Leasir Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 conquistare in fretta la salvezza, fare piazza pulita dello staff tecnico bisogna far piazza pulita dello staff tecnico per conquistare la salvezza.
valerius Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 Io dico che Markovski da solo a Bovogna e prima ancora ad Avellino faceva molto bene,da solo,il lavoro che a Varese fanno in 5 (la triade in panchina più il duo dirigenziale). E' libero chiamiamolo in fretta!!!!!!!! senno qui finisce male,ne ho già vista una di retrocessione mi basta e mi avanza non voglio il bis
CasbenoPresente Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 bisogna far piazza pulita dello staff tecnico per conquistare la salvezza. ...oggi niente pagelle??
Portland Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 Sapete perchè siamo in questa situazione? Fondamentalmente per 2 motivi (o meglio, per "colpa" di 2 fazioni). Da una parte, è colpa dei tifosi, dall'altra dei giocatori. Se i tifosi contassero davvero come tu dici, Varese lotterebbe ogni anno per vincere lo scudetto. In quale altra realtà ci sono 3.500 tifosi che fanno l'abbonamento per vedere squadre che, da quando questa società l'hanno presa in mano i Castiglioni, sono messe insieme che neanche col "Piccolo Chimico"..... E' vero che alla fine "sono i giocatori che vanno in campo" ma è anche vero che cambiando ogni anno i 4/5 del quintetto se alle spalle non c'è una società e uno staff tecnico all'altezza per motivarli e crearne un gruppo non si và da nessuna parte. La gestione della partita di oggi è stata imbarazzante: trovato un quintetto che "miracolosamente" è andato avanti di 16 punti il coach ha pensato bene di non toccarlo più, anche se in campo c'era Capin, fermo da 10 giorni e che ovviamente ha finito senza più un briciolo di energie, Passera che ha pagato il mis-match con Aradori che non era "bella statuina" Gaines, per non parlare di Galanda che 40 minuti non può più reggerli. Allenare vuol dire anche gestione delle risorse, pur scarse che siano. Probabilmente per tagliare Mrsic aspetteranno il risultato delle partite con Avellino e Pesaro, ma penso che per lui e gli altri due sarà comunque difficile tirarsi fuori dalla brutta situazione psicologica in cui si sono cacciati. A questo punto le energie dei tifosi dovrebbero essere indirizzate a sostenere la squadra per cercare di scongiurare una retrocessione che oggi appare inevitabile e sollecitare la ricerca di una nuova proprietà che sostituisca quella attuale tanto benemerita quanto, alla luce dei risultati ottenuti, inadeguata.
Silver Surfer Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 a vedere i punteggi ci speravo,ma non a priori...poi quando senti i tuoi dirigenti su rete 55 rilasciare dichiarazioni del tipo;"non pensiamo alderby bene o male che vada...abbiamo gia la testa su avellino..."capisci che lo sconforto sale Ecco, uno dei problemi. Pensare al presente, cercando di fare SEMPRE del proprio meglio. Senza alibi, senza nascondersi, senza deprimersi. Non possiamo permetterci qs. 3 voci al bilancio, cerchiamo di capirlo...
Silver Surfer Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 io Domenica non se presentarmi al palazzetto non lo meritano quei 11 finti giocatori xk SALVO SOLO CAPIN JACK E IL CAPITANO Chi era in campo nei minuti che sono andati dal 31' al 40'...? Quelli del parziale del -22 in 9'? Basta. Si vince e si perde tutti insieme. Ho visto solo io 7' di follia totale, con palle perse a ripetizione, errori grossolani, rimbalzi in attacco concessi a manciate?
Long Leg Posted November 11, 2007 Author Posted November 11, 2007 hai ragione Silver, non ci rimane che metterci le mani nei capelli....
Il_Cinghiale Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 hai ragione Silver, non ci rimane che metterci le mani nei capelli.... Basta con queste frasi razziste e discriminatorie!!! Io le mani dove me le metto??? Ok, non me lo dite...
SteveNashaVarese Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 (edited) Sono tornato adesso ma devo scrovere anchio: abbiamo un allenatore ...: Capin mezzo morto in campo 33, e Beck e Bosca 5/10 min a testa...e alla fine viene anche a dire che Capin non ce la faceva. Nn posso crederci. Vediamo domenica con Skelin, se non va ancora cacciamolo per pietà. Edited November 11, 2007 by Silver Surfer
miticuz Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 (edited) sono pienamented accordo con te,sto semplicemente dicendo che il sig chiapparo non avra mai l umilta di dimettersi umiltà...mai conosciuta!!!! presuntuoso e ... ..vai a lavorare in fabbrica...anzi uno come te farebbe il sindacalista pur di non lavorare... Edited November 11, 2007 by Silver Surfer
marisa Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 >>>A questo punto le energie dei tifosi dovrebbero essere indirizzate a sostenere la squadra per cercare di scongiurare una retrocessione che oggi appare inevitabile e sollecitare la ricerca di una nuova proprietà che sostituisca quella attuale tanto benemerita quanto, alla luce dei risultati ottenuti, inadeguata.<<< d'accordissimo! piccolo problema: dov'è la squadra? salviamo 2/3 giocatori, ma in campo ce ne vogliono 5 e quand'anche, dovrebbero poi remare tutti dalla stessa parte con almeno un decente "capovoga" - scusate ma io non vedo al momento niente del genere!
Elvis #11 Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 All'interno della tua mail ci sono un sacco di verità. Credo anche che il derby di quell'anno non sia stato "venduto", ma molto più semplicemente giocato "contro" il proprio allenatore. I tifosi fanno la squadra. E' vero. Da tempo succede, a Varese. Motivo per il quale si sono fatte pressioni sui Castiglioni per non prendere un GM di peso. L'esperienza di Ghiacci insegna. Le pressioni dei tifosi, pure (alcuni scrivono anche su questo forum, e che siano dei "letterati" lo si evince in maniera piuttosto evidente, soprattutto per la qualità delle proprie argomentazioni). Non capisco però la gente che sbotta per la sconfitta di oggi. Si può dire che la squadra non abbia giocato e lottato? Capin che si trascinava per il campo con una gamba sola, eppure non si è mai risparmiato. Babrauskas (che tanti hanno già bollato come mediocre..) tanto male non mi pare essere: anzi, in una qualsiasi squadra di media classifica sarebbe un ottimo cambio (anche perchè difende, lotta, e la mano è educata, questi sono fatti oggettivi e non opionioni). Passera, viste le condizioni fisiche approsimative, commovente. Jack, l'avete visto tutti. De Pol, ha fatto il suo. Mrsic? Avete visto anche quello: si è addormentato sopra di 16, è andato avanti con gli stessi per più di 20 minuti (dei quali 2 in condizioni fische precarie, uno con la lingua per terra, due con problemi di falli), ha panchinato (con un messaggio emblematico Beck e Melvin, poi ributtato in campo per cause di forza maggiore), ha salvaguardato Boscagin perchè ora come ora è impresentabile, Hafnar era (fortunatamente) infortunato (almeno ci siamo risparmiati il solito psicodramma..). Resta Marusic..Quindi? Direi, inadeguato. Ma non sono io che pago i giocatori e lo staff, come invece fanno i Castiglioni. Quindi, nel bene e nel male, decidono loro. Quindi piantiamola una volta per tutti: questo a casa, quest'altro a pulire i cessi, e i "letterati" del forum a fare i GM. Quasi quasi, preferisco Chiapparo...Ma scusatemi: una volta che si è dimesso? Ha già detto di aver sbagliato tutto...Sta provando a rimediare (ok, potrebbe fare di peggio): ora come ora è indifendibile, ma guardate oggettivamente la situazione. Ovvero una squadra minata (per cause non dipendenti dalla volontà della società) nel suo asse portante per infortunio. Ovvero, io 40 punti di oggi nel derby. Americani sbagliati (Melvin vive ormai una situazione ambientale insostenibile, Beck è strafottente e credo poco sveglio per capire che il suo futuro potrebbe essere in Europa, l'NBA infatti se la sogna con questa "attitude"..Ci sono GM buoni a spasso? O faremmo l'ennesimo saltro nel buio? Ora sarebbe il caso di iniziare a tifare Varese, sperare nel nuovo assetto della squadra per conquistare in fretta la salvezza, fare piazza pulita dello staff tecnico e sperare che ci comanda ora avrà ancora voglia di buttar via milioni di euro l'anno per sentirsi dopo 3 partite la gente che gli rompe i coglioni. Scusate il francesismo. Dai Gianni, smettila di fare il burlone sul forum sotto mentite spoglie e pensa a come portarci in salvo con una delle tue chiapparate piuttosto
MCGRADY Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 Educatamente e civilmente, ho voglia di esprimere il mio (seppur inutile) pensiero. Prendo come spunto il titolo del topic. Sapete perchè siamo in questa situazione? Fondamentalmente per 2 motivi (o meglio, per "colpa" di 2 fazioni). Da una parte, è colpa dei tifosi, dall'altra dei giocatori. Dei tifosi perchè Varese è uno dei pochi posti (che io sappia) dove i TIFOSI fanno la squadra; i contratti vengono prolungati su pressione dei tifosi, i giocatori confermati su pressione dei tifosi, i titolari scelti su pressione dei tifosi. Ditemi di no, fate come volete, ma la realtà è questa. Aggiungo che a me non interessa se chi comanda in società è amico di un amico di un amico, i contratti NON si fanno e NON si prolungano così. Il secondo problema è in parte di alcuni giocatori, in parte sempre dei tifosi. Ogni giorno leggo di persone che osannano (e prendo i 2 nomi che ho qui in gola): Meneghin, De Pol. (e non solo, perchè ci sono tanti altri giocatori (vedi hafnar) che affidandosi alle loro amicizie e al loro contratto fanno festa..). Ora, io non voglio essere il solito guastafeste, però leggete qui: http://195.56.77.208/game/?id=61410 Quel derby, che vi piaccia o meno, è stato VENDUTO. E a me va bene tutto, ma persone che VENDONO un derby in casa con Cantu, fregandosene della storia, fregandosene della "fede" dei tifosi, fregandosene di tutto e facendolo solo per far cacciare l'allenatore, sono persone IGNOBILI, VERGOGNOSE, INDEGNE. E tutt'ora leggo di gente che li osanna, li protegge. Li vedo in panchina, in campo, li vedo comandare. Li vedo fare di tutto per far cacciare un allenatore ieri e uno l'altro ieri. Li vedo andare avanti tirando contro la baracca, li vedo convinti di essere in grado di poter fare tutto loro e tutto da soli. Li vedo li, con alle spalle il Sig. Chiapparo, il quale continua imperterrito a lavorare in un ambiente (quello cestistico) che NON gli compete. E non è l'unico in società che ha questa caratteristica. Questo è quanto ci meritiamo, questa è la realtà. E, se possibile, il prossimo anno (che sia a o a2) i contratti non fateli scegliere ai tifosi amici di amici, fateli in base ai meriti. Non prolungate i contratti ai giocatori solo perchè hanno vinto un campionato, non prolungateli nemmeno a quelli che sono amici della gente "giusta" (o meglio, sbagliata). E leggetevi bene ogni giorno le statistiche di quel derby, così magari non ci ricaschiamo. io vedo solo una cantu con kaukenas stonerook blizzard michelori e morandais....contro una varese di bowdler marin e farabello....ci hanno ammazzato e basta,quella domenica a mezzogiorno la ricordo bene...
Il_Cinghiale Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 io vedo solo una cantu con kaukenas stonerook blizzard michelori e morandais....contro una varese di bowdler marin e farabello....ci hanno ammazzato e basta,quella domenica a mezzogiorno la ricordo bene... Sì...e l'anno scorso, contro Scafati, abbiamo vinto grazie al tifo dei bambini in tribuna...
MCGRADY Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 Sì...e l'anno scorso, contro Scafati, abbiamo vinto grazie al tifo dei bambini in tribuna... non sto dicendo che l obbiettivo fosse far saltare cadeo,ma da qui a venirmi a dire che il menego ha venduto il derby ce ne passa....se poi ti leggi le formazioni capisci da solo che quella cantu era due spanne sopra varese
Il_Cinghiale Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 non sto dicendo che l obbiettivo fosse far saltare cadeo,ma da qui a venirmi a dire che il menego ha venduto il derby ce ne passa....se poi ti leggi le formazioni capisci da solo che quella cantu era due spanne sopra varese 2 spanne...non 35. Il Menego non stava bene già ai tempi, è l'unico che toglierei da quel contesto vergognoso.
MCGRADY Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 2 spanne...non 35. Il Menego non stava bene già ai tempi, è l'unico che toglierei da quel contesto vergognoso. quindi mi stai dicendo che de pol si è venduto la partita...a me continua a sembrare fantabasket...conle percentuali di tiro di cantu sotto gli occhi poi....
Il_Cinghiale Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 quindi mi stai dicendo che de pol si è venduto la partita... Parlerò solo in presenza del mio avvocato. E cmq non su un forum pubblico. a me continua a sembrare fantabasket...conle percentuali di tiro di cantu sotto gli occhi poi.... Senza difesa?
Silver Surfer Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 >>>A questo punto le energie dei tifosi dovrebbero essere indirizzate a sostenere la squadra per cercare di scongiurare una retrocessione che oggi appare inevitabile e sollecitare la ricerca di una nuova proprietà che sostituisca quella attuale tanto benemerita quanto, alla luce dei risultati ottenuti, inadeguata.<<< d'accordissimo! piccolo problema: dov'è la squadra? salviamo 2/3 giocatori, ma in campo ce ne vogliono 5 e quand'anche, dovrebbero poi remare tutti dalla stessa parte con almeno un decente "capovoga" - scusate ma io non vedo al momento niente del genere! Attenzione. Ed anticipo l'eventuale eccezioni che mi verranno rivolte: non voglio proteggere e nascondere i TANTI errori commessi in qs. anni, anzi...mi pare di averli spesso sottolineati... MA: ricordate quando i Bulgheri dovettero decidere a chi vendere la squadra? Sbaglio, o NON ci fu NESSUNO ad accettare di acquisire la GLORIOSA Pall.VA, tranne i Casti? Meditiamo. CON QUESTO: cari Dirigenti, mettetevi bene in testa che non si ha COMUNQUE diritto ad una immunità imperitura ed acritica, e che non si vince: - senza ragionare, programmare e ponderare; - senza basi solide; - senza entusiasmo e dedizione; - senza scelte difficili e talvolta dure; - senza mettere da parte delle fissazioni personali a favore di chi se ne intende; - senza creare un ambiente positivo e capace.
ghostman74 Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 Dai Gianni, smettila di fare il burlone sul forum sotto mentite spoglie e pensa a come portarci in salvo con una delle tue chiapparate piuttosto Grande Elvis! Dai, non buttarmi giù: sono un po' più giovane (e bello, concedimelo!) del buon Chiappa-ro..MA te lo concedo: tu (le) canti meglio caro mio, mai nickname fu più azzeccato!
MCGRADY Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 (edited) Parlerò solo in presenza del mio avvocato. E cmq non su un forum pubblico. Senza difesa? ma con tutto il rispetto chi doveva fermarli??bowdler???quella varese era ridicola...poche ciance... Edited November 11, 2007 by MCGRADY
mistral Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 io temo l'ondata emotiva... come è spesso accaduto quest'anno dopo ogni sconfitta si è cercato di fare qualcosa per migliorare la situazione....brabauskas... via hodge...dentro skelin... adesso temo di scoprire quale "sorpresa" ci riserveranno questa settimana... il fatto preoccupante è che, a mio avviso, chi di dovere ha perso la serenità per compiere delle scelte che, a questo punto della situazione, sono cruciali per il proseguio della stagione
Mangusta Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 Fermo restando che oggi abbiamo assistito ad un altro dramma dovuta all'uccisione del tifoso laziale che ha completamente snaturato la partita dal punto di vista del tifo parlando di basket c'è una sola parola che voglio dire: MRSIC A CASA!! Ed è ora di contestare ampiamente perchè è un benemerito incapace...
EmaZ Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 Luca, oggi ti tocca fare gli straordinari x pulire il forum E sei pure moderatrice
Il_Cinghiale Posted November 11, 2007 Posted November 11, 2007 E sei pure moderatrice LongLeg A CASA!!! DIMETTITI!!!
Recommended Posts