Jump to content

Recommended Posts

Posted

A me sembra una cazzata l'equazione 2 giornate = 12.000 euro.

Poteva starci un 2 giornate = 400.000 euro. Non sarebbe cambiato nulla ma almeno i numeri avrebbero avuto un significato.

Mi fa veramente pensare questa decisione prima di tutto perché pare che mi ricordi male (o forse di qualche altro sport) ma le squalifiche per più di una giornata del campo non erano tramutabili in multe....e poi mi chiedo come possa valere solo 12000 euro l'assenza dal campo di casa per tutta la prima serie di play off?!

Ma chi ha inventato questa cifra che cosa ha preso in considerazione...sono proprio curioso di sapere su che base si decidono certe cifre etc...

• Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Piú che le giornate mi interessa il DASPO per gli invasori.

Sí, signore della Digos, io sono per la repressione, picchiatemi, fatemi male!!

Comunque, essendo Rossters destinato a farsi la notte a S. Vittore é meglio se vado con la mia macchina...

Posted

Mi fa veramente pensare questa decisione prima di tutto perché pare che mi ricordi male (o forse di qualche altro sport) ma le squalifiche per più di una giornata del campo non erano tramutabili in multe....e poi mi chiedo come possa valere solo 12000 euro l'assenza dal campo di casa per tutta la prima serie di play off?!

Ma chi ha inventato questa cifra che cosa ha preso in considerazione...sono proprio curioso di sapere su che base si decidono certe cifre etc...

perchè poi per un tesserato la squalifica di 2 giornate non è commutabile in semplice sanzione pecuniaria (1 la paghi, l'altra la sconti..o no??!), mentre per il campo non è così??

sono d'accordissimo con tuig poi: il fattore campo nei playoff (e la qualificazione in eurolega per la vincente della serie..) vale così poco??

anche solo per semplice vendetta io se fossi chiapparo o chi altro non farei altro che scassare i coglioni a tutti!!

p.s. una pallonata in faccia ad un arbitro + spintoni costa così poco??io la 5 euro la metto, x 3000= 15.000€ :hyper::lol:

Posted

Ma l'avete visto l'idiota in parterre con la maglia gialla che voleva menare chiunque, dagli arbitri ai vicini di posto che cercavano di calmarlo?

Ebbene a fine partita era ancora lì con il suo enorme culone a festeggiare! :hyper: Ma le forze dell'ordine?? Altro che provvedimenti, questa è una farsa!

Posted

LE-GA-TE-LO

e portatelo via, da qualche parte, lontanissimo...

Dal Corriere di Bologna

SABATINI (...) «Sono molto dispiaciuto per l'aggressione verbale subita da Zare. Lo stimo come uomo e come professionista, non merita questo. Risultati alla mano è ottimo, devo solo ringraziarlo. Ma forse non siamo bravi a far apprezzare il nostro lavoro. Cosa dovrebbero fare a Repesa i tifosi romani, che hanno una squadra costosa il doppio della nostra ma sono arrivati dietro?». Si commenta, poi, la decisione del giudice sportivo: «E' assurdo che 2 giornate siano commutabili in una misera multina. Finché si prosegue così, le mentalità non cambieranno. Abbiamo dimostrato che non è possibile affidarsi solo al buonsenso, io spendo 120 mila euro per la sicurezza e potrei risparmiarli, valgono come dieci penali per la squalifica del campo. In Lega ho proposto ancora d'alzare le multe, affinché tutti pensino alla sicurezza. Spero che stavolta m'ascoltino ». Infine il playoff: «Il terzo posto è un traguardo fantastico, possiamo concretamente pensare all'Eurolega. Nessuno a settembre accreditava la Virtus in queste posizioni ». Il sogno europeo continua.

Quest'uomo oltre a non possedere il senso della vergogna è totalmente tuonato in testa come mi confermano suoi conoscenti...

Posted

Piú che le giornate mi interessa il DASPO per gli invasori.

Sí, signore della Digos, io sono per la repressione, picchiatemi, fatemi male!!

Comunque, essendo Rossters destinato a farsi la notte a S. Vittore é meglio se vado con la mia macchina...

Ok.......passa a prendermi !! :spiteful[1]::drool:

Posted

A me sembra una cazzata l'equazione 2 giornate = 12.000 euro.

Poteva starci un 2 giornate = 400.000 euro. Non sarebbe cambiato nulla ma almeno i numeri avrebbero avuto un significato.

a mio parere non è questione di soldi (anche perchè x Sabatini 12000 sono "una misera multina" )

ma ai playoff il fattore campo conta molto e dunque la penalità andava scontata con due giornate in campo neutro a tutto vantaggio dell'avversario...la regola di commutare squalifica con soldi dovrebbe valere, secondo me, solo in RS

Posted (edited)

a mio parere non è questione di soldi (anche perchè x Sabatini 12000 sono "una misera multina" )

ma ai playoff il fattore campo conta molto e dunque la penalità andava scontata con due giornate in campo neutro a tutto vantaggio dell'avversario...la regola di commutare squalifica con soldi dovrebbe valere, secondo me, solo in RS

E sono d'accordo, infatti ho scritto che non sarebbe cambiato nulla neanche se fossero stati 400.000.

Però se questa conversione in multa proprio deve restare almeno sia proporzionata.

A questa stregua si poteva fare un "squalifica del campo per 2 giornate commutata in rimprovero verbale e richiesta di non farlo più"

Aggiungo però che questa squalifica qualcosa conta. Se il Sabatini fa un altro Maraglio day con gli stessi risultati si becca 3 giornate e mi sa che la seconda volta la conversione non è possibile.

Edited by tatanka
Posted

E sono d'accordo, infatti ho scritto che non sarebbe cambiato nulla neanche se fossero stati 400.000.

Però se questa conversione in multa proprio deve restare almeno sia proporzionata.

A questa stregua si poteva fare un "squalifica del campo per 2 giornate commutata in rimprovero verbale e richiesta di non farlo più"

e ancor più grave: hanno creato un precedente molto scomodo!! :spiteful[1]:

Posted

Sabatini, un caso lampante di morte cerebrale: si potrebbe procedere all'espianto degli organi.

... se solo non provocasse danni irreversibili al ricevente

Posted

"Maragli" e squalificati

15/05/2007 15:06

Due giornate al campo della Virtus: pagherà 12 mila euro

- La Repubblica -

Ma certo, è riuscito una bellezza il Maraglio Day. Peccato solo che un giudice sportivo poco goliardico l´abbia pensata diversamente: due giornate di squalifica al campo della Virtus, pagabili in 12 mila euro. Va così, la federbasket, con le multe, fa cassa, e dunque giovedì con Biella (niente Sky) si giocherà qui: la flaccida legge lo consente. Ci sarebbero pure altri 1.150 euro «per uso di strumenti sonori, offese e minacce verbali collettive frequenti agli arbitri, lancio di oggetti non contundenti collettivo e frequente, colpendo, e lancio di sputi collettivo e frequente, colpendo». Ma niente paura, va tutto sul conto in tavola: come sempre, e purtroppo, per la gioia di chi continuerà a infestare le arene. Carta di credito e passa la paura.

Anzi, con la tesi che è stata una carezza e non un pugno s´allinea pure, non sorprendentemente, Claudio Sabatini. E poiché la provocazione può assurgere ad arte retorica, «trovo scandaloso cavarmela con soli 12 mila euro: due fatture domenicali della nostra security». Ed erompe, il patron: «Abbiamo passato i limiti? Squalifica. Dura. Lo dissi un anno fa, l´ho ridetto ieri in Lega: decuplichiamo le pene, o un giorno, come il calcio, piangeremo un morto, prima di metter tutto a norma, in due settimane. Denuncio una situazione allucinante, ci sono posti dove sputare e colpire costa 700 euro, noi qui siamo gente perbene costretta dall´andazzo a diventar permale». Tortuoso, ma ognuno batte le sue strade: quella di adeguarsi al vizio, dopo aver predicato la virtù (con puntuali lodi raccolte), non pare una via maestra.

Ma motivazioni e postilla della sentenza annunciano altri strascichi. Le due giornate, si legge nel comunicato, arrivano perché «in tre occasioni più persone invadevano il campo di gioco: nel secondo periodo un dirigente non tesserato della Società (Sabatini, ndr) entrava in campo protestando avverso le decisioni arbitrali, contribuendo a fomentare il pubblico; durante il quarto periodo più persone invadevano il campo insultando e minacciando gli arbitri e uno di questi scagliava con violenza il pallone contro il secondo arbitro, colpendolo senza danno a un orecchio; a fine gara, durante un´invasione pacifica, nuovamente alcuni tifosi s´avvicinavano agli arbitri per insultarli, fatto che non degenerava per l´intervento degli addetti al servizio d´ordine». E allora: «Si trasmettono gli atti alla Procura Federale per accertare eventuali responsabilità della Società, anche alla luce delle dichiarazioni rese alla stampa nei giorni precedenti da parte di un dirigente non tesserato». Sempre lui, carta canta: il clima acceso era stato annunciato in conferenza stampa. «Rischiato grosso? Ma no. A Bologna il pubblico è educato e gli 80 uomini di security sono stati tempestivi. Poi, rischio calcolato. Ma le provocazioni devono esser forti, per cambiare. A fare il bravo, a mettere i biglietti nominali mi sono beccato del pezzo di m..., adesso volto pagina». Discutibile. Se si può ancora.

Spulciando il Regolamento di Giustizia della Fip, non si capisce se pendano spade di Damocle, al prossimo sbocco d´ira: in caso di recidiva, altri euro o porte chiuse. L´unica certezza è se una gara viene interrotta: lì c´è squalifica. Gran parte del pubblico ha però inteso il Maraglio Day come una sfilata a chi peggio si conciava. Pochi (ma buoni, come già letto) hanno sfogato, al primo fischio, i propri istinti. E la brutta pagina di domenica a Casalecchio ha impegnato a lungo, ieri, l´assemblea della Lega. «E´ stato un modo di confrontarsi - ha detto Enrico Prandi, presidente uscente -, e tutti hanno condiviso il problema di fondo, che investe impiantistica e sicurezza. Si valuterà quale strada prendere: se astenersi dall´omologazione di certi palazzi o inasprire le pene». Buon play-off, in ogni caso. A proposito, e con Biella? «Basta maragliate. Tutto torna normale. Sarà una festa del basket».

MARCO MARTELLI

Posted

Buon play-off, in ogni caso. A proposito, e con Biella? «Basta maragliate. Tutto torna normale. Sarà una festa del basket».

MARCO MARTELLI

ah ma allora siamo noi di varese che scateniamo gli istinti più biechi....

Posted

Beh, conta però che buona parte di quei soldi andranno alla fortitudo, che ha vinto il bonus x aver utilizzato tanti italiani. :pirate:

Posted

Visto anche io ieri sera alcune immagini........... I-N-A-U-D-I-T-O !!!

Meritavano 6 mesi di squalifica........VERGOGNA !!!!!!!!!

Guest matrix
Posted

Visto anche io ieri sera alcune immagini........... I-N-A-U-D-I-T-O !!!

Meritavano 6 mesi di squalifica........VERGOGNA !!!!!!!!!

Ed il nostro caro settimanale Zupperbasket non ne fa un minimo accenno anzi... nella pagina Weekend introduttiva agli articoli sulle singole partite mette nell'angolino UP:

3. VIDIVICI Affronta i playoff lanciando un messaggio preciso: ci crede. e non molla mai.

Nell'articolo relativo alla partita niente di niente, solo un voto al pubblico negativo, 5... certo, articolo non firmato!

Posted

"Maragli" e squalificati

15/05/2007 15:06

Due giornate al campo della Virtus: pagherà 12 mila euro

- La Repubblica -

Ma certo, è riuscito una bellezza il Maraglio Day. Peccato solo che un giudice sportivo poco goliardico l´abbia pensata diversamente:

MARCO MARTELLI

Poveri bolognesini, anche il giudice sportivo non li capisce!!! :frantics:

Per una volta ha ragione Sabatini: troppo leggera la pena.

Posted

Se quel budregone con la maglietta gialla non viene allontanato dai palasport vuol proprio dire che la violenza va bene se a farla sono quelli del parterre.

Posted

Domanda semplice semplice ai nostri avvocati.

E se qualcuno facesse un esposto o una denuncia o quel cavolo che è?

Vi immaginate che bello se a farlo fosse la GBR.

Titolone:

"Ultras denunciano tifoso del parterre per violenza"

Posted

Se quel budregone con la maglietta gialla non viene allontanato dai palasport vuol proprio dire che la violenza va bene se a farla sono quelli del parterre.

oltre all'invasato vestito da ape maia io farei squalificare anche i due telecronisti... sentito ieri il commento...vergognosi e neanche troppo velatamente istiganti, bleah!!!!! :frantics:

Posted

...

va bene se a farla sono quelli del parterre.

...aggiungi una parte fondamentale:

quelli del parterre di Milano, o Bologna, o Treviso, o Roma!

Con qs.ordine di importanza...?

Se non sbaglio tempo or sono Varese ha preso multe cospicue anche x colpa di intemperanze del parterre...

Posted

Vabbè con un presidente così:

A forza di cannoneggiare, la Virtus e la Lega torneranno davanti al tribuna-le. Il busillis, stavolta, riguarda la Final Eight di Coppa Italia organizzata al Pa-laMalaguti. «La Lega — attacca Sabati-ni — deve ancora pagarci le fatture di coppa. Quindi non venga a lamentarsi se non ha i biglietti gratis».

Un passo indietro: contro Varese la Virtus ha negato il pacchetto di taglian-di omaggio riservato agli sponsor e ai partner di Lega. Una specie di ritorsio-ne, per quei pagamenti risalenti a feb-braio. Dagli uffici di via Aldo Moro han-no avanzato la lamentela, ma Sabatini ha fatto spallucce. La prossima mossa? «La Lega — annuncia il patron bianco-nero — c'ha detto che per ripicca con-tro Biella non ci sarà la diretta tv. Verre-mo oscurati».

Replica Bezzecchi: «Non c'è alcun di-spetto. La diretta prevista martedì va in alta definizione, ma Sky ha bisogno di entrare al palasport già lunedì per po-sizionare gli strumenti. La Virtus non garantiva questa possibilità, perciò s'è deciso di cambiare palinsesto». Nel frat-tempo, erano state ufficializzate le da-te di VidiVici-Angelico: si gioca domani (senza diretta Sky), domenica (previ-sta la diretta) e martedì sempre alle 20.30 (diretta cancellata, andrà Sie-na- Cantù). Eventuali gare 4 e 5 venerdì 25 e domenica 27.

L'affaire Virtus-Lega, sulla questione Final Eight, si trascinava da un po' e Sa-batini l'aveva rimarcato la scorsa setti-mana. I rapporti fra il patron e il presi-dente Enrico Prandi, logori ormai da quattro anni, avevano subito la definiti-va rottura in occasione dello scanda-lo- Benetton, quando Sabatini attaccò i vertici di Lega chiedendone le dimissio-ni. Lunedì, l'assemblea ha annunciato che esistono tre nomi pronti a sostitui-re Prandi alla scadenza del mandato il 30 giugno: la soluzione con Roberto Do-rigo direttore generale e Livio Vanghet-ti al suo fianco è la più accreditata.

Intanto la Virtus tornerà snob e nobi-le dopo l'oneroso esperimento del Ma-raglio Day, ma lo farà senza il Principe. S'è conclusa l'esperienza ricca d'alti e bassi di Drejer in bianconero: domani, al debutto nel playoff, il danese resterà in tribuna. Già a rischio domenica con-tro Varese, Drejer lascia il posto a Petro-vic per scelta tecnica di Markovski. Nel-l'ultima chance concessa dal tecnico, Drejer ha giocato appena 8' con 4 errori e altrettante forzature al tiro. Nelle ulti-me dieci gare, la sua media è crollata a 5,8 punti e la fiducia è definitivamente evaporata. Il danese resterà a disposi-zione fino al termine del campionato, poi le parti si separeranno. Domani è in dubbio anche Travis Best: una micro-frattura alla mano sinistra diagnostica-ta dopo l'allenamento di ieri lo costrin-gerà a giocare con un tutore.

Infine una rettifica: gli arbitri di do-menica erano Mattioli-Lo Guzzo-Ma-strantoni e non Materdomini come ri-portato ieri.

Posted

Intanto la Virtus tornerà snob e nobi-le dopo l'oneroso esperimento del Ma-raglio Day, ma lo farà senza il Principe. S'è conclusa l'esperienza ricca d'alti e bassi di Drejer in bianconero: domani, al debutto nel playoff, il danese resterà in tribuna. Già a rischio domenica con-tro Varese, Drejer lascia il posto a Petro-vic per scelta tecnica di Markovski. Nel-l'ultima chance concessa dal tecnico, Drejer ha giocato appena 8' con 4 errori e altrettante forzature al tiro. Nelle ulti-me dieci gare, la sua media è crollata a 5,8 punti e la fiducia è definitivamente evaporata. Il danese resterà a disposi-zione fino al termine del campionato, poi le parti si separeranno.

...FACCIAMO UN'OFFERTA A DREJER. a me piace ed è comunitario.