Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Come già detto altrove: prima di affermare che ci sarebbe libero solo Perdichizzi sul mercato (che, x carità, magari sarebbe x noi la panacèa, eh...), non si potrebbe controllare la disponibilità e predisposizione alla eventuale causa disperata di gente esperta come Vlado Djurovic, Dragan Sakota, Zmago Sagadin e/o Filiposki...?

No, eh...? :sorcerer::lol:

Edited by Silver Surfer
  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Perchè, scusa?

E' arrivato da noi il Campione Olimpico dopo un -36 con Cantù.

Perchè i sopra citati non dovrebbero accettare una offerta da Varese (se liberi)?

Tra l'altro, non mi pare che abbiano avuto in mano squadroni, ultimamente...e sono convinto che il Campionato ITA sia comunque una vetrina, x loro. Ti stai facendo coinvolgere dalla caduta di ambizione, Cinghio: pensi che gli abruzzesi quando ci hanno provato con Neven Spahia qualche anno or sono, avessero una squadra di tale qualità da non-poter-essere-rifiutata...? Mah.

Edited by Silver Surfer
Posted

Silver, per un nuovo allenatore non c'è fretta... prima c'è un record da battere (2-13 ^_^:brr: )

Dopo il vertice societario di ieri penso che solo un miracolo ci possa salvare dalla Lega2.

Posted

Per programmare un futuro quantomeno accettabile i nomi fatti da Paolo andrebbero più che bene, per una situazione di emergenza e ritirare sù una squadra depressa meglio Perdichizzi...

Posted

Più che altro Mrsic è stato sfiduciato da stampa tifosi e credo a questo punto anche dai giocatori, sempre pronti a pararsi il sederino...un buon dirigente dovrebbe capire che anche una eventuale nostra vittoria domenica nn restituirebbe credibilita al coach e servirebbe solo ad allungare l'agonia nostra e di Mrsic.

Posted

Leggo l'articolo in prima pagina e mi cadono i maroni ... Questi hanno deciso di retrocedere.

ripeto quello che ho scritto in un'altra discussione: si stanno muovendo basandosi su fatto che la quota salvezza e a 4 punti e pensano che prendendo il giocatore giusto ci si riesc a salvare piu' o meno serenamente..

Il punto è che questo risultato non è assolutamente conforme alle aspettative dei supporter di varese, aspettative alimentate l'estate scorsa da proclami da parte della dirigenza (Chiapparo, Castiglioni jr in primis) sulla bontà delle scelte fatte, sulla certezza che la squadra avrebbe praticato un basket sciampagne, sulla assoluta adeguatezza del duo sul pino di comando (mrsic/vescovi) e che, grazie all'allontanamento di Magnano che castrava i giocatori e aveva impedito alla squadra di raggiungere obbiettivi ben piu' alti dei playoff dello scorso anno, sarebbe stata la sorpresa del campionato e avrebbe raggiunto gli stessi risultati dello scorso anno se non migliori... (sich!)

Evidentemente i primi a non credere a quelle parole erano loro, altrimenti sulla base di questo avrebbero provveduto a fare scelte radicali (via gli allenatori, via hodge, via melvin, no babrauskas e dentro un centro, un allenatore vero, un uomo con punti sicuri nelle mani) molto prima di ora.

In realtà si punta decisi alla salvezza (a questo punto non si puo' fare altrimenti) senza pero' ammetterlo pubblicamente..

Ci aspettano 24 partite di sofferenza, e ahimè di noia (spero) una volta raggiunta quota 26 punti: a quel punto credo che questo gruppo (se mai è stato unito) si sciglierà come neve al sole, penserà solo alle vacanze che li aspettano o cercherà singolarmente di fare bottini che possano essere base per un buon contrtatto nella stagione successiva..

Posted

Il punto è che questo risultato non è assolutamente conforme alle aspettative dei supporter di varese, aspettative alimentate l'estate scorsa da proclami da parte della dirigenza (Chiapparo, Castiglioni jr in primis) sulla bontà delle scelte fatte, sulla certezza che la squadra avrebbe praticato un basket sciampagne, sulla assoluta adeguatezza del duo sul pino di comando (mrsic/vescovi) e che, grazie all'allontanamento di Magnano che castrava i giocatori e aveva impedito alla squadra di raggiungere obbiettivi ben piu' alti dei playoff dello scorso anno, sarebbe stata la sorpresa del campionato e avrebbe raggiunto gli stessi risultati dello scorso anno se non migliori... (sich!)

mi tornano in mente il mare e le soleggiate giornate estive in cui anch'io ci credevo...

^_^

Posted

una volta raggiunta quota 26 punti: a quel punto credo che questo gruppo (se mai è stato unito) si sciglierà come neve al sole

Cavolo, ne parli come se fosse una cosuccia da niente arrivare a quota 26.... :angel:

A me sembra una vetta più alta dell'Everest con questa simpatica compagine.... ^_^:brr:

Posted

Ci aspettano 24 partite di sofferenza, e ahimè di noia (spero) una volta raggiunta quota 26 punti: a quel punto credo che questo gruppo (se mai è stato unito) si sciglierà come neve al sole, penserà solo alle vacanze che li aspettano o cercherà singolarmente di fare bottini che possano essere base per un buon contrtatto nella stagione successiva..

Che gli Dei ti ascoltino!

Io non ci credo.

Posted

scusate il fendente, ma io non credo assolutamente che si farà l'impossibile per salvarsi.

anzi, il discorso di raggiungere quota 26 in anticipo mi pare una pia illusione. al momento dubito si raggiunga quota 14, poi, s'intende, voglio sbagliarmi con tutte le mie forze, ma non ho, in questo momento, alcun motivo di crederlo.

quando leggo che hodge sarebbe stato additato come responsabile di qualcosa, beh, fatico a vedere il fondo del baratro in cui mi sono cascate le palle. così come non concordo nell'individuazione dei "tecnici" come nuova pietra dello scandalo.

la responsabilità di tutto ha uno, anzi, due nomi: chiapparo & castiglioni jr. loro sono le scelte, questi sono i risultati. è vero che sono i giocatori che vanno in campo, ma la prima veroli gioca nei bassifondi di a2 e anche lì ci sono giocatori che vanno in campo. se le squadre vincenti sono altre, ci sarà un perché...

Posted

ripeto quello che ho scritto in un'altra discussione: si stanno muovendo basandosi su fatto che la quota salvezza e a 4 punti e pensano che prendendo il giocatore giusto ci si riesc a salvare piu' o meno serenamente..

Evidentemente i primi a non credere a quelle parole erano loro, altrimenti sulla base di questo avrebbero provveduto a fare scelte radicali (via gli allenatori, via hodge, via melvin, no babrauskas e dentro un centro, un allenatore vero, un uomo con punti sicuri nelle mani) molto prima di ora.

In realtà si punta decisi alla salvezza (a questo punto non si puo' fare altrimenti) senza pero' ammetterlo pubblicamente..

A dir la verità , ci era stato prospettato un anno di transizione .

Infatti hanno fatto una squadra di transizione che gioca un basket di transizione e difende di transizione .

Nel loro essere di transizione , almeno la coerenza bisogna riconoscerla .

Posted

Che gli Dei ti ascoltino!

Io non ci credo.

credo che basti un giocatore con punti nelle mani sicuri ad ogni allacciata di scarpe.. dopodichè si deve fare la corsa su scafati, cantu' ed eventualmente napoli e milano. finchè siamo tutti in un gruppone siamo in corsa: d'altronde avellino lo scorso anno si è salvata con un record di 4-13 nel girone di andata e 8-9 in quello di ritorno... certo è che se si aspetta la fine del girone di andata siamo fritti... cio' che mi spaventa è la mancanza di consapevolezza nei giocatori: ieri sera ho sentito le interviste post partita a depol e a passera e nessuno dei due ha detto: qui si deve cominciare a vivere day by day perchè si rischia la legadue. ecco questo mi spaventa di piu' dell'immobilismo societario. non si vuole guardare in faccia alla realtà e si rischi di trovarsi coinvolti in una battaglia senza avere le armi giuste per combatterla

Posted

Infatti hanno fatto una squadra di transizione che gioca un basket di transizione e difende di transizione .

^_^
Posted

cio' che mi spaventa è la mancanza di consapevolezza nei giocatori: ieri sera ho sentito le interviste post partita a depol e a passera e nessuno dei due ha detto: qui si deve cominciare a vivere day by day perchè si rischia la legadue. ecco questo mi spaventa di piu' dell'immobilismo societario.

sinceramente non ricordo le loro parole, ma ricordo le facce che avevano, secondo me se ne rendono conto eccome...

Posted

Non per essere pignolo :lol::hyper: :

Chiapparo alla Prealpina 13/08/2007

...

Varese radicalmente mutata nella filosofia di gioco...ma non nelle prospettive di classifica secondo l’AD biancorosso: «Certamente la Cimberio 2007/2008 è una squadra molto diversa dalla Whirlpool 2006/2007, ma è molto difficile dire ora se abbiamo migliorato o peggiorato l’organico - afferma Chiapparo - L’auspicio è quello di mantenere lo rendimento dello scorso anno, quando siamo sempre stati tra le prime otto della classifica ed alla fine abbiamo raggiunto il traguardo playoff. Poi ovviamente molto dipenderà anche dal valore delle altre: nella stagione passata le situazioni negative di Treviso e Fortitudo ci hanno aiutato. Realisticamente il nostro obiettivo è quello di puntare ai playoff contando su una identità di gioco che esalti le caratteristiche del nostro organico e su un ambiente già consolidato dal lavoro dell’anno scorso; molte avversarie dovranno prima fare gruppo, e poi vedere quanti di questi gruppi diventeranno squadre...»....

Castiglioni jr su Varese News alla presentazione della squadra:

...

Non possiamo competere con società che hanno un budget altissimo - è la frase d'ordine del giovane presidente - lo possiamo fare solo se usiamo l'arma dell'unità. Quest'anno ho passato un'estate tranquilla, perché sapevo che ogni piccola cosa era stata preparata al meglio, a partire dall'accordo con Cimberio, persona squisita con il quale ci capiamo al volo».

sempre Chiapparo a La Provincia 28/09/07:

....

Sbilanciamoci: obiettivi?

Prima ci salviamo, poi arriviamo ai playoff e, dopo, più vinciamo e più siamo contenti.

Mrsic dice che bisogna avere un po' di paura perché chi non conosce la paura è un folle.

E io lo sono.

Ma il confine tra pazzia e genialità è sottile.

In realtà sono dispiaciuto. Lo vedete quel puntino che tira con Passera mentre tutti sono già andati via?

Parrebbe Capin.

È proprio lui e forma l'asse della squadra insieme a Galanda.

Gli altri spendono 14-16 milioni di euro, Varese meno di un terzo.

Orgogliosi di farlo. La nostra forza non è schierare Bodiroga ma prenderlo quando nessuno sa che diventerà Bodiroga. Inventare un altro Pozzecco.

Se saltasse una luce al palazzetto, quest'anno sarà colpa sua.

Non ho paura di essere il capro espiatorio. I pazzi non hanno paura.

E a noi piacciono, soprattutto se si presentano alle partite con un libro sotto braccio. Gli ultimi?

La Casta: sono stato il primo a comprarlo ma non riesco a leggere più di due pagine a sera, perché poi m'incazzo troppo. Poi Don Milani. E, infine, il Centurione.

Quello che lottò eroicamente, fino allo stremo, contro un massacro annunciato?

Sì, quello.

Andrea Confalonieri

...

Ancora Castiglioni jr a La Provincia 29/09/07

....

Si può già dare qualche giudizio?

No, è presto. Però posso già dire che questa squadra non è affatto più debole rispetto a quella dell'anno scorso: magari siamo più

forti, e questo lo vedremo a partire da domani.

Quindi l'obiettivo è quello di migliorare il risultato dell'ultima stagione?

No, freniamo gli entusiasmi: ho detto che noi non siamo più deboli, ma non ho idea di come siano le altre squadre. Probabilmente si sono rinforzate anche loro, staremo a vedere.

Allora con che obiettivi si parte?

Nessun obiettivo in particolare, ma due certezze: non retrocederemo, e non vinceremo lo scudetto. Eliminati i due estremi, restano un sacco di ipotesi e possibilità che sarà bello costruire e scoprire giorno dopo giorno. Intanto ci siamo ancora, con una struttura societaria sempre più solida e tanti nuovi amici che ci danno una grossa mano.

Riparte la sfida ai colossi del basket italiano, quelli che possono investire miliardi su miliardi?

Riparte, con l'entusiasmo di sempre e con la stessa pazzia. Il nostro è un budget importante, ma non è paragonabile a quello delle tre o quattro società che partono per vincere lo scudetto e ben figurare in Eurolega.

E allora come dar fiato ai

sogni di una città intera?

Loro mettono i soldoni. Noi rispondiamo con la fantasia. Fantasia che non arriverà solo dai nostri giocatori, ma soprattutto da chi li gestirà e li metterà in campo.

Dalla panchina?

Esattamente: negli ultimi anni questa cosa ci è proprio mancata. Noi avevamo un gioco molto schematico, organizzatissimo in ogni dettaglio, minuzioso: probabilmente buono per gli squadroni, ma non adatto a una squadra come la nostra, fatta di giocatori che avevano solo bisogno di essere lasciati liberi.È quello che si aspetta da Mrsic?

Da lui mi aspetto tanta elasticità mentale e una grande capacità di adattarsi alle situazioni: voglio un allenatore in grado di intervenire durante la partita e capace di inventare qualche soluzione vincente.

....

Posted

È quello che si aspetta da Mrsic?

Da lui mi aspetto tanta elasticità mentale e una grande capacità di adattarsi alle situazioni: voglio un allenatore in grado di intervenire durante la partita e capace di inventare qualche soluzione vincente.

....

In queste partite si sono visti molto questi interventi.......

Posted

In queste partite si sono visti molto questi interventi.......

magari si aspettava anche che si alzasse dalla panchina..... :hyper:

Posted

Silver, sono tutti allenatori che non possono andare in panchina.

Tam Quam Mrsic.