Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma anche no !

Dopo ieri sera non dovrebbe solo dimettersi , dovrebbe esser preso a calci nel culo da Masnago a piazza Montegrappa e ritorno !

Pagliaccio !

Mi spiego.

Dando per scontato che il pagliaccione (si, Gianni, sto parlando PROPRIO di te, buffone!) non si dimetterà, che almeno abbia la decenza di capire ciò che più manca a questa squadra, ovvero un playmaker.

• Replies 242
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Siamo almeno in 2 a pensarla così.

...4....

Posted

Ciao a tutti!

Ieri sera ho notato una cosa: all'inizio del secondo tempo nessuno guardava la panchina e i giocatori in campo facevano gli schemi che più gli piacevano; mi sembrava di vedere le ultime partite di Magnano dell'anno scorso, dove i giocatori dopo i time out si riunivano in campo e decidevano che cosa fare. Vedevo Mrsic che si incazzava e urlava ma nessuno lo guardava. Magari ho visto male però non solo io ho notato questo. Qualcuno di voi lo ha visto?

Grazie mille.

Tartarughina

Posted

Praticamente la riedizione di Mimmo Morena , peccato che noi si abbia bisogno come il pane di playmaker . O al limite , di giocatori di basket .

E per inciso , Marco Passera , le mani alle orecchie portale dopo aver vinto qualche partita ...

già proprio vero... :angry::lol:

Posted

Spero si sia capito che con questi 3 in panca non si và da nessuna parte.....

+3 a 5 secondi dalla fine e non si fà fallo. Fosse successo lo scorso anno, apriti celo....

Veramente si è fatto fallo sul tiro. Per fortuna non è stato visto. Fortuna relativa, visto il finale.

Posted

Qualche cosa di positivo si e' comunque visto.

Sotto canestro con Skelin, Galanda e un Fernandez non in serata, le note più positive.

Anche DePol, presente a rimbalzo con un rimbalzo offensivo che avrebbe cambiato la partita se non fosse stato "ruzzato" fuori dal campo senza che l'omuncolo in grigio battesse ciglio... (non voglio dire che abbiamo perso solo per quello, comunque)

Capin il suo contributo sembra ormai poterlo dare.

Non quando la palla inizia a scottare, e non se il giocatore libero davanti al canestro non è bianco.

Invece e' chiaro che Boscagin e' una scommessa persa, su Hafnar e' meglio sorvolare, e anche Beck secondo me non e' un giocatore necessario alla squadra.

Hafnar è migliorato (ci voleva poco, oggettivamente) e ci può servire, Boscagin è sparito.

Beck segna (e non mi pare poco!) e non mangia più palloni di quanti se ne mangiasse Holland. Adesso sfrutta i blocchi di Skelin e Galanda e, a parte una palla persa dal palleggio, non ricordo azioni scellerate.

E' purtroppo invisibile per Capin, soprattutto in contropiede (e, nonostante un tiro da tre scellerato e fortunatamente entrato, Beck si è complimentato con lui e Capin ha finto di non accorgersene).

Benino anche Babrauskas.

Lottatore, perlomeno. Si è lanciato a prendere un rimbalzo che poteva/doveva essere decisivo. E' scarso se lo si lascia da solo con la palla in mano, ma almeno ci mette l'anima.

Posted (edited)

Forse mi sono perso qualcosa...ero in trance agonistica....ma all'inizio dell'ultima azione mancavano 13,73 sec....il portatore di palla ha girovagato per circa 8-9 secondi....il fallo lo fai prima....due tiri all'avversario e sei sempre davanti di 1 palla in mano....

Edited by MAMITO
Posted

Anche DePol, presente a rimbalzo con un rimbalzo offensivo che avrebbe cambiato la partita se non fosse stato "ruzzato" fuori dal campo senza che l'omuncolo in grigio battesse ciglio... (non voglio dire che abbiamo perso solo per quello, comunque)

Non quando la palla inizia a scottare, e non se il giocatore libero davanti al canestro non è bianco.

Hafnar è migliorato (ci voleva poco, oggettivamente) e ci può servire, Boscagin è sparito.

Beck segna (e non mi pare poco!) e non mangia più palloni di quanti se ne mangiasse Holland. Adesso sfrutta i blocchi di Skelin e Galanda e, a parte una palla persa dal palleggio, non ricordo azioni scellerate.

E' purtroppo invisibile per Capin, soprattutto in contropiede (e, nonostante un tiro da tre scellerato e fortunatamente entrato, Beck si è complimentato con lui e Capin ha finto di non accorgersene).

Lottatore, perlomeno. Si è lanciato a prendere un rimbalzo che poteva/doveva essere decisivo. E' scarso se lo si lascia da solo con la palla in mano, ma almeno ci mette l'anima.

Capin ha un comportamento VERGOGNOSO nei confronti di Beck, assurdo........ :thumbdown[1]:

Posted

Mrsic ha chiesto di fare fallo nei primi 5 secondi.

C'era il rischio di beccarsi antisportivo se lo facevi in corsa da dietro.

Brau brau però ha avuto una occasione d'oro con Hicks (mi sembra) che si è messo a palleggiargli davanti a 4 secondi dalla fine.

Io non ho guardato la panchina e mi chiedo, c'era qualcuno a bordo campo ad urlare fallo o erano tutti e 3 seduti?

Perchè in questa occasione il fallo lo devi chiedere, ricordare ed uralare se non lo fanno. Con un assatanato a bordo campo BrauBrau quel fallo lo avrebbe fatto.

Non per dare la colpa a Mrsic, solo per dire che un allenatore che non può alzarsi, soprattutti in certi casi, è limitato.

Posted

O sono i giocatori che non hanno fatto fallo, nonostante le richieste della panchina?

Tal Brabauskas, o come cazzo si scrive, per non incappare nel quinto fallo ha evitato spontanemente di commetterlo?

se usano il cervello come le mani .......

Credo che la difficoltà, con le nuove regole, stia nel fare un fallo evitando però assolutamente l'antisportivo. Se avessimo fatto fallo lasciando pure la palla in mano agli avversari la situazione sarebbe stata ancora peggiore. Il fallo (credo proprio di Brabauskas) è stato fatto sul tiro di Brokenborough che dalla sua è stato bravo a segnare (non essendo un tiratore sopraffino).

Posted

Mentre palleggia gli "miri" la mano e gli dai una bella legnata....se poi fischiavano l'antisportivo....tutti in campo :thumbdown[1]:

Posted

oggi gli arbitri di bestiate ne hanno fatte tante, un pò per parte - a mio parere su quel fallo mai avrebbero dato l'antisportivo, perchè pochi secondi prima a parti invertite avevano fischiato solo fallo - xchè almeno tre dei nostri non abbiano fatto fallo in quel frangente (pur pianificato nel time out, ne abbiamo ormai un sacco di conferme) resterà uno dei misteri irrisolti nella storia della pallacanestro varese...

Non ne sarei così sicuro. Se si fosse fatto fallo da dietro o sul palleggio si rischiava seriamente l'antisportivo.

Si poteva cercare di far fallo subito sulla rimessa, provando l'anticipo (o almeno fingendo decentemente di farlo). Inoltre gli arbitri non credo fossero ben disposti nei nostri confronti per evidenti motivi...

Posted

Forse mi sono perso qualcosa...ero in trance agonistica....ma all'inizio dell'ultima azione mancavano 13,73 sec....il portatore di palla ha girovagato per circa 8-9 secondi....il fallo lo fai prima....due tiri all'avversario e sei sempre davanti di 1 palla in mano....

Oppure fai fallo da dietro e gli lasci due tiri liberi (che, a differenza di noi, loro hanno segnato sempre nel finale!) e la palla...

Posted

Capin ha un comportamento VERGOGNOSO nei confronti di Beck, assurdo........ :thumbdown[1]:

Andiamo incontro all'inverno. Beck scolorirà e i palloni inizieranno ad arrivare...

Posted

Si poteva cercare di far fallo subito sulla rimessa, provando l'anticipo

Da quest'anno, se non erro, il fallo a palla ferma è sempre antisportivo.

Posted

Non su chi fa la rimessa (a Scafati scoppio il baillamme in un caso simile), ma su chi riceve appena la palla arriva in gioco (il classico "cazzarola non sono proprio riuscito a fermarmi..." travolgendo l'avversario).

Posted

Confermo. Me l'ha chiarito ieri un amico allenatore.

Posted

Oppure fai fallo da dietro e gli lasci due tiri liberi (che, a differenza di noi, loro hanno segnato sempre nel finale!) e la palla...

Non voglio insistere ma secondo me la possibilità di far fallo, senza essere sanzionati con un antisportivo, c'era :g[1]:

Posted

Non voglio insistere ma secondo me la possibilità di far fallo, senza essere sanzionati con un antisportivo, c'era :g[1]:

Infatti mancavano ben 13 secondi.

Posted

Non su chi fa la rimessa (a Scafati scoppio il baillamme in un caso simile), ma su chi riceve appena la palla arriva in gioco (il classico "cazzarola non sono proprio riuscito a fermarmi..." travolgendo l'avversario).

Lì però è una questione di cronometro: rischi di trovarteli di nuovo a -1, avendo bruciato solo 87 centesimi, perdendo tutto il senso del fare fallo.

Quella era in vece la classica situazione da: gli faccio spendere tutto il tempo che serve per arrivare di là e poi, solo poi, faccio fallo.

Posted

Certamente che sì...però quest'anno e per tutte le squadre, e in assenza di una uniformità arbitrale, c'è parecchio imbarazzo a difendere sull'ultimo possesso.