Jump to content

Recommended Posts

Posted

Secondo me Magnano è un gran gran gran signore, ma come allenatore è sopravvalutato.

Con la squadra di quest'anno avrebbe risultati simili o forse a ragione si sarebbe rifiutato di avvallarla, vista la scarsa attitudine difensiva generalizzata.

Per me la squadra dell'anno scorso - obiettivamente la migliore che abbiamo avuto negli ultimi anni - avrebbe potuto dare risultati migliori o cambiando Howell con un centro appena decente

fin qui siamo d'accordo...

o avendo un Recalcati (ovviamente non dico "un coach a caso", ma uno forte) al posto di Magnano

...di questo invece non sono poi molto convinto.

• Replies 221
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Recalcati grandissimo gestore di gruppi nell'arco di una-due stagioni, come allenatore in senso stretto caliamo pietosissimo velo.

Se gestire gruppi non fa parte della tua definizione di "allenatore in senso stretto" ho idea che tutti i coach che hanno fatto la storia del basket (altro che il buon Charlie) non vi rientrino.

Fai tu.

Posted

e tu lo scorso anno CHI CAZZO TIFAVI? TIFAVI VARESE O TIFAVI CONTRO MAGNANO?

no perchè a me va bene tutto, ma a leggere gli ipocriti mi girano proprio le palle!

:bye:

Posted

Calma, che Magnano è stato evocato anche settimana scorsa dai nostri dirigenti come un problema risolto.

Ti ripeto che questa squadra è stata costruita, le dichiarazioni che lo confermano saranno almeno una 50ina, tutta sulla ripicca vi facciamo vedere che Magnano era uno stronzo e noi siamo più bravi di lui.

E' stato detto:

che l'allenatore non conta un cazzo;

contano solo i giocatori che vanno in campo;

che qualunque asino avrebbe fatto meglio dell'argentino;

avevamo dei campioni a cui Magnano tarpava le ali;

vi faremo vedere il vero valore di Hafnar e De Pol;

giocavamo un gioco palloso e poco redditizio;

abbiamo dei lunghi atletici che corrono bene x il campo;

i rimbalzi erano un problema del gioco di Magnano;

le percentuali da 3 punti erano un problema del gioco di Magnano;

gli americani giocavano male perchè lui non sapeva l'inglese;

non si impegnavano perchè, con gli allenamenti a porte chiuse, gli mancava il contatto col pubblico;

Howell rende meno in lega2 x colpa di Magnano;

noi non abbiamo fretta!!!

Se poi vai a guardare il forum dei tifosi del Cajasol, leggerai fino allo sfinimento la comune protesta degli spagnoli "abbiamo preso un grande allenatore, ma gli hanno dato una squadra di brocchi".

Mi sembra scorretto, da parte tua, usare il 20% di vittorie di una squadra che non conosci, x continuare a seguire il gregge di Chiapparo e Casti Jr., a cui le frasi sopracitate verranno rinfacciate fino allo sfinimento.

Magari nel dopopartita, dopo essersi sgolati come al solito...

:bye::D:D

Posted

Di insulti credo te ne arrivino già abastanza quindi non mi aggiungo, limitandomi ad una risposta un po' più "tecnica"...

Personalmente credo che con Magnano le cose sarebebro state leggemente diverse.

Non ne avremo mai la controprova, e col materiale che c'è non si sarebbe certo potuto vincerle tutte... ma probabilmente Udine e Napoli in casa non le avremmo perse entrambe nella peggiore delle ipotesi, e anche dalle sconfitte saremmo usciti a testa alta. Secondo me. Questo perchè Magnano può piacere o meno però, come ha dimostrato, riesce a dare un gioco alla squadra e soprattutto ad adattarsi alla tipologia di roster che ha in mano, cercando di farlo rendere al meglio. E se pensi che nelle passate stagioni avessimo squadre fatte di fenomeni e ben costruite, allora direi che di basket non possiamo più parlare perchè sei sotto il minimo sindacale di competenza...

Credo di poter esprimere il pensiero di molti dicendo che la cosa che preoccupa di più non è tanto il 2 su 8, potrebbe capitare come è capitato l'anno scorso un brutto avvio (anche se questo è TRAGICO)... la sfiga (Bologna), gli arbitri (Scafati), ecc...

Quello che fa inorridire è che non vediamo una squadra, non vediamo nessuno che possa farla giocare decentemente e non vediamo nessuno che è (stato) in grado di costruirla. Onestamente, qualcuno dopo una sconfitta ha mai avuto la sensazione "oggi è andata male, dai, ma la prossima la vinciamo"?!!

Probabilmente solo Mrsic, dato che a leggere le sue dichiarazioni sembra sempre che vada tutto bene...

Di quello che fa Magnano a Siviglia invece credo che non dovrebeb fregarcene nulla, ma se proprio vogliamo spendere due righe mi sentirei in mani migliori ad essere un tifoso di sivigliano che varesino in questo momento, dato che il Rubens da una parte ha comunque perso alcune partite di uno spunto come le prime da noi l'anno scorso, e dall'altra non è che stia gestendo male uno squadrone visto che uno degli americani di punta è il Tyrone Ellis visto a Napoli che lì gioca 35 minuti a partita... e il campionato iberico è giusto un PELINO di livello più alto rispetto a quello italiano. Chiusa parentesi.

Non è questione Magnano o non Magnano, è questione che molta gente l'anno scorso si è apassionata alla squadra, vedendo un progetto, un'idea che partendo dall'anno di Ghiacci è cresciuta portandoci da una girandola di allenatori e una salvezza raggiunta in extremis grazie alla bomba di un non-tiratore, ad una serie play-off che ha regalato le emozioni più grandi dalla stagione 99/00 in poi. Quest'anno è stato smantellato tutto, con la promessa di Dom Perignon a fiumi. Per ora invece ci stanno rifilando acqua Guizza sgasata. Sai, quando lasci le bottiglie di plastica al sole... uno schifo insomma.

Come dissi su queste colonne e in svariati pub in tempi non sospetti (megacit.), non avendo certo ambizioni di scudetto, avrei cambiato il meno possibile. Tenendo conto di contratti scaduti o ancora in essere, e confermando ovviamente l'allenatore, avrei sostituito solo due elementi; Holland, per forza di cose, cercando un americano dalle caratteristiche analoghe. E uno fra Howell e Keys. Ognuno aveva pregi e difetti, ma nessuno dei due riusciva minimamente a mascherare quelli dell'altro o ad esaltarne le caratteristiche.

Poi si può parlare di mille altri innesti, un centrone, un altro esterno (ma perchè averne 4 o 5 se non facciamo neanche la coppa?!) ma tanto (poco) sarebbe bastato per MIGLIORARE la squadra. E queste sono solo i pensieri di un tifoso, ma sarebbe già stata una gran pensata da GM vedendo cosa è successo...

E continuo a non spiegarmi come non sia stato chiamato un play a gettone appena si è saputo dell'infortunio di Capin, che avrebbe potuto fare da paracadute anche nel caso che Passera non si fosse rivelato adatto all'A1, cosa impredicibile prima di vederlo in campo. E a proposito di play, se Capin per restare oltre al'aumento avesse PRETESO anche la maglia da play titolare, lo avrei gentilmente congedato...

Va beh, mi son già dilungato troppo, poi il Parish non mi legge i post perchè oltre a tre righe senza neanche le figure non ce la fa... :D

Troppe parole sensate per una discussione come questa !!!

Posted

Ti do un consiglio ....non perder tempo con Roo ....

Hai perfettamente ragione : TU non perder tempo con Roo , ci penso già io ! A quando una nuova bella uscita, carissimo Roosters 99 ?

E sono contento che è arrivato il pivottone !!!!!!! :bye:

Contento tu ...

Posted

Intervengo a piedi uniti, sentendomi pure io chiamato in causa.

Nessuno qui rimpiange Magnano: semplicemente, annotiamo, noi della scuola argentina, come il livore (massì) manifestato nei confronti del coach con i baffi, non venga sfoderato anche rispetto a quel cappellaio matto di Mrsic, che ogni domenica ne combina qualcuna niente male (perlaceo il passaggio a zona contro Napoli, in un momento in cui bisognava accelerare il ritmo della partita invece che rallentarlo).

La seconda "malignità", consentitemi, è quella che riguarda il paradosso per cui qualche mente illuminata debba venire a raccontare a me, per esempio, che al palazzetto ci vengo dalla fine degli anni 70, ancora bambino, quali siano i modi giusti per tifare Varese.

Io (che sono stato a Desio con i boys in A2, che ho visto sbancare Milano da Thompson e Sacchetti, che ho fatto Firenze Varese e ritorno solo per vedere meneghin padre contro meneghin figlio) non accetto prediche sulla mia varesinità nemmeno dal Santo Padre.

:bye::D:D:D:hyper:^_^:D:D:clap[1]:

Posted

Caro Hannibal, mi sembri uno di quei nobili alla corte di Francia all'epoca di Luigi XVI che cerca di salvarsi il culo gettando merda sugli altri ed evitando di riconoscere le proprie co-responsabilità... hai passato una stagione intera a frantumare i maroni, aprendo discussioni contro Magnano casulamente dopo le sconfitte, asserendo che ci voleva una sterzata, che l'omino con i baffi rovinava Varese, che bisognava far giocare i giovani, i varesini e ora che senti la fredda lama della ghigliottina avvicinarsi al collo, cerchi solo di scappare dicendo"io non c'entro?"

Ma fammi il piacere... sei quasi peggio di castiglioncino, abbi il coraggio di ammettere che non ne capisci niente, che ti è, diciamo, sfuggito che il lavoro di Magnano, il basket noioso e iper-organizzato, era l'unico che potesse far rendere in campo una squadra poco più che mediocre come quella dell'anno scorso. Io non lo rimpiango, solo perchè conta l'oggi. Non sono contento che si perda continuamente facendo figure di merda in sequenza, e se non fosse che ci sto, cestisticamente parlando, male, mi verrebbe da dire: "ben vi sta!"

Tanti saluti.

Posted

CAJASOL | MMT ESTUDIANTES 86 | 72

io tifo VARESE...ma almeno questa soddisfazione concedetemela!

oggi ho rimpianto tanta signorilità e dignità (e tanta difesa, e tanta lotta, e i pochi tracolli!)

i ns dovrebbero andare a nascondersi in un eremo e uscirne( forse?!?) domenica prossima...

x oggi basta: vado in un angoletto a meditare!

Posted

oggi ho rimpianto tanta signorilità e dignità (e tanta difesa, e tanta lotta, e i pochi tracolli!)

Grazie a me, diciamolo.

Ho messo giusto un filino di pressione a Beltramo dato che me l'ero giocata su bwin.

:flowers:

Posted (edited)

MAGNANO. che questo nome e la sua faccia con i baffetti tormenti le giornate e le notti di chiapparo. per quello che avrebbe dato in panchina e perchè (forse) lo scempio fatto sul mercato sarebbe stato in qualche modo mitigato dalla presenza dell'argentino. nessuna controprova, ma la mia personale convizione.

che mi si dica pure che non serve pensare al passato o a qualcosa che poteva essere e non è stato, perchè se penso al presente sto male.

Edited by A.D.
Posted

i ns dovrebbero andare a nascondersi in un eremo e uscirne( forse?!?) domenica prossima...

x oggi basta: vado in un angoletto a meditare!

STRAQUOTO!

Posted

Chi pensa che questa squadra con Magnano avesse più dei punti che ha attualmente in classifica è ridicolo quanto lo è Chiapparo ad averci presentato questa squadra !!!

1. MAGNANO è ultimo quanto noi 1 vittoria 5 sconfitte

2. CON 2 mesi senza i 2 migliori giocatori con Magnano si prendevano solo legnate come sta facendo Mrsic

3. Con Magnano giocava PLAY HAFNAR 40 Minuti e non PASSERA !!

Adesso Basta post su Magnano vi state coprendo di ridicolo, io non ho alzato le letterine ma secondo il mio punto di vista Magnano rimane un sopravvalutato da 300.000 €.

Siamo tifosi di VARESE o di MAGNANO ???.

DOVE STA L'equazione ora andiamo male perchè manca Magnano .......Perchè ???

In Spagna sta vincendo per caso ??....no lui avrà 100.000 giustificazioni.

Basta GUFARE e tifate Varese questo anno è TRAGICO non serve fischiare dopo 2 azioni perchè si sbagliano tiri piedi per terra da tre !!!! :g[1]:

sara' pure un grande allenatore ma a me come giocava la squadra non piaceva affatto. La penso come te.

Non capisco questo idolatrare il vecchio allenatore da parte di molti del forum...

Posted

MAGNANO. che questo nome e la sua faccia con i baffetti tormenti le giornate e le notti di chiapparo. per quello che avrebbe dato in panchina e perchè (forse) lo scempio fatto sul mercato sarebbe stato in qualche modo mitigato dalla presenza dell'argentino. nessuna controprova, ma la mia personale convizione.

che mi si dica pure che non serve pensare al passato o a qualcosa che poteva essere e non è stato, perchè se penso al presente sto male.

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE ALL'USCITA DAL PALASPORT :

"sono molto contento perchè con Magnano non saremmo mai riusciti ad andare sul +16 a Milano"

Posted

sara' pure un grande allenatore ma a me come giocava la squadra non piaceva affatto. La penso come te.

Non capisco questo idolatrare il vecchio allenatore da parte di molti del forum...

da parte mia non c'è nessuna idolatria nei confonti di magnano (che per inciso a me piaceva). il problema almeno per me è che questa dirigenza(insieme a qualche giocatore e qualche giornalista) ha gettato palta su magnano addossandogli colpe inesistenti e ergendolo come capro espiatorio della "terribile" stagione scorsa (sich). in funzione di questo punto di partenza i medesimi soggetti hanno voluto buttare quello che di buono c'era (ed era tanto) per mostrare che in effetti il loro assioma era corretto. i risultati sono davanti agli occhi di tutti.

si voleva cambiare magnano perchè troppo costoso, inadatto etc. bene, lo si poteva fare. ma il progetto che era stato sposato 2 anni prima e che finalmente aveva portato a farci fare una stagione molto dignitosa andava preservato prendendo un allenatore che potesse proseguire la strada intrapresa(p.e. lardo)

la squadra non andava rivoluzionata semmai ritoccata prendendo un'ala a posto di holland che comunque sarebbe partito e un centro che potesse integrarsi con howell (che con passera avrebbe dato maggiore incisività anche i attacco)

Posted

si voleva cambiare magnano perchè troppo costoso, inadatto etc. bene, lo si poteva fare. ma il progetto che era stato sposato 2 anni prima e che finalmente aveva portato a farci fare una stagione molto dignitosa andava preservato prendendo un allenatore che potesse proseguire la strada intrapresa(p.e. lardo)

non ha basket frizzantino lui

Posted

da parte mia non c'è nessuna idolatria nei confonti di magnano (che per inciso a me piaceva). il problema almeno per me è che questa dirigenza(insieme a qualche giocatore e qualche giornalista) ha gettato palta su magnano addossandogli colpe inesistenti e ergendolo come capro espiatorio della "terribile" stagione scorsa (sich). in funzione di questo punto di partenza i medesimi soggetti hanno voluto buttare quello che di buono c'era (ed era tanto) per mostrare che in effetti il loro assioma era corretto. i risultati sono davanti agli occhi di tutti.

la squadra non andava rivoluzionata semmai ritoccata prendendo un'ala a posto di holland che comunque sarebbe partito e un centro che potesse integrarsi con howell (che con passera avrebbe dato maggiore incisività anche i attacco)

pxg...vai tranquillo che non ti risponderanno, è molto più comodo aprire nuovi thread, che star lì a dare un minimo di credibilità alle proprie affermazioni.