Jump to content

Varese e il futuro...


Recommended Posts

Dopo la splendida partita di sabato (fantastica a parte il risultato, per emozioni e coinvolgimento), il futuro della nostra amata Varese sembra sempre più incerto, come ogni fine campionato dal dopo-scudetto ad oggi.

Pare che il grande patron, Gianfranco Castiglioni, nel dopo partita abbia affermato che a questa Varese manca solo qualcuno che la compri. I soliti dubbi, le soliti incertezze di un uomo che sempre più solo, non se la sente di continuare a investire (e tanti soldi) nel basket. Ma sono quasi certo che resterà, me lo sento, :hyper: anche se ci sarà un ulteriore taglio del budget (circa 10%), così pare!

Capitolo Magnano: pare che Oioli e Gianfranco Castiglioni lo appoggino, mentre non sia ben visto da Chiapparo e Casti junior, anche per il peso economico del suo contratto e per le garanzie che Magnano chiederebbe per rimanere, non volendo una squadra all'arrembaggio!

Holland ha praticamente salutato Varese, mettendola al terzo posto, dopo il sogno Nba e una squadra di Eurolega.

Howell lascerà Varese; si punterà su di un centro grande, grosso e cattivo.

Fernandez pare abbia già un accordo pronto.

Carter potrebbe non venire riconfermato, a quanto pare si cerca una "guardiona" sui 2 metri.

Hafnar e De Pol vantano contratti pesantissimi, se si guarda anche in rapporto al loro rendimento, ma pare non esistano alternative.

E VENIAMO ALLA NOTIZIA, CHE, SE VERA ,PER ME E' LA PIU' INQUIETANTE: pare che se Capin decida di rimanere, farà coppia con Passera; a loro due sarebbe affidata la cabina di regia. Non so voi cosa ne pensiate, secondo me possono essere due secondi play (Capin sarebbe un ottimo cambio), ma mi inquieta sapere che la cabina di regia, dove anche quest'anno sono emerse lacune e mancanze, non venga a mio avviso rafforzata con un giocatore importante, ma al contrario indebolita.

Queste sono notizie sparse, trovate su Provincia e Prealpina di oggi; non so quanto veritiere e a attendibili.Qualcuno saprà sicuramente qualcosa in più di me....Speriamo in bene!Non buttiamo quanto di buono fatto quest'anno.

Purtroppo i soldi e le squadre forti le hanno chi non se le merita ( vedi Milano), ma la gente di Varese è unica e soprattutto NON MOLLA MAI!Forza Varese, qualcosa di bello venerdì sera è finito, ma qualcosa di bellissimo si potrà fare in futuro!Basta crederci!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Carter potrebbe non venire riconfermato, a quanto pare si cerca una "guardiona" sui 2 metri.

se così fosse, andrò personalmente a dire a Chiapparo che non capisce un cazzo di basket.

Link to comment
Share on other sites

se così fosse, andrò personalmente a dire a Chiapparo che non capisce un cazzo di basket.

Vengo anch'io.

Mi accodo

Senza contare che e che caspita...ogni anno la stessa solfa, la stessa tiritera.....questa cosa mi innervosisce e snerva non poco

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Carter è il giocatore che più di ogni altro merita la riconferma, sia per il rendimento sia per il carattere e l'impegno!!!

Link to comment
Share on other sites

Capitolo Magnano: pare che Oioli e Gianfranco Castiglioni lo appoggino, mentre non sia ben visto da Chiapparo e Casti junior, anche per il peso economico del suo contratto e per le garanzie che Magnano chiederebbe per rimanere, non volendo una squadra all'arrembaggio!

ah beh, meno male! Quindi senza Magnano avremo una squadra all'arrembaggio? :brr:

Link to comment
Share on other sites

io vengo con voi a minacciare chiapparo se manda via carter... per me invece capin passera è una scommesa da fare. capin nei playoff è stato un altro giocatore, passera merita una possibilità. io la vedo cosi.

Link to comment
Share on other sites

Passera e Capin....per me è un vero spettacolo...finalmente una bella scommessa in squadra, nel caso dovessero esplodere sono guai per tutti!!!

Propongo di prendere Luca Conte (super difensore. fisico spaziale e atleticità da americano!) da Casalpusterlengo per fare il quarto esterno dietro a Carter. e ovviamente confermerei anche il grande Gregor come cambio del tre.

Sotto canestro si potrebbe prendere Canavesi come cambio di Jack e cambiare la coppia di 5(casomai si può riconfermare Fernandez).

Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Passera e Capin....per me è un vero spettacolo...finalmente una bella scommessa in squadra, nel caso dovessero esplodere sono guai per tutti!!!

Propongo di prendere Luca Conte (super difensore. fisico spaziale e atleticità da americano!) da Casalpusterlengo per fare il quarto esterno dietro a Carter. e ovviamente confermerei anche il grande Gregor come cambio del tre.

Sotto canestro si potrebbe prendere Canavesi come cambio di Jack e cambiare la coppia di 5(casomai si può riconfermare Fernandez).

Che ne dite?

AIUTO!!!Poi siamo pronti per salvarci?!?

Ho appena visto le statistiche di Passera a Soresina: discreto giocatore per la Legadue, non certo un fenomeno!

Ecco le statistiche di quest'anno:http://www.legaduebasket.it/player/?id=PAS...06&team=168

Secondo me non possiamo scommettere così tanto su Capin.Ribadisco il concetto Capin per me è un'ottimo cambio del play titolare, Passera un discreto rincalzo...ma a Varese serve un play con la P maiuscola.

Certo dipende dagli obiettivi dichiarati dalla società; se si puntasse alla salvezza si potrebbe rischiare!(ma speriamo di avere altre mete da raggiungere).

Se si scegliesse una politica di queston tipo, credo che si dia per scontato l'addio di Magnano e l'arrivo di un tecnico meno blasonato e più abituato a lanciare giovani/scommesse in attesa che esplodano!

Comunque staremo a vedere...

Edited by stevie
Link to comment
Share on other sites

Perciò vediamo di fare ordine, se seguiamo la prealpa e le "voci" di corridoio la situazione sarebbe:

1. Capin

2. Passera

3. ????????? (Guardia o Ala piccola)

4. Carter (??)

5. Fernandez

6. De Pol

7. Gergati

8. Antonelli

9. Canavesi

10.Galanda

11. ????????? (Centrone)

12. Hafnar (??)

Allenatore: Bucchi (??)

Link to comment
Share on other sites

AIUTO!!!Poi siamo pronti per salvarci?!?

Ho appena visto le statistiche di Passera a Soresina: discreto giocatore per la Legadue, non certo un fenomeno!

Ecco le statistiche di quest'anno:http://www.legaduebasket.it/player/?id=PAS...06&team=168

Secondo me non possiamo scommettere così tanto su Capin.Ribadisco il concetto Capin per me è un'ottimo cambio del play titolare, Passera un discreto rincalzo...ma a Varese serve un play con la P maiuscola.

Certo dipende dagli obiettivi dichiarati dalla società; se si puntasse alla salvezza si potrebbe rischiare!(ma speriamo di avere altre mete da raggiungere).

Se si scegliesse una politica di queston tipo, credo che si dia per scontato l'addio di Magnano e l'arrivo di un tecnico meno blasonato e più abituato a lanciare giovani/scommesse in attesa che esplodano!

Comunque staremo a vedere...

Mah secondo me se si trovano gli americani giusti(e i soldi da spendere ci sarebbero visto che il resto della squadra non penso costi tanto!) si può pensare di avere come obiettivo i playoff.

Ah ovviamente via Magnano(anche per lo stipendio troppo elevato!) e dentro uno nuovo. Si fanno tanti nomi tra cui Pillastrini(che,secondo me, se viene si porterebbe in dote Vitali e Canavesi)

Link to comment
Share on other sites

Porca l'oca due colpi che ci faranno entrare in Eurolega :brr::brr::bye::bye::P:P

Beh considerando che sono due 86, se esplodono al terzo, quarto, quinto anno di contratto magari si ci portano in eurolega.

Ma forse tu vuoi andare avanti con i Farabello della situazione, giocatori che sono sempre stati e saranno da ottavo, nono o decimo posto in classifica....Contento tu...

Io li prenderei al volo e li metterei sotto contratto per un bel po di anni, considerando che oggi come oggi possono già fare un bel campionato in serie a.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...