franz79 Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 una cosa però la voglio dire: sono ancora probabilmente "anestetizzato" da alcune prove gagliarde dei nostri, dall'urlo di masnago, dalla vittoria di milano... .. ma non dimentico che varese è la stessa squadra che nel girone di ritorno ha espresso un pessimo basket, con dei picchi mostruosi coincisi con la famosa serie di sconfitte... forse riduttivo valutare un'intera stagione partendo dalle ultime 4 partite ( imho, mai abbiamo dato l'impressione di poter portar a casa la serie comunque...)
franz79 Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Per plasmato si intende far diventare un asino un cavallo... beh non credo sia il caso di Messina e Obradovic altrimenti sarebbero morti tutti e due a 33 anni...
edmundo Posted June 1, 2007 Author Posted June 1, 2007 se per "plasmato" s'intende aver fatto diventare dei buonissimi giocatori dei campioni beh la lista è lunghissima grazie franz .. MANU GINOBILI, DAVID ANDERSEN, MATJAS SMODIS (e qui lo dico per conoscenza personale), RASCIO NESTEROVIC (vedi smodis) .. solo per citarne qualcuno di Messina .. su Obradovic non sono così ferrato, ma andate a chiedere in Serbia ..
spiff Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 se per "plasmato" s'intende aver fatto diventare dei buonissimi giocatori dei campioni beh la lista è lunghissima Beh, allenare i vari Rigaudeau e David Andersen è un po' diverso dall'avere a che fare con Fernandez e Hafnar. Invertiamo l'ordine dei fattori e riparliamone. Oppure guardiamo semplicemente ai miglioramenti di un Holland in un'unica stagione (tra l'altro giocando un basket non suo e sentendosi non a proprio agio).
Dragonheart Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 MANU GINOBILI, DAVID ANDERSEN, MATJAS SMODIS (e qui lo dico per conoscenza personale), RASCIO NESTEROVIC (vedi smodis) .. solo per citarne qualcuno di Messina .. su Obradovic non sono così ferrato, ma andate a chiedere in Serbia .. Ne hai citati 4 che sarebbero diventati fenomeni anche sotto le cure di Federico Danna.
franz79 Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Scusa ma per ora il paragone non è fattibile ... potrai dire che Ruben non vale Messina solo dopo che Ruben avra cannato con uno qualsiasi dei squadroni che ha allenato Messina oppure dopo che Messina avra fatto i miracoli con una qualsiasi delle squadrette allenate da Ruben qui in italia ... ovviamente squadrette paragonate a Treviso CSKA ... Per quanto riguarda il discorso plasmare per me Rube ha plasmato la squadra vedi fine stagione poi come scrive spiff tutto dipendo da cosa hai a disposizione da plasmare vincere un europeo con una nazionale che, eccetto meneghin, non era ricca di talento... beh, è un bel confronto
edmundo Posted June 1, 2007 Author Posted June 1, 2007 Scusa ma per ora il paragone non è fattibile ... potrai dire che Ruben non vale Messina solo dopo che Ruben avra cannato con uno qualsiasi dei squadroni che ha allenato Messina oppure dopo che Messina avra fatto i miracoli con una qualsiasi delle squadrette allenate da Ruben qui in italia ... ovviamente squadrette paragonate a Treviso CSKA ... Per quanto riguarda il discorso plasmare per me Rube ha plasmato la squadra vedi fine stagione poi come scrive spiff tutto dipendo da cosa hai a disposizione da plasmare è nato prima l'uovo o la gallina?! .. parliamo per quello che abbiamo davanti agli occhi .. e cmque sono io il primo a dire che il paragone non esiste .. volendo anche per quello che dici tu .. solo che se Messina allena il CSKA non è per caso ..
spiff Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 (edited) grazie franz .. MANU GINOBILI, DAVID ANDERSEN, MATJAS SMODIS (e qui lo dico per conoscenza personale), RASCIO NESTEROVIC (vedi smodis) .. solo per citarne qualcuno di Messina .. su Obradovic non sono così ferrato, ma andate a chiedere in Serbia .. Edmundo, ma va a ciapà i ratt!!! Cavolo ci mancano solo Lebron James e MJ!! "Plasmare", per come lo concepisco io, significa trasformare un giocatore mediocre in uno super. Questi erano tutti super in partenza!!! Edited June 1, 2007 by spiff
franz79 Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Ne hai citati 4 che sarebbero diventati fenomeni anche sotto le cure di Federico Danna. su questo non ci piove. è da vedere se poi sarebbero cresciuti ancor di più (di testa oltre che tecnicamente) tanto da poter reggere certi palcoscenici
Sir Zap Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 (edited) vincere un europeo con una nazionale che, eccetto meneghin, non era ricca di talento... beh, è un bel confronto Non era Tanjevic ? .... Messina al massimo è arrivato secondo ... però forse sbaglio Edited June 1, 2007 by Sir Zap
spiff Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 è nato prima l'uovo o la gallina?! La gallina....altrimenti chi cavolo lo covava quel cavolo di uovo??
franz79 Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 (edited) Non era Tanjevic ? .... Messina al massimo è arrivato secondo ... però forse sbaglio si ho cannato... comunque un secondo posto per uno anche se quell'italia non aveva meneghin.... Edited June 1, 2007 by franz79
franz79 Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 La gallina....altrimenti chi cavolo lo covava quel cavolo di uovo?? non dire cazzate, prima è nato l'uovo! e su questo non si discute ok??!!
Sir Zap Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 è nato prima l'uovo o la gallina?! .. parliamo per quello che abbiamo davanti agli occhi .. e cmque sono io il primo a dire che il paragone non esiste .. volendo anche per quello che dici tu .. solo che se Messina allena il CSKA non è per caso .. Si ma Messina è arrivato al CSKA allenando sempre squadroni, non sto dicendo che è incapace e che nel suo lavoro è molto facilitato dal livello di giocatori che allena. Trovo solo difficile dare dell'incapace a Magnano solo perchè non ottiene risultati simili a Messina ....
Sir Zap Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 si ho cannato... comunque un secondo posto per uno anche se quell'italia non aveva meneghin.... Si ma aveva abbio fucka e cialtron .... arrivavo secondo anch'io
Dragonheart Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 su questo non ci piove. Guarda fuori dalla finestra e ricrediti. è da vedere se poi sarebbero cresciuti ancor di più (di testa oltre che tecnicamente) tanto da poter reggere certi palcoscenici Metà dei giocatori NBA passano dal ghetto a The League, e reggono il palcoscenico: che uno slavo con le mani piene di classe o il miglior sesto uomo d'oltre Oceano avessero bisogno di Messina per arrivare a quel livello è affermazione che fatico a trovare - non dico fondata - ma anche soltanto leggibile.
tatanka Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Vi state accapigliando per Obradovic-Messina vs Magnano. Ma la domanda è: Perchè non Giancarlo Sacco?
Dragonheart Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Perchè non Giancarlo Sacco? Io prenderei anche Ivan Gatto: non dire Sacco, se non hai anche Gatto. Scusate, ma ho avuto una settimana pesante.
spiff Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 non dire cazzate, prima è nato l'uovo! e su questo non si discute ok??!! L'uovo sapiens hahaha!!!
edmundo Posted June 1, 2007 Author Posted June 1, 2007 Edmundo, ma va a ciapà i ratt!!! Cavolo ci mancano solo Lebron James e MJ!! "Plasmare", per come lo concepisco io, significa trasformare un giocatore mediocre in uno super. Questi erano tutti super in partenza!!! massimo rispetto per te che hai risolto l'enigma dell'uovo e della gallina .. anche se .. mmm .. e chi l'ha covato l'uovo?!? beh .. David Andersen appena arrivato non era un fenomeno .. quanto a smodis è il suo pensiero .. ok, con ginobilo ho pisciato un pò fuori dal vasino .. e rascio fa 'n pò pena ultimamente .. hahahha .. cmque RUBEN, GRAZIE!!! .. MA ORA BASTA! .. mmm .. voglio MAZZON! .. .. credo
Virgus Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Certo che criticare Magnano per il non gioco e poi lodare Lardo , Obradovic e Crying Ettore ...
spiff Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Lancio una provocazione. Si è tanto parlato di nomi in area-Bernardi: perché non tagliare la testa (e le palle) al toro e prendere direttamente l'indimenticato Virginio?
franz79 Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 che uno slavo con le mani piene di classe o il miglior sesto uomo d'oltre Oceano avessero bisogno di Messina per arrivare a quel livello è affermazione che fatico a trovare - non dico fondata - ma anche soltanto leggibile. non ne avrai mai la controprova, se milicic avesse fatto un'pò più di "scuola" ora non sarebbe di là a fare il paracarro!
edmundo Posted June 1, 2007 Author Posted June 1, 2007 non ne avrai mai la controprova, se milicic avesse fatto un'pò più di "scuola" ora non sarebbe di là a fare il paracarro! te capì il Franz .. quando meno te lo aspetti ti tira fuori na cosa intelligente .. sempre per stare sui milic .. leviamo l'ic finale e mi fai venire in mente marko milic .. potenzialmente mostruoso .. mai campione vero .. ora so già che mi tirerete fuori che ha giocato con obradovic o messina .. a me non pare proprio
Dragonheart Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Lancio una provocazione. Si è tanto parlato di nomi in area-Bernardi: perché non tagliare la testa (e le palle) al toro e prendere direttamente l'indimenticato Virginio? Quanto a palle da tagliare, credo che anche tu possa iniziare tranquillamente (?) a preoccuparti.
Recommended Posts