Jump to content

Recommended Posts

• Replies 203
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Innanzi tutto....... GRANDE TATANKA !! :ike:

Ma sei tu o il tuo amico che scrive ?? :bye:;)

Spero sinceramente che sertar abba ragione e sia sfumata la minaccia Bucchi....... :brr:

Pillastrini......lasciamo proprio perdere; si capisce chi è già dal valzer che danza da qualche settimana; buascium !!

Frates..........Dio ce ne scampi !

C'è solo una seria via per la prossima stagione:

MAGNANO COACH A VARESE !

:drool::bye::lol:

parole sante!

Posted

Mettiamola così: se il dubbio fosse Frates-Vescovi, chi sceglie l'architetto e chi la bandiera?

Per quel che vedo io del lavoro di Frates, accetto il rischio del Cecco. Almeno possiamo illuderci, fino a ottobre, che la squadra giocherà un bel basket.

Se invece l'alternativa è un'altra (Lardo), allora il Cecco può farsi opportunamente le ossa.

Frates, che mi risulta insopportabile, è pur sempre l'allenatore che ha impostato tutti i giochi della nazionale di Recalcati.

Personalmente, non voglio principianti sulla panchina di Varese.

Posted (edited)

no .. troppo facile rispondere così .. allora Ruben Magnano vince un olimpiade con un super squadrone .. e non dico che l'avrebbe fatto chiunque .. dico che un olimpiade sono boh .. quante partite .. 10 totale?! .. benissimo .. ah .. fa anche un incredibile e rubato 2 posto al mondiale .. benissimo .. altre 10 partite (più o meno eh!?) ..

MESSINA e OBRADOVIC dominano la scena europea (insieme a qualcunaltro, per carità, non soli) da 10 ANNI!!! .. 10 anni .. il paragone non esiste ..

e comunque si, sono convinto che Messina o Obradovic, con la loro esperienza, non avrebbero cannato ENNE finali di partita in serie come Magnano quest'anno .. e soprattutto avrebbero dato un'identità alla squadra .. più che convinto, pur senza riprova

Messina ha perso quattro finali di eurolega, di cui una in casa, per non parlare di uno scudetto che aspettava solo di essere preso nel 2005 e una retrocessione sul campo scampata per un pelo l'anno dopo il grande slam.

Obradovic è lo stesso che è stato ridicolizzato in finale nel '99 con un 3 a 0.

Tutto questo senza scalfire minimamente la loro giusta fama di grandi allenatori: infatti quando hanno avuto a disposizione le squadre più forti hanno quasi sempre vinto (oddio, Ettorone qualche scheletro nell'armadio ce l'ha..).

Semplicemente, un bravo allenatore vince quando ha una squadra forte.

Magnano l'ha avuta nell'arco di due anni (2002 - 2004) e ci ha cavato un Mondiale perso per un furto e per la scavigliata di Manu, e un oro olimpico vinto passeggiando sugli avversari.

Invito chiunque a rivedersi l'argentina delle olimpiadi (posso fornire semifinale contro gli USA e finale contro l'Italia) e lo sfido a sostenere che non giocasse con la precisione di un orologio svizzero.

Detto questo, Magnano a Varese è alla fine della sua corsa, in quanto credo gli sia chiaro che la società non sarà mai in grado di mettergli a disposizione la tipologia di giocatori che gli servono per vincere.

Edited by Leasir
Posted

vincere un europeo con una nazionale che, eccetto meneghin, non era ricca di talento... beh, è un bel confronto

esplica:

1) chi avrebbe vinto un europeo

2) di quale nazionale "non ricca di talento" parli

Posted

che uno slavo con le mani piene di classe o il miglior sesto uomo d'oltre Oceano avessero bisogno di Messina per arrivare a quel livello è affermazione che fatico a trovare - non dico fondata - ma anche soltanto leggibile.

Ginobili però ha sempre dichiarato che giocare per Messina ha contribuito moltissimo alla sua crescita come giocatore.

C'è il caso che sarebbe cresciuto anche con Danna, ma se Manu stesso da dei meriti a CE, non vedo con che autorità possiamo noi decidere di toglierglieli.

Posted

4 PAPALOUKAS, THEODOROS Greece Guard 2.00 1977

5 KURBANOV, NIKITA Russia Forward 2.02 1986

8 SMODIS, MATJAZ Slovenia Forward 2.05 1979

9 VANTERPOOL, DAVID United States Forward 1.94 1973

10 HOLDEN, JOHN ROBERT Russia Guard 1.85 1976

11 PASHUTIN, ZAKHAR Russia Guard 1.96 1974

13 ANDERSEN, DAVID Denmark Center 2.12 1980

14 SAVRASENKO, ALEKSEY Russia Center 2.17 1979

15 KASHIROV, ANATOLY Russia Center 2.14 1987

17 TORRES, OSCAR Venezuela Forward 1.95 1976

18 PONKRASHOV, ANTON Russia Guard 2.00 1986

20 VORONCEVICH, ANDREI Russia Forward 2.04 1987

21 LANGDON, TRAJAN United States Guard 1.92 1976

22 VAN DEN SPIEGEL, THOMAS Belgium Center 2.14 1978

li hai mai visti o sentiti giocare???

questo sì, ed è pure buono.

in ogni caso Messina ha fatto crescere diversi giocatori, lavorando con loro tecnicamente e concedendogli solo il minimo di fiducia che loro si guadagnavano facendosi il culo.

però era materiale di primissimo ordine, come Nesterovic Andersen e Smodis, non di certo quei cessi scheggiati che abbiamo in panchina noi.

Posted

questo sì, ed è pure buono.

in ogni caso Messina ha fatto crescere diversi giocatori, lavorando con loro tecnicamente e concedendogli solo il minimo di fiducia che loro si guadagnavano facendosi il culo.

però era materiale di primissimo ordine, come Nesterovic Andersen e Smodis, non di certo quei cessi scheggiati che abbiamo in panchina noi.

purtroppo leasir c'è chi sostiene che i nostri "giovani" sono dei potenziali fenomeni e se non esplodono è colpa di magnano che non li fa giocare...

Posted

purtroppo leasir c'è chi sostiene che i nostri "giovani" sono dei potenziali fenomeni e se non esplodono è colpa di magnano che non li fa giocare...

scusate se mi intrometto,ma credo che gli allenatori abbiano un ruolo relativo nel far crescere i giovani:se uno a 18 anni è forte,allenatore o no,lo spazio per giocare se lo ricava!!siamo pieni di esempi: gallinari,belinelli,bargnani, il menego ai suoi tempi,bodiroga,de pol quando era a milano, e così via...per questo sono così scettico sui vari gergati,bolzonella e compagnia bella...o come passera:a 25 anni non si diventa campiono,sono rari i casi....

Posted

è proprio quello che sostenevo io nella mia provocazione!

Edmundo scusami se insisto, ma perchè non dici che avresti vinto l'eurolega anche tu con il pana, mentre al contrario sostieni che qualsiasi persona avrebbe vinto l'olimpiade con l'argentina?

è ovvio che a meno di miracoli non pui vincere con una squadra priva di campioni, però questo è essere prevenuti o avere le fette di salame sugli occhi...

un'ultima provocazione... questo è il roster del cska... quanti giovani ha plasmato messina?

4 PAPALOUKAS, THEODOROS Greece Guard 2.00 1977

5 KURBANOV, NIKITA Russia Forward 2.02 1986

8 SMODIS, MATJAZ Slovenia Forward 2.05 1979

9 VANTERPOOL, DAVID United States Forward 1.94 1973

10 HOLDEN, JOHN ROBERT Russia Guard 1.85 1976

11 PASHUTIN, ZAKHAR Russia Guard 1.96 1974

13 ANDERSEN, DAVID Denmark Center 2.12 1980

14 SAVRASENKO, ALEKSEY Russia Center 2.17 1979

15 KASHIROV, ANATOLY Russia Center 2.14 1987

17 TORRES, OSCAR Venezuela Forward 1.95 1976

18 PONKRASHOV, ANTON Russia Guard 2.00 1986

20 VORONCEVICH, ANDREI Russia Forward 2.04 1987

21 LANGDON, TRAJAN United States Guard 1.92 1976

22 VAN DEN SPIEGEL, THOMAS Belgium Center 2.14 1978

li hai mai visti o sentiti giocare???

qua si è comunque perso il senso del discorso, peraltro con un paragone Messina/Obradovic - Magnano che (i) non ho proposto io e (ii) non esiste!!! .. e comunque ribadisco il concetto:

QUANDO MAI IN TRE ANNI MAGNANO HA DIMOSTRATO DI ESSERE UN BUON ALLENATORE?! .. attacchi sempre e solo improvvisati .. niente di più .. forse un buon motivatore sì, ma mai un buon allenatore in panca la domenica .. e qui nel forum sento le uniche voci in suo favore .. e la cosa mi stupisce ogni volta perchè poi parlando con alcuni di voi e anche cn qualcuno che va sulla carta stampata il parere è sempre simile al mio .. NON è un buon allenatore, NON ha fatto nulla di buono a Varese .. è certamente una bella persona e un grand uomo .. ma GRAZIE E ARRIVEDERCI .. ecco .. questo è quanto poi sento dire al palazzetto e altrove dalla gente .. ma qui poi si cambia idea mi pare ..

guardate cosa fece recalcati in 2 anni con più o meno le stesse possibilità economiche ..

Posted

dillo a edmundo, è lui che sostiene che messina "plasma campioni"

vabbeh .. ci rinuncio .. ho letto troppe stupidaggini in nome di un folle amore per Magnano .. MESSINA e OBRADOVIC son due mezze seghe (e qui esagero le interpretazioni esattamente come è stato fatto con le mie opinioni) e il RUBEN il meglio che c'è in giro .. e teniamocelo stretto ..

SALVO POI RUMOREGGIARE E INCAZZARSI (TUTTI) AL PALAZZETTO QUANDO QUELLO LASCIA ANDARE A SCAFASCIO LA SQUADRA SENZA RIUSCIRE A CHIAMARE UNO STRACCIO DI TIME OUT .. OPPURE TIENE IN PANCA I MEGLIO GIOCATORI DI QUEL MOMENTO .. OPPURE, MOLTO SEMPLICEMENTE, DA LE ISTRUZIONI SBAGLIATE AI PROPRI GIOCATORI NEGLI ULTIMI 20 SEC DI UN PUNTO A PUNTO ..

tutto Vostro .. se resta io mi abbonerò perchè non posso fare a meno di pallacanestro e varese .. ma il baffo in panca non sarà il mio allenatore ..

Posted (edited)

Invito chiunque a rivedersi l'argentina degli europei (posso fornire semifinale contro gli USA e finale contro l'Italia)

:mellow::g[1]:

Ps: cmq a me il dvd interesserebbe, che basket che giocavano!!

Edited by Ale Div.
Posted (edited)

NON ha fatto nulla di buono a Varese ..

Beh.. ha ottenuto il miglior piazzamento dal 99 ad oggi............................

Cmq non mi puoi dire che non c'erano giochi in attacco, che era tutto improvvisato etc etc... I giochi c'erano, erano piuttosto complessi, ma c'erano. A volte venivano eseguiti bene ed erano tiri piedi a terra facili, a volte non venivano eseguiti bene, verissimo, e quindi sì che diventava un macello che veniva risolto da un'entrata di Holland o da un tiro forzato dalla lunga.

Concordo che Magnano troppo spesso ha usato il "manuale del perfetto allenatore" e poco l'istinto, certi cambi anch'io non li ho capiti, come non ho capito certe difese che forse aveva deciso comunque di usare al tal minuto. Però, in due anni, qualcosa di buono l'ha costruito.

Lasciando stare la squadra del 2004/2005, che era stata costruita male in partenza, in due anni ci ha ridato dignità e rispetto, ma soprattutto serietà. Ci siamo dimenticato che Magnano è arrivato a Varese dopo il -35 del 31 Ottobre 2004? Ci siamo dimenticati come venivano costruite le squadre fino all'estate del 2005? Ci siamo dimenticati che eravamo una barzelletta? Poi se qualcuno pretende che dovesse vincere il campionato con bowdler, callahan, washington, becirovic zoppo, Meneghin rotto e i "cessi scheggiati" del 2004 (Leasir ™), allora vabbè, non discuto più.................

Edited by Ale Div.
Posted (edited)

1 - già a treviso.

2 - ottima scelta in un'ottica di riduzione del bilancio, ricerca di un basket veloce, lavoro sui giovani. In alternativa Boniciolli, stessa scuola del Pilla.

3 - grazie al Cielo, c'è Galanda che ci protegge da questa sciagura!! :mellow::lol:

4 - Frates: alti e bassi in carriera, carattere difficile, scuola Recalcati, quando ha avuto una squadra giovane e talentuosa però ha fatto bene (reggio emilia). Molto dipendente dalla scelta dei giocatori e dall'ambiente, che dev'essere sereno (vedi quest'anno...).

5 - Bucchi: Signore salvaci!

6 - Mrsic: boh!

7 - Perdichizzi: noooooooo!!!!!!!

8 - Ticchi? Ho vaghi ricordi ma non mi sembrava così impreparato

9 - ultimo un allenatore che sta facendo i miracoli a Pavia.... Sacco............... :D:g[1]:

10 - Spahija

11 - Subotic

Edited by Ale Div.
Posted

vabbeh .. ci rinuncio .. ho letto troppe stupidaggini in nome di un folle amore per Magnano .. MESSINA e OBRADOVIC son due mezze seghe (e qui esagero le interpretazioni esattamente come è stato fatto con le mie opinioni) e il RUBEN il meglio che c'è in giro .. e teniamocelo stretto ..

SALVO POI RUMOREGGIARE E INCAZZARSI (TUTTI) AL PALAZZETTO QUANDO QUELLO LASCIA ANDARE A SCAFASCIO LA SQUADRA SENZA RIUSCIRE A CHIAMARE UNO STRACCIO DI TIME OUT .. OPPURE TIENE IN PANCA I MEGLIO GIOCATORI DI QUEL MOMENTO .. OPPURE, MOLTO SEMPLICEMENTE, DA LE ISTRUZIONI SBAGLIATE AI PROPRI GIOCATORI NEGLI ULTIMI 20 SEC DI UN PUNTO A PUNTO ..

tutto Vostro .. se resta io mi abbonerò perchè non posso fare a meno di pallacanestro e varese .. ma il baffo in panca non sarà il mio allenatore ..

non farmi dire cose che non ho detto! messina e obradovic sono tra i migliori tecnici al mondo e sono quelli che attualmente vincono in europa. io ti critico semplicemente perchè sostieni che se il cska vince è perchè ha messina in panca (e ovviamente campioni in campo) mentre al contrario l'argentina vince solo grazie ai suoi campioni.

dici che nn è adatto per varese? va bene lo accetto, però vedremo l'anno prossimo quando il frates o il lardo ( :mellow: ) di turno chiederanno asilo politico alla svizzera.

Posted (edited)

Preparati 18 schemi offensivi, sicuramente troppi per un basket che prevede 4 giocatori americani, ma sufficienti per dire come la squadra seppur priva di gran talento fosse pronta come ha dimostrato per giocarsi le sue, in partenza, scarse probabilità.

Mettiamoci in testa che qualsiasi allenatore dovesse venire, verrà sodomizzato da critica e tifosi...

Edited by sertar
Posted

non farmi dire cose che non ho detto! messina e obradovic sono tra i migliori tecnici al mondo e sono quelli che attualmente vincono in europa. io ti critico semplicemente perchè sostieni che se il cska vince è perchè ha messina in panca (e ovviamente campioni in campo) mentre al contrario l'argentina vince solo grazie ai suoi campioni.

dici che nn è adatto per varese? va bene lo accetto, però vedremo l'anno prossimo quando il frates o il lardo ( :mellow: ) di turno chiederanno asilo politico alla svizzera.

ma vedi .. a parte che non mi riferivo a te .. ma cmque anche voi mi fate dire cose che non ho DETTO .. rileggetevi sta discussione .. io non ho mai tirato fuori messina e obradovic e men che meno ho detto che CSKA e PANA vincono grazie agli allenatori ..

io ho solo detto che ruben ha fatto il suo tempo .. il resto si è creato nella discussione .. quanto a messina ho parlato di un ottimo allenatore perchè ho testimonianze personali (aimè, in famiglia mi ritrovo il team manager del grande slam .. che peraltro nulla più ha a che fare con Castelmaggiore e Sabatini .. almeno quello ..)

e poi a leggervi mi par di capire che praticamente è inutile cambiare perchè tanto chiunque arrivi verrà massacrato .. ma è assurdo!!! ..

Posted

è assurdo continuare a parlare partendo da un'assunto palesemente sbagliato, cioè che Varese non avesse giochi offensivi, cosa evidentemente falsa e smentita anche dalle statistiche.

se invece mi parli delle letture in partita posso anche essere d'accordo, però con il beneficio del dubbio dovuto al fatto che le indicazioni del coach in determinati frangenti devono poi essere messe in pratica dai giocatori, e quindi bisognerebbe sapere quante volte questi l'hanno fatto e soprattutto come...

Posted

ma vedi .. a parte che non mi riferivo a te .. ma cmque anche voi mi fate dire cose che non ho DETTO .. rileggetevi sta discussione .. io non ho mai tirato fuori messina e obradovic e men che meno ho detto che CSKA e PANA vincono grazie agli allenatori ..

io ho solo detto che ruben ha fatto il suo tempo .. il resto si è creato nella discussione .. quanto a messina ho parlato di un ottimo allenatore perchè ho testimonianze personali (aimè, in famiglia mi ritrovo il team manager del grande slam .. che peraltro nulla più ha a che fare con Castelmaggiore e Sabatini .. almeno quello ..)

e poi a leggervi mi par di capire che praticamente è inutile cambiare perchè tanto chiunque arrivi verrà massacrato .. ma è assurdo!!! ..

anzi no crocozio .. effettivamente mi riferivo proprio a te .. :mellow: .. ma qui ci siamo intesi un pò tutti male .. never mind .. heheh

Posted

è assurdo continuare a parlare partendo da un'assunto palesemente sbagliato, cioè che Varese non avesse giochi offensivi, cosa evidentemente falsa e smentita anche dalle statistiche.

se invece mi parli delle letture in partita posso anche essere d'accordo, però con il beneficio del dubbio dovuto al fatto che le indicazioni del coach in determinati frangenti devono poi essere messe in pratica dai giocatori, e quindi bisognerebbe sapere quante volte questi l'hanno fatto e soprattutto come...

mi limito all'ultima splendida partita di stagione .. primi 2 quarti .. VARESE DEL TUTTO INCAPACE DI ATTACCARE E/O ARRIVARE A TIRARE AL CANESTRO .. niente .. nada .. niet .. mi spiace, ma io sono convinto che in 20 minuti un buon allenatore avrebbe dovuto essere in grado di chiamare dei bei timeout e cambiare qualcosa .. lui non ci è riuscito .. quello che è successo dopo è merito dell'ambiente, non dell'allenatore (per me)

Posted (edited)

Non ci credo...ancora oggi sulla "Provincia" , in un trafiletto "le ultime, Magnano si, Magnano o no?",scrivono:

"AFFASCINA L'IPOTESI DELL'ACCOPPIATA STELLARE MRSIC-VESCOVI.

MA AFFASCINA CHI???

Con l'altra accoppiata Capin-Passera puntiamo al fondo della classifica?Per favore pietà!!!!

Edited by stevie
Posted

Non ci credo...ancora oggi sulla "Provincia" , in un trafiletto "le ultime, Magnano si, Magnano o no?",scrivono:

"AFFASCINA L'IPOTESI DELL'ACCOPPIATA STELLARE MRSIC-VESCOVI.

MA AFFASCINA CHI???

Con l'altra accoppiata Capin-Passera puntiamo al fondo della classifica?Per favore pietà!!!!

Ovvio, tale Confalonieri........

Posted

anzi no crocozio .. effettivamente mi riferivo proprio a te .. :g[1]: .. ma qui ci siamo intesi un pò tutti male .. never mind .. heheh

tranquillo!

ad ogni modo credo che coi se e i ma non si vada da nessuna parte, staremo a vedere l'anno prossimo perchè gira e rigira la squadra dovrebbe essere simile a quella di quest'anno...

ribadisco, se arriva lardo (che è riuscito a farsi esonerare da milano con la squadra che aveva) farà la fine di William Wallace sul palazzetto... :mellow:

Posted

tranquillo!

ad ogni modo credo che coi se e i ma non si vada da nessuna parte, staremo a vedere l'anno prossimo perchè gira e rigira la squadra dovrebbe essere simile a quella di quest'anno...

ribadisco, se arriva lardo (che è riuscito a farsi esonerare da milano con la squadra che aveva) farà la fine di William Wallace sul palazzetto... :mellow:

Morte!

Morte!

Morte!