hollywood Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 La curva è stata seduta tutto il primo quarto esponendo lo striscione "GIUSTIZIA PER GABRIELE" non commento nemmeno.
Guinness Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Ad essere onesti (non prenderla male Guinness) la curva mi sembrava anch'essa un pò giù di tono Concordo.. non mi sono neanche tolto la giacca dal freddo
ROOSTERS99 Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Ad essere onesti (non prenderla male Guinness) la curva mi sembrava anch'essa un pò giù di tono Serataccia per tutti quanti.
tuig Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Skelin mi è piaciuto un mondo! Personalmente sono molto impressionato e contento dell'acquisto! per il resto è TUTTO una grande e meravigliosa VERGOGNA!
Theus Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 ... Però non ho ben capito la reazione di alcuni tifosi alla decisione dello sciopero del tifo del primo quarto.. Qui secondo me, entrano in gioco dinamiche socio-politiche che vanno al di là della crisi della Pall. Varese. Per dirla in altre parole, le persone che chiedevano alla curva di tifare invece di scioperare, hanno dato un peso minore alla morte di Gabriele, di quanto abbiate fatto voi. Molto probabilmente, ritenevano più importante supportare la squadra. Ciao MC
Leasir Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Che voto daresti ai tifosi del palazzetto? 8 e mezzo alla devastante quantità e qualità di gnocca presente ieri.
Guinness Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Molto probabilmente, ritenevano più importante supportare la squadra. Ciao MC Supportare o farla supportare dalla curva? Perchè mi sembrava un palazzetto di zombie ieri sera..
Leasir Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Per inciso: inutile invocare le palle dei giocatori, quando questi non hanno un gioco offensivo, non hanno regole difensive e per di più sono scarsetti per conto loro.
Guest Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Per inciso: inutile invocare le palle dei giocatori, quando questi non hanno un gioco offensivo, non hanno regole difensive e per di più sono scarsetti per conto loro. Quoto, cazzo, quoto! (cit.)
ROOSTERS99 Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 (edited) Per inciso: inutile invocare le palle dei giocatori, quando questi non hanno un gioco offensivo, non hanno regole difensive e per di più sono scarsetti per conto loro. Ma tu dici che Pres., Ad, Gm non la vedono 'sta cosa che si protrae da Settembre ??? I-N-C-O-M-P-E-T-E-N-T-I ! Edited November 19, 2007 by ROOSTERS99
pxg14 Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Ma tu dici che Pres., Ad, Gm non la vedono 'sta cosa che si protrae da Settembre ??? I-N-C-O-M-P-E-T-E-N-T-I ! oppure ciechi... oppure troppo pieni di se per ammettere i propri errori e porvi rimedio..
bevila Posted November 19, 2007 Author Posted November 19, 2007 Per inciso: inutile invocare le palle dei giocatori, quando questi non hanno un gioco offensivo, non hanno regole difensive e per di più sono scarsetti per conto loro. Io, nel mio lavoro, vedo tante cose che vanno male. Non sempre si riescono ad ottenere i risultati sperati, ma ti giuro che l'impegno, le palle, per far si che le cose migliorino e si possa ottenere qualche "vittoria", ebbene quello non manca mai. E senza l'aiuto di nessuno, nemmeno del mio "capo". Ma io sono un professionista e, quando mi rado al mattino, non mi fa schifo vedere la mia faccia nello specchio. E poi quando mi prende la sfiga mi porto le mani ai coglioni e li trovo ancora al loro posto.
Ponchiaz Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Tifosi in totale crisi di identita', siamo allo sbando mentale tutti quanti. Posso capire lo striscione per Gabriele, pero' non per un quarto intero: non in questa situazione e con una squadra che ha gia' la tendenza a partire male. Noto il fatto che gli abbonati siano piu' attratti dal sangue di un esonero a furor di popolo che da una vittoria, magari al fotofinish. GBR che se la suona e se la canta, senza osservare quali cori facciano presa sul resto del pubblico e quali cori (o fischi) riescano a produrre il baccano minimo per far sentire la presenza a fischietti ed ospiti. Clima da orchestrina sul ponte del Titanic da parte di tutti. Siamo l'ombra di cio' che fummo, i tifosi non fanno eccezione.
tatanka Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 (edited) Bevila, ti capisco ma non concordo con la tua analisi. Ieri mi è sembrata molto più importante la componenete tecnica, sia riguardo la scarsità dei singoli che la pochezza organizzativa, che non la componente psicologica. Tifosi al limite della rassegnazione. Curva che non trascina più. Inutile nasconderci, il resto del palazzo da solo non può creare il clima da bolgia. Lo fa quando è trascinata dalla curva. La curva (il lanciacori in primis) dovrebbe capire meglio la partita. Vi sono momenti in cui bisogna fare solo due cose: fischiare sui possessi altrui e fare ritmo sui propri. Ieriil palazzetto non ha capito il perchè dello striscione esposto in silenzio per un intero quarto. Alla fine coro "libertà per gli ultras", fischi dagli altri settori (WW compreso). I fischi non erano contro Gabriele o contro gli Ultras, erano contro l'assoluta autoreferenzialità. Si passa più tempo a far cori sul mondo ultras che cori sulla partita. Ovviamente la curva non è obbligata a cantare e può fare quello che meglio crede, IMHO è però stata parecchio fuori dal contesto. Aggiungo che mi pare vi siano anche parecchie divisioni, vedi coro "pro Castiglioni" cantato da 4 gatti. Siamo allo sbando. E sottolineo siamo, perchè tutto il pubblico è disorientato. Colpa dell'ombrello Mrsic. Edited November 19, 2007 by tatanka
Long Leg Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 (edited) Quali? Ieri mi parso ci fossero due tipi, almeno, di tifosi al palazzo. Io faccio il bravo Però non ho ben capito la reazione di alcuni tifosi alla decisione dello sciopero del tifo del primo quarto.. sembrava fossero contrari perchè volevano tifare per Varese.. poi per tutto il resto della partita non li ho sentiti tifare la risposta te l'ha data Tatanka, e la condivido in pieno, curva fuori giri e fuori contesto. Discpiace x Gabriele, ma ieri sera la curva serviva eccome. Se la curva è incazzata con la polizia, vada davanti alla questura con lo striscione e si accampi lì per tutto il tempo che ritiene necessario. la mia domanda adesso è un'altra (e già l'avevo buttata lì giorni fa ma non l'ha cagata nessuno): cosa aspetta la curva a contestare questa dirigenza? Ricordo nuovamente che durante lo scempio del Derby con Cantù, la curva si svuotò x far capire che era ora di segare cadeo e che bisogna intervenire all'istante x salvare il salvabile. Quest'anno, invece, canta Castiglioni Olè (nemmeno in maniera compatta, oltretutto) e non fa partire mezzo fischio contro Chiapparo. Gatta ci cova? Per restare in tema col thread di bevila: curva: palle? (metterei zero x ora, ma diamogli il beneficio del dubbio) Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, senza polemica Edited November 19, 2007 by Long Leg
fraCass Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Ma tu dici che Pres., Ad, Gm non la vedono 'sta cosa che si protrae da Settembre ??? I-N-C-O-M-P-E-T-E-N-T-I ! Quoto tutto!!
tatanka Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 la risposta te l'ha data Tatanka, e la condivido in pieno, curva fuori giri e fuori contesto. Discpiace x Gabriele, ma ieri sera la curva serviva eccome. Se la curva è incazzata con la polizia, vada davanti alla questura con lo striscione e si accampi lì per tutto il tempo che ritiene necessario. la mia domanda adesso è un'altra (e già l'avevo buttata lì giorni fa ma non l'ha cagata nessuno): cosa aspetta la curva a contestare questa dirigenza? Ricordo nuovamente che durante lo scempio del Derby con Cantù, la curva si svuotò x far capire che era ora di segare cedro galli e che bisogna intervenire all'istante x salvare il salvabile. Quest'anno, invece, canta Castiglioni Olè (nemmeno in maniera compatta, oltretutto) e non fa partire mezzo fischio contro Chiapparo. Gatta ci cova? Per restare in tema col thread di bevila: curva: palle? (metterei zero x ora, ma diamogli il beneficio del dubbio) Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, senza polemica
Ponchiaz Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Infatti Cadeo era parso molto piu' tranquillo....
MarkBuford Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Se avesse avuto due palle quella botta a Williams gliela ridava con gli interessi. E non si faceva mangiare in testa dallo stesso più di una volta come è, purtroppo, successo. Williams ha fatto 13 punti (3 meno di Skelin), giocando di più (e all'inizio contro Fernandez) e tirando molto di più. E le occasioni di Williams sono arrivate perchè è stato servito benissimo dal play mentre il povero Skelin doveva sistematicamente uscire a evitare l'entrata di Green a cui bastava alzare un sopracciglio per scartare sia Passera che Capin. Quanto al ridare le botte, è rientrato e ha pensato a giocare, mi sembra intelligente da parte sua. Skelin è un centro vecchio stampo, non lo vedremo credo mai tirare da tre o in sospensione, ma quasi ogni palla che gli è arrivata si è tradotta in un canestro o in un fallo. Centrasega col basket frizzantino, ma per una squadra che deve lottare per la salvezza serve come l'ossigeno.
Elvis #11 Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 La curva è stata seduta tutto il primo quarto esponendo lo striscione "GIUSTIZIA PER GABRIELE" Ah. Una curiosità, come mai lo sciopero non c'è e non c'è mai stato ogni domenica con striscioni tipo "GIUSTIZIA PER LA FAMIGLIA DEL GRANDE" "GIUSTIZIA PER FABIO TOLLIS (E PER CHIARA, MARIANGELA E ANDREA)" "GIUSTIZIA PER IL PICCOLO YOUSSEF E LA SUA FAMIGLIA" "GIUSTIZIA A RIGNANO FLAMINIO" "GIUSTIZIA PER L'ISPETTORE RACITI" ecc... ? Però non mi stupirei se fosse mai spuntato fuori qualcosa tipo "GIUSTIZIA PER CARLO GIULIANI"...
Elvis #11 Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Quoto, cazzo, quoto! (cit.) Quoto, cazzo, quoto! ((cit.)cit.)
hollywood Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Ah. Una curiosità, come mai lo sciopero non c'è e non c'è mai stato ogni domenica con striscioni tipo "GIUSTIZIA PER LA FAMIGLIA DEL GRANDE" "GIUSTIZIA PER FABIO TOLLIS (E PER CHIARA, MARIANGELA E ANDREA)" "GIUSTIZIA PER IL PICCOLO YOUSSEF E LA SUA FAMIGLIA" "GIUSTIZIA A RIGNANO FLAMINIO" "GIUSTIZIA PER L'ISPETTORE RACITI" ecc... ? Però non mi stupirei se fosse mai spuntato fuori qualcosa tipo "GIUSTIZIA PER CARLO GIULIANI"... non posso che quotarti alla grande.
MAMITO Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 A circa 40 sec. dalla fine coro "tirate fuori i c....i, fuori i c.....i....." coro successivo "a lavorare, andate a lavorare...." ...forse anche in curva mancava ieri sera "l'allenatore..." Mai come in questo momento la squadra ha bisogno del supporto di tutti i tifosi, dei calorosi cori d'incitamento provenienti dalla curva, la quale come ben scritto da Tatanka o LL riesce spesso a coinvolgere buona parte del pubblico presente al Palazzetto. Il livello e la qualità della squadra è questo, facciamocene una ragione. Discutiamone sul forum....ma la domenica TUTTI uniti ad incitare i giocatori, i quali pur scarsi che siano portano sempre la canotta della Pallacanestro Varese e da me saranno sempre supportati (al Palawhirpool)!
BlackJack Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 I-N-C-O-M-P-E-T-E-N-T-I ! UNA NUOVA OPERAZIONE "LETTERINE" ?
Recommended Posts