Jump to content

Recommended Posts

• Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

E quello che è dato in uscita da Siena...aspettate...ehmm...Lonnie Baxter...?

Non è veloce, non è un 4, non difende.

Però conosce il post basso.

Praticamente, Howell allo specchio.

e mentre howell si limita a tirare sberloni all'hollywood, baxter passa direttamente alle armi da fuoco B)B)^_^

Posted

Ecco se vogliamo essere pericolosi dentro l'area dei tre secondi Baxter è l'ideale.

Però non dobbiamo chiedergli di correre e di difendere.

Insomma...Baxter corricchia mica da ridere, mi sembra che in finale l'abbia ampiamente dimostrato.

Posted

è innamorato del gesto atletico e, in subordine, tecnico. non cerca di infilarsi nel canestro con tutta la palla, non lo attacca, non è cattivo, non ha i coglioni, mi ripeto, ma come cazzo si fa a spiegare questo concetto?

uno così non è un grande giocatore.

qualche volta ha fatto intendere di poter giocare così, ma solo qualche volta, e aveva una strana espressione sulla faccia, come se stesse facendo cose inaudite...

dove devo firmare per il QUOTONE!!!?

un grande giocatore gioca bene 25 partite e ne toppa 5, non il contrario... e soprattutto diventa Il Punto di Riferimento della squadra sempre e comunque... e non si mette a frignare portandosi via il pallone... B)

io ne farei a meno senza problemi... s'era capito?! B)

Posted (edited)

già che ci siamo segnalo il brasiliano MARCUS VINICIUS giocatore classe 1984 che potrebbe in europa ricoprire anche 3 ruoli (3-4-5).

giocatore straordinario, tecnica sopraffina e mano fatata dalla lunga distanza! come direbbe qualcuno giocatore abbaccinante!!!!

Giusto per...mi stavo riguardando una sua partita di quest'anno! B)

Edited by charismatic enigma
Posted

E quello che è dato in uscita da Siena...aspettate...ehmm...Lonnie Baxter...?

500mila.

Posted

ma il cambio €-dollaro non ci vede favoriti ugualmente?!?!?!

Posted

non so se gecevski tu l'abbia visto giocare negli ultimi 4 anni...è notevolmente migliorato, rimango della tua idea che comunque c'è molto di meglio....

Ma sai la costruzione di una squadra è come il casting per un grande film, tante comparse e pochi ma buoni attori protagonisti.

Bene noi abbiamo solo comparse qualche vecchio guest star, e adesso tocca trovare i protagonisti...

Posted

Mi sembra un po' di tornare agli anni '80, quando i due stranieri dovevano veramente fare la differenza e arrivavano da oltreoceano dei campioni veri (anche se un po' in bollitura, qualcuno poi svernava proprio...).

In pratica la Pallacanestro Varese ha una ossatura anche valida, ma per completare in maniera efficace il roster servono due crack in stile anni 80.

Buon lavoro.

Posted

Mi sembra un po' di tornare agli anni '80, quando i due stranieri dovevano veramente fare la differenza e arrivavano da oltreoceano dei campioni veri (anche se un po' in bollitura, qualcuno poi svernava proprio...).

In pratica la Pallacanestro Varese ha una ossatura anche valida, ma per completare in maniera efficace il roster servono due crack in stile anni 80.

Buon lavoro.

Quel "buon lavoro" che scrivi è la forma contratta di

"solo che adesso non abbiamo più le possibilità economiche per trovare i crack e altre squadre possono averne 4 di crack mentre negli anni 80 erano due per ogni squadra per regolamento" ?

Posted

Due stranieri buoni possono farci cambiar faccia ed in più avremmo Jack.

Non ho cambiato idea su Mrsic lo ritengo ancora un azzardo ma leggendo i commenti in settimana nell'ordine di Recalcati, Ferraiuolo, Pozzecco .....sebbene quest ultimo cento ne pensa e diecimila ne dice..e confrontandomi con qualcuno che nel forum mi ha ricordato MiKe D'antoni ...a questo punto spero ...spero vivamente in Velijko ...SPERO ! Ke debbo fare , ormai lo abbiamo tesserato..Con Pancotto sarei stato più tranquillo ..con Sacripanti ad occhi chiusi...ma che debbo fare ....forza Velijko...intanto mi è piaciuto il discorso De Pol pivot....si perchè ormai Sandro non può marcare il Gallinari di turno...sebbene nel finale di gara tre a tratti lo ha fatto benissimo...ma può solo dare minuti qualità contro certi centri...e nn tutti.

Lo stesso Fernandez non può giocare 4....per cui siamo obbligati a prendere un 4 agile che possa giocare 5.

Poi ce ne vogliono ancora due un ala ed una guardia-play poche palle !

3 Acquisti caro Chiapparo hai risparmiato sull'allenatore .....ce la devi ora una panchina più lunga.

Posted

Buon lavoro.

Vista così direi che è abbastanza inquietante. :cry:

Lasciatemi una speranza, ditemi che Capin ha ricevuto un'offerta superiore e prendiamo un play realizzatore.

Posted

Quel "buon lavoro" che scrivi è la forma contratta di

"solo che adesso non abbiamo più le possibilità economiche per trovare i crack e altre squadre possono averne 4 di crack mentre negli anni 80 erano due per ogni squadra per regolamento" ?

Non credo sia così.

In realtà negli anni '80 il fatto che gli americani fossero solo due, unitamente al vincolo del cartellino che limitava notevolmente i compensi dei giocatori italiani, faceva sì che il budget disponibile per gli americani fosse molto più alto di quello attuale. I 4 visti sono un escamotage per spendere meno, dal momento che è molto più facile trovare un americanino "magatello" valido a 100k piuttosto che un italiano competitivo per la stessa cifra, anzi in realtà il regolamento protezionistico sugli italiani ha portato ad un aggravio pesante sui costi dei contratti tricolori.

Quindi, le altre squadre (della fascia di Varese, ovvio. Non consideriamo quelle di censo superiore) non possono permettersi quattro crack. Magari uno o due, ma non quattro.

Invece Varese può prendere un paio di crack, avendone anche le possibilità economiche, visto che tutte le operazioni svolte finora (Passera per Keys, Boscagin per Carter, Mrsic per Magnano) hanno portato ad una limitazione dei costi.

Non sarà comunque facile al di là delle disponibilità di spesa, perchè bisognerà individuare i giocatori giusti, e poi convincerli del fatto che Varese è una scelta vincente, al di là della mera offerta economica.

Da qui derivava il "buon lavoro".

Posted

500mila.

Troppi, francamente.

Sai quanto potrebbero pretendere i vari centri che attendono fiduciosi contratti decadali nelle varie Leghe di sviluppo in Usa? Non penso molto...giusto? Però il Dynamic Duo a suo tempo fece capire che avrebbero pescato nel mercato già noto (in Italia...?), quindi...altre idee, GS? Non vedo in giro dei veri crack a prezzi accettabili. A meno che si cerchi Qlc. in cui si creda:

- possa drasticamente migliorare a breve;

- abbia alle spalle qualche stagione sottotono, ma possa essere veramente buono.

Posted

Non credo sia così.

In realtà negli anni '80 il fatto che gli americani fossero solo due, unitamente al vincolo del cartellino che limitava notevolmente i compensi dei giocatori italiani, faceva sì che il budget disponibile per gli americani fosse molto più alto di quello attuale. I 4 visti sono un escamotage per spendere meno, dal momento che è molto più facile trovare un americanino "magatello" valido a 100k piuttosto che un italiano competitivo per la stessa cifra, anzi in realtà il regolamento protezionistico sugli italiani ha portato ad un aggravio pesante sui costi dei contratti tricolori.

Quindi, le altre squadre (della fascia di Varese, ovvio. Non consideriamo quelle di censo superiore) non possono permettersi quattro crack. Magari uno o due, ma non quattro.

Invece Varese può prendere un paio di crack, avendone anche le possibilità economiche, visto che tutte le operazioni svolte finora (Passera per Keys, Boscagin per Carter, Mrsic per Magnano) hanno portato ad una limitazione dei costi.

Non sarà comunque facile al di là delle disponibilità di spesa, perchè bisognerà individuare i giocatori giusti, e poi convincerli del fatto che Varese è una scelta vincente, al di là della mera offerta economica.

Meglio.

Io però mi riferivo proprio alle squadre di censo superiore nell'idea ( utopia ? ) di scalare qualche posizione e ritornare quindi agli anni '80.

Per continuare a lottare nella fascia 7-12 posto concordo con te.

Posted

Meglio.

Io però mi riferivo proprio alle squadre di censo superiore nell'idea ( utopia ? ) di scalare qualche posizione e ritornare quindi agli anni '80.

Per continuare a lottare nella fascia 7-12 posto concordo con te.

Se peschi bene, per un anno (leggi Cantù 2004/2005, leggi Udine due stagioni orsono, leggi Virtus quella scorsa) poi competere con le big (in stagione regolare, il caso Virtus 2006/2007 è a parte).

Però quando tu spendi 5 e gli altri tra 7 e 9, a gioco lungo non corri alla pari.

Posted (edited)

Troppi, francamente.

Sai quanto potrebbero pretendere i vari centri che attendono fiduciosi contratti decadali nelle varie Leghe di sviluppo in Usa? Non penso molto...giusto? Però il Dynamic Duo a suo tempo fece capire che avrebbero pescato nel mercato già noto (in Italia...?), quindi...altre idee, GS? Non vedo in giro dei veri crack a prezzi accettabili. A meno che si cerchi Qlc. in cui si creda:

- possa drasticamente migliorare a breve;

- abbia alle spalle qualche stagione sottotono, ma possa essere veramente buono.

Centri, bah...mi si dice che il target si è spostato su un lungo d'area con i piedi veloci, dunque un Howell senza le forbici al posto delle mani.

Crack a prezzi accettabili al momento non ce n'è. Aspettiamo con fiducia la fine delle Summer Leagues, quando certi sogni si sgonfiano.

Edited by Guest
Posted

...

Interpreto: vuoi dire che Varese avrebbe individuato già un paio di crack, e si tratterebbe "solo" di convincerli a lasciare perdere possibili future offerte da parte di squadre blasonate per abbracciare un nostro progetto di crescita "a venire"...?

So che la cosa successe già quando arrivò Ghiacci: Will Solomon, Rancik e Pete Mickael furono da noi avvicinati...ma le "squadre blasonate" (EL, tranne il Makedonikos, che non capisco cosa avesse più di noi in partenza...) alzarono money&soda* e li allontanarono da noi.

Attese rischiose...?

*carisma

Posted (edited)

visto che tutte le operazioni svolte finora (Passera per Keys, Boscagin per Carter, Mrsic per Magnano) hanno portato ad una limitazione dei costi.

Passera per Keys

Sarà anche vero, ma se poi Capin è stato ritoccato al rialzo, non credo che Keys+Capin costassero più di Capin+Passera

Boscagin per Carter

Vero: ma adesso, per rimettere in asse il reparto sotto il profilo tecnico, quanto devi spendere?

Mrsic per Magnano

Mrsic+Vescovi+buy out Magnano=? Facciamo (almeno) 200.000? Magnano=225.000? Saldo 25.000,00? (magari spesi per ritoccare anche Hafnar e Fernandez?)

Edited by Dragonheart
Posted

"Gli allenamenti: porte chiuse o porte aperte?

Porte chiuse per i giornalisti. Porte aperte, anzi, apertissime per

la gente di Varese."

La vedo un po' dura da realizzare, come verranno individuate le "facce da giornalista"?

Speriamo abbia le idee piu' chiare in campo.....

Posted

la gente di Varese."

La vedo un po' dura da realizzare, come verranno individuate le "facce da giornalista"?

sono sempre gli stessi, non è che ci si debba scervellare...

Posted

la gente di Varese."

Sicuramente era una battuta, come quella sul Poz, mi auguro.

Per ora sposo la filosofia di Ale, spettatore e basta. Mi riservo di commentare successivamente.

Me due gran caxxo di colpi li voglio!!!