Jump to content

Varese e il futuro...


Recommended Posts

a questo punto votiamo per il metodo biella,mandiamo il gianni in qualche universita e ci prendiamo li tutti gli americani,se ci va bene come a loro ci divertiamo,se ci va male.....meglio non saperlo

Appena arrivati in A2 a Biella hanno visto giocare Blair, Erdmann, Nolan, Corey Brewer, Granger

appena arrivati in A1 è calato a Biella Michael Batiste, tra i migliori giocatori oggi d'europa, e poi Cookie Belcher, Thomas, Jaacks, Sales, Austin, Minard, Sefolosha, Williams etc etc

Io nn voto ma certamente sposerei il metodo, nn riproducibile, di Atripaldi...

e poi rispondo ad AleDiv, magari Morandais ed Eric Williams...credo però che il francese costicchi.

e nn voglio sentire parlare di Hafnar nuovamente in quintetto; si potranno prendere 4 extracomunitari perciò utilizziamoli questi visti, e se invece vorremmo optare per un comunitario Morandais tutta la vita.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Insisto... ma Morandais

Ale, quando arrivano i signori in bianco con il furgone con le lucine metti la camiciona che si lega di dietro e seguili senza dare in escandescenze.

Link to comment
Share on other sites

il metodo, nn riproducibile, di Atripaldi...

mah, chi lo sa?

forse ha ragione Silver e per imboccare quel sentiero basta avere tanta passione, pazienza certosina, organizzazione e contatti.

Link to comment
Share on other sites

Dando per scontate le conferme di:

Galanda,Fernandez,De Pol(obbligata dal triennale),Hafnar,Carter e Capin...

e visto che e' molto probabile l'arrivo di Passera...

dei quattro nomi mancanti per arrivare ai "dieci", tre sarebbero extracomunitari...

Per far partire in quintetto tutti i 4 extracomunitari e' indispensabile prendere al posto di Holland

un 3 che possa tranquillamente giocare da 4(Slay ?)...

aggiungendo un lungo(Hunter ?)e un 3/2 molto buono...

credo che potremmo giocare per un ottimo piazzamento a prescindere dalla guida tecnica...

Riassumendo:

Hunter Fernandez

Slay Galanda

??? De pol

Carter Hafnar

Capin Passera

Come vi sembra?

Link to comment
Share on other sites

Fai un prova: vai su un forum di napoletani, digita quelle 9 lettere e poi facci il riassunto degli insulti che ti becchi. :D

Che Morandais non sia tutto giusto, non c'è dubbio, che certe sue lune siano dipese da altri fattori, forse nemmeno.. però a falegnamilandia lo ricordano bene (e lo rimpiangono anche) ....

Noto comunque come abbia avuto statistiche migliori in una squadra meglio piazzata della nostra, del buon Delonte. Soprattutto ricordo anche che Napoli, nel girone di ritorno, giocasse un basket piuttosto controllato e duro in difesa, quando si ricordavano (vedi alla voce altri fattori) e Morandais sia stato fra i protagonisti più di altri giocatori meglio considerati. Anche nei momenti di vacca più totale ....

Secondo me è Leasir che invecchiando sta diventando come LL ..... :cry:

Link to comment
Share on other sites

Visto che ci hanno provato un po tutti direi che posso provarci anche io a fare il giochino della Varese dell'anno prossimo. Partendo dal presupposto che Atripaldi e altri GM che hanno fatto scoperte importanti non si son presi delle "scommesse" ma hanno creduto nel potenziale di alcuni giocatori che poi o sono esplosi o per molte ragioni non ce l'hanno fatta in Europa. Io credo che per confermare gente come Magnano e Carter bisogna vedere quanto siano compatibili con il budget varesino. Secondo me si potrebbe puntare alle riconferme di Hafnar, De Pol, Galanda, Capin e Carter. per avere cosi

Play: X-Capin(Passera)

Piccoli: Carter,Monroe,Hafnar,Mladjan(Drejer)

Lunghi: De Pol, Galanda, Giovannoni, Centrone americano, Maggioli

l'anno prossimo in rosa si puo avere solo un naturalizzato giusto?

Link to comment
Share on other sites

Questa considerazione e' legata piu' alla conferma di Capin che di Carter...

con i due posti da play occupati da non extracomunitari

gli alri 4 posti del quintetto sarebbero tutti x gli "americani"...

avendo nel roster gia' tre lunghi,per farli partire tutti in quintetto

la scelta del 3 deve andare nella direzione detta(Slay ?)...

Scelta che permetterebbe di far partire dalla panchina Galanda

e di spostare lo "stanco" De Pol a decimo uomo...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la scommessa Capin-Passera è troppo rischiosa... Io cercherei invece di costruire la squadra su un buon asse play-pivot e poi completarla con gli altri elementi... Per intederci tipo Montegranaro quest'anno: Childress-Slay come cardini e gli altri ad approfittare (molto bene) degli spazi creati dai 2 usa... Per Capin vedo un impiego come cambio del play e della guardia (Carter) con minutaggi attorno ai 20-25 minuti... Cm primo play bisogna cercare un giocatore con ottime doti in palleggio e dall'assist facile per compensare le lacune in regia di Capin... Ah dimenticavo: sarebbe meglio che tenesse anche 2 palleggi del diretto avversario, cosa che quest'anno i nostri play non sono riusciti sempre a fare... Giocatore tipo: il JMC del girone d'andata di 3 anni fa...

Io punterei invece su Mladjan per due motivi:

1) è già nostro quindi valorizziamolo

2) di '86 in grado di fare quasi 10 punti in A2 non ce ne sono molto (italiani e non)

Quindi terrei la coppia Hafnar-Mladjan per il ruolo di 3, investendo i soldi risparmiati per il play...

Per quanto riguarda i lunghi, 2 spot sono già occupati da Galanda e De Pol (spero che al secondo venga spalmato l'ingaggio su 2 anni)... Io non confermerei Fernandez: troppo debole in difesa (soprattutto sugli aiuti e sui P&R) e letteralmente inchiodato a terra a rimbalzo... Non so nulla di Phil Missere l'italo-americano in prova da un po' di tempo (qualcuno l'ha visto, ne ha sentito parlare?)... Come 5 titolare auspico come tutti voi l'arrivo di un giocatore di peso ma non troppo statico (per intenderci Watson non Blair)... Magari anche un giovane uscito dal college che pigli rimbalzi e giochi decentemente il P&R (e non che faccia finta di bloccare come Howell)... Come quarto lungo non vedrei male Cittadini: è lungo, abbastanza rapido di piedi (caratteristica necessaria per giocare accanto al Galanda d'oggi) e deve rilanciarsi dopo essere sceso in A2...

Allenatore: chiedo solo che sia italiano... Per pillastrini farei i salti di gioia...

Purtroppo nel nostro caso bisogna partire dall' "asse" esistente, cioè i 4 vecchietti che stanno in panca...

A me piace molto l'idea Mladjan/Hafnar.

Per il resto abbiamo alcune certezze, cioè:

-Il play Capin/Passera

-Ala/centro Galanda/De Pol

-Ala Hafnar/x

-Centro Fernandez/x

-Guardia x/x

Nell'ipotesi di Mladjan, che a me piace, rimarrebbero da definire solo il centro titolare e le guardie.

Nella speranza che resti Carter, in pratica mancherebbero solo 2 uomini per completare il roster.

NEWS: Atripaldi alla Benetton.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Su Phil Missere: una mia amica parlando con Meneghin ha chiesto chi era quel tizio che si vedeva spesso al palazzetto, girava intorno alla squadra e che sembrava un giocatore, tale persona è proprio l'italo-americano in questione. A detta sempre del Menego sembrerebbe che possa essere ingaggiato per la prossima stagione proprio grazie al suo passaporto italiano.

Link to comment
Share on other sites

Su Phil Missere: una mia amica parlando con Meneghin ha chiesto chi era quel tizio che si vedeva spesso al palazzetto, girava intorno alla squadra e che sembrava un giocatore, tale persona è proprio l'italo-americano in questione. A detta sempre del Menego sembrerebbe che possa essere ingaggiato per la prossima stagione proprio grazie al suo passaporto italiano.

Misserere nobis! :D

Link to comment
Share on other sites

Su Phil Missere: una mia amica parlando con Meneghin ha chiesto chi era quel tizio che si vedeva spesso al palazzetto, girava intorno alla squadra e che sembrava un giocatore, tale persona è proprio l'italo-americano in questione. A detta sempre del Menego sembrerebbe che possa essere ingaggiato per la prossima stagione proprio grazie al suo passaporto italiano.

...che tristezza.

Vabbè situazione allenatore: Pillastrini ha una clausola rescissoria con scadenza 20 giugno, oltre la quale

nn potrà più liberarsi.

A Napoli Maione potrà esercitare la clausola unilaterale di risoluzione entro il 30 giugno, stessa libertà nn concessa a Bucchi. E Maione nn è un tipo facile...

Prendono corpo ahimè le azioni di Frates, sempre che nn si convinca Magnano a restare.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Il fatto che venga ingaggiato grazie al passaporto potrebbe essere una cosa buona a patto che sia anche un giocatore almeno da rotazioni, perché se lo si prendere per "far andar gli asciugamani" allora è meglio lasciar perdere...

Link to comment
Share on other sites

Dalla stagione 2008/09 i passaportati entreranno a referto come comunitari...se nn è forte, e dubito assai che lo sia, nn capirei proprio le ragioni di una scelta simile.

Link to comment
Share on other sites

Io terrei tutti i 12 giocatori di quest'anno e cambierei l'allenatore prendendo Sacripanti.

Almeno ci togliamo qualche dubbio ed abbiamo qualche risposta.

Ma so che non avverrà e quindi procedo con i tarocchi per il prossimo anno.

Non so chi sarà l'allenatore di Varese 2007-2008 ma sicuramente non mangerà il panettone.

Link to comment
Share on other sites

Dalla stagione 2008/09 i passaportati entreranno a referto come comunitari...se nn è forte, e dubito assai che lo sia, nn capirei proprio le ragioni di una scelta simile.

A rischio di opassare per stupido , io non ho ancora capito le regole su extra , neo e comunitari per il prox anno . Qualcuno è in grado di riassumermele ?

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Dalla stagione 2008/09 i passaportati entreranno a referto come comunitari...se nn è forte, e dubito assai che lo sia, nn capirei proprio le ragioni di una scelta simile.

Hai ragione mi sono dimenticato di questa cosa (a meno che non sia una mossa solo per il prossimo anno...).

Di lui si trova poco o niente in rete (ho fatto solo una ricerca veloce però), ecco un link con le sue statistiche aggiornate sino alla stagione 2005/2006 (c'è la possibilità di vedere anche il dettaglio gara per gara):

Statistiche Phil Missere

non certo un fenomeno...

Link to comment
Share on other sites

Avevo trovato una specie di profilo ma come avevo inziato il copia e incolla il sito me l'ha cancellato, forse si vergognava pure lui.

Dunque il prossimo anno potranno andare a referto 4 italiani di formazione, 2 di passaporto, 4 extracomunitari e 2 comunitari

Dal 2008/09, i due italiani di passaporto, anche il nostro Fernandez, potranno andare a referto solo come comunitari ed ogni squadra dovrà necessariamente schierare 6 italiani di formazione; si prevedono e si sta già lavorando a questo tante cause di lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Non so chi sarà l'allenatore di Varese 2007-2008 ma sicuramente non mangerà il panettone.
Certo che la faccina che si gratta ora non basta ne serve uno modello dea Calì con otto mani che si grattano
Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa bisogna parlare con Sandro De Pol circa il suo ingaggio fuori da ogni logica ormai....

Magari allungandolo con gli opportuni ritocchi, con in prospettiva un futuro in seno alla società.

Stesso discorso con Hafnar, prolungamento del contratto e spalmatura dell'ingaggio.

Quindi stabilire chi resta. Il budget, come si è visto negli anni precedenti, è abbastanza ondivago, se c'è la possibilità di raggiungere giocatori importanti la società non si è mai tirata indietro.

Poi credo che Chiapparo e Oioli abbiano già cominciato a seminare....

Link to comment
Share on other sites

Perciò mi pare di poter dire che:

Capin - Passera -Gergati

Carter - Hafnar

x (sostituto all'altezza di Holland per punti) - sempre Hafnar mi sa

Galanda - Ress (o Garri, o Ortner, o Cittadini) - De Pol

x (pivot extra con 10-15 punti e 10 rimba in mano, tipo Besok, per dire?) - Fernandez

All. Pillastrini.

Scommessa vera sui play, ma può funzionare, poi vediamo cosa salta fuori nei ruoli di 3 e 5 e 4 di riserva. Galanda ha 20 minuti buoni, gli altri 20 li deve giocare qualcuno che sa dare anche minuti da pivot, sennò solo con Fernandez son ca**i.

Dubito però che se non si taglia un po' il contratto di Sandro e Gregor, pur risparmiando sul coach si riesca a fare una squadra decente con un budget ridotto.

Preferirei anch'io un'asse play-pivot adeguata, ma mi sa che ci dovremo accontentare.

Però Capin e Passera, per quanto ondivaghi possono essere una coppia dalle buone potenzialità, specie se il pivot si prende qualche rimbalzo in attacco e fa buoni blocchi per tiri e penetrazioni. Comunque resta sempre Hafnar in grado di portar la palla e Gergatino che magari non è male: un minimo di assicurazione c'è. Alla fine in difesa saranno Carter ed Hafnar ad occuparsi degli esterni più pericolosi ed i nostri play faranno quello che riescono. Capin può e deve, dati i soli 25 anni, migliorare anche nella sua metà campo: daimogli questa chance.

Il ruolo di 3 titolare potrebbe tornare ad Hafnar e far scivolare in panca l'eventuale americano che darebbe punti rapidi venendo dalla panca, p.e. e cambiando sia 2 che 3.

Fondamentali i ruoli di 5 e 4 di riserva: rimbalzi e canestri dall'area!!!

Vedarem.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me tra Keys, Capin e Carter ne dovremmo tenere uno solo: ovviamente Carter.

Come lunghi, tra Howell, Jack, Sandro e Gay, tenerne solo due: per ragioni di contratto e di regolamento, i due "stellati".

Hafnar si tiene come cambio della guardia (Carter) o dell'ala piccola.

Quindi occorrono:

un play veramente capace, e Passera come cambio.

Come guardie, se il play è forte, siamo a posto con Carter.

Un'ala piccola tipo Holland va più che bene: diciamo genere-Apodaca? E un giovane italiano come cambio (2-3 o 3-4, purché giochi).

Poi ci servono due lunghi: diciamo tipo Watson e Martinez, ovvero che possano giocare sia da 4 che da 5, grossi (anche non altissimi) e atletici. Insomma gente che su uno scarico o un rimbalzo offensivo saltano, spostano, e schiacciano. E non saltano, si fanno spostare di due metri, tentano l'appoggino e sbagliano. E se anche solo uno dei due sa costruirsi un movimento spalle a canestro o un tiro frontale, mi accontento.

coach: NON FRATES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Direi che, volendo fare un paragone storico, Magnano è stato un po' come il Barone Sales: ora ci serve un condottiero alla Joe Isaac (e un gioco alla Divarese, magari..... :angry::cry:^_^ )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...