Jump to content

Recommended Posts

• Replies 167
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

S'e' mai visto un pivot partire in contropiede da rimbalzo difensivo.

Se queste erano gia' le caratteristiche in A2 vorra' dire che in A1 del pivot gli rimarranno solo i chili.

Ennesima coperta corta,entusiasmo sotto i piedi.

Roberto si era detto che avremmo adattato nel ruolo Galanda, e Fernandez come suo cambio...d'altra parte il ruolo in Italia nn è granchè coperto, se pensi che Roma -eurolega e campionato tra i suoi obiettivi- avrà un solo pivot di ruolo Simone Bagnoli...giusto scegliere la qualità nell'impossibilità economica di coprire degnamente il ruolo.

Posted

è anche un bel pachiderma nè....108 kg....

Si ma spalmati su 203 cm : secondo me è filiforme ... :cry::D

Posted

Roberto si era detto che avremmo adattato nel ruolo Galanda

Lo abbiamo gia' visto l'anno scorso.

Gek da centro soffre soprattutto in difesa ed alla lunga, non essendo il suo ruolo, non regge fisicamente.

Vedremo Melvin , se sapra' gestire la situazione falli meglio di Gek.

Non mi sembra di aver detto un' eresia, ho solo detto di non parlarmi di pivot.

Posted

Rifiuto categoricamente l'equvalenza 108Kg=pachiderma.

Altrimenti mi vedrei costretto a replicare con 1.75m=nano.

Posted

Rifiuto categoricamente l'equvalenza 108Kg=pachiderma.

Altrimenti mi vedrei costretto a replicare con 1.75m=nano.

:D

Tu si che mi capisci ...

:cry:

A proposito , visto che Jake sta leggendo : non è che si potrebbero distanziare un pochino di più i seggiolini nel WW ?

Posted

Pare ci sia un ritorno di fiamma per uno degli obbiettivi della passata stagione l'ucraino Drozdov.....

Posted

Gek da centro soffre soprattutto in difesa ed alla lunga, non essendo il suo ruolo, non regge fisicamente.

No nn hai detto un'eresia e certamente soffriremo sottocanestro, meno del previsto però perchè il nostro campionato nn è che esprima un gioco interno, e soprattutto giocatori interni che possano condizionare negativamente le nostre partite...si gioca ormai prevalentemente sul perimetro.

Melvin cmq ha il fisico per poter tenere qualche minuto da centro...noi saremo purtroppo sempre una coperta corta, su questo nn c'è dubbio alcuno.

Posted

Se queste erano gia' le caratteristiche in A2 vorra' dire che in A1 del pivot gli rimarranno solo i chili.

Ennesima coperta corta,entusiasmo sotto i piedi.

Robbè, il tuo entusiasmo è sotto i piedi "a prescindere", qualunque sia l'acquisto :P

Va da sè che poi se le mosse sono azzeccate "lo scopriremo solo vivendooo" (cit.)

Le cifre non sono male

http://www.legaduebasket.it/player/?id=MEL-MAR-82

e come già detto, gente che le aveva buone in legadue le ha mantenute anche nella serie superiore (Hawkins e Singleton su tutti)

Fra vivere bene e vivere male gli acquisti io scelgo il primo:

Entusiasmo!

:D:cry::hyper:

Bye,

Mau

Posted

Pare ci sia un ritorno di fiamma per uno degli obbiettivi della passata stagione l'ucraino Drozdov.....

...come terzo acquisto, perchè lui nn è il fromboliere che stiamo cercando peraltro reduce da un grave infortunio.

Posted

Se penso che con lo stesso budget avremmo potuto tranquillamente avere un quintetto con Monroe, ex A2 anche lui, Rodgers e Melvin insieme mi viè da piangere!!!

Vedo che hai capito a chi mi riferivo...

Posted

1) Petruska :D:cry:

2) palla in mano no, ma dicasi transizione o contropiede secondario.

Saluti

f12

Posted (edited)

Non hai detto assolutamente un'eresia.

Per me pivot è uomo sopra 2 metri e 10 cm.

Però dobbiamo considerare una cosa.

Se una volta, in LegaA, ogni squadra aveva due pivot reali (dai 206 in su), oggi forse ne esistono un paio in tutta la legaA...

Anche a me fa strano leggere di un pivot di 203 cm....

Poi penso a Watson, uno che ha trovato la sua fortuna fra i puffo pivot italiani, altrimenti sarebbe un rutto alla cipolla ........

Edited by Ale Div.
Posted

l'errore di 2 anni fa quando si è preso Howell, non avere considerato il fattore Mc intyre, che ha elevato il contributo di Rolando in maniera esponenziale ...

ora si è preso Melvin giocatore abituato a giocare con lardo fedele alla flex, che lo considerava incedibile,

ora il ruben sarà contento finalmente il giocatore che avrebbe voluto lui l'anno scorso al posto di howell ....

:cry::D

È la prima cosa che ho pensato:cacci ruben e poi compri quello che sarebbe piaciuto all'ex coach?

Posted

Dimenticate tutti che ha avuto come allenatore Lasi e Lardo, nn proprio di filosofia perdichizziana...allenatori che provano a valorizzare il collettivo prima che l'individuo, eppure Melvin che è un ottimo giocatore ha saputo mettere cifre importanti.

E' un buonissimo acquisto...e ricordo anche che per la A2 sono passati nn solo Howell, ma anche Sato McIntyre, Singleton, Josh Powell...

Melvin è un buon giocatore, avrei preferito un lungagnone con maggiore dimensione interna, ma sono miei gusti personali. Era quello che voleva Mrsic, speriamo che sia consapevole di quello che sta facendo.

Però a noi, servono giocatori di talento e tecnica, Melvin in questo senso lo è abbastanza.................

Posted

È la prima cosa che ho pensato:cacci ruben e poi compri quello che sarebbe piaciuto all'ex coach?

In qualche modo dovranno pur cercare di dimostrare che le colpe dei mali della passata stagione erano tutte di omino.jpg

Posted

A occhio, per quel che mi ricordo di Melvin, mi sembra che ci si stia preoccupando troppo poco della fase difensiva, dove certo non andrà ad irrobustire un reparto già in difficoltà...

Posted (edited)

a sto punto si giocerà cercando gli anticipi nel 90% dei casi sennò a difesa schierata... :P

...penso...

Edited by joe
Posted

Basket - Gianfranco Castiglioni stringe a sé amici, sponsor e la squadra di basket. La dirigenza intanto, continua a lavorare

La nuova Cimberio passa da Melvin. Chiapparo: "Ora altri due arrivi"

--------------------------------------------------------------------------------

Un passo avanti, fatto per una volta con i sandali francescani. La Cimberio di Veljko Mrsic ha aggiunto ieri un altro tassello alla nuova formazione con l'ingaggio dell'americano Marcus Melvin, lungo più attaccante che difensore, non altissimo ma piuttosto possente.

L'annuncio ufficiale è giunto per bocca di Gianni Chiapparo in tarda serata, nel corso della festa dedicata da Gianfranco Castiglioni al santo di Assisi del quale è devotissimo, ma non è stato l'unico in chiave sportiva. Il general manager biancorosso, poco dopo aver rivelato il nome del pivot ex Rieti, ha aggiunto: «Ora arriveranno un paio d'altri giocatori...» confermando che il mercato non si fermerà alla guardia-ala titolare, cioè all'uomo che dovrà diventare la "prima punta" della Cimberio. Oltre a lui quindi Varese si guarda in giro per portare a Masnago un altro uomo; non necessariamente un titolare o un titolato. L'obiettivo potrebbe anche essere un giocatore futuribile, una possibile scoperta, ma per fare nomi è presto. :P L'ingaggio di Melvin, che Rieti avrebbe voluto trattenere a tutti i costi (salvo, forse, pagarlo con puntualità tutt'altro che svizzera), va a puntellare un reparto lunghi nel quale l'esperienza è superiore alla freschezza atletica. Scelta comunque plausibile, anche perché il nuovo arrivato dà maggiori garanzie a rimbalzo, aspetto fondamentale per aprire quel contropiede che Mrsic (signorile e misurato come sempre, anche a Villa Castiglioni, accanto alla moglie Velinda) vorrebbe vedere spesso, spinto dalla verve dei suoi playmaker.

Possibile poi che il tecnico croato possa pensare ad alternare i suoi lunghi a seconda delle situazioni tattiche e degli avversari. Galanda potrebbe sfruttare i suoi centimetri in attacco anche a centro area, mentre in fase difensiva sarà Melvin ad occuparsi del pivot avversario, mettendo sotto i tabelloni i suoi 110 chili e il senso della posizione, sconosciuto ad Howell. :devil:

La cena voluta da patròn Castiglioni è inoltre servita a ribadire la gratitudine del proprietario di Pallacanestro Varese verso quelle persone che hanno messo soldi e impegno per seguirlo nell'avventura tra i canestri. Ecco quindi al suo fianco, al momento dei discorsi, Renzo Cimberio, o poco distante i rappresentanti di Whirlpool e di altri sponsor grandi e piccoli. Al proprio tavolo invece, Gianfranco ha voluto i Frati Minori che prima di cena hanno concelebrato la messa nella Porziuncola, conclusasi con le note di "Fratello sole, sorella luna". Un tocco di spiritualità :devil: e di riflessione :g[1]: , prima di gettarsi in una stagione a perdifiato :o .

Posted

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 2 arrivi!!! ENTUSIASMOOOOOO ALLE STELLE

ma fra 14 giorni c'è il ritiro....dajeeeeeeeeeee!!!

Posted

Al proprio tavolo invece, Gianfranco ha voluto i Frati Minori che prima di cena hanno concelebrato la messa nella Porziuncola, conclusasi con le note di "Fratello sole, sorella luna". Un tocco di spiritualità :P e di riflessione :devil: , prima di gettarsi in una stagione a perdifiato :g[1]: .

Ma si è fattop ricostruire la Porziuncola in casa?

Comunque S.Francesco è il Santo della povertà, quindi non credo ci siano molte risorse da investire nei nuovi giocatori! :devil:

Posted

Ma si è fattop ricostruire la Porziuncola in casa?

Comunque S.Francesco è il Santo della povertà, quindi non credo ci siano molte risorse da investire nei nuovi giocatori! :devil:

certo .. e a 2 passi dal palazzetto .. potrebbe pagare i frati minori per pregare per la Beneamata ogni given sunday .. o no?! .. :P