Jump to content

Recommended Posts

Posted

su questo non sono d'accordo, e porto il mio piccolo contributo di cronaca.

Io me ne stavo seduto in gradinata a una ventina di metri sulla sinistra della GBR. A un certo punto, se non ricordo male verso fine primo quarto, un canuto tifoso virtussino seduto proprio alle mie spalle ha avuto la bella pensata di cercare zizzagna (i motivi, i torti e le ragioni non li conosco e, francamente, importa una fava)... una volta ristabilita la calma (non che ci sia voluto molto, in realtà), il simpatico virtussino è stato avvicinato da un funzionario di polizia in borghese che gli ha intimato di esibire i documenti di identità e ne ha preso nota... poi per punizione gli è stato seduto accanto per tutta la partita marcandolo come il miglior Gentile su Maradona.

Ho la sensazione che per un po' di tempo la sua Virtus se la guarderà al bar.

...se tanto mi dà tanto credo che anche the invaders hanno ricevuto lo stesso trattamento

beh .. questo mi consola .. soprattutto dopo aver letto che saremmo stati noi a voler sfondare .. hahahahha .. ottimo cmque il servizio d'ordine a bologna .. c'era un poliziotto con cui si discuteva tranquillamente e che ha calmato tutti .. mai vista una persona così intelligente in divisa ..

• Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Io non ho idea di cosa sia successo di così tanto grave a teramo per scatenare questa reazione di sabatini. Però è fastidioso il fatto che abbia visto la partita dalla panchina per contestare tutto, anche il giusto. Pericoloso anche che dopo un invasione di campo di un tifoso del parterre che ha dato una spintarella all'arbitro, se ne esca con sta frase: «Il pubblico è stato grande, caldo ma corretto. E’ stata una bella maragliata. Qualcuno stava per entrare in campo, ma è stato fermato e comunque non c’è stato nessun atto violento. A Teramo è successo di peggio.».

Ormai sono quasi ventanni che seguo Varese, mi sono fatto qualche migliaio di chilometri su e giù per l'Italia, sono stato in posti come avellino dove il clima è veramente torrido, ma non ho mai visto nessuno entrare in campo e spingere un arbitro!

Fatemi sapere come va a finire, perchè credo che con milano l'occasione per andare dall'arbitro a chiedergli spiegazioni ci sarà sicuramente! Se basta avere un biglietto parterre per evitare daspo e denunce, posso fare sto sacrificio!

Quello che è successo ieri è stato filmato per intero dalla tv bolognese, basta vedere la replica della partita per rendersi conto della gravità di quello che è successo. A proposito: "il mitico Fornaciari in polo gialla e bermuda rossi" si è visto bene mentre indicava con le mani una forma di parmigiano a uno steward invitandolo ad uscire per potergliela consegnare ... ricordo che quest'anno un tifoso della fortitudo, proprio durante il derby, è stato diffidato per due anni a causa delle minacce verbali indirizzate ai danni di una merda virtussina... vedremo cosa succederà....

Posted

Io non ho idea di cosa sia successo di così tanto grave a teramo per scatenare questa reazione di sabatini. Però è fastidioso il fatto che abbia visto la partita dalla panchina per contestare tutto, anche il giusto. Pericoloso anche che dopo un invasione di campo di un tifoso del parterre che ha dato una spintarella all'arbitro, se ne esca con sta frase: «Il pubblico è stato grande, caldo ma corretto. E’ stata una bella maragliata. Qualcuno stava per entrare in campo, ma è stato fermato e comunque non c’è stato nessun atto violento. A Teramo è successo di peggio.».

Ormai sono quasi ventanni che seguo Varese, mi sono fatto qualche migliaio di chilometri su e giù per l'Italia, sono stato in posti come avellino dove il clima è veramente torrido, ma non ho mai visto nessuno entrare in campo e spingere un arbitro!

Fatemi sapere come va a finire, perchè credo che con milano l'occasione per andare dall'arbitro a chiedergli spiegazioni ci sarà sicuramente! Se basta avere un biglietto parterre per evitare daspo e denunce, posso fare sto sacrificio!

Quello che è successo ieri è stato filmato per intero dalla tv bolognese, basta vedere la replica della partita per rendersi conto della gravità di quello che è successo. A proposito: "il mitico Fornaciari in polo gialla e bermuda rossi" si è visto bene mentre indicava con le mani una forma di parmigiano a uno steward invitandolo ad uscire per potergliela consegnare ... ricordo che quest'anno un tifoso della fortitudo, proprio durante il derby, è stato diffidato per due anni a causa delle minacce verbali indirizzate ai danni di una merda virtussina... vedremo cosa succederà....

ben detto!!

certe cose mi mandano in bestia... aspetto la/e sentenze di chi di dovere!

provino solo a creare un precedente :blink:

Posted

Questi i provvedimenti disciplinari relativi all'ultima giornata di ritorno del Campionato Serie A, gare del 13/05/07

VIDIVICI BOLOGNA ammenda di Euro 1150,00 per uso di strumenti sonori atti a turbare il regolare svolgimento della gara dopo che l'invito alla società di provvedere è rimasto senza esito, per offese e minacce verbali collettive frequenti del pubblico agli arbitri per lancio di oggetti non contundenti collettivo e frequente, colpendo per lancio di sputi collettivo e frequente, colpendo.

VIDIVICI BOLOGNA squalifica del campo di gioco per 2 gare, sostituita con ammenda di Euro 12.000,00 come disposto dal Consiglio Federale n.7 del 6 maggio 2006, Comunicato Ufficiale n.789 perchè in tre occasioni più persone invadevano il campo di gioco: nel secondo periodo un dirigente non tesserato della Società entrava all'interno del campo protestando avverso le decisioni arbitrali, contribuendo a fomentare il pubblico locale; durante il quarto periodo più persone invadevano il campo di gioco insultando e minacciando gli arbitri e uno di questi scagliava con violenza il pallone di gara contro il secondo arbitro, colpendolo senza danno ad un orecchio; a fine gara duranteun'invasione pacifica nuovamente alcuni tifosi si avvicinavano agli arbitri perinsultarli, fatto che non degenerava per l'intervento degli addetti al servizio

d'ordine. Si trasmettono gli atti alla Procura Federale per accertare eventuali responsabilità della Società in merito ai fatti accaduti durante lo svolgimento della gara in epigrafe anche alla luce delle dichiarazioni rese alla stampa nei giorni precedenti da parte di un dirigente non tesserato della Società.

Posted

Questa la graduatoria finale multe:

Virtus Bologna 20.237

Biella 19.151

Avellino 16.659

Cantù 16.652

Napoli 15.601

Teramo 11.212

Reggio Emilia 10.548

Scafati 10.312

Fortitudo Bologna 8.716

Treviso 8.546

Varese 7.244

Capo d'Orlando 6.857

Montegranaro 6.760

Udine 5.637

Roma 4.754

Siena 3.091

Milano 2.666

Livorno 1.877

Con un colpo di reni, la virus ritorna sul gradino più alto... salutate la capolista!! :drool:

Posted

COMUNQUE SE ERAVAMO NOI A TIRARE PALLONATE AGLI ARBITRI, AD INVADERE IL CAPO ETC ETC.......CI DAVANO ALTRO CHE 2 GIORNATE DI SQUALIFICA DEL CAPO E SICURAMENTE NON C'ERA LA SOSTITUZIONE IN AMMENDA

DOVEVANO LASCIRGLIELE QUELLE 2 GIORNATE ALMENO QUEL PEZZO DI M........ DEL LORO CARO AMATO PRESIDENTE CHE PREFERISCO NON NOMINARE IMPARAVA A FOMENTARE QUESTE COSE

PROPRIO IL PEGGIORE DEL BASKET

Posted (edited)

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI:

VIDIVICI BOLOGNA ammenda di Euro 1150,00 per uso di strumenti sonori atti a turbare il regolare svolgimento della gara dopo che l'invito alla società di provvedere è rimasto senza esito, per offese e minacce verbali collettive frequenti del pubblico agli arbitri per lancio di oggetti non contundenti collettivo e frequente, colpendo per lancio di sputi collettivo e frequente, colpendo.

VIDIVICI BOLOGNA squalifica del campo di gioco per 2 gare, sostituita con ammenda di Euro 12.000,00 come disposto dal Consiglio Federale n.7 del 6 maggio 2006, Comunicato Ufficiale n.789 perchè in tre occasioni più persone invadevano il campo di gioco: nel secondo periodo un dirigente non tesserato della Società entrava all'interno del campo protestando avverso le decisioni arbitrali, contribuendo a fomentare il pubblico locale; durante il quarto periodo più persone invadevano il campo di gioco insultando e minacciando gli arbitri e uno di questi scagliava con violenza il pallone di gara contro il secondo arbitro, colpendolo senza danno ad un orecchio; a fine gara duranteun'invasione pacifica nuovamente alcuni tifosi si avvicinavano agli arbitri perinsultarli, fatto che non degenerava per l'intervento degli addetti al servizio d'ordine. Si trasmettono gli atti alla Procura Federale per accertare eventuali responsabilità della Società in merito ai fatti accaduti durante lo svolgimento della gara in epigrafe anche alla luce delle dichiarazioni rese alla stampa nei giorni precedenti da parte di un dirigente non tesserato della Società.

Edited by Guinness
Posted

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI:

VIDIVICI BOLOGNA squalifica del campo di gioco per 2 gare, sostituita con ammenda di Euro 12.000,00 come disposto dal Consiglio Federale n.7 del 6 maggio 2006, Comunicato Ufficiale n.789 perchè in tre occasioni più persone invadevano il campo di gioco: nel secondo periodo un dirigente non tesserato della Società entrava all'interno del campo protestando avverso le decisioni arbitrali, contribuendo a fomentare il pubblico locale; durante il quarto periodo più persone invadevano il campo di gioco insultando e minacciando gli arbitri e uno di questi scagliava con violenza il pallone di gara contro il secondo arbitro, colpendolo senza danno ad un orecchio; a fine gara duranteun'invasione pacifica nuovamente alcuni tifosi si avvicinavano agli arbitri perinsultarli, fatto che non degenerava per l'intervento degli addetti al servizio d'ordine. Si trasmettono gli atti alla Procura Federale per accertare eventuali responsabilità della Società in merito ai fatti accaduti durante lo svolgimento della gara in epigrafe anche alla luce delle dichiarazioni rese alla stampa nei giorni precedenti da parte di un dirigente non tesserato della Società.

eventuali!??!!?!? .. ma ci sono o ci fanno .. va bene .. faccio anch'io sto mestè da pirla che tutto va prima accertato .. ma qui mi sembra si esageri ..

cmque referto puntualissimo e precissimo direi .. complimenti agli arbitri ..

peccato un regolamente disciplinare che su ste cose fa acqua .. tanta acqua ..

Posted

...eventuali, perchè deve essere la procura federale ad accertare fatti e responsabilità che nn siano comprese in un referto arbitrale.

Mi sembra tutto assolutamente corretto.

Posted

Tutto molto bello: chi vuole capire puó capire.

Giá...ma CHI VUOLE CAPIRE?

E per questi svariati invasori...ci dovrá pur essere un bel provvedimento di espulsione dagli stadi ....oppure in quanto del parterre eviteranno tutto?

Posted

..spero siano stati identificati, e parterre o no, per i prossimi 3 anni se la vedranno su sky.

Posted

..spero siano stati identificati, e parterre o no, per i prossimi 3 anni se la vedranno su sky.

pronto a scommettere che se a vedranno comodamente seduti sui rotoloni...

Posted

pronto a scommettere che se a vedranno comodamente seduti sui rotoloni...

dalla Gazzetta:

"....Sabatini:Ora siamo ai PO e ve la prendete in quel posto.

Degna conclusione di una giornata nata all'insegna del"maraglio day".

Sabatini ha messo in palio una crocera a chi si fosse distinto di più.

Tra tentate invasioni(un tifoso è arrivato faccia a faccia con Lo Guzzo)e oggetti in campo,si sono impegnati in molti.

Due navi non sarebbero bastate.

Gianni Chiapparo,gm di Varese,chiarisce:clima incandescente.Penso che gli arbitri ne abbiano risentito.Comunque va bene così.Incontreremo Milano,almeno risparmiamo sulla trasferta.Altro stile"

E ancora:

"La classe non abita a Casalecchio,ma già lo sapevamo"

Posted

...eventuali, perchè deve essere la procura federale ad accertare fatti e responsabilità che nn siano comprese in un referto arbitrale.

Mi sembra tutto assolutamente corretto.

perfettamente d'accordo .. se non che le responsabilità della società sono state pubblicate per giorni nero su bianco sui maggiori quotidiani italiani .. ergo parlerei riformulerei la frase come segue:

Si trasmettono gli atti alla Procura Federale per accertare eventuali definire la sanzione per la già accertata responsabilità della Società in merito ai fatti accaduti durante lo svolgimento della gara in epigrafe anche alla luce delle dichiarazioni rese alla stampa nei giorni precedenti da parte di un dirigente non tesserato della Società.

Posted

solo 1150 euro per le trombette?ma usiamole pure noi contro milano

se riesci a farla passare all'ingresso si .. difficile però, soprattutto se entri settore ospiti ..

Posted

se riesci a farla passare all'ingresso si .. difficile però, soprattutto se entri settore ospiti ..

sbaglio o sabatini era d accordo sull utilizzio delle trombette ieri??castiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii pensaci tu :clap[1]:

Posted

solo 1150 euro per le trombette?ma usiamole pure noi contro milano

ma piuttosto, se il parterrato è esente da DASPO e affini, possiamo tirar su 2 euro e mezzo a testa per sabato sera e io e Rooster ci offriamo di andare a spiegare agli arbitri che non ci devono rubare la partita un'altra volta! Roo vero che sei d'accordo?

:hyper:

Ehm... sì... signore della Digos, ho scritto una minchiata per farci due risate...mica ero serio.... era così per fare il buffone .... dai su, metta via le manette... come dice non vuole arrestarmi?! Ah è tifoso di mil'ano?! E cosa cazzo ci vuole fare con quelle manette?! Ah, lei è boy george travestito da village people?!?! Aitutatemiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

Posted

Ehm... sì... signore della Digos, ho scritto una minchiata per farci due risate...mica ero serio.... era così per fare il buffone .... dai su, metta via le manette... come dice non vuole arrestarmi?! Ah è tifoso di mil'ano?! E cosa cazzo ci vuole fare con quelle manette?! Ah, lei è boy george travestito da village people?!?! Aitutatemiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

[/size]

BVAVO CENTUVIONE!

LO PEVCUOTA VUDEMENTE, QVESTO BECEVO!

:hyper:

Posted

ma piuttosto, se il parterrato è esente da DASPO e affini, possiamo tirar su 2 euro e mezzo a testa per sabato sera e io e Rooster ci offriamo di andare a spiegare agli arbitri che non ci devono rubare la partita un'altra volta! Roo vero che sei d'accordo?

:cry:

...............................................................

Chi?..............io ??? :angry: ............naaaaaaaaaaaaa !!

:D:(:hyper::lol::angry::cry:

Posted

A me sembra una cazzata l'equazione 2 giornate = 12.000 euro.

Poteva starci un 2 giornate = 400.000 euro. Non sarebbe cambiato nulla ma almeno i numeri avrebbero avuto un significato.