Jump to content

Recommended Posts

• Replies 184
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Se una società sportiva professionistica di lunga tradizione, si facese DAVVERO influenzare nelle sue scelte da 200 persone nel palazzetto dello sport, 20 nel forum e 4 giornalisti ,bene sarebbe che sbaraccasse rapidamente !!

Non scherziamo......

spiegami TECNICAMENTE il contratto di de pol...

Posted

Ecco, appunto! Quotone!!

In caso contrario, invito tutti gli utenti di questo forum a chiedere l'acquisto immediato di Kobe Bryant e Lebron James.

Visto che abbiamo così tanto potere....

E voglio il gelato gratis per gli abbonati, una zona dove i bambini possano giocare durante le partite mentre i papá guardano il match e soprattutto sedili piú largi perché ogni anno io abbono sempre un po' piú Ponchiaz (ma Tatanka fa altrettanto...).

Vi brucia il culo eh?

:unsure:

Posted (edited)

spiegami TECNICAMENTE il contratto di de pol...

Una cosa è la piazza che cerca di influenzare una Società sportiva.

Altra cosa è una Società sportiva che si lascia influenzare dalla piazza.

Dimostrando professionalità pari a zero.

Spero non sia il nostro caso ovviamente.

Edited by spiff
Posted

Ma perché Stewe diventa Stewe, poi torna Stewe ma non ci sono suoi messaggi? :unsure:

Lascia perdere che c'é Virgus che sta per partorire "I Promessi Sposi" dal tempo che é lí....

:ermm:

Posted (edited)

Lascia perdere che c'é Virgus che sta per partorire "I Promessi Sposi" dal tempo che é lí....

Forse si è addormentato mentre stava postando.... :unsure:

Edited by spiff
Posted

Ma perché Stewe diventa Stewe, poi torna Stewe ma non ci sono suoi messaggi? :g[1]:

:aww: vai nel topic "bonolis e i fratelli" mess. n. 529 :aww::ermm:

Posted

Una cosa è la piazza che cerca di influenzare una Società sportiva.

Altra cosa è una Società sportiva che si lascia influenzare dalla piazza.

Dimostrando professionalità pari a zero.

Spero non sia il nostro caso ovviamente.

secondo me le cose non riescono, e non intendo solo o in particolare a varese, a viaggiare su binari del tutto paralleli. credo che sia nella natura stessa delle cose. l'importante è che non si tratti proprio di una monorotaia...

Posted

Non capisco, quando fa comodo (ovvero quasi sempre) questo forum non é che l'espressione di una micro minoranza del pubblico di Varese, che é a sua volta un subset della popolazione di Varese e cosí via.

Da ció consegue che non siamo soggetti considerati neanche (per esempio) per un micro sconto alla cassa: va bene, anzi all'americana FINE.

Adesso salta fuori che siamo addirittura "espressione di una realtá" che dovrebbe essere "meno presente" e che la societá o i giornalisti sentono questa comunitá come una invadente presenza che complica la vita nel loro strategizzare.

Ragazzi...come disse Lo zio Antunello a Fantozzi che gli chiedeva "ma...allora...non me la vuole portare via..."

MA CHECCAZZO STAI A DDI'

Ponch, posso essere d'accordo con te in linea generale sul non attribuire importanza eccessiva ad uno spazio come questo che dovrebbe essere una sorta di bar virtuale per scambiarsi allegramente idee ed opinioni, ma seconde me stai sottovalutando la risonanza che comunque puo' avere quanto viene scritto qui sopra. Te lo dico partendo da esperienze vissute (non personalmente) in altri forum, ad esempio quello del Genoa. Ho visto nascere questioni poi sfociate in querele e contenziosi vari e sempre piu' spesso capita che giornalisti prendano spunto (a volte in maniera strumentale) dal forum per i loro pezzi amplificando cosi' quanto scritto sul forum.

Posted

Il tuo profilo psicologico che esce da questo messaggio é perfettamente coerente: sei un mitomane.

Tuttavia io personalmente guarderei con un certo sospetto colui che in questo forum "si fa portabandiera dei sentimenti della "piazza" e contribuisce a mettere il fuoco sotto il culo dei dirigenti della PallVa".

Io da questo forum traggo svago e divertimento e mi guardo bene dal farmi portabandiera di chicchessia come anche dal mettere il fuoco sotto al culo di nessuno.

A questo punto mi chiedo se non sono del tutto fuori posto.

non mi sono spiegato: senza voler scientemente ergersi a vessellifero della piazza nè tantomeno voler appiccare incendi sotto le terga altrui, ciascuno di noi tifosi parla, comunica, scambia idee. Tutto ciò crea nella vita cestistica varesina un "rumore di fondo" , dal quale emerge talvolta felicità, talvolta malcontento, talvolta opinioni diffuse e predominanti. Generalmente, il vociar più fitto che si intellegge dal "rumore di fondo" è dato dalle voci dei cestofili più accaniti, cioè quelle persone che per soddisfare la propria passione spessono finiscono a scrivere anche sul forum.

La Pallacanestro Varese, pur non essendo una azienda che genera profitti, deve comunque confrontarsi con la propria clientela (i tifosi). Un aziendalista come te non può ignorare il fatto che un'azienda debba quantomeno tener conto dei desideri della propria clientela.

Posted (edited)

La Pallacanestro Varese, pur non essendo una azienda che genera profitti, deve comunque confrontarsi con la propria clientela (i tifosi). Un aziendalista come te non può ignorare il fatto che un'azienda debba quantomeno tener conto dei desideri della propria clientela.

Questa é una acuta osservazione, anche se dobbiamo tener presente alcune realtá fondamentali.

In primis questa clientela in particolare non sa sempre, io direi mai, cosa vuole. Spesso viene citata la DiVarese per esempio dimenticando che non andó mai nemmanco vicina a vincere uno scudetto.

Mettici poi che il gap di competenza fra ció che questa clientela crede di sapere e ció che serve per guidare una societá di basket é pari a due abissi e mezzo.

Per ultimo, ti piacerá il parallelo, qui parliamo di indici di customer loyalty pari a piú infinito. Parliamo di una clientela che, sparisse domani Varese, smetterebbe di tifare. Non ci sono opzioni B, non ci sono concorrenti da cui andare. Un'azienda che fosse cosí visceralemente radicata nella propria clientela potrebbe intraprendere qualsiasi cammino sicura del supporto dei propri non clienti, ma fedeli.

Per cui incoraggerei tutti, a partire da GF Casti ad aver fiducia nella forza di chi questo fa per professione e a lavorare come sanno usando questi osservatori solo come feedback e non come guida.

Edited by Ponchiaz
Posted

Forse si è addormentato mentre stava postando.... :unsure:

La verità è che io sono al corrente di una notizia ... ma di una notizia ... che è una notizia così ... notizia ... che stavo per postarla poi ho avuto paura ... mica posso rischiare la pelle per un forum di basket ...

Posted

Se una società sportiva professionistica di lunga tradizione, si facese DAVVERO influenzare nelle sue scelte da 200 persone nel palazzetto dello sport, 20 nel forum e 4 giornalisti ,bene sarebbe che sbaraccasse rapidamente !!

Non scherziamo......

ma anche meno, visto che il "Magnano go home" era espressione della prima/seconda fila in basso della trib. est dietro la panchina di varese

Posted (edited)

Per cui incoraggerei tutti, a partire da GF Casti ad aver fiducia nella forza di chi questo fa per professione e a lavorare come sanno usando questi osservatori solo come feedback e non come guida.

E se fosse proprio "chi fa questo per professione" ad agire come se la soddisfazione ex ante del cliente fosse più importante di quella "al dopo acquisto"? (anche se gli abbonamenti van pur sempre venduti a scatola chiusa...)

Come se, per l'uomo, nel rapporto con le donne contasse più il corteggiamento che la "consumazione".

Per concludere, dunque, propongo un corso di educazione sessuale per il Dynamic-Duo.

Edited by Dragonheart
Posted

non mi sono spiegato: senza voler scientemente ergersi a vessellifero della piazza nè tantomeno voler appiccare incendi sotto le terga altrui, ciascuno di noi tifosi parla, comunica, scambia idee. Tutto ciò crea nella vita cestistica varesina un "rumore di fondo" , dal quale emerge talvolta felicità, talvolta malcontento, talvolta opinioni diffuse e predominanti. Generalmente, il vociar più fitto che si intellegge dal "rumore di fondo" è dato dalle voci dei cestofili più accaniti, cioè quelle persone che per soddisfare la propria passione spessono finiscono a scrivere anche sul forum.

oh anche tu datti una calmata, mi ci vuole il vocabolario on line per capire cosa scrivi...

Posted

L'unica colpa del sciur Gianfranco e' quella d'aver lasciato in mano una bella donna come la pallacanestro varese a suo figlio.

Un po' come con la Fiat e Lapo Lapo.

I gusti cambiano e di uomini con il petto fitto di peli ce ne sono sempre meno.

Posted

Come se, per l'uomo, nel rapporto con le donne contasse più il corteggiamento che la "consumazione".

imho, non è che sia poi così sbagliato...

Posted

oh anche tu datti una calmata, mi ci vuole il vocabolario on line per capire cosa scrivi...

almeno apprezza:

non mi sono spiegato:

Guest Stewe
Posted

Ma perché Stewe diventa Stewe, poi torna Stewe ma non ci sono suoi messaggi? :unsure:

spione :ermm:

ho una domanda, piuttosto.

quanto fino ad oggi la pallacanestro varese 2007-08 si è fatta condizionare dalla piazza?

è un quesito aperto.

non mi sembra che ci siano dei grandi pop per le scelte di varese fino ad oggi.

il rinnovo di gabriel ha suscitato tanti "perchè?"

la rinuncia a carter ha fatto partire qualche "buuuh"

la scelta di play come passera e capin ha scatenato qualche "gne gne"

la rinuncia a ruben per mrsic ha fatto paritre tanti "nooooooooooooooooo"

io non vedo del populismo nella dirigenza.

anzi... mi sembra che mario e gianni siano andati più controcorrente di quello che si possa immaginare.

non c'è stata una mossa fino ad oggi accolta con aprioristico ENTUSIASMOOOOOOOOOO!

quindi... "o difronte a tanta gente che grida la pallacanestro varese è sordomuta".

oppure il dynamic duo sta veramente seguendo una propria linea (risparmio - ringiovanimento - scelte oculate)...

la qualità del lavoro la si potrà valutare con il tempo.

di certo, fatico a ricordare scelte della pallacanestro varese fatte seguendo gli umori della piazza.

Posted

spione :unsure:

ho una domanda, piuttosto.

quanto fino ad oggi la pallacanestro varese 2007-08 si è fatta condizionare dalla piazza?

è un quesito aperto.

non mi sembra che ci siano dei grandi pop per le scelte di varese fino ad oggi.

Passera a parte (per il quale comunque si sfondava una sorella di Antonio Porta aperta), di scelte populiste non ce ne sono state.

Ci sono state alcune scelte che mi perplimono, ma ciò è completamente estraneo dal discorso corrente.

Posted

Questa é una acuta osservazione, anche se dobbiamo tener presente alcune realtá fondamentali.

In primis questa clientela in particolare non sa sempre, io direi mai, cosa vuole.

Provo ad indovinare: la clientela vuole vincere, vincere e poi ancora vincere.

In linea di massima l'azienda deve adoperarsi per fare del proprio meglio per soddisfare le aspettative del proprio target.

Come se la mia clientela volesse dissetarsi ed io producessi bibite.

"Come" soddisfo questa esigenza è affare del management dell'azienda, se lo fa male farà i conti con la legge di mercato che lo boicotterà, la dirigenza che lo silurerà e metterà al suo posto uno nuovo.

Ma se dovesse dare retta alle lune di tutti i clienti non si salverebbe più.

Spesso viene citata la DiVarese per esempio dimenticando che non andó mai nemmanco vicina a vincere uno scudetto.

Qui mi trovo a dissentire:

Il piede di Cook fu in gara3 di una semifinale al meglio delle 3

http://195.56.77.208/game/?id=52694

se quella DiVarese avesse cominciato a vincere qualcosa allora sarebbe cominciato un ciclo: spesso la fortuna ha voltato le spalle e così ci sono state le finali di CI nel 1988 contro la Snaidero Caserta di Oscar (giocata senza Rusconi e Boselli) e le semifinali perse contro squadre forti sì, ma non certo degli schiacciasassi.

Mettici poi che il gap di competenza fra ció che questa clientela crede di sapere e ció che serve per guidare una societá di basket é pari a due abissi e mezzo.

Quoto.

Per ultimo, ti piacerá il parallelo, qui parliamo di indici di customer loyalty pari a piú infinito. Parliamo di una clientela che, sparisse domani Varese, smetterebbe di tifare. Non ci sono opzioni B, non ci sono concorrenti da cui andare. Un'azienda che fosse cosí visceralemente radicata nella propria clientela potrebbe intraprendere qualsiasi cammino sicura del supporto dei propri non clienti, ma fedeli.

Opinabile: la passione per il basket di Varese ha radici lontane e io come altri, nel momento in cui non avessi l'opzione A andrei sulla B che può essere la Robur e contribuirei a ricreare una realtà ai massimi livelli.

Un po' come è successo a Pesaro con la Scavolini: ammetto ke questa è più una speranza che un dato di fatto incontrovertibile: ma le premesse ci sono.

Quoto in pieno.

A ognuno il proprio mestiere e ke il management possa sapere il fatto suo.

Amen.

Bye,

Mau

Posted

di certo, fatico a ricordare scelte della pallacanestro varese fatte seguendo gli umori della piazza.

MI verrebbe da chiosare: "e si vede!"

Posted

almeno apprezza:

fine letterato nonchè diplomatico (...ruffi!)

Posted

Passera a parte (per il quale comunque si sfondava una sorella di Antonio Porta aperta), di scelte populiste non ce ne sono state.

Ci sono state alcune scelte che mi perplimono, ma ciò è completamente estraneo dal discorso corrente.

:g[1]::g[1]::g[1]:

da alice:

Ci spiace, ma nessun risultato "perplimono" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO

da dizionario italiano:

La ricerca di perplimono non ha prodotto risultati.

Ti suggeriamo di controllare l'ortografia e di ritentare oppure di provare la ricerca nelle forme flesse.

La redazione del Dizionario Italiano è stata avvisata e, se il lemma esiste, sarà esaminato e prontamente inserito. Ci scusiamo per l'inconveniente. :hmm::ermm::hmm: