Ale Div. Posted August 24, 2007 Posted August 24, 2007 personalmente ho molti timori attorno a varese, specialmente se aspetterà molto a spendere i visti mancanti oppure, con l'acqua alla gola dopo un inizio zoppicante, per i primi che passano. francamente, oggi, nella fascia e soprattutto in quella posizione della fascia, non la vedo. col roster attuale, rischia di stare nell'ultima, in cima, ma nell'ultima. Ciao Marco Posso concedertela a patto che schiacciamo tutto o quasi il gruppone nel quale ho inserito Varese. Perchè il contorno di una napoli o di una biella, non lo vedo tanto superiore a quello di Varese. Napoli sotto canestro ha un giocatore che l'anno scorso ha giocato 10 partite e un altro che quest'anno ha avuto diversi problemi fisici. Fossi stato Costa (Deo Gratias non lo sono!!!!!), io Rocca lo avrei mollato... Monroe, Thomas, acquisto di un certo valore che penso porteranno un contributo di qualità alla causa partenopea, Rivera e Blums sono da verificare, il resto mi sembra piuttosto pietoso... non credi? Biella non è messa tanto meglio, con Hunter che viene da una stagione perdente e sembra aver imboccato la china discendente ormai da 2/3 anni, Jerebko è tutto da scopire e valutare al cambio italiano, anche se i giudizi su di lui sono piuttosto positivi è comunque molto giovane e inesperto, così come Ona Embo, futuribile ma ancora acerbo, come li valutiamo? Pinkney lo giudico un pippone, Elder e Bell sono forse gli unici giocatori al di sopra della mediocrità che vedo lì, il resto mi pare mediocre complemento. Insomma: Cotani, Simeoli, Barlera, Elder, Troy Bell, Cinciarini D., Jerebko, Rosselli, Santolamazza, Pinkney, Hunter, Ona Embo: qualcuno mi deve anche spiegare chi farà il play (Santolamazza?? Bell che è una guardia?), comunque non mi sembrano superiori a noi ... Monteg alla fin fine, è riuscita a mettere su una squadretta non malvagia, non mi convince sull'aspetto mentale e bisogna vedere come renderà con il nuovo allenatore... ha confermato amoroso, vitali, canavesi, ha preso garris lechtaler, minard... mi sembra però che in generale abbiano giocatori che per un motivo o l'altro, siano scesi di un gradino (Garris da milano, amoroso che ha rifiutato nazionale e ingaggi importanti, Lechtaler che non riesce a sfondare) + jobey thomas, steffel... non gente che può incidere qualitativamente nell'arco di un campionato, solo onesti magutt che portano onestamente il proprio mattoncino... Sono curioso di vedere Avellino... ti dirò... non credo siano da play off, ma non mi dispiacciono per niente... Cdo, teramo, rieti, scafati, can-ptù... se mi dici che siamo a quel livello...... Non sono d'accordo con un giudizio così ingeneroso ...
Leasir Posted August 24, 2007 Posted August 24, 2007 secondo me, attualmente, i giocatori che Varese presenta in quintetto per 3/5 sono gente buona ma per la panca, non a caso l'anno scorso hafnar e capin partivano seduti. affidarsi a passera e boscagin come cambi, per motivi diversi, sono azzardi, imho, evitabili. poi oh, il campo mi smentirà, ma questo è quanto oggi mi sento di dire, leggendo il roster a disposizione di coach mrsic (altra bella scommessa...) concordo sulla squadra. il coach invece mi ha convinto in 30 secondi in cui l'ho visto allenare.
calamaro Posted August 24, 2007 Posted August 24, 2007 Lotta scudetto: 1)Siena 2)Treviso 3)Roma Play off sicuri: 4)Virtus Bologna 5)Milano salvezza tranquilla e lotta per entrare ai play off (in ordine sparso): Napoli, Fortitudo, Varese, Pesaro, Avellino, Montegranaro, Biella Lotta salvezza: Udine, Scafati, Teramo, Capo d'orlando, Rieti, Cantù sono con te!
alberto Posted August 24, 2007 Posted August 24, 2007 concordo sulla squadra. il coach invece mi ha convinto in 30 secondi in cui l'ho visto allenare. concordo sul coach. se passa la sua mentalità ai giocatori(purtroppo, non si può con il talento...) mi piace anche la squadra...
M.G. Posted August 24, 2007 Posted August 24, 2007 Posso concedertela a patto che schiacciamo tutto o quasi il gruppone nel quale ho inserito Varese. Perchè il contorno di una napoli o di una biella, non lo vedo tanto superiore a quello di Varese. Napoli sotto canestro ha un giocatore che l'anno scorso ha giocato 10 partite e un altro che quest'anno ha avuto diversi problemi fisici. Fossi stato Costa (Deo Gratias non lo sono!!!!!), io Rocca lo avrei mollato... Monroe, Thomas, acquisto di un certo valore che penso porteranno un contributo di qualità alla causa partenopea, Rivera e Blums sono da verificare, il resto mi sembra piuttosto pietoso... non credi? Biella non è messa tanto meglio, con Hunter che viene da una stagione perdente e sembra aver imboccato la china discendente ormai da 2/3 anni, Jerebko è tutto da scopire e valutare al cambio italiano, anche se i giudizi su di lui sono piuttosto positivi è comunque molto giovane e inesperto, così come Ona Embo, futuribile ma ancora acerbo, come li valutiamo? Pinkney lo giudico un pippone, Elder e Bell sono forse gli unici giocatori al di sopra della mediocrità che vedo lì, il resto mi pare mediocre complemento. Insomma: Cotani, Simeoli, Barlera, Elder, Troy Bell, Cinciarini D., Jerebko, Rosselli, Santolamazza, Pinkney, Hunter, Ona Embo: qualcuno mi deve anche spiegare chi farà il play (Santolamazza?? Bell che è una guardia?), comunque non mi sembrano superiori a noi ... Monteg alla fin fine, è riuscita a mettere su una squadretta non malvagia, non mi convince sull'aspetto mentale e bisogna vedere come renderà con il nuovo allenatore... ha confermato amoroso, vitali, canavesi, ha preso garris lechtaler, minard... mi sembra però che in generale abbiano giocatori che per un motivo o l'altro, siano scesi di un gradino (Garris da milano, amoroso che ha rifiutato nazionale e ingaggi importanti, Lechtaler che non riesce a sfondare) + jobey thomas, steffel... non gente che può incidere qualitativamente nell'arco di un campionato, solo onesti magutt che portano onestamente il proprio mattoncino... Sono curioso di vedere Avellino... ti dirò... non credo siano da play off, ma non mi dispiacciono per niente... Cdo, teramo, rieti, scafati, can-ptù... se mi dici che siamo a quel livello...... Non sono d'accordo con un giudizio così ingeneroso ... Per me Varese ha un discreto gruppo ma mancano due buone punte, ovvero gli spot di americani ancora vuoti. Mio parere, manca di un giocatore tra lo spot di 1 e 2 + uno sotto, mai e dico mai avrei confermato Fernandez con Galanda privo di estate di relax e con sul groppone ancora la tassa Depol. Non sono e mai sarò un fan di Capin che pure ha dei pregi; buon cambio, per amor del cielo, bravo per dare una scarica elettrica alla squadra, ma troppo pompatore della palla per i minuti a cui è chiamato a giocare. Se rimaniano nell'attualità, il *contorno* di Varese cos'è? - Passera che è tutto da verificare in serie A - Boscagin che arriva da un infortunio grave e parliamo di un onesto magutt - la salma di Depol - Fernandez: onesto, ma secondo me che mal si incastra con gli altri lunghi e chiamato probabilmente a dare di più dato che su Depol potrai contare sempre meno e con Galanda relax-privo A me Montegranaro non spiace affatto: Garris che imho ha ancora da dare e non poco ma che a Milano non poteva più stare e non è certo alla Premiata per due amaretti, poi Minard, Thomas, Amoroso e Sherrod Ford sono imho un quintetto migliore rispetto a quello di Varese, più atletico e con personalità. Oggi. Poi se domani Varese mi compra due buoni (buoni, non fenomeni...) Usa, allora le cose forse cambiano. Biella ha messo in piedi una squadra che ha punti fermi e peso sotto. A me Hunter non sembra proprio in declino anzi (per esempio chi lo marca Varese, questo e tutti i centri del campionato?), e su Bell arrivano notizie di tenore opposto, pare con un po' di playmaking in più del previsto. Pinkney non lo conosco, però stava ai Celtics, tanto pippone non sarà... Mi sembra una buona squadra Varese, con buoni giocatori, ma i due visti non ancora spesi, la mandano più in basso del suo reale valore. Con due giocatori buoni in più, uno poteva essere Carter se vuoi veramente puntare sui Capin e sui Passera, e l'altro un lungo al posto di Fernandez (Depol te lo devi tenere per forze) stavi agile nel gruppone che si gioca i playoff dietro le "grandi", soprattutto se Hodge è il buon giocatore che tutti dicono. Ciao Marco
M.G. Posted August 24, 2007 Posted August 24, 2007 concordo sulla squadra. il coach invece mi ha convinto in 30 secondi in cui l'ho visto allenare. E non è poco.. Sono veramente curioso di vederlo all'opera. Magari una puntatina al palazzo come ai vecchi tempi riesco a farla... Ciao Marco
stevie Posted August 24, 2007 Posted August 24, 2007 Gioco anch'io: 1) siena 2) roma 3) treviso 4) virtus castelmaggiore 5) milano 6) fortitudo bologna 7) pesaro 8) napoli 9) montegranaro 10) avellino 11)udine 12) VARESE 13) biella 14) capo d'orlando 15) rieti 16) teramo 17)cantù 18)scafati Al momento questo è il mio personale ranking; tuttavia con il mercato sempre aperto e le squadre sempre in divenire potrei volerlo cambiare già tra poche settimane.La stessa Varese, che ora per potenziale colloco dodicesima, con un buon colpo potrebbe salire di parecchie posizioni! Insomma, al momento, per me siamo da "salvezza senza troppi patemi", ma assolutamente non da playoff, con un buon colpo potremmo superare almeno udine, avellino e montegranaro e insiediare la non irresistibile napoli per un posticino nei playoff. (sempre sperando che non siano le altre a rinforzarsi.... )
stevie Posted August 24, 2007 Posted August 24, 2007 Per me Varese ha un discreto gruppo ma mancano due buone punte, ovvero gli spot di americani ancora vuoti. Mio parere, manca di un giocatore tra lo spot di 1 e 2 + uno sotto, mai e dico mai avrei confermato Fernandez con Galanda privo di estate di relax e con sul groppone ancora la tassa Depol. Non sono e mai sarò un fan di Capin che pure ha dei pregi; buon cambio, per amor del cielo, bravo per dare una scarica elettrica alla squadra, ma troppo pompatore della palla per i minuti a cui è chiamato a giocare. Se rimaniano nell'attualità, il *contorno* di Varese cos'è? - Passera che è tutto da verificare in serie A - Boscagin che arriva da un infortunio grave e parliamo di un onesto magutt - la salma di Depol - Fernandez: onesto, ma secondo me che mal si incastra con gli altri lunghi e chiamato probabilmente a dare di più dato che su Depol potrai contare sempre meno e con Galanda relax-privo A me Montegranaro non spiace affatto: Garris che imho ha ancora da dare e non poco ma che a Milano non poteva più stare e non è certo alla Premiata per due amaretti, poi Minard, Thomas, Amoroso e Sherrod Ford sono imho un quintetto migliore rispetto a quello di Varese, più atletico e con personalità. Oggi. Poi se domani Varese mi compra due buoni (buoni, non fenomeni...) Usa, allora le cose forse cambiano. Biella ha messo in piedi una squadra che ha punti fermi e peso sotto. A me Hunter non sembra proprio in declino anzi (per esempio chi lo marca Varese, questo e tutti i centri del campionato?), e su Bell arrivano notizie di tenore opposto, pare con un po' di playmaking in più del previsto. Pinkney non lo conosco, però stava ai Celtics, tanto pippone non sarà... Mi sembra una buona squadra Varese, con buoni giocatori, ma i due visti non ancora spesi, la mandano più in basso del suo reale valore. Con due giocatori buoni in più, uno poteva essere Carter se vuoi veramente puntare sui Capin e sui Passera, e l'altro un lungo al posto di Fernandez (Depol te lo devi tenere per forze) stavi agile nel gruppone che si gioca i playoff dietro le "grandi", soprattutto se Hodge è il buon giocatore che tutti dicono. Ciao Marco Certo, servirebbero 2 giocatori per provare l'assalto ai playoff; anch'io ho la tua stessa sensazione, di una Varese incompleta, una squadra in cui mancano due americani che dovrebbero essere 2 "punte" (un play-guardia e un lungo). Resto comunque convinto che già un buon giocatore potrebbe far salire Varese di 2/3 posizioni (sia esso un esterno o un lungo, purchè di valore). Capin a me non dispiace, ma in coppia con Passera onestamente mi mette i brividi (è da giugno che lo ripeto...). Hafnar in quintetto, sommato alla scommessa Capin mi lascia più che perplesso, per non parlare dei lunghi, dove De pol è un "rottame strapagato" e Fernandez, che pur essendo un buon giocatore, non è complementare a Galanda e De pol, rendendo il tasso di atleticità di 3 lunghi su 4 pressochè nullo. Queste sono le mie perplessità, sperando di essere smentito...
corny Posted August 24, 2007 Posted August 24, 2007 il coach invece mi ha convinto in 30 secondi in cui l'ho visto allenare. Ma se non abbiamo giocato neppure un'amichevole? Io invece sul coach, o meglio sui coach, ho qualche perplessità. Nessuno dei 3 ha esperienza, anzi Mrsic ha esordito in Croazia con un campionato da brivido. E' vero che Mrsic è sempre sembrato un predestinato al ruolo di coach, però è pur sempre all'esordio in un campionato importante, con tutti i dubbi del caso.
alberto Posted August 24, 2007 Posted August 24, 2007 Ma se non abbiamo giocato neppure un'amichevole? Io invece sul coach, o meglio sui coach, ho qualche perplessità. Nessuno dei 3 ha esperienza, anzi Mrsic ha esordito in Croazia con un campionato da brivido. E' vero che Mrsic è sempre sembrato un predestinato al ruolo di coach, però è pur sempre all'esordio in un campionato importante, con tutti i dubbi del caso. mi piace vivere di sensazioni. la mia sensazione è che il coach non sia una scommessa.
Leasir Posted August 24, 2007 Posted August 24, 2007 Ma se non abbiamo giocato neppure un'amichevole? mi è piaciuto tantissimo il modo in cui insegna a leggere il gioco e le spiegazioni sulle tecniche (inteso come applicazione dei fondamentali) per mettere in pratica queste letture. sicuramente è un coach in antitesi con Magnano, il che non significa che non sia bravo o non sia adatto.
corny Posted August 24, 2007 Posted August 24, 2007 mi è piaciuto tantissimo il modo in cui insegna a leggere il gioco e le spiegazioni sulle tecniche (inteso come applicazione dei fondamentali) per mettere in pratica queste letture. sicuramente è un coach in antitesi con Magnano, il che non significa che non sia bravo o non sia adatto. Potenzialmente un grande coach, però ora come ora, deve ancora dimostrare di poterlo diventare... e noi tutti speriamo lo diventi.....
M.G. Posted August 24, 2007 Posted August 24, 2007 Certo, servirebbero 2 giocatori per provare l'assalto ai playoff; anch'io ho la tua stessa sensazione, di una Varese incompleta, una squadra in cui mancano due americani che dovrebbero essere 2 "punte" (un play-guardia e un lungo). Resto comunque convinto che già un buon giocatore potrebbe far salire Varese di 2/3 posizioni (sia esso un esterno o un lungo, purchè di valore). Capin a me non dispiace, ma in coppia con Passera onestamente mi mette i brividi (è da giugno che lo ripeto...). Hafnar in quintetto, sommato alla scommessa Capin mi lascia più che perplesso, per non parlare dei lunghi, dove De pol è un "rottame strapagato" e Fernandez, che pur essendo un buon giocatore, non è complementare a Galanda e De pol, rendendo il tasso di atleticità di 3 lunghi su 4 pressochè nullo. Queste sono le mie perplessità, sperando di essere smentito... Sono i miei timori. Hafnar guardia titolare? A me non convince, se vuoi far parte del gruppo-playoff, a meno di sacrificare lo spot di 2 per avere 4 buoni USA nei restanti ruoli. Capin-Passera, per me uno è di troppo. Sotto l'atletismo è veramente legato al solo Melvin, con gli altri 3 troppo simili e piuttosto "piantati" a terra per motivi diversi. Se poi domani Varese comunica un bel play-guardia e un lungo da mettere vicino a Melvin, i giudizi per quanto mi riguarda, cambiano e non poco. Poi sarà interessante valutare Mrsic non solo in allenamento ma anche alle prese con una partita ufficiale coi due punti in palio e relative decisioni da prendere e pressioni. Forse si poteva affiancargli qualcuno di esperienza e non altri esordienti, imho, cosa che Djordjevic, per prendere un metro di paragone, ha pagato, con assistenti senza esperienza, dopo il siluro piantato nella schiena di Minic. Ciao Marco
sertar Posted August 24, 2007 Posted August 24, 2007 Conoscenza del gioco...l'aveva già di suo. Personalità e carisma...sempre avute. Serietà e capacità di rapportarsi al gruppo...idem come sopra. Mai avuto dubbi che possa diventare un grande coach...il chè nn significa che sia titolare di bacchetta magica e trasformi gli asini in cavalli di razza
Ale Div. Posted August 24, 2007 Posted August 24, 2007 Per me Varese ha un discreto gruppo ma mancano due buone punte, ovvero gli spot di americani ancora vuoti. Mio parere, manca di un giocatore tra lo spot di 1 e 2 + uno sotto, mai e dico mai avrei confermato Fernandez con Galanda privo di estate di relax e con sul groppone ancora la tassa Depol. Non sono e mai sarò un fan di Capin che pure ha dei pregi; buon cambio, per amor del cielo, bravo per dare una scarica elettrica alla squadra, ma troppo pompatore della palla per i minuti a cui è chiamato a giocare. Se rimaniano nell'attualità, il *contorno* di Varese cos'è? - Passera che è tutto da verificare in serie A - Boscagin che arriva da un infortunio grave e parliamo di un onesto magutt - la salma di Depol - Fernandez: onesto, ma secondo me che mal si incastra con gli altri lunghi e chiamato probabilmente a dare di più dato che su Depol potrai contare sempre meno e con Galanda relax-privo A me Montegranaro non spiace affatto: Garris che imho ha ancora da dare e non poco ma che a Milano non poteva più stare e non è certo alla Premiata per due amaretti, poi Minard, Thomas, Amoroso e Sherrod Ford sono imho un quintetto migliore rispetto a quello di Varese, più atletico e con personalità. Oggi. Poi se domani Varese mi compra due buoni (buoni, non fenomeni...) Usa, allora le cose forse cambiano. Biella ha messo in piedi una squadra che ha punti fermi e peso sotto. A me Hunter non sembra proprio in declino anzi (per esempio chi lo marca Varese, questo e tutti i centri del campionato?), e su Bell arrivano notizie di tenore opposto, pare con un po' di playmaking in più del previsto. Pinkney non lo conosco, però stava ai Celtics, tanto pippone non sarà... Mi sembra una buona squadra Varese, con buoni giocatori, ma i due visti non ancora spesi, la mandano più in basso del suo reale valore. Con due giocatori buoni in più, uno poteva essere Carter se vuoi veramente puntare sui Capin e sui Passera, e l'altro un lungo al posto di Fernandez (Depol te lo devi tenere per forze) stavi agile nel gruppone che si gioca i playoff dietro le "grandi", soprattutto se Hodge è il buon giocatore che tutti dicono. Ciao Marco Infatti anch'io non credo assolutamente che Varese, stando così le cose, non è affatto da play off, ma non mi sembra neanche la prima delle ultime.. diciamo che può stare nel gruppone a ridosso delle squadre da play off. Anch'io vado ripetendo che il mercato varesino non sia concluso, più per un'impressione personale che per dritte ricevute di straforo: mi pare che comunque abbiamo uno sponsor ambizioso e una proprietà che, per quanto sia giustamente attenta alle spese, non mi pare rassegnata alla mediocrità... le possiamo addossare diverse colpe, non quella di voler fare il massimo possibile e avolte qualcosina in più per questa squadra... altrimenti ogni anno non avremmo il debito che i Castiglioni devono ripianare manu propria.... E' evidente a tutti che la coppia Capin-Passera non dia garanzie sul lungo termine, anche se io penso che Capin possa dare un contributo maggiore come titolare piuttosto che da riserva... posto che se potessi, sceglierei comunque un altro play, sia chiaro.... ho sperato per un istante nella conferma di Carter, spero si possa trovare una guardia con minuti da play; su Boscagin io sono pronto a scommettere un... ginocchio... non sarà la sorpresa dell'anno, ma può fare bene. E' un duro, un agonista, gente che vorrei sempre avere in squadra per il contributo che possono portare al di là delle cazzo di statistiche... mi sembra che lo si stia un po' sotto valutando.... E' altresì evidente a tutti che il pacchetto lunghi ha tecnica da vendere, almeno per 3/4, ma sia totalmente inadeguato al basket atletico di oggi e sono d'accordo con te che avere De Pol come back up di Galanda, è eufemisticamente un rischio... non è che non li vedo i difetti di Varese, anzi... tutti siamo d'accordo che confermare Fernandez a giugno sia stata una mossa un po' azzardata e poco coraggiosa, ora si parla di un arrivo in quel ruolo.. è una mossa che non capisco ma che in effetti mi auguro possa accadere, più dell'arrivo di un piccolo... se Dio vuole, l'anno prossimo avremo due posti da riempire in quel ruolo e con un budget da ridistruibire non da poco. Sì, due buoni innesti, magari con qualche punticino nelle mani, proietterebbero Varese in area paly off. Speremm....
tatanka Posted August 24, 2007 Posted August 24, 2007 (edited) Dipende molto, forse troppo dal rendimento degli americani. Perchè se avessimo 4 USA forti + Galanda in quintetto siamo da semifinale. E siccome non abbiamo il budget per essere da semifinale non avremo i 4 USA forti. Accontentiamoci del sesto posto per adesso che con le 7 retrocessioni di quest'anno siamo salvi comunque. Edited August 24, 2007 by tatanka
Recommended Posts