A.D. Posted July 3, 2007 Posted July 3, 2007 mi inserisco in questo OT per portare all'attenzione di Marisa questo estratto dal sito dell'accademia della crusca: " Il verbo perplimere significa “essere perplesso” o “rendere perplesso”, ed è entrato nella nostra lingua in un passato recente, ma con un percorso particolare che ne ha limitato l’ambito d’uso e che ne ha pertanto impedito, almeno per ora, l’ingresso nei vocabolari di lingua italiana (nei quali non è attualmente registrato). L’impiego del verbo perplimere è dovuto alla prosa creativa del comico Corrado Guzzanti, che lo ha lanciato nei primissimi anni Novanta, nella trasmissione televisiva “Avanzi”. La parola venne inserita in uno dei dialoghi fra il personaggio Rokko Smitherson e Serena Dandini, ed ebbe talmente successo che fu più volte riutilizzata nella trasmissione, con ricchi esempi nella coniugazione (perplimere, perplimo, perplimete, perplèi, perplime[re]) e nelle varianti (perplerre)."
Leasir Posted July 3, 2007 Posted July 3, 2007 (edited) signora Marisa, il Suo eloquio è un po' pencolante! [cit.] Edited July 3, 2007 by Leasir
marisa Posted July 3, 2007 Posted July 3, 2007 mi inserisco in questo OT per portare all'attenzione di Marisa questo estratto dal sito dell'accademia della crusca: " Il verbo perplimere significa “essere perplesso” o “rendere perplesso”, ed è entrato nella nostra lingua in un passato recente, ma con un percorso particolare che ne ha limitato l’ambito d’uso e che ne ha pertanto impedito, almeno per ora, l’ingresso nei vocabolari di lingua italiana (nei quali non è attualmente registrato). L’impiego del verbo perplimere è dovuto alla prosa creativa del comico Corrado Guzzanti, che lo ha lanciato nei primissimi anni Novanta, nella trasmissione televisiva “Avanzi”. La parola venne inserita in uno dei dialoghi fra il personaggio Rokko Smitherson e Serena Dandini, ed ebbe talmente successo che fu più volte riutilizzata nella trasmissione, con ricchi esempi nella coniugazione (perplimere, perplimo, perplimete, perplèi, perplime[re]) e nelle varianti (perplerre)." grazie! sempre più OT ma allora mi vuoi dire che 31 anni fa ho partorito "un genio della crusca" ? oppure è solo un replicante...oppure è uno che oggi ha un bel nulla da fare?
marisa Posted July 3, 2007 Posted July 3, 2007 signora Marisa, il Suo eloquio è un pò pencolante! [cit.] esattamente in tema con il titolo: Situazione stranieri Varese, il caso Holland anche Holland lo vedevo molto pencolante, anzichè attaccare il canestro! fine OT riprendiamo a lavorare! PS: vai in PM please
Leasir Posted July 3, 2007 Posted July 3, 2007 grazie! sempre più OT ma allora mi vuoi dire che 31 anni fa ho partorito "un genio della crusca" ? oppure è solo un replicante...oppure è uno che oggi ha un bel nulla da fare? attendo compìto che le query sia eseguite. select v.supply_contract_sid, usage_tm_sid as meseid, contract_active_ene as Stima, Case WHEN (invoiced_active_ene_band_1 IS NULL AND invoiced_active_ene_band_2 IS NULL AND invoiced_active_ene_band_3 IS NULL AND invoiced_active_ene_band_4 IS NULL) THEN NULL ELSE (IsNull (invoiced_active_ene_band_1, 0) + IsNull (invoiced_active_ene_band_2, 0) + IsNull (invoiced_active_ene_band_3, 0) + IsNull (invoiced_active_ene_band_4, 0)) end as Consumo, first_supply_tm_sid as MeseInizioFornitura, convert(datetime, left(convert(varchar,usage_tm_sid),4)+'-'+right(convert(varchar,usage_tm_sid),2) +'-01') as MeseRifData, dateadd(mm,1, convert(datetime, left(convert(varchar,first_supply_tm_sid),4)+'-'+right(convert(varchar,first_supply_tm_sid),2) +'-01')) as Primomese, dateadd(mm,12, convert(datetime, left(convert(varchar,first_supply_tm_sid),4)+'-'+right(convert(varchar,first_supply_tm_sid),2) +'-01')) as Ultimomese, Canale,Segmento into #ScostamentoMisuraContratto_1 FROM eccetera eccetera
Leasir Posted July 3, 2007 Posted July 3, 2007 il Suo eloquio è un po' pencolante! [cit.] ma la citazione non la becca nessuno?
alberto Posted July 3, 2007 Posted July 3, 2007 il Suo eloquio è un po' pencolante! [cit.] ma la citazione non la becca nessuno? ...mi ricordo solo di averla già sentita...
Ponchiaz Posted July 3, 2007 Posted July 3, 2007 ma allora mi vuoi dire che 31 anni fa ho partorito "un genio della crusca" ? Se con questo intende dire che le cose che dice suo figlio fanno andar di corpo, io mi trovo in accordo.
EmaZ Posted July 3, 2007 Posted July 3, 2007 Punto terzo: se qualcuno si dovesse ritenere danneggiato solo per qualche frase in libertà su un "banalissimo" (scusa Lucaweb!) forum, allora si che ci sarebbe da preoccuparsi. Io mi sento danneggiato dato che ogni volta sparlate di me
davide Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 Leggo nella home del sito che probabilmente verranno lasciti liberi uno o due visti (secondo me in base al fatto se si terrà Mladjan o meno in squadra) e che la prima scelta per il ruolo di ala da parte di Chiapparo è Holland. Indipendentemente dal fatto che a me la cosa non sarebbe graditissima, non vi sembra rischioso aspettare le scelte di un giocatore che farà le varie Summer league negli USA e se dovesse andar male cercare un ingaggio con coppe annesse in europa? Non si corre il rischio di arrivare a ridosso dell'inizio del campionato senza ala titolare e poi dover prendere quel che è rimasto che difficilmente sarà di valore (come servirebbe a Varese anche a detta di Chiapparo stesso)? in ritardo, ma quoto. Siamo in 4. famo pure 5. non che io sia contrario a delonte in assoluto, ma sicuramente non mi va giù l'idea di aspettarlo finchè non finisce di farsi gli affari suoi. Giacche e musica...certo! A parte gli scherzi, dopo le prime 2 partite il suo contributo scemò. E comunque non attaccava il canestro manco lì...ricordo che poi, anche dopo aver vinto il titolo della Uleb Cup con il Lyetuvos Rytas, andai a leggere commenti e statistiche: la stella ed il leader di quella squadra fu Fred House*, insieme a Jasaitis, Javtokas e Stelmahers... http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?ply=...me_search=Nesby *mi correggo: ho controllato, ed arrivò dopo l'infortunio di House... quoto. 2 partite da 30 e passa punti, è vero, ma con 0 movimento senza palla e 0 attacco al canestro. i frutti di questo suo stile di gioco si sono visti in tutte le altre partite da lui giocate con la nostra maglia. praticamente un pianto. va bene. Il "botto" del mercato è questo: La AS Fidanken sta perfezionando gli ultimi dettagli per il gradito ritorno di D. Castagna (ap - '77 - 194 cm) dopo due stagioni spese con profitto in altre formazioni della provincia. ottimo, perchè la mia (poco utile) presenza per la prossima stagione è in forte dubbio
Recommended Posts