spiff Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Milic avrebbe potuto giocare anche con Einstein e sarebbe rimasto identico. Intelligenza cestistica di un comodino.
Dragonheart Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 se milicic avesse fatto un'pò più di "scuola" ora non sarebbe di là a fare il paracarro! Milicic ha fatto 4 gare di playoff a 12,5p, 4,5r, 1s. Ciascuno degli iscritti a questo forum firmerebbe per farne 50 totali in un'intera carriera NBA. Aspetterei a darlo per paracarrato.
spiff Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Quanto a palle da tagliare, credo che anche tu possa iniziare tranquillamente (?) a preoccuparti. Ma sai che avere a che fare con gente che ha a che fare con quell'uomo mi getta nello sconforto?
Dragonheart Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Milic avrebbe potuto giocare anche con Einstein e sarebbe rimasto identico. Intelligenza cestistica di un comodino. Le colpe vanno date sì a madre natura, ma perchè avrebbe dovuto dotarlo o di 15 centimetri in più, o di un affidabile tiro da tre.
franz79 Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Aspetterei a darlo per paracarrato. vero. dopo alcune stagioni infatti... il mio discorso era appunto che è andato di là non ancora pronto e formato. e comunque per certi versi è più difficile fare 12 punti in eurolega che non in nba
Dragonheart Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 vero. dopo alcune stagioni infatti... il mio discorso era appunto che è andato di là non ancora pronto e formato. e comunque per certi versi è più difficile fare 12 punti in eurolega che non in nba Non stare a rispondermi: dopo una mattinata in udienza, sono in [modalità polemica on]
spiff Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Le colpe vanno date sì a madre natura, ma perchè avrebbe dovuto dotarlo o di 15 centimetri in più, o di un affidabile tiro da tre. Golosone!!!
franz79 Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Non stare a rispondermi: dopo una mattinata in udienza, sono in [modalità polemica on] non credere che far quadrare le stime di fine mese sia meglio...
Virgus Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Milicic è andato in NBA a 18 anni . Adesso ne ha 21. Ed è cosa nota che NOI big-man miglioriamo con il tempo . Come i buoni vini .
spiff Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Ed è cosa nota che NOI big-man miglioriamo con il tempo . Come i buoni vini . Va che a te è partito il tappo allora....!!!!
elvino Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 grazie franz .. MANU GINOBILI cioè, scusami tanto.... il buon Gaetano Gebbia lo scova, lo porta in italia a Reggio Calabria, lo fa diventare un giocatore di altissimo livello... e per una stagione a pre-NBA a Bologna il signor Ginobili diventa un giocatore "plasmato" dal genio cestistico di Ettore Messina???? Sémm a pòst..... anzi: Gebbia a varese farebbe così schifo??? eh, si, noi siamo di bocca buona....
Franz#12 Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Milicic ha fatto 4 gare di playoff a 12,5p, 4,5r, 1s. Ciascuno degli iscritti a questo forum firmerebbe per farne 50 totali in un'intera carriera NBA. Aspetterei a darlo per paracarrato. A me basterebbe fare 50" in Nba, altro che 50 punti! Meglio se con Lakers, Nets o Phoenix, ma non mi formalizzo Giulio, hai udienzato Absea?? f.
Tiratore di striscia Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Obradovic e Messina hanno vinto un disastro, ma sempre con organici da spavento ai quali mediamente han fatto giocare una pallacanestro mediocre. Le vittorie ai 50-60 punti della Virtus del grande slam erano una vergogna, un insulto al talento. Abbio e Morandotti trasformati in Gallinari senior sono un raccapriccio! Sarebbe stato come far giocare Zidane stopper.... Non prendiamo ad esempio la finale di EL di quest'anno, che è stata un APAX LEGOMENON (per chi non ha fatto il classico: detto una volta sola, che tradotto non alla lettera significa più o meno che una rondine non fa primavera) Che poi i due sappiano gestire i fenomeni e vincere, è storicamente dimostrato. Ma i grandi allenatori sono quelli che elevano il livello del gruppo e/o dei singoli e/o del gioco. E né Messina né Obradovic, IMHO, hanno mai fatto questo. In questo senso Recalcati è stato, soprattutto a Varese (ma anche a Siena) un grande allenatore; anche Ataman nella sua esperienza senese, IMHO, faceva giocare i suoi meglio di quanto non valessero. Il numero 1 rimane, purtroppo, l'odiatissimo Mike D'Antoni. La sua Treviso campione d'Italia era un inno alla gioia, con giocatori sconosciuti e determinanti (e pure giovanissimi). Ecco, vorrei un coach che come il malefico baffetto milanese facesse correre i giocatori per 40', e avesse il coraggio di investire sui ventenni. Ho ancora negli occhi il Nachbar pre-NBA...
Dragonheart Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 (edited) Giulio, hai udienzato Absea?? Certo che no: per il mago trattavasi - ovviamente, direi - di udienza penale, materia alla quale io non mi dedico, per evidenti motivi di sicurezza. Edited June 1, 2007 by Dragonheart
Sir Zap Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 anzi: Gebbia a varese farebbe così schifo??? eh, si, noi siamo di bocca buona.... Sbaglio o con Gebbia Varese a stabilito un record con il suo licenziamento senza aver mai allenato ....
sertar Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Non saprei dirti, non li conosco proprio come allenatori... sicuramente conoscono il basket, di quelli che ho visto io, sono i giocatori che più ho amato in assoluto, per la tecnica sopraffina, da manuale, e l'intelligenza cestistica, rara al punto da farne... dei playmaker... Ma da allenatori? Quali elementi abbiamo per fidarci? Purtroppo ho vissuto le stagioni di Danna, Galli e Cadeo per sentirmi, da tifoso incompetente, di rischiare. Preferirei un Boniciolli, a me piace molto, al punto che a febbraio/marzo gli dedicai una discussione... Allenatore votato a un basket semplice e veloce, abituato ad arrangiarsi con quello che capita. Stando alle voci, sarebbe l'ideale per noi, forse più di Pillastrini. A differenza del suo gemello poi, non viene da una stagione vincente, per cui non avrebbe la pressione di dover ripetere l'impresa. A Varese sappiamo tutti che ambiente c'è: dovesse arrivare Pillastrini, tutti gli chiederebbero di fare un montegranaro-bis: lanciare i giovani, fare spettacolo, stupire. Alla terza sconfitta di seguito, con Genovese, Verri e Antonelli n.e., verrebbe crocifisso sul Sacro Monte, dopo aver percorso le Sacre Cappelle con la croce in spalla.. Boniciolli ha nella fragilità caratteriale il suo limite...ad Avellino quest'anno ha fatto lo stravede, te lo dico alla romana, però nella partita che avrebbe dovuto mettere la ciliegina sulla torta, contro Biella l'ultima, era sotto di 20 già alla fine del secondo quarto con il rischio serissimo che Capo d'Orlando smettesse di giocare e consentisse a Reggio di salvarsi proprio ai danni degli irpini. Vescovi e Mrsic hanno qualcosa che Danna, Galli e Cadeo nn avranno mai: la conoscenza del gioco in tutti i sui aspetti, e questo li accredita agli occhi dei giocatori...poi le perplessità possono essere altre: la capacità di gestire un gruppo per esempio. Insomma, quando sarà, sostituire Magnano nn sarà per niente facile.
Crocozio Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Si ma Messina è arrivato al CSKA allenando sempre squadroni, non sto dicendo che è incapace e che nel suo lavoro è molto facilitato dal livello di giocatori che allena. Trovo solo difficile dare dell'incapace a Magnano solo perchè non ottiene risultati simili a Messina .... è proprio quello che sostenevo io nella mia provocazione! Edmundo scusami se insisto, ma perchè non dici che avresti vinto l'eurolega anche tu con il pana, mentre al contrario sostieni che qualsiasi persona avrebbe vinto l'olimpiade con l'argentina? è ovvio che a meno di miracoli non pui vincere con una squadra priva di campioni, però questo è essere prevenuti o avere le fette di salame sugli occhi... un'ultima provocazione... questo è il roster del cska... quanti giovani ha plasmato messina? 4 PAPALOUKAS, THEODOROS Greece Guard 2.00 1977 5 KURBANOV, NIKITA Russia Forward 2.02 1986 8 SMODIS, MATJAZ Slovenia Forward 2.05 1979 9 VANTERPOOL, DAVID United States Forward 1.94 1973 10 HOLDEN, JOHN ROBERT Russia Guard 1.85 1976 11 PASHUTIN, ZAKHAR Russia Guard 1.96 1974 13 ANDERSEN, DAVID Denmark Center 2.12 1980 14 SAVRASENKO, ALEKSEY Russia Center 2.17 1979 15 KASHIROV, ANATOLY Russia Center 2.14 1987 17 TORRES, OSCAR Venezuela Forward 1.95 1976 18 PONKRASHOV, ANTON Russia Guard 2.00 1986 20 VORONCEVICH, ANDREI Russia Forward 2.04 1987 21 LANGDON, TRAJAN United States Guard 1.92 1976 22 VAN DEN SPIEGEL, THOMAS Belgium Center 2.14 1978 li hai mai visti o sentiti giocare???
franz79 Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 è proprio quello che sostenevo io nella mia provocazione! Edmundo scusami se insisto, ma perchè non dici che avresti vinto l'eurolega anche tu con il pana, mentre al contrario sostieni che qualsiasi persona avrebbe vinto l'olimpiade con l'argentina? è ovvio che a meno di miracoli non pui vincere con una squadra priva di campioni, però questo è essere prevenuti o avere le fette di salame sugli occhi... un'ultima provocazione... questo è il roster del cska... quanti giovani ha plasmato messina? 4 PAPALOUKAS, THEODOROS Greece Guard 2.00 1977 5 KURBANOV, NIKITA Russia Forward 2.02 1986 8 SMODIS, MATJAZ Slovenia Forward 2.05 1979 9 VANTERPOOL, DAVID United States Forward 1.94 1973 10 HOLDEN, JOHN ROBERT Russia Guard 1.85 1976 11 PASHUTIN, ZAKHAR Russia Guard 1.96 1974 13 ANDERSEN, DAVID Denmark Center 2.12 1980 14 SAVRASENKO, ALEKSEY Russia Center 2.17 1979 15 KASHIROV, ANATOLY Russia Center 2.14 1987 17 TORRES, OSCAR Venezuela Forward 1.95 1976 18 PONKRASHOV, ANTON Russia Guard 2.00 1986 20 VORONCEVICH, ANDREI Russia Forward 2.04 1987 21 LANGDON, TRAJAN United States Guard 1.92 1976 22 VAN DEN SPIEGEL, THOMAS Belgium Center 2.14 1978 li hai mai visti o sentiti giocare??? non credo che messina e obradovic siano pagati, soprattutto oggi, per tirar su giovani... comunque si entra in un circolo vizioso dal quale è difficile uscire...
Manaus Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 .. mmm .. ruben .. gioco controllato .. ?!? .. perchè, ruben impostava un gioco a questa squdra?!? .. poi sul timing non posso che scoppiare in una grande risata .. a meno che non mi spieghi bene cosa intendi .. certo aveva un tempismo incredibile nel fare le scelte sbagliate .. concordo pienamente. nelle occasione decisiva della stagione ha sempre bucato, salvo poi sentirlo decantare per la grande partita con milano che, a mio modo di vedere, esulava dal contesto generale. sarà anche un buon allenatore ma con varese c'entra poco o nulla. ottimo difensivista (modello messina ma con meno capcità) e assolutamente impreparato nell'organizzazione offensiva. rammentate qualche gioco non sporadico nella metacampo avversaria? e poi, quali giocatori ha valorizzato magnano se non i soliti noti. se si deve cambiare, e si deve cambiare, serve chi abbia le palle e la voglia di mettere in campo un diciottenne che deve crescere e non un 35enne a fine corsa... i nomi li lascio a voi, ma la scelta deve andare in questa direzione.
Crocozio Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 non credo che messina e obradovic siano pagati, soprattutto oggi, per tirar su giovani... comunque si entra in un circolo vizioso dal quale è difficile uscire... dillo a edmundo, è lui che sostiene che messina "plasma campioni"
spiff Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 nelle occasione decisiva della stagione ha sempre bucato, salvo poi sentirlo decantare per la grande partita con milano che, a mio modo di vedere, esulava dal contesto generale. In effetti gara assolutamente ininfluente e priva di significato, in fondo c'erano in palio una irrilevante semifinale scudetto e una risibile qualificazione per l'Eurolega. Il tutto fuori dal contesto generale, ovviamente.
A.D. Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 serve chi abbia le palle e la voglia di mettere in campo un diciottenne che deve crescere e non un 35enne a fine corsa... cosa significa? dai Gallinari al Ruben e vediamo se non lo fa giocare. ci sono diciottenni e diciottenni, Magnano cosa ha mai avuto da plasmare, suvvia!
MCGRADY Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Nessuno vede bene Pillastrini sulla panchina di varese l'anno prossimo?? A quanto so sta tentennando parecchio il rinnovo del contratto con la Premiata (non che ci sia solo la nostra offerta sia chiaro... sembrerebbe anche F-Bo, e Cantù, che però a mio modesto parere sembrano entrambe da rifondare, mentre noi in teoria qualche punto da cui ripartire ce l'abbiamo) io lo vedo benissimo,anche nell ottica del tagio dei costi,la societa dice che dobbiamo spendere meno e poi conferma de pol magnano e hafnar che sono i piu pagati...non è un controsenso??via il baffo
Neal87 Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 Domanda tecnica su gara 4 contro milano: Varese supera MilAno con un parziale di 11 a 0 a meno di 2 minuti dalla fine... In quel frangente Varese aveva completamente bloccato l'attacco milanese con la zona 1-3-1... I giocatori di MilAno palleggiano sul posto per secondi senza sapere cosa fare... Giorgevic nel panico... Che senso ha cambiare difesa e tornare a uomo cm chiesto dal nostro coach? Boh... Cmq nelle successive 2 azioni milanesi Varese subisce 2 canestri da tre (è vero uno fortunoso dopo una quasi palla recuperata)... Io non discuto Magnano come persona anzi gli riconosco grandi doti di leadership... Solo che spesso le sue scelte tecniche, in particolare quelle a partita in corso, non sono sempre il massimo... E per Varese vorrei un allenatore non un condottiero...
Neal87 Posted June 1, 2007 Posted June 1, 2007 In più c'è la questione economica: per una squadra con un budget di media fascia ritengo meglio spendere qualche soldino in più per un giocatore che per un allenatore pur quanto bravo quest'ultimo sia...
Recommended Posts