alberto Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 Giocare per giocare... giochiamo ... 01-siena 02-roma 03-treviso 04-milano 05-pesaro 06-virtus 07-fortitudo 08-napoli 09-avellino 10-VARESE 11-Udine 12-biella 13-montegranaro 14-cdo 15-teramo 16-rieti 17-cantù 18-scafati Divise in fasce di competitività. Potrei però cambiare idea centomila volte in un'ora..... molto quotabile direi pesaro è buona buona...... Pesaro non mi sembra tanto forte siccome non ho voglia di documentarmi, qualcuno mi spiega l'entusiasmo per pesaro?? per me solo sapere che ci gioca il tartufone è motivo di poca considerazione...
Mangusta Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 Vabbè siamo in agosto quindi giochiamo... 1. SIENA 2. TREVISO 3. ROMA 4. VARESE (il mio vero pebsiero è 9° ) 5. MILANO 6. CASTELMAGGIORE 7. FORTITUDO 8 - 12 PESARO - BIELLA - CDO - UDINE - il resto non conta... A2 SCAFATI - AVELLINO P.S. Ho vinto qualche cosa ???
Ale Div. Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 siccome non ho voglia di documentarmi, qualcuno mi spiega l'entusiasmo per pesaro?? per me solo sapere che ci gioca il tartufone è motivo di poca considerazione... E' una squadra che, rispetto alla media, ha tanto talento offensivo, con Clark, Pasco e Slay. non conosco per niente la guardia, quel "brokeback-mountain", per cui non saprei dire ... Ha gente molto esperta come zukauaskas, podestà e Michael Hicks, un giocatore secondo me un po' sottovalutato ma utilissimo. Sostanzialmente non hanno molte scommesse in organico, ma molta solidità e un allenatore capace (sacripanti) al quale la società ha dato totale fiducia. Mi resta alcuni di dubbi. Il primo è legato all'età molto elevata: facendo finta di escludere per un momento dangay e quell'altro (hai presente?? No dico... dangay e quell'altro insieme??? ), resta cmq una squadra non proprio di primo pelo... un vantaggio per l'esperienza, un difetto potenziale nel lungo termine... Hanno un'età media di 29 anni e 9 giocatori a rotazione (tolgo i 2 sventolatori e dangay che completano l'organico...). Il secondo è legato a Slay e alla sua testa/mentalità ... pesaro e dintorni offrono tante distrazioni, chissà che effetto avranno sul quasi erede di howell .................... Il terzo è legato all'accoppiata Slay-Pasco, ovvero fast pay & telepass in difesa e all'incirca lo stesso gioco in attacco.. forse slay più capace di costruire e Pasco di finalizzare sottocanestro, ma mi sembrano male assortiti.. dipenderà da sacripanti... purtroppo.............
charismatic enigma Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 pesaro ha in serie: 1 entusiasmo per la serie A riguadagnata sul campo 2 un allenatore che non vede l'ora di mettersi alla prova 3 hanno il playmaker più forte del campionato (chissà che sfida con mcyntire!) 4 la panchina nonostante l'età avanzata garantisce sicurezza 5 offensivamente possono essere devastanti 6 se anche Brokenborough imbrocca l'annata allora sono da play off assicurati.
sertar Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 Napoli riscuote molto credito, però ricordererei che la squadra è stata fatta da Costa e nn da Betti...hanno 3 lunghi tutti reduci o in corso da infortuni, 2 play assolutamente ordinari, e solo un potenziale grande giocatore, Monroe.
sertar Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 Beh se il secondo o terzo play della naz slovena è una pippa, nn vedo perchè il terzo play della naz portoricana debba essere considerato un grande. Cmq stanotte esordio del Portorico nel torneo delle americhe che qualifica alle Olimpiadi; per Rivera 18 min giocati 2 punti 1/5 al tiro e 3 perse, nella sconfitta per 100-89 contro il Messico.
Guest Paul The Rock Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 Napoli riscuote molto credito, però ricordererei che la squadra è stata fatta da Costa e nn da Betti...hanno 3 lunghi tutti reduci o in corso da infortuni, 2 play assolutamente ordinari, e solo un potenziale grande giocatore, Monroe. Di Napoli considero ben assortita la coppia di esterni Thomas/Monroe, il primo molto uomo squadra il secondo il classico finalizzatore. Non conosco il pacchetto lunghi con lo slavo naturalizzato e il l'americano ma Rocca è una garanzia, i due play effettivamente lasciano qualche dubbio. siccome non ho voglia di documentarmi, qualcuno mi spiega l'entusiasmo per pesaro?? per me solo sapere che ci gioca il tartufone è motivo di poca considerazione... Pesaro ha un grande potenziale offensivo: Clark, Slay, Hicks sono sicuramente valide scelte offensive, in più contiamo anche Pasco e Myers che dovrebbero garantire punti. Da valutare molto in difesa ma potrebbe essere la tipica squadra a trazione solamente offensiva.
charismatic enigma Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 mai detto che il terzo play della slovenia è una pippa.... rivera l'ho visto giocare l'anno scorso e mi ha destato un ottima impressione, credo sia un giocatore con grande potenziale ed avvenire...
franz79 Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 Cmq stanotte esordio del Portorico nel torneo delle americhe che qualifica alle Olimpiadi; per Rivera 18 min giocati 2 punti 1/5 al tiro e 3 perse, nella sconfitta per 100-89 contro il Messico. meglio non guardare l'uruguay del canturino allora...
sertar Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 mai detto che il terzo play della slovenia è una pippa.... rivera l'ho visto giocare l'anno scorso e mi ha destato un ottima impressione, credo sia un giocatore con grande potenziale ed avvenire... vabbè alcuni commenti su Capin l'avrai letti anche te...nn considero più attendibile il campionato tedesco dopo la stroncatura ricevuta lo socrso anno per aver caldeggiato wisnievski, miglior giocatore di quel campionato 2 anni fa, assolutamente dominante in quel contesto ed invece in Italia pallida controfigura. Rivera ha 25 anni, nn è più un ragazzino per parlare di potenzialità e avvenire.
Guest Paul The Rock Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 meglio non guardare l'uruguay del canturino allora... 25 punti per Mazzarino, mentre gli Usa passeggiano con un quintetto base che è formato da Kidd, Bryant, James, Anthony e Howard.
charismatic enigma Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 in più il signor rivera ha trascinato quasi da solo una squadra ottava classificata in regular season a sfiorare la vittoria del campionato tedesco...
alberto Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 25 punti per Mazzarino, mentre gli Usa passeggiano con un quintetto base che è formato da Kidd, Bryant, James, Anthony e Howard. ...con un solo pallone??
Guest Paul The Rock Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 vabbè alcuni commenti su Capin l'avrai letti anche te...nn considero più attendibile il campionato tedesco dopo la stroncatura ricevuta lo socrso anno per aver caldeggiato wisnievski, miglior giocatore di quel campionato 2 anni fa, assolutamente dominante in quel contesto ed invece in Italia pallida controfigura. Rivera ha 25 anni, nn è più un ragazzino per parlare di potenzialità e avvenire. C'è da dire che spesso contano le condizioni e il modo di giocare della squadra: il playmaker accasatosi a Udine lo scorso anno ha chiuso la stagione più che degnamente in Ucraina (se non ricordo male). Questo non toglie che una coppia di play Blums/Rivera è tutta da valutare.
alberto Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 in più il signor rivera ha trascinato quasi da solo una squadra ottava classificata in regular season a sfiorare la vittoria del campionato tedesco... ...gianni rivera?
charismatic enigma Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 io non ho detto che è la coppia più forte del mondo! dico che rivera è potenzialmente un ottimo playmaker e sono d'accordo sul fatto che la sua coppia con blums sia tutta da valutare...
sertar Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 in più il signor rivera ha trascinato quasi da solo una squadra ottava classificata in regular season a sfiorare la vittoria del campionato tedesco... Ma sai questo è il comunicato di Napoli...quella squadra dal nome impronunciabile aveva un collettivo importante con 6/7 giocatori in doppia cifra, e Rivera ha chiuso i playoff sotto media rispetto le cifre della regular season e con il 26% da 3. Wisnievski ha chiuso dignitosamente al Cibona ma mai dimostrando quello che a me pareva potesse diventare.
Guest Paul The Rock Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 Ma sai questo è il comunicato di Napoli...quella squadra dal nome impronunciabile aveva un collettivo importante con 6/7 giocatori in doppia cifra, e Rivera ha chiuso i playoff sotto media rispetto le cifre della regular season e con il 26% da 3. Wisnievski ha chiuso dignitosamente al Cibona ma mai dimostrando quello che a me pareva potesse diventare. Vedo che mi ricordavo proprio bene...
charismatic enigma Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 (edited) io sinceramente mi ricordo dei quarti di finali contro berlino in cui rivera ha dominato specialmente in gara 2! (22 punti e 13 assist con 5/7 da 3) delle semifinali in cui a parte gara 1 ha trascinato la squadra con medie ben superiori alle sue stagionali (assist man superbo) ed in finale ha giocato gara 1 VINTA DALLA SUA SQUADRA fuori casa! giocando benissimo per poi infortunarsi (saltando il resto della serie) e chissà come mai la squadra destinata alla vittoria del titolo per come stava giocando è sprofondata in 3 sconfitte!!!!! Edited August 23, 2007 by charismatic enigma
Ale Div. Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 Napoli riscuote molto credito, però ricordererei che la squadra è stata fatta da Costa e nn da Betti...hanno 3 lunghi tutti reduci o in corso da infortuni, 2 play assolutamente ordinari, e solo un potenziale grande giocatore, Monroe. Napoli più la guardo, più mi lascia perplesso ... Quando sento parlare di Varese da retrocessione, penso che in fin dei conti siamo in buona e nutritissima compagnia, perchè se mi volete far credere che napoli sia più forte di noi, allora penso che stiamo parlando di una ltro sport, forse di calcio e non di basket... Hanno un centro (Rocca) che dall'anno scorso soffre di continui e fastidiosi acciacchi e uno (Raicevic) che viene da una stagione limitata da un infortunio che gli ha fatto giocare solo due gare in Eurolega ed otto in campionato. I due play sono tutti da verificare, anche se di Rivera, in generale, se ne parli bene ... però anch'io la penso come Sertar: non vale più di Capin... poi c'è Monroe, un buon giocatore, da valutare in A1, nè più nè meno di un Melvin a caso.... e infine Jamel Thomas, uno sicuramente buono. Sulla panchina stenderei un velo pietoso: flamini, malaventura, fevola e un centro USA di 210, 23 anni, cagato appena dall'NBA nonostante l'altezza (nel 2006 ha disputato la pre season con houston)... posso immaginarmi che sia una pippa per quanto non l'abbia mai visto??? Ho dimenticato qualcuno? Destinati a soffrire più o meno come noi....
charismatic enigma Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 io ho esaltato rivera....punto! credo anche io che napoli non sia una squadra da playoff!
Ale Div. Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 Wisnievski ha chiuso dignitosamente al Cibona ma mai dimostrando quello che a me pareva potesse diventare. Wisniesvky è uno cmq forte, capitato in una squadra fatta male, dove ha pagato colpe non solo sue, tanto Udine, dopo averlo tagliato, non ha migliorato di un fico secco il record vinte/perse con Allen, considerato da tutti uno tra i migliori play del campionato nonostante gli acciacchi. Ha un solo limite: è troppo gracilino, che in un campionato infarcito di guardie e mezzi play USA, può essere effettivamente un limite devastante. Qualche limite mostrato nella gestione dei momenti difficili, in definitiva è un giocatore che ha bisogno di un contesto adatto per rendere al meglio, non è certo il tipo play che valorizza i compagni di squadra. Però a Udine, l'anno scorso, neanche ad Allen è riuscito il magheggio...
tatanka Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 (edited) Napoli più la guardo, più mi lascia perplesso ... .... Più leggo i tuoi commenti e più mi convinco che quest'anno retrocedono 7 squadre. Edited August 23, 2007 by tatanka
Ale Div. Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 Più leggo i tuoi commenti e più mi convinco che quest'anno retrocedono 7 squadre. Ma sai... la tua battuta non va molto distante comunque da come la penso.... in fin dei conti la tendenza negli ultimi anni è stata proprio quella di avere due gruppi ben distinti di squadre, uno che naviga tranquillamente in zona play off, dal sesto-settimo posto in su, le altre nel gruppone dove magari 2-3 sconfitte consecutive ti fanno passare dalla zona PO a quella retrocessione... Pensiamo all'anno scorso, CdO ha infilato una striscia negativa e dai potenziali play off è arrivata a cagarsi addosso, ma anche al Varese di becirovic e Digbeu, che, numeri alla mano, finì quattordicesimo a 26 punti, con l'ottava che ne aveva 32... non una differenza abissale, solo tre vittorie in 34 partite... poco più di un soffio.
Recommended Posts