Jump to content

Recommended Posts

Posted

Quoto, cazzo, quoto! (cit.)

Signori, dopo aver letto un Lucaweb arrabbiato settimana scorsa, leggo anche di un Giesse quotovolgare.

Siamo veramente al limite della sopportazione sovraumana.

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

A circa 40 sec. dalla fine coro "tirate fuori i c....i, fuori i c.....i....." coro successivo "a lavorare, andate a lavorare...." :g[1]:

...forse anche in curva mancava ieri sera "l'allenatore..." :hmm:

Mai come in questo momento la squadra ha bisogno del supporto di tutti i tifosi, dei calorosi cori d'incitamento provenienti dalla curva, la quale come ben scritto da Tatanka o LL riesce spesso a coinvolgere buona parte del pubblico presente al Palazzetto. Il livello e la qualità della squadra è questo, facciamocene una ragione. Discutiamone sul forum....ma la domenica TUTTI uniti ad incitare i giocatori, i quali pur scarsi che siano portano sempre la canotta della Pallacanestro Varese e da me saranno sempre supportati (al Palawhirpool)!

:g[1]:

addirittura m'è parso che i due cori si siano sovrapposti....anche in curva due fazioni?...anche in curva un pò di confusione, come del resto in campo?...solidarietà allo stato puro? :g[1]:

per il resto concordo con te per il tifo...

aggiungo, prendendo per buono quanto scritto su "la provincia" (mini intervista a Passera), non accetto assolutamente che un giocatore imputi la sconfitta alla mancanza del pubblico e del tifo:

1) non è colpa degli abbonati se non è ammesso altro pubblico

2) la fiducia è stata data con il rinnovo dell'abbonamento

3) non è scrittto da nessuna parte che oltre a pagare è obbligatorio sgolarsi

questo in genere, mentre personalmente mi sono sgolata cmq fino a che non hanno cominciato a farmi pena, nel senso buono - cioè "sono mediamente impediti a fare di più di così"

e questo non mi rende certo strafelice!

Posted

aggiungo, prendendo per buono quanto scritto su "la provincia" (mini intervista a Passera), non accetto assolutamente che un giocatore imputi la sconfitta alla mancanza del pubblico e del tifo:

1) non è colpa degli abbonati se non è ammesso altro pubblico

2) la fiducia è stata data con il rinnovo dell'abbonamento

3) non è scrittto da nessuna parte che oltre a pagare è obbligatorio sgolarsi

questo in genere, mentre personalmente mi sono sgolata cmq fino a che non hanno cominciato a farmi pena, nel senso buono - cioè "sono mediamente impediti a fare di più di così"

e questo non mi rende certo strafelice!

:hmm: d'accordo su tutto

per chi si lamenta del non tifo dei primi minuti..saltiamo la motivazione che c'è chi la può accettare e chi no...

ma per diana...gli altri 3000 che erano sulle tribune, se volevano avere il tifo, beh potevano farselo o no?

un varese varese varese un dai ragazzi un battito di mani qualcosa...

sembra che senza sonoro dei 250 o quanti sono che ci sono in curva non ci sia nessuno che canti o provi almeno a battere anche solo le mani......

Posted

Tifosi in totale crisi di identita', siamo allo sbando mentale tutti quanti.

Posso capire lo striscione per Gabriele, pero' non per un quarto intero: non in questa situazione e con una squadra che ha gia' la tendenza a partire male.

Noto il fatto che gli abbonati siano piu' attratti dal sangue di un esonero a furor di popolo che da una vittoria, magari al fotofinish.

GBR che se la suona e se la canta, senza osservare quali cori facciano presa sul resto del pubblico e quali cori (o fischi) riescano a produrre il baccano minimo per far sentire la presenza a fischietti ed ospiti.

Clima da orchestrina sul ponte del Titanic da parte di tutti.

Siamo l'ombra di cio' che fummo, i tifosi non fanno eccezione.

Bevila, ti capisco ma non concordo con la tua analisi.

Ieri mi è sembrata molto più importante la componenete tecnica, sia riguardo la scarsità dei singoli che la pochezza organizzativa, che non la componente psicologica.

Tifosi al limite della rassegnazione.

Curva che non trascina più. Inutile nasconderci, il resto del palazzo da solo non può creare il clima da bolgia. Lo fa quando è trascinata dalla curva.

La curva (il lanciacori in primis) dovrebbe capire meglio la partita. Vi sono momenti in cui bisogna fare solo due cose: fischiare sui possessi altrui e fare ritmo sui propri.

Ieriil palazzetto non ha capito il perchè dello striscione esposto in silenzio per un intero quarto. Alla fine coro "libertà per gli ultras", fischi dagli altri settori (WW compreso). I fischi non erano contro Gabriele o contro gli Ultras, erano contro l'assoluta autoreferenzialità. Si passa più tempo a far cori sul mondo ultras che cori sulla partita.

Ovviamente la curva non è obbligata a cantare e può fare quello che meglio crede, IMHO è però stata parecchio fuori dal contesto.

Aggiungo che mi pare vi siano anche parecchie divisioni, vedi coro "pro Castiglioni" cantato da 4 gatti.

Siamo allo sbando. E sottolineo siamo, perchè tutto il pubblico è disorientato.

Colpa dell'ombrello Mrsic.

Mi ritrovo in toto nel parere della parte più diplomatica del WW.

Purtroppo.

Ribadisco: serataccia per tutti !! :frantics::brr:

Posted

Ah.

Una curiosità, come mai lo sciopero non c'è e non c'è mai stato ogni domenica con striscioni tipo

"GIUSTIZIA PER LA FAMIGLIA DEL GRANDE"

"GIUSTIZIA PER FABIO TOLLIS (E PER CHIARA, MARIANGELA E ANDREA)"

"GIUSTIZIA PER IL PICCOLO YOUSSEF E LA SUA FAMIGLIA"

"GIUSTIZIA A RIGNANO FLAMINIO"

"GIUSTIZIA PER L'ISPETTORE RACITI"

ecc... ?

Però non mi stupirei se fosse mai spuntato fuori qualcosa tipo

"GIUSTIZIA PER CARLO GIULIANI"...

:frantics:

come non quotarti...

Posted

Ah.

Una curiosità, come mai lo sciopero non c'è e non c'è mai stato ogni domenica con striscioni tipo

ecc... ?

:frantics:

Naturalmente quoto, ma proporrei un

"GIUSTIZIA PER GLI ABBONATI ALLA PALLACANESTRO VARESE TURLUPINATI DALLA DIRIGENZA"

Troppo lungo?

Posted

"GIUSTIZIA PER GLI ABBONATI ALLA PALLACANESTRO VARESE TURLUPINATI DALLA DIRIGENZA"

Troppo lungo?

:frantics::brr:

no no tanto potrebbe coprire tutto il palazzetto...

Posted

Troppo lungo?

iniziamo a stampare...

Posted

Troppo lungo?

anche se non faccio parte della categoria sono solidale alla Vostra causa :frantics:

Posted

Se avesse avuto due palle quella botta a Williams gliela ridava con gli interessi. E non si faceva mangiare in testa dallo stesso più di una volta come è, purtroppo, successo.

si, così si faceva buttar fuori .........e non mi sembra che si sia fatto mangiare in testa dal canturino..ha giocato di meno e fatto + punti di lui....

Posted (edited)

Ho visto negli anni a Varese squadre dotate di talento mille volte superiori a questa fare leggermente meglio di questa proprio perchè non aveva le palle.

Ma la verità è che questa squadra può metterci tutto l'impegno che vuole ma se negli spot 1, 2, 3 e 5, fino a ieri, Varese è la squadra meno dotata di talento e più scarsa dell'intera serie A,c'è ben poco da fare.

Aggiungiamo poi che se ti vuoi salvare non puoi subire 87 punti in casa ma ne dovresti subire 70.

E la colpa è la totale mancanza di una qualsivoglia regola difensiva che in una qualsiasi squadra cadetti del campionato provinciale trovate.

Non dico che ci debba essere un tomo di 500 pagine alla Jeff Van Gundy per definire tutte le situazioni difensive, o la precisione maniacale di un Popovich, ma cazzo un minimo d'organizzazione è inesistente in questa squadra.

Edited by wizard
Posted

Ho visto negli anni a Varese squadre dotate di talento mille volte superiori a questa fare leggermente meglio di questa proprio perchè non aveva le palle.

Ma la verità è che questa squadra può metterci tutto l'impegno che vuole ma se negli spot 1, 2, 3 e 5, fino a ieri, Varese è la squadra meno dotata di talento e più scarsa dell'intera serie A,c'è ben poco da fare.

Aggiungiamo poi che se ti vuoi salvare non puoi subire 87 punti in casa ma ne dovresti subire 70.

E la colpa è la totale mancanza di una qualsivoglia regola difensiva che in una qualsiasi squadra cadetti del campionato provinciale trovate.

Non dico che ci debba essere un tomo di 500 pagine alla Jeff Van Gundy per definire tutte le situazioni difensive, o la precisione maniacale di un Popovich, ma cazzo un minimo d'organizzazione è inesistente in questa squadra.

direi che siamo alla totale anarchia: nei time out del 4/4 tutti dico tutti avevano qualcosa da dire l'uno con l'altro- sai che confusione al rientro in campo!

Posted

Io faccio il bravo :yawn: Però non ho ben capito la reazione di alcuni tifosi alla decisione dello sciopero del tifo del primo quarto.. sembrava fossero contrari perchè volevano tifare per Varese.. poi per tutto il resto della partita non li ho sentiti tifare :angry:

Qui secondo me, entrano in gioco dinamiche socio-politiche che vanno al di là della crisi della Pall. Varese.

Per dirla in altre parole, le persone che chiedevano alla curva di tifare invece di scioperare, hanno dato un peso minore alla morte di Gabriele, di quanto abbiate fatto voi.

Molto probabilmente, ritenevano più importante supportare la squadra.

Ciao MC

Concordo con Theus ed aggiungo che a mio parere il massimo dello scazzo si è avuto sul " Libertà per gli ultras ", primo coro post sciopero : probabilmente un " Forza Varese " sarebbe stato più consono al momento .

E ringrazio il cielo che un'azione concitata abbia fatto morire sul nascere l'odioso coretto sul pubblico di m ....

Posted (edited)

direi che siamo alla totale anarchia: nei time out del 4/4 tutti dico tutti avevano qualcosa da dire l'uno con l'altro- sai che confusione al rientro in campo!

... con il bel risultato che sotto di due, con 27 secondi sul tabellone, tra la scelta di fare fallo subito e quella di difendere fino alla morte e giocarsela all'ultimo possesso ... si è scelto (?) di fare fallo dopo 12 secondi ... a metà campo :angry:

Edited by uzzo
Posted

e come cavolo ci sono entrati!?!?! :angry:

ciao, no dai, guarda che ieri non c'era tutta sta gente,

altro che mezzo pieno, era mezzo vuoto e temo che, di questo passo, pur aprendo le porte di spettatori ne verranno sempre meno,

Posted

Ieri nel primo quarto, dopo il secondo contropiede consecutivo avellinese, con fallo di boscagin, mi pare, Galanda ha raccolto i cinque compagni e li ha catechizzati. E al successivo timeout (dopo un paio di altri canestri, giusto per gradire) è tornato in panchina incazzato come un bufalo che si è appena seduto su un cespuglio di ortiche.

In un altra partita (napoli o fortitudo, non ricordo), Jack ha potentemente cazziato Melvin in panca dopo un timeout.

Questi atteggiamenti da un lato indicano che Galanda ci tiene e ci crede e non sta pensando a risparmiarsi per andare a finire la carriera altrove, dall'altro indicano che non c'è una guida tecnica in grado di imporsi. E, con tre allenatori in panca, questo mi sembra preoccupante.

Posted

Ah.

ecc... ?

:cry:

Ma cosa c'entra?

Cerchiamo adesso di non fare i polemisti-verginoni a tutti i costi, e' ovvio che la GBR e' toccata piu' da vicino da certi temi rispetto ad altri. Non mi pare che adesso la curva debba diventare l'osservatorio permanente dei misfatti di tutta Italia.

Per altro, se questi temi ti appassionano tanto non mi pare che nessuno ti impedisca di comprare spray e stoffa e farteli...gli striscioni.

Posted

Ma cosa c'entra?

Cerchiamo adesso di non fare i polemisti-verginoni a tutti i costi, e' ovvio che la GBR e' toccata piu' da vicino da certi temi rispetto ad altri. Non mi pare che adesso la curva debba diventare l'osservatorio permanente dei misfatti di tutta Italia.

Per altro, se questi temi ti appassionano tanto non mi pare che nessuno ti impedisca di comprare spray e stoffa e farteli...gli striscioni.

Ma cosa c'entra te lo chiedo io leggendo la tua risposta...

Io posso anche fare tutti gli striscioni che dici tu, ma il concetto è che non mi sognerei mai di portarli al palazzetto PROTESTANDO, permettendo in particolare che questo abbia influenza sulla Pallacanestro Varese.

Per questo sì che c'è da chiedersi "cosa c'entra?"

Insomma, su per giù sto dicendo le stesse cose di Tat e LL, e con tutto il rispetto del dolore della famiglia Sandri la protesta mi è sembrata fuori LUOGO.

Poi va beh, andando decisamente troppo OT ci sarebbe da capire da dove derivi tutta questa presunta solidarietà, che se i media anzichè dire "Gabriele, tifoso della Lazio" avessero detto "Gabriele, imbianchino" credo si sarebbe manifestata in misura e soprattutto con modi decisamente diversi. Ma qui l'OT è davvero eccessivo.

Posted

Ma cosa c'entra te lo chiedo io leggendo la tua risposta...

Io posso anche fare tutti gli striscioni che dici tu, ma il concetto è che non mi sognerei mai di portarli al palazzetto PROTESTANDO, permettendo in particolare che questo abbia influenza sulla Pallacanestro Varese.

Per questo sì che c'è da chiedersi "cosa c'entra?"

Insomma, su per giù sto dicendo le stesse cose di Tat e LL, e con tutto il rispetto del dolore della famiglia Sandri la protesta mi è sembrata fuori LUOGO.

Poi va beh, andando decisamente troppo OT ci sarebbe da capire da dove derivi tutta questa presunta solidarietà, che se i media anzichè dire "Gabriele, tifoso della Lazio" avessero detto "Gabriele, imbianchino" credo si sarebbe manifestata in misura e soprattutto con modi decisamente diversi. Ma qui l'OT è davvero eccessivo.

ma secondo te la GBR che striscioni deve mettere fuori? ( a parte in favore di varese).

AMO LA MAMMA. ?

MI DISPIACE X GIOVANNI FALCONE. ?

AMO LA PASSERA?

se si sentivano in parte " vicini" a gabriele non possono esprimere il loro " dolore"?