content

Magnano il cieco di Sorrento


Recommended Posts

Dai permettetemi la battuta ma se dopo la partita di ieri qualcuno ancora lo difende...va be allora veramente di questo sport si può dire tutto.

A me piace parlare sempre dopo le vittorie e premetto che son senza voce !!

Ma nessuno ha notato la pochezza tattica di Ruben ? L'incazzatura di Chiapparo ? Ragazzi Ruben viaggia dall'inizio campionato con i cambi fissi studiati a tavolino.

Nessun cambio per 8 minuti, 3 cambi dal ottavo .......squadra che va in confusione e poi nel 3 quarto quintetto titolare per veni minuti quasi ininterrotti.

Una volta RECALCATI preferiva partire con quintetto più debole, anche per dar fiducia a qualche panchinaro che ora si sentono tali e magari inserire successivamente ora Mrsic ora Vescovi.

Ruben non può continuare in questa maniera prima o poi ci facciamo male in casa o con Cantù o con Napoli se si ostina a Mettere tutti i "meno bravi" insieme.

Fernandez e De Pol insieme non prendono un rimbalzo neanche a morire, inoltre entrambi sono lenti e con le ali giovani faticano.

Con il quintetto Capin, Hafnar, Holland, De Pol, Fernandez non andiamo da nessuna parte tranne che con qualche squadra che ha caratteristiche come il nostro quintetto.

Inoltre la gestione di Hafnar che molte volte meriterebbe il quintetto al posto di Carter ci sta facendo perdere un giocatore importante.

SIGNORI ieri parziale di 18 a 0 per Biella con 2 linee ma non siamo ad HOCKEY !!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 192
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Inoltre la grande difesa di Magnano si attua solo con HOWELL in campo, in quanto è il nostro miglior difensore per marcare le ali vedi ieri sera i cambi su THOMAS che hanno mandato in TILT BIella, causa a volte le difficoltà di Holland a tenere l'uomo più pericoloso e con De Pol e Fernandez assieme ogni schema difensivo con cambi muore immediatamente.

MAGNANO la tua gran difesa dovrebbe considerare la tua non difesa con DE POL e FERNANDEZ in campo.

Non è con li stai sfruttando per le loro caratteristiche ???

Link to comment
Share on other sites

Dai permettetemi la battuta ma se dopo la partita di ieri qualcuno ancora lo difende...va be allora veramente di questo sport si può dire tutto.

A me piace parlare sempre dopo le vittorie e premetto che son senza voce !!

Ma nessuno ha notato la pochezza tattica di Ruben ? L'incazzatura di Chiapparo ? Ragazzi Ruben viaggia dall'inizio campionato con i cambi fissi studiati a tavolino.

Nessun cambio per 8 minuti, 3 cambi dal ottavo .......squadra che va in confusione e poi nel 3 quarto quintetto titolare per veni minuti quasi ininterrotti.

Una volta RECALCATI preferiva partire con quintetto più debole, anche per dar fiducia a qualche panchinaro che ora si sentono tali e magari inserire successivamente ora Mrsic ora Vescovi.

Ruben non può continuare in questa maniera prima o poi ci facciamo male in casa o con Cantù o con Napoli se si ostina a Mettere tutti i "meno bravi" insieme.

Fernandez e De Pol insieme non prendono un rimbalzo neanche a morire, inoltre entrambi sono lenti e con le ali giovani faticano.

Con il quintetto Capin, Hafnar, Holland, De Pol, Fernandez non andiamo da nessuna parte tranne che con qualche squadra che ha caratteristiche come il nostro quintetto.

Inoltre la gestione di Hafnar che molte volte meriterebbe il quintetto al posto di Carter ci sta facendo perdere un giocatore importante.

SIGNORI ieri parziale di 18 a 0 per Biella con 2 linee ma non siamo ad HOCKEY !!!!!!!

Ma prima ti lamenti che Magnano non fa un cambio che sia uno e poi dici che con i panchinari che abbiamo non si va da nessuna parte??? :clap[1]:

Recalcati a Varese ha sempre iniziato con il quintetto ideale mai con Zanus, Giadini, Van Velsen.

Se poi ogni scusa è buona per criticare Magnano allora questo è un altro discorso ma ieri sera Varese è andata in crisi, come sempre, quando il ritmo si è fatto molto alto tant'è che nel secondo tempo abbiamo abbassato il ritmo ma non l'intensità Biella ha fatto 19 punti contro i 43 nostri: i nostri giocatori soffrono i rimi alti.

Link to comment
Share on other sites

Io mi godo la vittoria ma quoto Hannibal accidenti!!!

L'intero settore dove ero seduto chiedeva le stesse cose (ingresso di RH e Keys e inadeguatezza del duo Sandro-Gabriel in contemporanea sul parquet) esattamente un attimo prima del break biellese. O è stata un'allucinazione di massa o qualcosa effettivamente va rivisto.

Link to comment
Share on other sites

La nostra panchina e' composta da gente utilie solo per far prendere fiato al quintetto base.

Se il quintetto ce la fa...deve giocare anche 40 minuti.

Se non hai visto questo ieri sera....

E' inutile dar retta a qualcuno a cui non va mai bene niente, che si vinca o che si perda.

Link to comment
Share on other sites

Non è questione di non essere contenti e voler sempre contestare, è che la gestione del 2° quarto è stata da delirio. Se anziché Magnano ci fosse stato Cadeo lo avremmo praticamente crocifisso. Certo se ci fosse stato Cadeo poi non avremmo nemmeno vinto, ma una bella vittoria non deve impedire di esprimere qualche critica, sempre che sia costruttiva beninteso. :clap[1]:

Link to comment
Share on other sites

Non è questione di non essere contenti e voler sempre contestare, è che la gestione del 2° quarto è stata da delirio. Se anziché Magnano ci fosse stato Cadeo lo avremmo praticamente crocifisso. Certo se ci fosse stato Cadeo poi non avremmo nemmeno vinto, ma una bella vittoria non deve impedire di esprimere qualche critica, sempre che sia costruttiva beninteso. B)

Devi però ammettere che il quintetto non può giocare 40 minuti e che i cambi vanno necessariamente fatti.

Non sminuiamo però i meriti di Biella che nel secondo quarto con il ritmo elevatissimo e i cambi ogni trenta secondi avrebbe fatto male a chiunque (tant'è che sono, anzi erano in striscia positiva da 5 turni).

Link to comment
Share on other sites

Io mi godo la vittoria ma quoto Hannibal accidenti!!!

L'intero settore dove ero seduto chiedeva le stesse cose (ingresso di RH e Keys e inadeguatezza del duo Sandro-Gabriel in contemporanea sul parquet) esattamente un attimo prima del break biellese. O è stata un'allucinazione di massa o qualcosa effettivamente va rivisto.

Non c'ero ma penso di conoscere la successione delle richieste del settore:

metti Hafnar cazzo.

togli hafnar pirla.

Gek è bollito, fuori dalle balle, metti Sandrino

Leva Sandrino pampero del menga.

Metti Gabriel pistola. Visto (dopola tripla) decerebrato!

Leva Fernandez idiota (dopo il settantacinquesimo rimbalzo offensivo consecutivo biellese).

A me sta storia che Magnano non gestisca bene le partite e che faccia tutto a tavolino comincia a rompere.

In settimana, prima della partita avevo espresso i miei dubbi sul fatto che facendo tutti i cambi quasi contemporaneamente il secondo quintetto si trova in difficoltà.

Parliamone pure da qua qui a dire che dobbiamo cambiare allenatore perchè fa questi cambi ne passa parecchio.

Per onore della cronaca bisogna anche dire che ci siamo beccati uno 0-5 a fine primo quarto e che Capin e DePol e soprattutto Hafnar sono entrati quando l'inerzia della partita era già chiaramente in favore di Biella.

Loro non sono minimamente riusciti a bloccarla.

Link to comment
Share on other sites

secondo me fa le nozze con i fichi secchi!!!

la panca è quella che è...

forse dovrebbe non sostituire tutti di botto ma uno alla volta per un paio di minuti...giusto il tempo che Capin non faccia danni!!!

Link to comment
Share on other sites

Devi però ammettere che il quintetto non può giocare 40 minuti e che i cambi vanno necessariamente fatti.

Non sminuiamo però i meriti di Biella che nel secondo quarto con il ritmo elevatissimo e i cambi ogni trenta secondi avrebbe fatto male a chiunque (tant'è che sono, anzi erano in striscia positiva da 5 turni).

Certo, i cambi ci vogliono, ma non tutti (o quasi) contemporaneamente (De Pol e Gaby insieme anche secondo me non funzionano!), ruotiamoli un po' E comunque devono essere fatti appunto per far rifiatare, senza dimenticarsi le pedine chiave in panca.

Non c'ero ma penso di conoscere la successione delle richieste del settore:

metti Hafnar cazzo.

togli hafnar pirla.

Gek è bollito, fuori dalle balle, metti Sandrino

Leva Sandrino pampero del menga.

Metti Gabriel pistola. Visto (dopola tripla) decerebrato!

Leva Fernandez idiota (dopo il settantacinquesimo rimbalzo offensivo consecutivo biellese).

Assolutamente no (salvo, ovviamente, qualche isolato "sapientone").

A me sta storia che Magnano non gestisca bene le partite e che faccia tutto a tavolino comincia a rompere.

In settimana, prima della partita avevo espresso i miei dubbi sul fatto che facendo tutti i cambi quasi contemporaneamente il secondo quintetto si trova in difficoltà.

Parliamone pure da qua qui a dire che dobbiamo cambiare allenatore perchè fa questi cambi ne passa parecchio.

Per onore della cronaca bisogna anche dire che ci siamo beccati uno 0-5 a fine primo quarto e che Capin e DePol e soprattutto Hafnar sono entrati quando l'inerzia della partita era già chiaramente in favore di Biella.

Loro non sono minimamente riusciti a bloccarla.

L'inerzia della partita è cambiata imho soprattutto perché senza RH l'intensità difensiva, che già nel primo tempo faceva comunque fatica, è drammaticamente calata e perché Sandro e Gaby non vedevano un rimbalzo uno. Se aggiungi che sono finiti in panca anche Keys e, poco più tardi, Holland, ovvero il nostro attacco, hai il quadro della situazione. Proviamo a fare i cambi a rotazione anziché avere in campo contemporaneamente (o quasi) tutte le seconde linee. Io almeno l'ho vista così.

Link to comment
Share on other sites

Non so da Spiff ma da me ho sentito:

"Non vedi che la partita la stai perdendo tu con i tuoi cambi cervellotici, imbecille?!" (Primo tempo)

"Ma fai qualche cambio, imbecille?! Non vedi che non ce la fanno più?! Non capisci nullaimbecille!! " (Secondo tempo).

Link to comment
Share on other sites

Certo, i cambi ci vogliono, ma non tutti (o quasi) contemporaneamente (De Pol e Gaby insieme anche secondo me non funzionano!), ruotiamoli un po' E comunque devono essere fatti appunto per far rifiatare, senza dimenticarsi le pedine chiave in panca.

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che al secondo fallo di Gek sia entrato Fernandez che non ha demeritato visto che si trovava contro Frosini/Barlera ed eravamo ancora nel primo quarto: De Pol è entrato a sostituire Howell nel secondo così come Capin per Keys.

Da Hafnar però non mi aspetto il nulla come ieri sera.

Link to comment
Share on other sites

Colpa di Magnano se:

- Galanda ha fatto 2 falli in un amen?

- De Pol è ormai all'amaro dopo il caffè? :pirate:

- Capin è più che una pippa (anche le pippe ogni tanto vengono bene... evvai di doppiosenso...) B)

- Se Biella ha preso 12000 rimbalzi davanti al faccione di Fernandez? :sorcerer:

- Hafnar ha perso gli attributi da quintetto base? :yahoo[1]:

Allora esoneriamo Magnano subito!!!

Link to comment
Share on other sites

Sempre il solito discorso, ha ragione Tatanka...

Ci si lamenta sempre che non fa i cambi, poi quando li fa le riserve fanno schifo...

Ognuno deve anche sapersi ritagliare il suo spazio e farsi trovare pronto.

Poi, le nostre riserve non fanno schifo, ma se come ieri non riescono a tamponare l'inerzia a favore degli altri e scavano un solco enorme dove sotterrarci è giusto che non vedano più il campo.

Gek era in panca per il suo cronico problema di falli, giusto preservarlo vista la sua importanza...

Keys e Howell devono anche rifiatare...

Holland gioca sempre + o - 40', se li tiene e gioca sempre così ben venga.

Carter era quello che stava incidendo meno sul match.

Grandissimo Magnano a riportare la partita nella nostra sfera di appartenenza: ritmi bassi e grande difesa.

E per chi si lamenta che fa i cambi ad ogni caxxata li farei notare l'ultimo quarto, dove chi ha sbagliato è rimasto comunque in campo

Link to comment
Share on other sites

Gek il secondo quarto deve riposare. Punto.

Se la partita lo consente deve farlo un po' anche nel terzo. Ripunto.

Come sempre Gek decisivo nel finale e a chiudere con 4 falli e visibilmente stanco.

Nel trambusto del secondo quarto (dove DePol fa pure un fallo da "nervosismo del non mi riesce niente" in attacco) Gek avrebbe portato a casa almeno 2 falli in 5 minuti. Garantito.

Forse Rolando può farsi 40 minuti (ne ha comunque giocati 34).

E visto che vogliamo parlare di allenatori.

Biella ha mostrato un bel gioco?

Contro la Benetton a fine primo tempo avevamo la netta sensazione di una squadra che ci aveva surclassato nella gestione della partita e nel far girare la palla. Tantissime triple tirate liberissimi alla fine di un'azione ben giocata.

Ieri la sensazione era di una squadra che la metteva da 8 metri o che giocava in transizione e che ci ha mangiato in testa su tutti i rimbalzi. Abbassati i ritmi, peggiorate le loro percentuali si sono incaponiti in 1vs1 scegliendo pure il difensore sbagliato per farlo. E quei 7000 cambi al minuto !!!!!!!!!!!!!

Edited by tatanka
Link to comment
Share on other sites

Non so da Spiff ma da me ho sentito:

"Non vedi che la partita la stai perdendo tu con i tuoi cambi cervellotici, imbecille?!" (Primo tempo)

"Ma fai qualche cambio, imbecille?! Non vedi che non ce la fanno più?! Non capisci nullaimbecille!! " (Secondo tempo).

Qualche "professore" c'era anche da me, ma siccome sono in un settore meno becero la media era sulla mia lunghezza d'onda!! B)

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che al secondo fallo di Gek sia entrato Fernandez che non ha demeritato visto che si trovava contro Frosini/Barlera ed eravamo ancora nel primo quarto: De Pol è entrato a sostituire Howell nel secondo così come Capin per Keys.

Da Hafnar però non mi aspetto il nulla come ieri sera.

Il cambio per rifiatare ci stava eccome, il problema è stato avere tutta la seconda linea contemporaneamente in campo (o quasi). E accorgersi troppo tardi, a mio avviso, del danno che stavano facendo in campo.

Per fortuna ha poi sfruttato l'intervallo tra 3° e 4° per far rifiatare almeno Rolando.

Insomma, è passato da un estremo all'altro, nel primo tempo cambio praticamente in blocco del quintetto, nel secondo venti minuti quasi tirati per tutti (e qui come non capirlo vista la prova sconcertante dei nostri cambi?)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma almeno voi, a differenza di Ruben, le mezze misure dovreste averle. Non si sta dicendo di non fare i cambi, ma di farli con criterio, c'è modo e modo di ruotare gli uomini.

Lo ripeto, avesse fatto la stessa cosa Cadeo (che non ho mai difeso e non rimpiango certo!!) apriti cielo!!

Link to comment
Share on other sites

Hannibal vorse puoi dirmi cosa urlava il Chiapapro furioso mentre devastava due sedie del partere un cartellone pubblicitario il braccio di Galleani dal mio posto sembrava abbastanza alterato per i due canestri fotocopia di Daniels .... però mi è sembrato un po fuori controllo

Link to comment
Share on other sites

...

Per fortuna ha poi sfruttato l'intervallo tra 3° e 4° per far rifiatare almeno Rolando.

...

A me sembra che nell'intervallo fra un querto e l'altro rifiatino tutti.

Ma forse dal tuo settore riesci a vedere Gek che va in ciclette.......

Ti stai NickQuickizzando.

Vieni a farti un giro nel WW che abbiamo l'antidoto.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra che nell'intervallo fra un querto e l'altro rifiatino tutti.

Ma forse dal tuo settore riesci a vedere Gek che va in ciclette.......

Ti stai NickQuickizzando.

Vieni a farti un giro nel WW che abbiamo l'antidoto.

Pistola!! :yahoo[1]:

Volevo dire che l'ha tolto poco prima che finisse il terzo periodo per "allungare" la sua pausa. B)

Link to comment
Share on other sites

Faccio una domanda: se il secondo quarto è colpa di Magnano, il secondo tempo è merito di chi?

Per come la vedo io:

- per avere Capin, allora tanto vale tenersi Bolzonella (che io considero un ottimo giocatore da leghe minori, sia chiaro...);

- se Galanda avesse avuto il fisico per reggere trenta minuti secondo voi sarebbe a Varese? il suo "cambio naturale", De Pol, è in difficoltà clamorosa con i giocatori più atletici di lui (e questo, dato che non è più di primo pelo e gioca in un ruolo in cui giostrano molti grilli d'oltreoceano, è tutto dire...);

- il Carter del primo tempo tempo l'avrei ucciso, il difensore del secondo tempo merita il massimo rispetto... che siano quei problemi che l'hanno relegato ad una carriera in squadre di seconda fascia?

- Hafnar ha spazio per dare qualche minuto ad Holland (troppo prezioso per questa squadra) e qualcuno di più a Carter... se non riesce ad adattarsi a questo ruolo, considerato che Carter, per quello che ricordo, non ha mai reso bene in carriera partendo dalla panchina (ma può darsi che qui mi sbagli...), un piccolo problema credo ci sia!

- Howell è indispensabile in difesa, perché con lui le rotazioni tengono... quando entra Fernandez, il problema è che ci troviamo con un difensore quasi inutile sul P&R avversario (e gli avversari lo sanno, ormai...), e praticamente inesistente a rimbalzo...

- sarò naif, ma continuo a pensare che l'allenatore conti fino ad un certo punto (mi trovo una dimostrazione empirica nel fatto che raramente i cambi di panchina portano ad un significativo miglioramento del record), che in campo ci vanno i giocatori, che il ruolo dell'allenatore sia quello di gestire il gruppo e di dare degli orientamenti sui giochi da eseguire... poi le partite si vincono con il talento, non con gli schemi! Secondo me, un 80% dei risultati viene da chi scende in campo, il resto dall'allenatore e dall'ambiente... (e a mio giudizio Magnano non sta producendo il 20%, ma il 10-12% tutto...)

Detto questo, mi fa arrabbiare una squadra che prende oltre 30 punti in un quarto e meno di 20 in un intero tempo... vuol dire che c'è un problema di concentrazione e di qualità della panchina, IMHO...

Certe scelte di Magnano non le capisco neppure io, ma, dato che si è vinto con un secondo tempo di straordinaria intensità difensiva (di tutti, non solo di Howell...), mi adeguo, perché chi vince ha ragione!

Quello che noto, è che il quintetto, pur avendo tirato tutto il secondo tempo, comunque non era sulle gambe, a parte forse Galanda (ma vale la considerazione generale di cui sopra), che però ha tirato fuori un paio di bei rimbalzi ed una tripla allo scadere... forse che la gestione dei cambi del primo tempo, che anche a me pareva scellerata, alla fine abbia pagato? Ora si tratta di recuperare un po' di livello dalla panchina, che però ha dei limiti oggettivi, secondo me, che ne riducono l'impatto potenziale...

Ciao

JB

Edited by Jukebox
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma almeno voi, a differenza di Ruben, le mezze misure dovreste averle. Non si sta dicendo di non fare i cambi, ma di farli con criterio, c'è modo e modo di ruotare gli uomini.

Lo ripeto, avesse fatto la stessa cosa Cadeo (che non ho mai difeso e non rimpiango certo!!) apriti cielo!!

Spiff premetto: senza polemica.

Ma se tu fossi stato tifoso di Biella cosa avresti detto dei 15.000 cambi al secondo???

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...