Ale Div. Posted August 17, 2007 Author Posted August 17, 2007 C'è da dire che, per ora, Mrsic, Vescovi e Meneghin, hanno più credibilità di tutto il resto della squadra messo assieme, per cui possono permettersi di alzare la voce con chiunque senza troppi problemi. Giusto che facciano capire da subito che non sono lì per organizzare gite enogastronomiche ma per fare bene in campionato e poi non dimentichiamo che Veljikone è pur sempre un croato.......
CasbenoPresente Posted August 17, 2007 Posted August 17, 2007 ODIERNE NOVITA' SU VA e ITA? ...ai liberi andiamo bene... anzi benone
charismatic enigma Posted August 17, 2007 Posted August 17, 2007 si... ci mancava solo la musica di benny hill di sottofondo.....
seth Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 Mie impressioni sull'allenamento di ieri, seguito dall'inizio alla fine. Mrsic con grande professionalità, carisma, sa quello che fa ed insegna tanto ai veterani (De Pol e Fernandez) quanto ai più giovani, che non saranno nei 12. Cecco utile consigliere e Menego utile traduttore e a stemperare un po' la serietà dell'allenamento. Io dico che con questo terzetto arriviamo sicuri al termine della stagione: non sono qui a rimembrare i tempi della stella, ma ad allenare, bene, una squadra. Ho visto bene Melvin, sempre volenteroso di attaccare il canestro e dotato davvero di buona mano, anche se piccolo. In generale, vista comunque l'assenza di Jack e Julius che dovrebbero dare una mano a rimbalzo, si capisce perchè il coach insita ed insisterà molto su seguire i propri tiri in attacco e fare tagliafuori in difesa. Di queste due caratteristiche: dinamismo e posizione dovremmo fare tesoro per non soffrire sotto le plance. Ho visto un Boscagin tonico e per nulla ralentato da problemi fisici che, spero, potrebbe avere un impatto simile a Mordente, come tipologia di gioco (vale a dire con i tiri da 5 metri e da 3 punti). Ho visto Hafnar gigioneggiare divertito, Fernandez fare il duro anche quando non serve e poi dimenticarsi i tagliafuori, ho visto Passera difendere alla morte, fregandosene dei cm e poter battere potenzialmente tutti in velocità. Mladjan l'ho visto leggero e poco fisicato, anche un po' svogliato, con uno stile di tiro brutto ma efficace: speriamo che si dia una svegliata. Sandro pare abbia perso un'altro mezzo passo in velocità, ma ha sempre carisma ed un tiretto dagli angoli buono, inoltre dà equilibrio nell'esecuzione dei giochi. Ho constatato il miglioramento dei giovani, Genovese e Antonelli possono diventare giocatori veri, in quanto dotati di fisico, voglia (sopratutto Totò) e buone mani. Magari non subito e magari non da serie A, ma potranno dire la loro. Impressioni di una squadra ancora ai primordi, sia perchè mancano 3 elementi del quintetto, sia perchè c'è la ruggine delle vacanze da tirar via, sia perchè la preparazione atletica al mattino è dura (v. anche i liberi alla fine, che sono una questione di testa, ma quando sei stanco è difficile concentrarsi), sia perchè bisogna cominciare a conoscere cosa vuole l'allenatore ed adeguarsi alla nuova realtà. Cauto ottimismo comunque per i nuovi e giudizio rimandato a tra un mesetto per la squadra, comunque abbonamento certo e FORZA VARESE.
joe Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 wow mi fai crescere l'Entusiasmooooooooooooo non vedo l'ora del 1 sett... a Castellanza PRESENTE
CasbenoPresente Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 wow mi fai crescere l'Entusiasmooooooooooooonon vedo l'ora del 1 sett... a Castellanza PRESENTE Tutto bello ma............ ...non sembrava una squadra da playoff di serie A... Speriamo che Hodge sia forte forte...
joe Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 sai, potresti avere ragione. MA sulla Gazza c'è un riepilogo di tutti i Rosters... e a parte le 3 top team, ho letto un sacco di nomi di americani spesso impronunciabili... noi potenzialmente abbiamo l'americano + forte della legA1 e un'ossatura italiana che solo la Benetton ci batte.
CasbenoPresente Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 sai, potresti avere ragione.MA sulla Gazza c'è un riepilogo di tutti i Rosters... e a parte le 3 top team, ho letto un sacco di nomi di americani spesso impronunciabili... noi potenzialmente abbiamo l'americano + forte della legA1 e un'ossatura italiana che solo la Benetton ci batte. Si si lo so... in effetti mancavano 3/5 del quintetto... Speriamo!
joe Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 Si si lo so... in effetti mancavano 3/5 del quintetto... Speriamo! così ti voglio
CasbenoPresente Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 così ti voglio Oggi altro giro altro regalo Stasera aggiornerò le mie impressioni su Varese e sulla nazionale...
joe Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 aspetterò aggiornamenti allora... ora vado a lavorare...uffffffffffffffff
Il_Cinghiale Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 Mladjan l'ho visto leggero e poco fisicato, anche un po' svogliato, con uno stile di tiro brutto ma efficace: speriamo che si dia una svegliata. Pari pari a quello che scrissero dopo l'esordio di Bryant in nba.
Mangusta Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 Vuoi vedere che aveva ragione Magnano quando pretendeva le porte chiuse? mamma mia, vuoi vedere che non si può neanche esprimere un opinione...
sertar Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 Come siamo suscettibili...esprimi pubblicamente un'opinione, fai bene a farlo, poi sta a noi lettori interpretarla e commentarla. E poi il mio dissenso preventivo, con conseguente acidità, è su Fernandez unico errore di questa campagna acquisti...
Crocozio Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 Voci di corridoio dicono che Chiapparo stia visionando uno forte forte in rotta con la sua squadra e che se costui fosse disponibile a ridursi lo stipendio si potrebbe fare un sacrifiocio.... di più nn vi so dire...
Il_Cinghiale Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 Voci di corridoio dicono che Chiapparo stia visionando uno forte forte in rotta con la sua squadra e che se costui fosse disponibile a ridursi lo stipendio si potrebbe fare un sacrifiocio.... di più nn vi so dire... Olè...Nash ha scazzato con D'Antoni???
Crocozio Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 Olè...Nash ha scazzato con D'Antoni??? magari! scherzi a parte non è una balla.... non posso dire di più, però una persona molto vicina a chiapparo disse ciò... il problema è solo l'ingaggio, per il resto questo giocatore dovrebbe, da quello che so, essere uno molto blasonato, con appunto un ingaggio molto alto ma in rotta con la sua società. Qualche nome importante in rotta con la propria squadra??? silver, giesse??
Il_Cinghiale Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 direi Hawkins su tutti. Più che altro è in rotta con i regolamenti. Sicuro che sia un buon affare?
Crocozio Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 direi Hawkins su tutti. anche io ci ho pensato... ma poi ci sarebbe sovraffollamento negli spot 2 e 3.. hafnar boscagin hodge mladjan... boh...potrebbe essere un'altro 4/5?? visto che cmq sandrino nn giocherà piu di tanto...
Leasir Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 Più che altro è in rotta con i regolamenti. Sicuro che sia un buon affare? nel caso, dipenderebbe da quanti soldi vuole (l'anno passato pigliava 600mila dollari) e se accetterebbe un contratto con clausola rescissoria per cause "chimiche".
Il_Cinghiale Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 nel caso, dipenderebbe da quanti soldi vuole (l'anno passato pigliava 600mila dollari) e se accetterebbe un contratto con clausola rescissoria per cause "chimiche". Ma a parte quello, ci conviene prendere uno così forte e metterlo lì a soffiare sul collo dei 4 che già abbiamo, con la spada di Damocle del "finita la squalifica lui si pappa 25-30 dei vostri minuti". A me non sembra una gran mossa, un conto è dire "se serve ne prendiamo un più forte" e un altro è piazzarglielo davanti in allenamento, come una bomba ad orologeria...altro che sfiduciarli...
Leasir Posted August 18, 2007 Posted August 18, 2007 (edited) a me risulta che ne abbiamo 3, più uno svizzero finto che sa solo ed esclusivamente tirare Edited August 18, 2007 by Leasir
Recommended Posts