stevie Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 (edited) a me vengono i brividi nel sentire il nome di Cecco Vescovi. Qualcuno sulla "Provincia" ha anche scritto che il sogno dei varesini sarebbe la coppia Mrsic-Vescovi....Vorrei proprio sapere quali e quanti varesini ha sentito. Cecco&Mrsic sono nel cuore dei varesini per quanto hanno dato sul campo (Cecco anche e soprattutto per la sua varesinità), ma come ha detto giustamente Bulgheroni non ha senso crogiolarsi nei ricordi, riportare ex giocatori come giocatori, dirigenti, allenatori ecc ecc. Si deve pensare al bene di Varese, alla sua competitività: in questo senso Vescovi non è ancora pronto e maturo. Edited June 1, 2007 by stevie
Tiratore di striscia Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 NO A FRATES:PER FAVORE PIETA' Peggio di Frates, credo solo Attilio Caja. Ma siamo veramente a livelli da paura. E anche Bucchi... Su Ruben: vale quello che costa? Se la differenza tra l'ingaggio di Magnano e quello di un emergente venisse investita in un giocatore, siamo sicuri che sia meglio tenere il conducador argentino? Dobbiamo sempre tenere a mente che abbiamo risorse sempre più limitate... Volendo polemizzare e estremizzare: meglio Phil Jackson che allena cinque scarponi, o Zambelli che allena tre giocatori veri e due fenomeni? Appartengo a quella corrente di pensiero che ritiene che le partite in fondo in fondo le vincono quelli che vanno in campo, e che il peso specifico dell'allenatore incide al massimo al 25%.
the answer Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 SOLO RUBEN Come direbbe Dan: "Per me numero uno". Il 25% del Ruben di quest'anno è stato molto influente!!!
Ale Div. Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Appartengo a quella corrente di pensiero che ritiene che le partite in fondo in fondo le vincono quelli che vanno in campo, e che il peso specifico dell'allenatore incide al massimo al 25%. Anch'io. Metti Magnano a Valencia e hai basket spettacolo e risultati, come l'Argentina olimpica. Metti Magnano a Varese e fai un 17-17 in stagione regolare, un play off tutto orgoglio e dignità e una squadra che nell'arco della stagione passa dagli alti ai bassi con odiosa sequenzialità. Io sono un magnanista, credo che sia un grandissimo allenatore, ma una sua riconferma presuppone un miglioramento della squadra, altrimenti è un inutile spreco. Togli il suo ingaggio, quello dei panchinari d'oro e hai risorse per creare una squadra futuribile e di buon livello (Aradori, Vitali, Rinaldi, Migliori e chi più ne ha, più ne metta, affiancati a un buon quintetto).
Ale Div. Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 mi sbilancio: io voglio COACH CECCO!!! Non l'ho mai visto da allenatore, non so che dirti....
sertar Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Piacerebbe più indicare chi nn deve assolutamente venire...cmq Bucchi nn verrà liberato da Maione e resterà a Napoli, perciò meno uno. Andiamo avanti...Pillastrini fa il gioco delle tre carte, tratta con tutti ma in realtà aspetta la Fortitudo altrimenti rimane a Montegranaro, meno due. Della famosa scuderia Bernardi ci sarebbe Trinchieri, che peraltro dovrebbe rimanere a Soresina. Rimangono perciò Magnano e Frates, fate un pò voi!
franz79 Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Piacerebbe più indicare chi nn deve assolutamente venire...cmq Bucchi nn verrà liberato da Maione e resterà a Napoli, perciò meno uno. Andiamo avanti...Pillastrini fa il gioco delle tre carte, tratta con tutti ma in realtà aspetta la Fortitudo altrimenti rimane a Montegranaro, meno due. Della famosa scuderia Bernardi ci sarebbe Trinchieri, che peraltro dovrebbe rimanere a Soresina. Rimangono perciò Magnano e Frates, fate un pò voi! Finchè galanda e de pol giocano a varese io non vedo bene cecco... credo vi sarebbero delle sovrapposizioni in termini di leadership.. e poi quando ci sono determinati rapporti con dei giocatori fai fatica ad essere obbiettivo.. non so, io lo terrei in stand by per un paio d'anni, sperando che nel frattempo cresca ancora di più... sacchetti la sua gavetta l'ha fatta
Ale Div. Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Aggiungo, se proprio Ruben non vorrà restare allora vedrei bene tre allenatori (di cui uno inarrivabile): 1) quello inarrivabile!Charlie RECALCATI. Che non credo tornerebbe a Varese...e che credo sia vicinissimo a Treviso, da quanto si sente. 2)Stefano PILLASTRINI: mi piace un sacco, potrebbe essere il coach adatto per fare a nozze con i fichi secchi, per lanciare qualche giovane, per un progetto ambizioso ma con limitate risorse a disposizione. 3)Lino LARDO: ottimo allenatore. In linea di continuità con il sistema Magnano (gioco controllato, timing ecc.); per questa ragione non gradirei che fosse invocato come successore di Ruben da tutti coloro che hanno ricoperto di insulti Magnano. NO A FRATES:PER FAVORE PIETA' 1 - già a treviso. 2 - ottima scelta in un'ottica di riduzione del bilancio, ricerca di un basket veloce, lavoro sui giovani. In alternativa Boniciolli, stessa scuola del Pilla. 3 - grazie al Cielo, c'è Galanda che ci protegge da questa sciagura!! 4 - Frates: alti e bassi in carriera, carattere difficile, scuola Recalcati, quando ha avuto una squadra giovane e talentuosa però ha fatto bene (reggio emilia). Molto dipendente dalla scelta dei giocatori e dall'ambiente, che dev'essere sereno (vedi quest'anno...). 5 - Bucchi: Signore salvaci! 6 - Mrsic: boh! 7 - Perdichizzi: noooooooo!!!!!!! 8 - Ticchi? Ho vaghi ricordi ma non mi sembrava così impreparato 9 - ultimo un allenatore che sta facendo i miracoli a Pavia.... Sacco...............
sertar Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Noi nn abbiamo l'obbligo di vincere e dinnanzi a scelte pericolose - Frates ha fallito ogniqualvolta ha conosciuto il basket vero fatto di pressioni ambientali - potremmo tranquillamente optare per un allenatore di famiglia come Vescovi e Mrsic...in finale nn è che Recalcati fosse così quotato quando venne da noi.
Ale Div. Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 (edited) potremmo tranquillamente optare per un allenatore di famiglia come Vescovi e Mrsic... Non saprei dirti, non li conosco proprio come allenatori... sicuramente conoscono il basket, di quelli che ho visto io, sono i giocatori che più ho amato in assoluto, per la tecnica sopraffina, da manuale, e l'intelligenza cestistica, rara al punto da farne... dei playmaker... Ma da allenatori? Quali elementi abbiamo per fidarci? Purtroppo ho vissuto le stagioni di Danna, Galli e Cadeo per sentirmi, da tifoso incompetente, di rischiare. Preferirei un Boniciolli, a me piace molto, al punto che a febbraio/marzo gli dedicai una discussione... Allenatore votato a un basket semplice e veloce, abituato ad arrangiarsi con quello che capita. Stando alle voci, sarebbe l'ideale per noi, forse più di Pillastrini. A differenza del suo gemello poi, non viene da una stagione vincente, per cui non avrebbe la pressione di dover ripetere l'impresa. A Varese sappiamo tutti che ambiente c'è: dovesse arrivare Pillastrini, tutti gli chiederebbero di fare un montegranaro-bis: lanciare i giovani, fare spettacolo, stupire. Alla terza sconfitta di seguito, con Genovese, Verri e Antonelli n.e., verrebbe crocifisso sul Sacro Monte, dopo aver percorso le Sacre Cappelle con la croce in spalla.. Edited June 1, 2007 by Ale Div.
ROOSTERS99 Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 (edited) Innanzi tutto....... GRANDE TATANKA !! Ma sei tu o il tuo amico che scrive ?? Spero sinceramente che sertar abba ragione e sia sfumata la minaccia Bucchi....... Pillastrini......lasciamo proprio perdere; si capisce chi è già dal valzer che danza da qualche settimana; buascium !! Frates..........Dio ce ne scampi ! C'è solo una seria via per la prossima stagione: MAGNANO COACH A VARESE ! Edited June 1, 2007 by ROOSTERS99
tatanka Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 .... 9 - ultimo un allenatore che sta facendo i miracoli a Pavia.... Sacco............... Qualcuno mi rinfresca la memoria sul perchè dell'odio viscerale verso Sacco. La mi vita di tifoso varesinoha dei buchi notevoli e così ho nella mente l'immagine del Sacco finalista contro la Scavolini e non ho quella del Sacco contestato..... Aiutatemi a capire, altrimenti mi tocca dire che Sacco non mi dispiacerebbe....
Ponchiaz Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Vescovi ha appena iniziato a lavorare come coach, ha tempo. Saluti, a chi li merita (battuta ad uso e consumo di uno)
edmundo Posted June 1, 2007 Author Posted June 1, 2007 Aggiungo, se proprio Ruben non vorrà restare allora vedrei bene tre allenatori (di cui uno inarrivabile): 1) quello inarrivabile!Charlie RECALCATI. Che non credo tornerebbe a Varese...e che credo sia vicinissimo a Treviso, da quanto si sente. 2)Stefano PILLASTRINI: mi piace un sacco, potrebbe essere il coach adatto per fare a nozze con i fichi secchi, per lanciare qualche giovane, per un progetto ambizioso ma con limitate risorse a disposizione. 3)Lino LARDO: ottimo allenatore. In linea di continuità con il sistema Magnano (gioco controllato, timing ecc.); per questa ragione non gradirei che fosse invocato come successore di Ruben da tutti coloro che hanno ricoperto di insulti Magnano. NO A FRATES:PER FAVORE PIETA' .. mmm .. ruben .. gioco controllato .. ?!? .. perchè, ruben impostava un gioco a questa squdra?!? .. poi sul timing non posso che scoppiare in una grande risata .. a meno che non mi spieghi bene cosa intendi .. certo aveva un tempismo incredibile nel fare le scelte sbagliate ..
valdas Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Anch'io. Metti Magnano a Valencia e hai basket spettacolo e risultati, come l'Argentina olimpica. Con quella squadra avresti vinto anche tu le Olimpiadi, caro Ale Div. !!!
Ale Div. Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Con quella squadra avresti vinto anche tu le Olimpiadi, caro Ale Div. !!! Probabile, ma non dirlo a Sergio Hernandez........
Crocozio Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Con quella squadra avresti vinto anche tu le Olimpiadi, caro Ale Div. !!! forse le avrebbe vinte anche cadeo, però la cosa strana è che nessuno afferma di poter vincere l'eurolega col pana o col cska...ma messina e obradovic che cosa hanno in piu di magnano? no perchè mi verrebbe da pensare che le affermazioni sono figlie di tifosi prevenuti nei confronti di magnano ma disicuro mi sbaglio.
edmundo Posted June 1, 2007 Author Posted June 1, 2007 forse le avrebbe vinte anche cadeo, però la cosa strana è che nessuno afferma di poter vincere l'eurolega col pana o col cska...ma messina e obradovic che cosa hanno in piu di magnano? no perchè mi verrebbe da pensare che le affermazioni sono figlie di tifosi prevenuti nei confronti di magnano ma disicuro mi sbaglio. no .. adesso per me qui si sta esagerando .. ora, paragonare due guru della pallacanestro europea che hanno vinto di tutto e ovunque, allenando e plasmando .. e sottolineo PLASMANDO .. fior di campioni .. dicevo, paragonarli al buon ruben, vi prego .. NO! .. diavolo .. abbiamo fatto un bel finale di stagione .. e forse un buon inizio .. NULLA PIù .. già scritto e riscritto .. in 3 anni ruben magnano non è riuscito a portare avanti il becco di un progetto .. giocatori scelti da lui a casaccio (mi verrebbe da dire) e 50% di vittorie max .. per non parlare di un GIOCO che non si è mai visto .. MAI!!! .. anche a me piace l'Uomo ruben magnano .. ma nulla mi fa dimenticare che non ha fatto nulla di buono in 3 anni ..
Sir Zap Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 no .. adesso per me qui si sta esagerando .. ora, paragonare due guru della pallacanestro europea che hanno vinto di tutto e ovunque, allenando e plasmando .. e sottolineo PLASMANDO .. fior di campioni .. dicevo, paragonarli al buon ruben, vi prego .. NO! .. diavolo .. abbiamo fatto un bel finale di stagione .. e forse un buon inizio .. NULLA PIù .. già scritto e riscritto .. in 3 anni ruben magnano non è riuscito a portare avanti il becco di un progetto .. giocatori scelti da lui a casaccio (mi verrebbe da dire) e 50% di vittorie max .. per non parlare di un GIOCO che non si è mai visto .. MAI!!! .. anche a me piace l'Uomo ruben magnano .. ma nulla mi fa dimenticare che non ha fatto nulla di buono in 3 anni .. Aiutami a capire Ruben vince le Olimpiadi ed è solo merito della squadra ... si barcamena in serie A con onesti mestieranti e non ha prodotto risultati. Messina vince e rivince competizioni Europee e Campionati con squadroni ed è un guru della pallacanestro, chi sa se Varese arrivava seconda con Messina in uno qualsiasi degli ultimi campionati?
edmundo Posted June 1, 2007 Author Posted June 1, 2007 Aiutami a capire Ruben vince le Olimpiadi ed è solo merito della squadra ... si barcamena in serie A con onesti mestieranti e non ha prodotto risultati. Messina vince e rivince competizioni Europee e Campionati con squadroni ed è un guru della pallacanestro, chi sa se Varese arrivava seconda con Messina in uno qualsiasi degli ultimi campionati? no .. troppo facile rispondere così .. allora Ruben Magnano vince un olimpiade con un super squadrone .. e non dico che l'avrebbe fatto chiunque .. dico che un olimpiade sono boh .. quante partite .. 10 totale?! .. benissimo .. ah .. fa anche un incredibile e rubato 2 posto al mondiale .. benissimo .. altre 10 partite (più o meno eh!?) .. MESSINA e OBRADOVIC dominano la scena europea (insieme a qualcunaltro, per carità, non soli) da 10 ANNI!!! .. 10 anni .. il paragone non esiste .. e comunque si, sono convinto che Messina o Obradovic, con la loro esperienza, non avrebbero cannato ENNE finali di partita in serie come Magnano quest'anno .. e soprattutto avrebbero dato un'identità alla squadra .. più che convinto, pur senza riprova
edmundo Posted June 1, 2007 Author Posted June 1, 2007 no .. troppo facile rispondere così .. allora Ruben Magnano vince un olimpiade con un super squadrone .. e non dico che l'avrebbe fatto chiunque .. dico che un olimpiade sono boh .. quante partite .. 10 totale?! .. benissimo .. ah .. fa anche un incredibile e rubato 2 posto al mondiale .. benissimo .. altre 10 partite (più o meno eh!?) .. MESSINA e OBRADOVIC dominano la scena europea (insieme a qualcunaltro, per carità, non soli) da 10 ANNI!!! .. 10 anni .. il paragone non esiste .. e comunque si, sono convinto che Messina o Obradovic, con la loro esperienza, non avrebbero cannato ENNE finali di partita in serie come Magnano quest'anno .. e soprattutto avrebbero dato un'identità alla squadra .. più che convinto, pur senza riprova per rubato intendo che la rubato la serbia .. sia mai che pensate che do del ladro al buon ruben .. QUESTO MAI!!!
spiff Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Ma soprattutto, CHI avrebbero "plasmato" Messina e Obradovic??
franz79 Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Ma soprattutto, CHI avrebbero "plasmato" Messina e Obradovic?? se per "plasmato" s'intende aver fatto diventare dei buonissimi giocatori dei campioni beh la lista è lunghissima
Sir Zap Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 no .. troppo facile rispondere così .. allora Ruben Magnano vince un olimpiade con un super squadrone .. e non dico che l'avrebbe fatto chiunque .. dico che un olimpiade sono boh .. quante partite .. 10 totale?! .. benissimo .. ah .. fa anche un incredibile e rubato 2 posto al mondiale .. benissimo .. altre 10 partite (più o meno eh!?) .. MESSINA e OBRADOVIC dominano la scena europea (insieme a qualcunaltro, per carità, non soli) da 10 ANNI!!! .. 10 anni .. il paragone non esiste .. e comunque si, sono convinto che Messina o Obradovic, con la loro esperienza, non avrebbero cannato ENNE finali di partita in serie come Magnano quest'anno .. e soprattutto avrebbero dato un'identità alla squadra .. più che convinto, pur senza riprova Scusa ma per ora il paragone non è fattibile ... potrai dire che Ruben non vale Messina solo dopo che Ruben avra cannato con uno qualsiasi dei squadroni che ha allenato Messina oppure dopo che Messina avra fatto i miracoli con una qualsiasi delle squadrette allenate da Ruben qui in italia ... ovviamente squadrette paragonate a Treviso CSKA ... Per quanto riguarda il discorso plasmare per me Rube ha plasmato la squadra vedi fine stagione poi come scrive spiff tutto dipendo da cosa hai a disposizione da plasmare
BlackJack Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 se per "plasmato" s'intende aver fatto diventare dei buonissimi giocatori dei campioni beh la lista è lunghissima Per plasmato si intende far diventare un asino un cavallo... beh non credo sia il caso di Messina e Obradovic
Recommended Posts