joe Posted October 16, 2007 Posted October 16, 2007 il tiro da tre è bello così com'è, è colpa dei giocatori e di chi li fa tirare così spesso
hollywood Posted October 16, 2007 Posted October 16, 2007 Perchè critichiamo la linea da tre? I capionati europei vanno bene così come sono, se in NBA vogliono fare gli sboroni ben venga, ma le percentuali sono nostre!
davide Posted October 16, 2007 Posted October 16, 2007 (edited) Mah...a me il tiro da tre da questa distanza e com'è sfruttato ora mi ha rotto veramente le straballe. E pensare ad una linea FIBA? Che so, i vecchi 6,75 che si usavano nei primi McDonald's Open? forse non mi sono capito... ho tralasciato... [cit.] la FIBA ha gia' chiarito che cio' non accadra', almeno nel breve-medio termine. anzi, non ci pensano proprio. dicono che il tiro da 3 punti sia fonte di spettacolo e quindi va bene cosi' com'e'. un paio d'anni fa (o forse 3) deam team pubblico' un'intervista del nostro sam ad un dirigente, e gli pose proprio tale quesito. quindi ci teniamo questo basket di gente che, come dice ale div, continuera' a tirare da 3 punti perche' piu' redditizio e meno faticoso che imparare i fondamentali. Edited October 16, 2007 by davide
TARGATO VARESINO Posted October 16, 2007 Posted October 16, 2007 Ci sono fior di resoconti che narrano di un Galanda che ha "spiegato" post basso a tutti. Per me eri distratto. PS: sembra che oggi ce l'abbia con te. In 5 minuti ti ho già risposto 3 volte. Sappi che è un caso. ma va...è bello scambiare opinioni......la cosa che mi dà fastidio è invece che in un altro topic ho invertito 2 lettere e mi hanno dato dello scolare che invece di seguire le lezioni fa video e li manda su youtube......è solo un errore si battitura!!!
davide Posted October 16, 2007 Posted October 16, 2007 ma va...è bello scambiare opinioni......la cosa che mi dà fastidio è invece che in un altro topic ho invertito 2 lettere e mi hanno dato dello scolare che invece di seguire le lezioni fa video e li manda su youtube......è solo un errore si battitura!!! allora proprio non ci arrivi eh?!
MarkBuford Posted October 16, 2007 Posted October 16, 2007 Nel campionato italiano ormai la percentale del tiro da 3 punti sul totale dei tiri tentati stà superando il 50%. Per alcune realtà (Udine ieri per esempio) addirittura il 60%. Considerando che la percentale di realizzazione da tre punti totale è di poco superiore al 30%, stiamo andando verso un indegno spettacolo fatto di tiri dalla lunga prevalentemente sbagliati. E' cosi malsano pensare ad un adeguamento alla NBA è spostare la linea del tiro da 3 punti indietro di un metro? In NBA i Suns sono la squadra che usa maggiormente il tiro da 3, ma è al 28% del totale tiri tentati..... Personalmente, essendo un ambisinistro naturale, sono favorevole all'idea. Tanto per il sottoscritto 6,8 o 20 metri, pari sono Scherzi a parte, concordo in pieno con la tua analisi. Il tiro da tre porta spesso a un gioco noioso, fatto solo per liberare al tiro l'esterno di turno che, casomai, quando stanno per scadere i 24'' sparacchia (vedi la nazionale agli europei).
TARGATO VARESINO Posted October 16, 2007 Posted October 16, 2007 (edited) allora proprio non ci arrivi eh?! davide ho scritto così perchè quando l' ho visto mi sono un pò incazzato.....ora tutto ok..... Edited October 16, 2007 by TARGATO VARESINO
davide Posted October 16, 2007 Posted October 16, 2007 davide ho scritto così perchè quando lo visto mi sono un pò incazzato.....ora tutto ok..... sei senza speranza, ho capito
ROOSTERS99 Posted October 17, 2007 Posted October 17, 2007 Io ti difendo ad oltranza, ma tu ti devi impegnare di più......
corny Posted November 21, 2008 Author Posted November 21, 2008 Riprendo la discussione riportando lo score della partita di domenica di Scafati http://www.legaduebasket.it/game/?id=2033 41 tiri da 3 e solo 19 da 2. Secondo me la negazione del basket
Il Briatore Delle Prealpi Posted November 21, 2008 Posted November 21, 2008 Non è sempre natale..... prima o poi ci sarà il classico 1/11 di davis e si pigliano l'imbarcata
MarkBuford Posted November 21, 2008 Posted November 21, 2008 Riprendo la discussione riportando lo score della partita di domenica di Scafatihttp://www.legaduebasket.it/game/?id=2033 41 tiri da 3 e solo 19 da 2. Secondo me la negazione del basket La lega2 in generale è un po' la negazione del basket Comunque c'è anche da considerare che a Scafati mancava ancora Sneed e quindi il suo gioco offensivo si è necessariamente appoggiato quasi esclusivamente sugli esterni.
Carcarlo Posted November 21, 2008 Posted November 21, 2008 Scusate ma io ricordavo questa notizia ( fonte Gazzetta dello sport ).... Il tiro da 3 punti si allontana Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:54 La Fiba introduce cambi regolamentari che saranno recepiti dal 2010: la linea del tiro "pesante" passerà da 6.25 metri a 6.75. In futuro la distanza sarà uniformata agli standard Nba: 7.25 metri. Cambia l'area dei tre secondi: da trapeizoidale a rettangolare, come negli Usa PECHINO (Cina), 26 aprile 2008 - Due cambi regolamentari all'orizzonte. La Fiba ha annunciato due modifiche, che diventeranno effettive dal 1 ottobre 2010 per i principali tornei internazionali (dal 2012 in campionato). DISTANZA TIRO DA 3 PUNTI - Sarà spostata dai 6.25 metri ai 6.75. La distanza Nba per un tripla è di 7.25 metri. Lo ha annunciato il segretario generale della Fiba Patrick Baumann. Annunciando che in futuro le distanze saranno uniformate definitivamente per non creare doppi standard di difficoltà. AREA PITTURATA - L'altra novità riguarda l'area dei 3 secondi, che cambia forma e diventa, da trapezoidale a rettangolare, come nell'Nba.
Ginfre Posted November 21, 2008 Posted November 21, 2008 Scusate ma io ricordavo questa notizia ( fonte Gazzetta dello sport )....Il tiro da 3 punti si allontana Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:54 La Fiba introduce cambi regolamentari che saranno recepiti dal 2010: la linea del tiro "pesante" passerà da 6.25 metri a 6.75. In futuro la distanza sarà uniformata agli standard Nba: 7.25 metri. Cambia l'area dei tre secondi: da trapeizoidale a rettangolare, come negli Usa PECHINO (Cina), 26 aprile 2008 - Due cambi regolamentari all'orizzonte. La Fiba ha annunciato due modifiche, che diventeranno effettive dal 1 ottobre 2010 per i principali tornei internazionali (dal 2012 in campionato). DISTANZA TIRO DA 3 PUNTI - Sarà spostata dai 6.25 metri ai 6.75. La distanza Nba per un tripla è di 7.25 metri. Lo ha annunciato il segretario generale della Fiba Patrick Baumann. Annunciando che in futuro le distanze saranno uniformate definitivamente per non creare doppi standard di difficoltà. AREA PITTURATA - L'altra novità riguarda l'area dei 3 secondi, che cambia forma e diventa, da trapezoidale a rettangolare, come nell'Nba. Mi hai anticipato di un secondo, stavo per postarlo io...
MarkBuford Posted November 21, 2008 Posted November 21, 2008 Scusate ma io ricordavo questa notizia ( fonte Gazzetta dello sport )....Il tiro da 3 punti si allontana Era citata qui, se non sbaglio Mi sembra comunque una stupidata allontanarlo di mezzo metro e non già subito di uno rendendo omogenea la situazione tra FIBA e NBA.
Carcarlo Posted November 21, 2008 Posted November 21, 2008 Mi hai anticipato di un secondo, stavo per postarlo io... Sorry , sara' per la prossima volta
Guest Paul The Rock Posted November 21, 2008 Posted November 21, 2008 Scusate ma io ricordavo questa notizia ( fonte Gazzetta dello sport )....Il tiro da 3 punti si allontana Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:54 La Fiba introduce cambi regolamentari che saranno recepiti dal 2010: la linea del tiro "pesante" passerà da 6.25 metri a 6.75. In futuro la distanza sarà uniformata agli standard Nba: 7.25 metri. Cambia l'area dei tre secondi: da trapeizoidale a rettangolare, come negli Usa PECHINO (Cina), 26 aprile 2008 - Due cambi regolamentari all'orizzonte. La Fiba ha annunciato due modifiche, che diventeranno effettive dal 1 ottobre 2010 per i principali tornei internazionali (dal 2012 in campionato). DISTANZA TIRO DA 3 PUNTI - Sarà spostata dai 6.25 metri ai 6.75. La distanza Nba per un tripla è di 7.25 metri. Lo ha annunciato il segretario generale della Fiba Patrick Baumann. Annunciando che in futuro le distanze saranno uniformate definitivamente per non creare doppi standard di difficoltà. AREA PITTURATA - L'altra novità riguarda l'area dei 3 secondi, che cambia forma e diventa, da trapezoidale a rettangolare, come nell'Nba. Anch'io mi ricordavo sta cosa! E mi ricordavo anche che volevano introdurre una piccola area colorato sotto il ferro dove all'attaccante non può venir fischiato sfondamento (cagata pazzesca secondo me...).
wizard Posted November 21, 2008 Posted November 21, 2008 Per me lo spostamento a 6,75 e non a 7,25 avrà l'effetto opposto. Ovvero quello di aumentare ancora di più i tiri da 3: gli spazi saranno superiori ma le percentuali non caleranno. Se si fosse portato a 7,25 le cose sarebbero molto diverse.
LUCA TONIo Posted November 22, 2008 Posted November 22, 2008 (edited) Comunque quello di Scafati più che negazione del basket è stato un bombardamento... Edited November 22, 2008 by LUCA TONIo
MarkBuford Posted November 22, 2008 Posted November 22, 2008 Per me lo spostamento a 6,75 e non a 7,25 avrà l'effetto opposto.Ovvero quello di aumentare ancora di più i tiri da 3: gli spazi saranno superiori ma le percentuali non caleranno. Se si fosse portato a 7,25 le cose sarebbero molto diverse. Infatti i nostri continueranno a non metterne uno (a parte San Cotani, ma solo all'ultimo secondo) Scherzi a parte, la penso così anche io. E ancora meno senso ha spostare di mezzo metro ora e dire già che poi si sposterà di nuovo.
MarkBuford Posted November 22, 2008 Posted November 22, 2008 Comunque quello di Scafati più che negazione del basket è stato un bombardamento... In effetti il peggiore ha tirato con il 33%, e quello che ha fatto più tiri (12) ne ha infilati la metà. Cecchini!
Il Briatore Delle Prealpi Posted November 23, 2008 Posted November 23, 2008 Non è sempre natale.....prima o poi ci sarà il classico 1/11 di davis e si pigliano l'imbarcata 1/9 oggi
simon89 Posted November 23, 2008 Posted November 23, 2008 Mi hai tolto le parole di bocca, o meglio le dita dalla tastiera...
Recommended Posts