beund Posted July 1, 2007 Posted July 1, 2007 Guardia americana forte forte che segni e giochi in velocità. Centro americano che segni e prenda un sacco di rimbalzi. Basta spendere gran parte dei soldi del budget che rimangono per due giocatori così che siamo a postissimo!!! Capin - Passera USA - XXX Hafnar - Boscagin (che può fare anche il 4 tattico!) Galanda - De Pol USA - Fernandez Poi se proprio proprio avanzano due soldini compriamo un tre titolare e spostiamo hafnar in panca a fare il cambio della guardia!...e così divertiamo forti forti!!!
Silver Surfer Posted July 1, 2007 Posted July 1, 2007 (edited) Tu parli così x invidia delle sue giacche ...dai Silver, onestamente quello che Nesby ha fatto vedere prima del "grande scazzo" era materiale di primissima qualità. Giacche e musica...certo! A parte gli scherzi, dopo le prime 2 partite il suo contributo scemò. E comunque non attaccava il canestro manco lì...ricordo che poi, anche dopo aver vinto il titolo della Uleb Cup con il Lyetuvos Rytas, andai a leggere commenti e statistiche: la stella ed il leader di quella squadra fu Fred House*, insieme a Jasaitis, Javtokas e Stelmahers... http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?ply=...me_search=Nesby *mi correggo: ho controllato, ed arrivò dopo l'infortunio di House... Edited July 2, 2007 by Silver Surfer
Guest Paul The Rock Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Vedete secondo me il problema non è tanto se Holland meriti di restare (qui ne abbiamo già ampiamente parlato negli ultimi 2 mesi con il forum diviso sulla scelta), ma se possiamo permetterci di aspettare un giocatore sino alla fine delle varie Summer League e forse di più! Secondo me non possiamo sbagliare la coppia di stranieri da quintetto e ho paura che arriveremo a ridosso dell'inizio del campionato e ci toccherà prendere quel che resta...
zorro Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 io firmerei subito Carter che mi sembra veramente uno affidabile e con le palle!! poi se si riesce a trattenere anche Holland meglio ancora
Leasir Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Giacche e musica...certo! :o A parte gli scherzi, dopo le prime 2 partite il suo contributo scemò. E comunque non attaccava il canestro manco lì...ricordo che poi, anche dopo aver vinto il titolo della Uleb Cup con il Lyetuvos Rytas, andai a leggere commenti e statistiche: la stella ed il leader di quella squadra fu Fred House*, insieme a Jasaitis, Javtokas e Stelmahers... http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?ply=...me_search=Nesby *mi correggo: ho controllato, ed arrivò dopo l'infortunio di House... http://www.ulebcup.com/ulebcup/competition...easoncode=u2004 top scorer in finale. le statistiche di stagione non le trovo.
Neal87 Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Delonte?Ma per favore!!!Basta!!! é solo un giocatore da campetto... innanzitutto prima deve imparare ad attaccare il canestro istantaneamente e non dopo dieci palleggi. La pallacanestro è un gioco dinamico, quando si esce da un blocco si ha un millesimo di secondo per decidere se tirare, passare o attaccare il canestro, non si può stare lì a gingillarsi la palla per mezz'ora... E poi a mio avviso è il classico straniero che non sa giocare con i compagni e/o in un sistema di gioco ben definito. Pienamente d'accordo...
alberto Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 http://www.ulebcup.com/ulebcup/competition...easoncode=u2004 top scorer in finale. le statistiche di stagione non le trovo. ma il vero top scorer della finale, loosing effort, mickael fenton... a noi non piace?
sertar Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Io consiglierei di nn leggere Chiapparo, di aspettare le scelte definitive, di nn immalinconirci, perchè potrebbero esserci belle sorprese...
Leasir Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 aspetto fiducioso le sorprese, ma questa squadra nasce già con delle "tare" ben definite nel reparto 1 4 e 5, tare che non potranno essere risolte dal giocatore che coprirà l'unico spot (su sei) ancora libero, il centro titolare.
spiff Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Io consiglierei di nn leggere Chiapparo, di aspettare le scelte definitive, di nn immalinconirci, perchè potrebbero esserci belle sorprese... Improvvisamente mi sento meglio!!
Virgus Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Io consiglierei di nn leggere Chiapparo, di aspettare le scelte definitive, di nn immalinconirci, perchè potrebbero esserci belle sorprese... Tu ed il tuo amico dovete smetterla con queste mezze frasi : qui c'è gente che soffre !
corny Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 aspetto fiducioso le sorprese, ma questa squadra nasce già con delle "tare" ben definite nel reparto 1 4 e 5, tare che non potranno essere risolte dal giocatore che coprirà l'unico spot (su sei) ancora libero, il centro titolare. Ma di grosse tare non ne vedo, a parte DePol e il suo contratto, mentre su Hafnar non sarei così pessimista, qualcosa di buono nel suo primo anno varesino si è visto... poi non ha digerito la presenza di Holland e la conseguente diminuzione del suo minutaggio. Semmai dobbiamo chiederci il perchè della conferma contemporanea di Capin e Fernandez.... Con Fernandez, che insieme a Galanda e De Pol formano un trio di lunghi statici ma con buone mani dal perimetro, ci siamo preclusi il gioco in velocità, il gioco preferito dai nostri play..... Forse magari Capin non verrà confermato, ma l'attuale sentore lo vuole in cabina di regia della nuova Varese che stà per nascere, e si prende un play più ragionatore, con quindi una continuità di gioco rispetto alla gestione passata. Ecco più che tare io vedo degli enigmi tattici nella nuova squadra che stà per nascere.
sertar Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 aspetto fiducioso le sorprese, ma questa squadra nasce già con delle "tare" ben definite nel reparto 1 4 e 5, tare che non potranno essere risolte dal giocatore che coprirà l'unico spot (su sei) ancora libero, il centro titolare. Anche qui certe scelte, vedi Fernandez, erano obbligate da un mercato folle...indubbiamente ci porteremo dietro per tutto l'anno problemi di difficile se nn impossibile soluzione, consola il fatto che ben difficilmente in Italia troveremo squadre perfettamente costruite. Noi si fa il mercato al centesimo, pensare di poter costruire la squadra perfetta è illusorio...
spiff Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Tu ed il tuo amico dovete smetterla con queste mezze frasi : qui c'è gente che soffre ! Esatto! Uno è lì tutto bello felice e contento di essere al mondo, poi legge 'ste dichiarazioni che ingolosiscono e vive nell'angoscia di sapere!!! Aiutateci!!
Guest Paul The Rock Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 (edited) Anche qui certe scelte, vedi Fernandez, erano obbligate da un mercato folle...indubbiamente ci porteremo dietro per tutto l'anno problemi di difficile se nn impossibile soluzione, consola il fatto che ben difficilmente in Italia troveremo squadre perfettamente costruite. Noi si fa il mercato al centesimo, pensare di poter costruire la squadra perfetta è illusorio... Su Fernandez sono d'accordo: per quest'anno è ancora un "italiano" e non va a toccare quote per stranieri e comunitari, trovare un suo sostituto italiano vero non è facile e già abbiamo abbastanza giocatori nuovi da mettere sotto contratto. Sensata, secondo me, è quindi la scelta di "italianizzare" la squadra per passi: Passera e Boscagin quest'anno, un centro italiano il prossimo anno. E poi Fernandez qualcosa di buono può farlo e che spesso si dimentica di giocare e passa il tempo a picchiarsi con il collega di reparto avversario... Edited July 2, 2007 by Paul The Rock
sertar Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 I latini spiegavano come l'uomo superiore fosse dotato di dogma, idee e principi, e pragma, la capacità di mettere in pratica le idee di cui sopra...mettiamola così, il dogma del nostro dinamico duo nn coincide con il pragma. Spero di essere stato chiaro...
alberto Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 I latini spiegavano come l'uomo superiore fosse dotato di dogma, idee e principi, e pragma, la capacità di mettere in pratica le idee di cui sopra...mettiamola così, il dogma del nostro dinamico duo nn coincide con il pragma. Spero di essere stato chiaro... se è così per fattori contingenti, allora va bene. se è così per attitudine, allora ero più tranquillo prima...
spiff Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 (edited) I latini spiegavano come l'uomo superiore fosse dotato di dogma, idee e principi, e pragma, la capacità di mettere in pratica le idee di cui sopra...mettiamola così, il dogma del nostro dinamico duo nn coincide con il pragma. Spero di essere stato chiaro... Ehm, dipende. Uno a questo punto potrebbe pensare che i due hanno ottime idee ma sono incapaci di metterle in pratica. Ma la faccina fa più pensare a idee offerte un pasto alla stampa mentre invece il vero "pragma" avviene nell'ombra. Edited July 2, 2007 by spiff
ALE77 Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Io consiglierei di nn leggere Chiapparo, di aspettare le scelte definitive, di nn immalinconirci, perchè potrebbero esserci belle sorprese... Non sapete che voce miè giunta all'orecchio.....
sertar Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Allora lasciamo perdere i latini e citiamo i napoletani...si direbbe "chiagni e fotti"!! Credo si sia capito...
Dragonheart Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Allora lasciamo perdere i latini e citiamo i napoletani...si direbbe "chiagni e fotti"!! Nel senso che si piange a leggere i nomi nei ruoli di 1, 2 e 4, e ci si sente già fottuti?
sertar Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Certo se penso ad Hafnar, e nn solo in quintetto, mi viè da piangere pure a me...Giulio tu fai il professionista come me e come professionista avvertirai ancor di più la crisi economica che c'è in Italia; questa inevitabilmente si riflette anche nello sport...certo quando leggo, detto da Atripladi, "servizio di scouting" mi viene il coccolone; ecco io mi auguro che si cresca soprattutto in questo...
alberto Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Nel senso che si piange a leggere i nomi nei ruoli di 1, 2 e 4, e ci si sente già fottuti? fotti da agente, non da agito...
Dragonheart Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Certo se penso ad Hafnar, e nn solo in quintetto, mi viè da piangere pure a me...Giulio tu fai il professionista come me e come professionista avvertirai ancor di più la crisi economica che c'è in Italia; questa inevitabilmente si riflette anche nello sport...certo quando leggo, detto da Atripladi, "servizio di scouting" mi viene il coccolone; ecco io mi auguro che si cresca soprattutto in questo... Era una battuta! Io sto cercando di farmi andare bene tutto, in questo momento: l'unico mio auspicio è che il potenziamento della squadra - che adesso mi pare scarsuccia di talento e pochissimo difensiva - non passi solo dall'ingaggio dei due extra nei ruoli 3 e 5. Non puoi prendere due allenatori esordienti, imporgli il sistema di gioco e poi non dargli nemmeno abbastanza materiale da giocarsela con tutti, almeno a Masnago.
Recommended Posts