Jump to content

Recommended Posts

Posted

E poi, difendere.

E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.E poi, difendere.

Ok, torno dal bianconiglio che ha sempre fretta, mannaggia... (cit.)

Il mattino ha l'oro in bocca... (cit.) :nono[1]:

• Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mah.

E come lo vuoi, con la palla sempre in mano o da innescare?

Perchè con i monomaniaci, s'è già visto come va a finire: questa squadra già scarsa, irretita da gente innamorata dello sferoide, gioca 1-4 (fermi), e buona notte.

Se invece il leader tale non è, perchè va innescato, e a innescarlo ci sono monomarcia Passera e Capin, non è che la roba sia destinata a cambiare di molto.

Diciamo che a noi servirebbe tutt'al più un tiratore che apra le difese, con qualcuno che glie la dia (la palla) con il tempo giusto.

Ma ancor di più uno che innalzi il livello dei compagni, mettendoli in ritmo per conclusioni un po' più facili.

E poi, difendere.

Insomma un disastro...credo semplicemente che una buona organizzazione di gioco esalti le individualità, e un fuoriclasse, per leadership e qualità tecnica, indipendentemente dal ruolo e dalle caratteristiche personali rappresenti un punto di riferimento imprescindibile all'interno di un qualsiasi gruppo. Noi oggi non abbiamo né l'organizzazione di gioco né tantomeno il fuoriclasse, da qui l'ultimo posto che difficilmente potrà essere abbandonato continuando a contrattualizzare onesti gregari.

Capin e Keys dello scorso anno, non erano tanto migliori del Capin e Passera di quest'anno, eppure si vedeva una buona selezione di tiri...riguardo la difesa, come sopra forse ancor di più, l'allenatore avrebbe dovuto essere il vero valore aggiunto non potendo pensare di costruire una squadra con cinque Gugliotta e tre Mordente.

Stiamo pagando gravemente l'inesperienza, per alcuni l'incapacità di Mrsic..

Posted

Buona selezione di tiri l'anno scorso? Uhm...mumble mumble....no, non me li ricordo proprio, anche se da 3 tiravamo decisamente meglio. Non è che stiamo mitizzando un po' troppo Magnano e il team della passata stagione ?

Posted

(...)

Non è che stiamo mitizzando un po' troppo Magnano e il team della passata stagione ?

No

In confronto all'accozzaglia di quest'anno (sembra una barzelletta: "ci sono due sloveni, un croato, un lituano, un messicano, un argentino, un americano e quattro italiani...") la squadra della stagione scorsa

sembra San Antonio

Posted

Buona selezione di tiri l'anno scorso? Uhm...mumble mumble....no, non me li ricordo proprio, anche se da 3 tiravamo decisamente meglio. Non è che stiamo mitizzando un po' troppo Magnano e il team della passata stagione ?

O forse qualcuno ha semplicemente scarsa memoria ...

Posted

Ovvio, l'anno scorso semplicemente avevamo giocatori con un culo così e che la mettevano anche girati di schiena e con tre uomini addosso. Sempre al 24" ovviamente. Olte a centri oggettivamente immarcabili.

:doh[1]:

Posted

Ovvio, l'anno scorso semplicemente avevamo giocatori con un culo così e che la mettevano anche girati di schiena e con tre uomini addosso. Sempre al 24" ovviamente. Olte a centri oggettivamente immarcabili.

:lol: .............. :doh[1]:

Posted

Aò, non mi interessa metterla subito in polemica sul cosa è meglio o peggio, ho solo detto che a me l'anno scorso non sembrava tirassimo così facilmente. Era una delle tare che la squadra si portava dietro dalla mancanza di un play decente, ovvio, non era colpa di Magnano.

E comunque ribadisco un concetto che avevo già espresso, e di cui rimango convinto:

Magnano aveva finito il suo ciclo;

il gioco espresso l'anno scorso non mi piaceva.

A giugno ero tra quelli convinti che avremmo sofferto ma ci saremmo divertiti, in parte ci ho preso...

Posted

Aò, non mi interessa metterla subito in polemica sul cosa è meglio o peggio, ho solo detto che a me l'anno scorso non sembrava tirassimo così facilmente. Era una delle tare che la squadra si portava dietro dalla mancanza di un play decente, ovvio, non era colpa di Magnano.

E comunque ribadisco un concetto che avevo già espresso, e di cui rimango convinto:

Magnano aveva finito il suo ciclo;

il gioco espresso l'anno scorso non mi piaceva.

A giugno ero tra quelli convinti che avremmo sofferto ma ci saremmo divertiti, in parte ci ho preso...

La produzione di tiri liberi (nel senso: con il difensore lontano) e piedi a terra in relazione al talento della squadra, aveva qualcosa di spaventoso. Ricordo l'Argentina di Magnano e dei Fenomeni, una squadra spettacolare e solida come poche ne ho viste. L'unico rimpianto che ho, è che Magnano sia arrivato in un periodo di povertà tecnica. Altrimenti avremmo goduto di qualche vittoria vera...

Posted

La produzione di tiri liberi (nel senso: con il difensore lontano) e piedi a terra in relazione al talento della squadra, aveva qualcosa di spaventoso. Ricordo l'Argentina di Magnano e dei Fenomeni, una squadra spettacolare e solida come poche ne ho viste. L'unico rimpianto che ho, è che Magnano sia arrivato in un periodo di povertà tecnica. Altrimenti avremmo goduto di qualche vittoria vera...

Posted

Si dava del bollito a Galanda...... Childress và per le 36 primavere.... strapagato per il suo reale valore.

Galanda, secondo me, non è bollito. Childress non è un ragazzino, ma l'anno passato ha retto bene e non credo sia crollato in sei mesi. Se un giocatore si gestisce in modo intelligente può giocare anche fino a quell'età. E un giocatore esperto (come del resto Skelin) forse è più portato a non deprimersi se finisce in una realtà incasinata come la Varese attuale.

Ovviamente l'ideale è un giocatore forte di ventisette anni... ma quelli costano!

Restano le "sorprese" (e per quest'anno direi che basta così), i giovani promettenti (ma non troppo, altrimenti sono già accasati con qualche big) o i vecchietti.

Posted

Due cents da uno che dichiaratamente non capisce nulla di basket... non è che le percentuali buone derivano anche da tiri facili?

Posted (edited)

Avete tutti ragione, lo riconosco. Magnano con giocatori più adatti avrebbe fatto meglio ecc ecc....

La squadra dello scorso anno a me non piaceva, se la raffrontiamo a quella di quest'anno sembrava la Grande Ignis, ok. ma ogettivamente avevamo un gioco ferraginoso, poco piacevole, con poche soluzioni offensive.

Io sulle percentuali migliori ne farei una questione più di giocatori che di gioco, non dimentichiamoci di Carter, e che Keys da 3 non tirava male.

Sulle scarse soluzioni offensive ha di sicuro pesato la nullità sotto di Howell, e i limiti di Fernandez e DePol, non dirò nulla di nuovo.

Diamo a Magnano quello che è di Magnano (difesa, qualche schema e stop), alla squadra il resto.

Capisco che nel forum si sia formata una corrente anti-Chiapparo che tende a fare di Magnano un martire, io non ne faccio parte: se potrebbe essere giusta e da me condivisibile la chiave di lettura che molti danno del percorso professionale di Chiapparo (Tiratore di striscia http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...p;#entry163875), non trovo molto da dire in difesa di Magnano, ha vuto il suo tempo, i risultati sono stati quelli che abbiamo visto, non capisco perchè rimpiangerlo tanto (se non alla luce dei disastri di quest'anno).

Scusatemi tanto ma questa è la mia opinione. :hyper:

Edited by SteveNashaVarese
Posted

Avete tutti ragione, lo riconosco. Magnano con giocatori più adatti avrebbe fatto meglio ecc ecc....

La squadra dello scorso anno a me non piaceva, se la raffrontiamo a quella di quest'anno sembrava la Grande Ignis, ok. ma ogettivamente avevamo un gioco ferraginoso, poco piacevole, con poche soluzioni offensive.

Io sulle percentuali migliori ne farei una questione più di giocatori che di gioco, non dimentichiamoci di Carter, e che Keys da 3 non tirava male.

Sulle scarse soluzioni offensive ha di sicuro pesato la nullità sotto di Howell, e i limiti di Fernandez e DePol, non dirò nulla di nuovo.

Diamo a Magnano quello che è di Magnano (difesa, qualche schema e stop), alla squadra il resto.

Capisco che nel forum si sia formata una corrente anti-Chiapparo che tende a fare di Magnano un martire, io non ne faccio parte: se potrebbe essere giusta e da me condivisibile la chiave di lettura che molti danno del percorso professionale di Chiapparo (Tiratore di striscia http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...p;#entry163875), non trovo molto da dire in difesa di Magnano, ha vuto il suo tempo, i risultati sono stati quelli che abbiamo visto, non capisco perchè rimpiangerlo tanto (se non alla luce dei disastri di quest'anno).

Nessuna scusa la tua è una opinione rispettabilissima in primis perchè esponi il tuo pensiero senza attacchi personali all'argentino (come a volte accaduto su questa colonne) e poi perchè non vai contro per partito preso così per sport ma lo fai argomentanto e danto interessanti spunti per un dibattito

Posted

Scusatemi tanto ma questa è la mia opinione. :yawn:

ma te ne sei accorto dove eravamo il 25 maggio scorso ( o giù di li)? eravamo a giocarci le semifinali per lo scudo...e ora? alcuni fanno i calcoli per vedere quante partite dobbiamo fare per salvarci.......

non capisco la tua frase: i risultati si sono visti....... :hyper:

Posted

ma te ne sei accorto dove eravamo il 25 maggio scorso ( o giù di li)? eravamo a giocarci le semifinali per lo scudo...e ora? alcuni fanno i calcoli per vedere quante partite dobbiamo fare per salvarci.......

non capisco la tua frase: i risultati si sono visti....... :hyper:

Secondo me voleva dire che stringi stringi con magnano comunque non abbiam vinto nulla...perchè è vero che siam arrivati a giocarci i play off ma in qualsiasi competizione sportiva conta solo arrivare primi...il resto (conta partecipare, non vincere, il fairplay, il giocar bene etc etc)son solo belle favole per chi si posiziona dopo

Posted

dimenticavo...personalmente parlando a me frega nulla partecipare, in qualsiasi cosa faccio voglio vincere (e questo ben inteso vale anche per tutti gli ambiti a cui son affezzionato)

Posted

Comunque le squadre di Magnano avranno anche un brutto gioco ma:

http://www.acb.com/fichas/LACB52078.php

Visto che finora si sono solo fatti appunti sulle sue imbarcate......

Speranze in un ritorno di Magnano chiuse, visto che non si sposterà tanto facilmente dalla Spagna....

Posted

Secondo me voleva dire che stringi stringi con magnano comunque non abbiam vinto nulla...perchè è vero che siam arrivati a giocarci i play off ma in qualsiasi competizione sportiva conta solo arrivare primi...il resto (conta partecipare, non vincere, il fairplay, il giocar bene etc etc)son solo belle favole per chi si posiziona dopo

Direi che oltre al vincere o non-vincere, c 'è anche il *perdere*, in questo caso rappresentato dalla retrocessione.

Io preferivo continuare a non-vincere...

Posted

Direi che oltre al vincere o non-vincere, c 'è anche il *perdere*, in questo caso rappresentato dalla retrocessione.

Io preferivo continuare a non-vincere...

Certo ..componente questa fondamentale...ma io sinceramente aspiro molto più che al "non vincere"...se vinci puoi fare una sola cosa vincere...se non vinci perdi e come massima prova abbiamo la retrocessione

Posted

Capisco che nel forum si sia formata una corrente anti-Chiapparo che tende a fare di Magnano un martire

La differenza sostanziale però è che la corrente anti-Magnano basata su preconcetti e pregiudizi dettati nella maggior parte dei casi da una moda, mentre quest'altra è basata su... ("post") giudizi...

Posted

Certo ..componente questa fondamentale...ma io sinceramente aspiro molto più che al "non vincere"...se vinci puoi fare una sola cosa vincere...se non vinci perdi e come massima prova abbiamo la retrocessione

Si ok, ma guardando la realtà, ovvero che per Varese lo scudetto è impossibile per oggettivi limiti di budget (senza parlare ora anche dei limiti di chi lo gestisce), non mi pare coretto dire che o si "arriva primi" oppure non cambia niente... cazzo cambia eccome...

Posted

Si ok, ma guardando la realtà, ovvero che per Varese lo scudetto è impossibile per oggettivi limiti di budget (senza parlare ora anche dei limiti di chi lo gestisce), non mi pare coretto dire che o si "arriva primi" oppure non cambia niente... cazzo cambia eccome...

Sto parlando in generale..e questo vale anche per la mia squadra di rugby o quella di calcetto con cui gioco saltuariamente.....io la vedo così

Per me arrivare secondi o terzi conta poco....l'importante è tendere sempre verso l'eccellenza