Jump to content

Varese e il futuro...


Recommended Posts

  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

x crocozio, a me sta anche bene Capin guardia, col dubbio che soffra troppo in difesa però.

Capin soffre su chiunque in difesa, dal metro e cinquanta in su.

Proporre Capin play titolare è un insulto al gioco.

Ciao

Federico

Link to comment
Share on other sites

Se io fossi il presidente:

Via i 3 colored (Howell a razzo !!!) e riconferma per gli altri a partire dal coach !

Possibilmente i sostituti dell' est europeo o sudamericani ( :clap[1]: )...........

Certo, un Corny al posto di Pippahowell mi andrebbe benissimo ! :baby:

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

scontata la partenza di Holland. quasi scontata quella di Magnano.

capin titolare e come cambio Passera.

Carter via.

Ecco, mi hai rovinato la settimana!! :baby::clap[1]:

Capin titolare mi provoca del malessere diffuso.

E pure la partenza di Carter. :angel:

E rivoglio anche il baffo (si, sono un fregnacciaro pure io!!)

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Ciao ad Holland, non lo rimpiagerò di certo per quello fatto a Varese. Gli auguro tutto il bene che si può ma a Varese, IMHO, non ha convinto mentalmente e ha dimostrato con l'ultima intervista di non aver capito che il basket è uno sport di squadra...

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Sulla questione play: Capin ha dimostrato che se non gioca almeno 20 minuti combina poco o nulla (difatti ha giocato bene a fine campionato con Keys spesso in panca); a questo punto o gli si da il posto da titolare o lo si manda via secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Sulla questione play: Capin ha dimostrato che se non gioca almeno 20 minuti combina poco o nulla (difatti ha giocato bene a fine campionato con Keys spesso in panca); a questo punto o gli si da il posto da titolare o lo si manda via secondo me.

Concordo.

Aggiungo che mettere un giovane dietro Capin è un azzardo grandissimo e che se va lanciato titolare ci vorrebbe un cambio con esperienza.

Dopo gara 2 Gianfranco Castiglioni ha detto a Capin "sei proprio un grande giocatore" (sentito personalmente all'uscita parterre): vorrà dire conferma?

Nel caso di non conferma uno straniero esperto con cambio (5-10 minuti) a Gergati, sempre che Siena lo lasci a Varese (dovrebbe essere in prestito o sbaglio?)

Link to comment
Share on other sites

Concordo.

Aggiungo che mettere un giovane dietro Capin è un azzardo grandissimo e che se va lanciato titolare ci vorrebbe un cambio con esperienza.

Dopo gara 2 Gianfranco Castiglioni ha detto a Capin "sei proprio un grande giocatore" (sentito personalmente all'uscita parterre): vorrà dire conferma?

Nel caso di non conferma uno straniero esperto con cambio (5-10 minuti) a Gergati, sempre che Siena lo lasci a Varese (dovrebbe essere in prestito o sbaglio?)

Gergati è free-agent .

Siena lo ha mandato in prestito a Varese per l'ultimo anno di un contratto non rinnovato .

Io ci rifletterei ben bene .

Link to comment
Share on other sites

Gergati è free-agent .

Siena lo ha mandato in prestito a Varese per l'ultimo anno di un contratto non rinnovato .

Io ci rifletterei ben bene .

Gergati può riproporsi per quello che ha fatto di buono quest'anno: passare gli asciugamani e basta.

Capin-Passera un passo indietro e non uno in avanti come auspicabile, ma se il futuro è ridimensionamento...

Link to comment
Share on other sites

Concordo.

Aggiungo che mettere un giovane dietro Capin è un azzardo grandissimo e che se va lanciato titolare ci vorrebbe un cambio con esperienza.

Dopo gara 2 Gianfranco Castiglioni ha detto a Capin "sei proprio un grande giocatore" (sentito personalmente all'uscita parterre): vorrà dire conferma?

Nel caso di non conferma uno straniero esperto con cambio (5-10 minuti) a Gergati, sempre che Siena lo lasci a Varese (dovrebbe essere in prestito o sbaglio?)

Ribadisco la mia piena soddisfazione per il duo Capin e Passera in cabina di regia... è una bella scommessa che, secondo me, ha anche buone possibilità di vincita. E poi non penso costi molto da un punto di vista prettamente economico, dunque ci saranno più soldoni da investire per il centro e la guardia americani!

Link to comment
Share on other sites

Cavolo stanotte pensavo di aprire un trend intitolato "Proposte per domani, ma intanto grazie per ieri" ed invece mi trovo che la discussione sul fantamercato già impazza.

Vabbè aggiungo anche le mie (ma chi interessano?) considerazioni, dopo aver letto bene bene le vostre.

Il budget ridimensionato, ancora? Invece che pensare se non ad accrescere, almeno a mantenere gli obiettivi, noi puntiamo a non crollare? Peccato, speriamo che entri qualche sponsor con un po' di pecunia: un pubblico come il nostro si merita passione da parte dei "ricchi" della sua città ed una squadra competitiva, sempre.

Quanto alle mie idee sulla squadra, direi, coach Pillastrini (la Gazza lo dava come molto probabile), play prenderei uno buono (meglio europeo, tipo uno Stefanov o uno Zisis, ma anche un Greer). E' ovvio che dipende dal budget, altrimenti certi nomi (lasciando stare i Rakocevic ed i Lakovic che fanno l'Eurolega) non arriveranno mai. Se così fosse allora scommettiamo su Capin e Passera, ma è un bel rischio, anche se sono giocatori complementari: Marchino è un penetratore per gli scarichi (v. Spinelli), lo sloveno è più tiratore. In difesa: mooolta paura!

Guardia saremmo pazzi a non riconfermare Carter: attacca sia col tiro che dal palleggio, difende, si impegna e prende anche qualche rimbalzo: che si vuole di più a quel costo?

Numero 3: butto lì il nome di Amoroso. Sì certo tutti lo vorranno, però magari segue il coach Pilla e chissà. Il più forte giocatore di 1 vs 1 italiano (King of playground qualche anno fa ed io già allora lo avrei opzionato).

Numero 4: ovvio Jack, ma non più di 20 minuti in campo.

Numero 5: un bestione grosso, muscoloso, rimbalzista e giocatore di pick and roll (blocchi di cemento), intimidatore. Tipologia di giocatore: Javtokas (che al Pana non ha visto campo). Anche qui dipende dal budget.

Panca: Passera o Capin a seconda di cosa si decide per il play, uno tipo Hafnar che cambi il 2 ed il 3, magari anche lo stesso Gregor se non si trova di meglio, dato che, nonostante un anno non entusiasmante, il suo lo fa e sa anche portare la palla in emergenza, 4 di scorta mi prenderei Ress o Cittadini o Garri, uno che possa dare anche qualche minuto da pivot e soprattutto in grado di smezzarsi i minuti con Galanda, 5 ci teniamo Gabriel. De Pol col contratto decimato a fare spogliatoio, eventuali giovani.

Sta tutto nei soldi a disposizione, però qualcosa la squadra di quest'anno ce l'ha lasciato: lo spirito giusto visto nella serie playoff. Vediamo, soldi o meno, di non buttare nel cesso almeno quello.

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Numero 3: butto lì il nome di Amoroso. Sì certo tutti lo vorranno, però magari segue il coach Pilla e chissà. Il più forte giocatore di 1 vs 1 italiano (King of playground qualche anno fa ed io già allora lo avrei opzionato).

ma non è un 4-5?

Link to comment
Share on other sites

ma non è un 4-5?

Sul sito di legabasket lo danno centro, ma è 2,04 m e tira molto bene da 3. Quest'anno quasi 13 punti di media, con oltre il 50% da due ed il 33% da tre. In realtà è un'ala (tra il ruolo di 3 e quello di 4, visti i centimetri).

Aggiungo anche il nome di Ortner come cambio dei lunghi, letto da qualche altra parte e per niente male, per giunta comunitario.

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco la mia piena soddisfazione per il duo Capin e Passera in cabina di regia... è una bella scommessa che, secondo me, ha anche buone possibilità di vincita. E poi non penso costi molto da un punto di vista prettamente economico, dunque ci saranno più soldoni da investire per il centro e la guardia americani!

Se non fosse che già venerdì Capin nell'intervista dichiarava di voler parlare prima con l'agente .... quindi ho tenta di aumentare l'ingaggio o tenta di uscire dal contratto per monetizzare il rendimento dell'ultimo mese ... dei giocatori in rosa che hanno dichiarato di voler restare senza pretese (non so se vero) mi ricordo solo di Carter e Keys .....
Link to comment
Share on other sites

OK col ridimensionamento del budget , ma mi chiedo Cantù e Biella di cosa dispongono? Entrambi sono ai play-off,(traguardo a questo punto massimo della nostra futura stagione ) ed ogni anno, soprattutto cantù , si trovano con una marea di giocatori nuovi e fanno una bella squadra. Non sarei cosi pessimista

Link to comment
Share on other sites

OK col ridimensionamento del budget , ma mi chiedo Cantù e Biella di cosa dispongono? Entrambi sono ai play-off,(traguardo a questo punto massimo della nostra futura stagione ) ed ogni anno, soprattutto cantù , si trovano con una marea di giocatori nuovi e fanno una bella squadra. Non sarei cosi pessimista

secondo me Biella quest'anno di soldi ne ha impegnati non meno di noi.

Link to comment
Share on other sites

ma non è un 4-5?

Infatti Amoroso è un 4 che quest'anno ha giocato parecchi minuti da 5...detto che, nonostante la primavera, io tutta ‘sta voglia di Passera nn ce l’ho...detto che parlare di mercato oggi è esercizio divertente ma inutile mancando tutte le componenti che servono per farlo e cioè:

1) allenatore, dalla ruota di Bernardi dovrebbe cmq uscire uno tra Bucchi, Frates, Magnano e Pillastrini.

2) Budget

3) Prezzi di riferimento, sui quali parametrare tutto il nostro mercato.

...provo a ragionare seguendo le poche indicazioni lette.

Si parla di una coppia di play Capin e Passera alquanto rischiosa, ma si parla anche di una guardia di 2 metri; facile che possa essere Gaines, che nel suo passato univerisitario viene ricordato play.

Quando si parla di pivottone ci si dimentica che lo scorso anno tre nostre rappresentanti di eurolega partirono di fatto senza pivot perchè il mercato offriva a cifre folli pivot mediocri: basti citare i 500000$ chiesti da Hunter e i 750000$ da Ekezie...pertanto andrà rivisto tutto il monte stipendi per poter almeno arrivare ad un presentabile centro; Carter lo scorso anno venne strapagato rispetto il suo effettivo valore.

Nessun dubbio che meriti la riconferma, però se nn si vuol rischiare una stagione difficile andrà fatto un mercato intelligente che tenga conto di tutto. Quindi per me un quintetto con...

Capin Gaines Holland (o simil) Galanda Dudley (magari ce casca) e una panca con..

Passera De Pol e magari un giovane USA appena uscito dalla NCAA, che possa alternarsi con Galanda e con lo stesso Dudley (magari ce casca) e con le posizioni di Hafnar e Fernandez da verificare a mio parere nn sarebbe malaccio.

Chiaro poi come a me sembri che una squadra simile nn possa nn essere allenata da Pillastrini.

Link to comment
Share on other sites

Mah...

aspettiamo di sapere il nostro budget, se verrà, come presumibile, ridimensionato (non sono io a metterci i soldi, ma dopo un anno così, nel quale siamo andati ad un centro preso a febbraio dall'eurolega...io ci penserei 5 volte), allora le maggiori voci di saving verranno sicuramente dai contratti di:

- magnano (oggettivamente troppo per noi, e noi troppo "poco" per le sue ambizioni)

- hafnar (ottimo giocatore, ma nel suo ruolo ne troveremmo moltissimi a meno €)

- de pol (si riduca l'ingaggio e finisca qui la carriere)

- holland (arrivederci e grazie... non hai fatto un tiro uno decisivo in tutta la stagione, ti senti le catene ai piedi, siamo la tua terza scelta... prego avanti il prossimo. grazie comunque per quello che ci hai fatto, a volte, vedere).

- howell (non lo voglio più vedere, basta... inutile "difensore sui piccoli dalla mano di gesso")

keys: a mio parere si merita più di capin la maglia biancorossa, per lo meno per la grinta che ci mette (valutiamo le alternative)

carter: teniamolo!

jack: per forza...

fernandez: utile come cambio del 5/4

all: pillastrini lo vedrei bene

per i consigli sugli acquisti è presto, prima vediamo chi confermiamo e il budget a disosizione.

Link to comment
Share on other sites

Infatti Amoroso è un 4 che quest'anno ha giocato parecchi minuti da 5...detto che, nonostante la primavera, io tutta ‘sta voglia di Passera nn ce l’ho...detto che parlare di mercato oggi è esercizio divertente ma inutile mancando tutte le componenti che servono per farlo e cioè:

1) allenatore, dalla ruota di Bernardi dovrebbe cmq uscire uno tra Bucchi, Frates, Magnano e Pillastrini.

2) Budget

3) Prezzi di riferimento, sui quali parametrare tutto il nostro mercato.

...provo a ragionare seguendo le poche indicazioni lette.

Si parla di una coppia di play Capin e Passera alquanto rischiosa, ma si parla anche di una guardia di 2 metri; facile che possa essere Gaines, che nel suo passato univerisitario viene ricordato play.

Quando si parla di pivottone ci si dimentica che lo scorso anno tre nostre rappresentanti di eurolega partirono di fatto senza pivot perchè il mercato offriva a cifre folli pivot mediocri: basti citare i 500000$ chiesti da Hunter e i 750000$ da Ekezie...pertanto andrà rivisto tutto il monte stipendi per poter almeno arrivare ad un presentabile centro; Carter lo scorso anno venne strapagato rispetto il suo effettivo valore.

Nessun dubbio che meriti la riconferma, però se nn si vuol rischiare una stagione difficile andrà fatto un mercato intelligente che tenga conto di tutto. Quindi per me un quintetto con...

Capin Gaines Holland (o simil) Galanda Dudley (magari ce casca) e una panca con..

Passera De Pol e magari un giovane USA appena uscito dalla NCAA, che possa alternarsi con Galanda e con lo stesso Dudley (magari ce casca) e con le posizioni di Hafnar e Fernandez da verificare a mio parere nn sarebbe malaccio.

Chiaro poi come a me sembri che una squadra simile nn possa nn essere allenata da Pillastrini.

gains io lo sponsorizzo da tempo!

all'università faceva il play, a biella 1/2/3 indistintamente...

attaccante più continuo di holland e soprattutto da 4° quarto!

valuterei anche un daniels come 4 titolare (miglior rimbalzista del campionato) e jack arma tattica che esce dalla panca!

REECE GAINS : a pillastrini = cacio : maccheroni :clap[1]:

Link to comment
Share on other sites

a prescindere da tutto, a me piacere tantissimo un giocatore simile a Slay, in grado di costruirsi un tiro in post e prendere molti rimbalzi, come "quattro" titolare, e spostare Galanda nel ruolo di sesto uomo da 20-25 minuti massimo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...