Jump to content

Recommended Posts

Posted

Avete tutti ragione, lo riconosco. Magnano con giocatori più adatti avrebbe fatto meglio ecc ecc....

La squadra dello scorso anno a me non piaceva, se la raffrontiamo a quella di quest'anno sembrava la Grande Ignis, ok. ma ogettivamente avevamo un gioco ferraginoso, poco piacevole, con poche soluzioni offensive.

Io sulle percentuali migliori ne farei una questione più di giocatori che di gioco, non dimentichiamoci di Carter, e che Keys da 3 non tirava male.

Sulle scarse soluzioni offensive ha di sicuro pesato la nullità sotto di Howell, e i limiti di Fernandez e DePol, non dirò nulla di nuovo.

Diamo a Magnano quello che è di Magnano (difesa, qualche schema e stop), alla squadra il resto.

Capisco che nel forum si sia formata una corrente anti-Chiapparo che tende a fare di Magnano un martire, io non ne faccio parte: se potrebbe essere giusta e da me condivisibile la chiave di lettura che molti danno del percorso professionale di Chiapparo (Tiratore di striscia http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...p;#entry163875), non trovo molto da dire in difesa di Magnano, ha vuto il suo tempo, i risultati sono stati quelli che abbiamo visto, non capisco perchè rimpiangerlo tanto (se non alla luce dei disastri di quest'anno).

Scusatemi tanto ma questa è la mia opinione. :lol:

Darmi della vedova di Magnano pare un pò troppo...vanno fatte alcune puntualizzazioni; io distinguo sempre tra il giocare esteticamente bene, o bello, e il giocar bene; le squadre di Magnano hanno un sistema di gioco certamente nn spettacolare, che ha bisogno sicuramente di interpreti migliori di quelli visti a Varese, sistema però particolarmente indigesto per gli avversari...questo significa giocare bene per me.

Chi gioca bello, chi gioca un basket spettacolare, spesso risulta spettacolare e gradito anche agli avversari...

• Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Sertar, non intendo sottilizzare fino a questo punto. Io per giocare bene intendo giocare un basket in stile D'Antoni, Obradovic....e Pianegiani. Non intendevo certo vedere i Globetrotters o le foche :thumbdown[1]:

Per me Magnano ha praticato un basket assolutamente decente, per carità, ma noioso e troppo scarsamente spettacolare.

Dovendo rimpiangere qualcuno a Varese, sarò romantico (oppure anche ottuso), ma andrei su Rusconi e Isaac.

PS: "La vedova di Magnano" sarebbe un bel titolo per Garcia Marquez, meglio ancora "La Vedova del Tiranno" :angry:

Edited by SteveNashaVarese
Posted

dimenticavo...personalmente parlando a me frega nulla partecipare, in qualsiasi cosa faccio voglio vincere (e questo ben inteso vale anche per tutti gli ambiti a cui son affezzionato)

Rimanda eventuali partecipazioni a gare di ortografia in tal caso.

:blink:

Posted

Secondo me voleva dire che stringi stringi con magnano comunque non abbiam vinto nulla...perchè è vero che siam arrivati a giocarci i play off ma in qualsiasi competizione sportiva conta solo arrivare primi...il resto (conta partecipare, non vincere, il fairplay, il giocar bene etc etc)son solo belle favole per chi si posiziona dopo

A te De Coubertin ti faceva una sega (e scusate il francese)

I risultati nello sport, soprattutto in quelli di squadra, sono commisurati al valore della squadra e, nel professionismo, anche alle sue potenzialità economiche.

Se solo una squadra in tutta la serie A di basket può considerare positiva la sua stagione e se solo chi compete per lo scudetto può non considerarsi fallito in partenza... beh, allora mi chiedo che senso abbia la pallacanestro a Varese.

Si può vincere e perdere, ma sia quando si vince, sia quando si perde, non deve mai mancare la dignità che significa impegno, rispetto e anche, a volte, l'umiltà di riconoscere i propri demeriti e non addossare sempre ad altro la colpa delle proprie sfortune.

Posted

Si può vincere e perdere, ma sia quando si vince, sia quando si perde, non deve mai mancare la dignità che significa impegno, rispetto e anche, a volte, l'umiltà di riconoscere i propri demeriti e non addossare sempre ad altro la colpa delle proprie sfortune.

Vedi qualche elemento da te citato essere incarnato nella nostra squadra?

p.s. certo come no io entro in campo per perdere dignitosamente perchè tanto son più forti....

le palle di fra giulio...io entro sempre in campo per vincere

Posted

Vedi qualche elemento da te citato essere incarnato nella nostra squadra?

p.s. certo come no io entro in campo per perdere dignitosamente perchè tanto son più forti....

le palle di fra giulio...io entro sempre in campo per vincere

Non ci siamo capiti. Anche io, da scarsissimo panchinaro quale sono, entro in campo sempre per vincere.

Però se esco perdente sò riconoscere di essermi misurato con chi era più forte e non considero qualsiasi sconfitta un fallimento.

E a volte un secondo o un terzo posto (o la qualificazione ai playoff, o la salvezza all'ultima giornata) possono essere soddisfazioni.

Posted

Non ci siamo capiti. Anche io, da scarsissimo panchinaro quale sono, entro in campo sempre per vincere.

Però se esco perdente sò riconoscere di essermi misurato con chi era più forte e non considero qualsiasi sconfitta un fallimento.

E a volte un secondo o un terzo posto (o la qualificazione ai playoff, o la salvezza all'ultima giornata) possono essere soddisfazioni.

Il dramma è che a volte non cosiderando una sconfitta un fallimento si rischia di ritrovarsi senza accorgersene e senza fretta ultimi in classifica non capendo una beata mazza del perchè ci si ritrovi lì