Jump to content

Vlade Divac lascia....

Recommended Posts

Si ritira Vlade Divac, 37 anni

Il centro serbo lascia dopo 16 stagioni nei professionisti

NEW YORK - E' ufficiale: si ritira Vlade Divac. Il centro serbo lascia il basket all'età di 37 anni dopo 16 stagioni Nba. Ha chiuso l'ultimo anno, con la maglia dei Los Angeles Lakers, con 2,3 punti e 2,1 rimbalzi di media in 15 gare. Divac approdò in Nba nella stagione 1989-'90 nei Lakers, dove giocò per sette stagioni. In seguito militò a Charlotte (due stagioni) e a Sacramento (6), per poi tornare l'anno scorso ancora ai Lakers.

...una offertina per svernare un annetto a Varese?

Si ritira Vlade Divac, 37 anni

Il centro serbo lascia dopo 16 stagioni nei professionisti

17048[/snapback]

Sigh sob un altro tassello del vecchio basket NBA che se ne va... ^_^

Parentesi nostalgica: sarà, ma non riesco proprio ad appassionarmi ai nuovi "campioni"... voglio dire, quando riguardo le vecchie vhs delle sfide fra i Lakers di Magic e Jabbar contro i Bad Boys di Thomas e Dumars... dai non c'è storia ^_^^_^

Dopo Sale Djordjevic, un altro fenomeno che mi ha fatto sognare.

Tutti in piedi!

Piano piano si sta chiudendo un'era di giocatori stratosferici.

All'orizzonte per adesso non vedo chi li possa sostituire...

17377[/snapback]

singleton e gigena no?!?! bah in ogni caso tutte ste stelline spanteghe tipo i lebron o carmeli...mmm..lipton ice tea, non li digerisco!

F_Mai074.gif

17525[/snapback]

Qualcuno lo ricorda, imberbe (si fa per dire, visto che dev'esserci nato, con la barba e la Malboro in mano!), in maglia Partizan, giocare a Varese una partita di Coppa Korac con al fianco quel gran talento di Zarko Paspalj e, se non ricordo male, addirittura con Zele Obradovic in campo (o già allenava?)?

Ma che squadre c'erano in Jugo in quegli anni??? :lol:

Jugoplastika Spalato, campione d'europa nello stesso anno in cui il Partizan batteva can-ptù:

Zoran SRETENOVIC

Dusko IVANOVIC

Toni KUKOC

Goran SOBIN

Dino RADJA

Luka Pavicevic

Velimir Perasovic

Zan Tabak

Zoran Savic

Coach:Bozo Malikovic.

Partizan Belgrado

Djordjevic

Danilovic

Nakic I.

Paspalj

Divac

Popovic,

Savovic,

Vujacic

Coach:Dule Vujosevic

Sempre quell'anno il Real vinse la CoppaCoppe contro Caserta con 62 punti di un certo Petrovic...

Il mio Dream Team:

Djordjevic

Petrovic

Danilovic

Kukoc

Divac

Zdovc

Prelevic

Komazec

Mrsic

Radja

Non male eh?

Ma che squadre c'erano in Jugo in quegli anni???  :lol:

Jugoplastika Spalato, campione d'europa nello stesso anno in cui il Partizan batteva can-ptù:

Zoran SRETENOVIC

Dusko IVANOVIC

Toni KUKOC

Goran SOBIN

Dino RADJA

Luka Pavicevic

Velimir Perasovic

Zan Tabak

Zoran Savic

Coach:Bozo Malikovic.

Partizan Belgrado

Djordjevic

Danilovic

Nakic I.

Paspalj

Divac

Popovic,

Savovic,

Vujacic

Coach:Dule Vujosevic

Sempre quell'anno il Real vinse la CoppaCoppe contro Caserta con 62 punti di un certo Petrovic...

Il mio Dream Team:

Djordjevic

Petrovic

Danilovic

Kukoc

Divac

Zdovc

Prelevic

Komazec

Mrsic

Radja

Non male eh?

17918[/snapback]

Sono alle lacrime... che talenti... e tutti che vengono da un fazzoletto di terra!!!

Un giorno si dovrà trovare la scatola nera, si dovrà sapere perché nell'area Yugo c'è una così grande concentrazione di talenti

Sono alle lacrime... che talenti... e tutti che vengono da un fazzoletto di terra!!!

Un giorno si dovrà trovare la scatola nera, si dovrà sapere perché nell'area Yugo c'è una così grande concentrazione di talenti

17935[/snapback]

Mix portentoso: Fame+Fisico+Passione Cestofila...

17935[/snapback]

Si sa già il perchè...in quella zona c'è un preciso ceppo etnico, i "dinarici", in cui la statura elevata è abbinata a grande coordinazione, equilibrio e (non so come si dice) la qualità di essere ambidestri.....tutta roba essenziale x il basket.

Sigh sob un altro tassello del vecchio basket NBA che se ne va... :lol:

Parentesi nostalgica: sarà, ma non riesco proprio ad appassionarmi ai nuovi "campioni"... voglio dire, quando riguardo le vecchie vhs delle sfide fra i Lakers di Magic e Jabbar contro i Bad Boys di Thomas e Dumars... dai non c'è storia  :lol:  :lol:

17142[/snapback]

Dopo Sale Djordjevic, un altro fenomeno che mi ha fatto sognare.

Tutti in piedi!

Piano piano si sta chiudendo un'era di giocatori stratosferici.

All'orizzonte per adesso non vedo chi li possa sostituire...

17377[/snapback]

Quoto&quoto!

Attenti ragazzi: l'entrar a far parte dei "Laudatores Tempora Acta" denota un lento ed inesorabile passare del tempo...figuratevi che i sono rimasto ancora a DocJ, Bird, Parish, Maurice Cheeks, Tiny Archibald, Ice Gervin, Adrian Dantley, Kareem alias Lew Alcindor, i vaghi echi della Marquette e dei Blazers degli anni '70, ... :lol::lol::lol::lol::lol:

...cominciate a preoccuparvi, ve lo dice uno esperto sull'argomento!

"...ehhhgggiàggiàggià...vi ho mai parlato di Rosa...", cit. da "Happy Days", Alfred, c/o Arnold... :lol::lol::lol:

Attenti ragazzi: l'entrar a far parte dei "Laudatores Tempora Acta" denota un lento ed inesorabile passare del tempo...figuratevi che i sono rimasto ancora a DocJ, Bird, Parish, Maurice Cheeks, Tiny Archibald, Ice Gervin, Adrian Dantley, Kareem alias Lew Alcindor, i vaghi echi della Marquette e dei Blazers degli anni '70, ... :o  :rolleyes:  :unsure:  :blink:  :(

"...ehhhgggiàggiàggià...vi ho mai parlato di Rosa...", cit. da "Happy Days", Alfred, c/o Arnold... :lol:  :lol:  :lol:

18004[/snapback]

Aiiuuuutooooo!!

Io sono "cestisticamente" nato con i giocatori da te citati!

Ti ricordi il doppio paginone centrale di Superbasket (mi pare a strisce colorate) con le statistiche di tutti i giocatori di tutte le squadre??

E le classifiche e i tabellini di SB???

E i vari Jack Sikma, Rodney McCray, Gus Williams, Artis Gilmore, Buck Williams...

Ahhh, che bei tempi... :rolleyes:

Ciao Vlade Dade, grande campione, pivot con due mani di velluto (come molti usciti dall' Europa, vero Sabonis?) e fumatore d' altri tempi.

Ci sarà un paracarro in meno a predicare basket nelle aree NBA, peccato.

Bye bye.

:rolleyes:

Attenti ragazzi: l'entrar a far parte dei "Laudatores Tempora Acta" denota un lento ed inesorabile passare del tempo...figuratevi che i sono rimasto ancora a DocJ, Bird, Parish, Maurice Cheeks, Tiny Archibald, Ice Gervin, Adrian Dantley, Kareem alias Lew Alcindor, i vaghi echi della Marquette e dei Blazers degli anni '70, ... :o  :rolleyes:  :rolleyes:  :unsure:  :(

"...ehhhgggiàggiàggià...vi ho mai parlato di Rosa...", cit. da "Happy Days", Alfred, c/o Arnold... :blink:  :lol:  :lol:

18004[/snapback]

... ma allora non sono l'unico "vecchietto" del forum... :lol:

Mi associo in tutto e per tutto alla celebrazione e alla commozione per Vlade e gli immensi talenti slavi. Il mix di talento, furbizia, cattiveria, faccia tosta, tecnica e fisica di molti giocatori provenienti da quelle terre è roba da piangere...

Il mio ricordo per salutare il campione è una frase carpita da una telecronaca di Buffa: "Vlade porta il difensore in post e apre la valigia dei trucchi...."

• 2 weeks later...

Attenzione.

Voci provenienti dalla città degli angeli parlano di un Vlade quasi deciso a rinviare la pensione e, nonostante il suo mal di schiena, pronto ad iniziare una nuova stagione con i Lakers...