Federico Posted December 9, 2007 Posted December 9, 2007 quoto siamo sulla buona strada...speriamo che non sia tardi Road to Lega2
Guinness Posted December 9, 2007 Posted December 9, 2007 (edited) Tiri liberi: Montegranaro 17/24 - Varese 3/5 Siamo andati in lunetta 3 volte in 40 minuti? Edited December 9, 2007 by Guinness
Il Briatore Delle Prealpi Posted December 9, 2007 Posted December 9, 2007 (edited) eh si purtroppo da montegranaro mi parlano di un facchini pro montegranaro all'ennesima potenza forse milicic aveva ragione ahaha video Edited December 9, 2007 by Il Briatore Delle Prealpi
Silver Surfer Posted December 9, 2007 Posted December 9, 2007 Abbiamo tirato di più. Ergo: alcunii possessi in più. E recuperato più palloni perdendone meno (se si eccettuano Capin&Beck). Ma abbiamo tirato MOLTI meno liberi. Ma abbiamo distribuito SOLO 2 assists. Ma abbiamo preso MOLTI meno rimbalzi. Ma abbiamo subito ben 6 stoppate contro 1. Morale: - come attacchiamo il canestro? - sappiamo passare la palla? Abbiamo giochi adeguati? - siamo fisicamente ed atleticamente scarsi.
Luna Argentata Posted December 9, 2007 Posted December 9, 2007 video La regolazione delle emozioni è indispensabile SEMPRE ...... canalizzare la rabbia, intanto per cominciare, e trasformarla in aggressività costruttiva in partita. Di uomini come Milicic non so cosa farmene, l'unica attenuante a suo favore è la giovane età . Finchè incolperemo sempre gli altri, dei nostri insuccessi , faremo poca strada. Luna
bruceremocantù Posted December 10, 2007 Posted December 10, 2007 Premiata, Finelli dedica la vittoria all'infortunato Filloy 10/12/2007 07:57 - Sito Uff. Sutor Basket - Alessandro Finelli arriva in conferenza stampa e le prime parole sono dedicate all’infortunio subito dall’argentino Filloy:“questa vittoria la dedichiamo sicuramente al povero Demian che è stato molto sfortunato”. Poi la partita: “sapevamo quanto era importante e difficile questa partita ed avete visto tutti che Varese non mi sembra particolarmente peggio delle ultime squadre che hanno solcato il parquet del PalaSavelli, mi riferisco a Milano e Bologna E’ vero che ha 4 punti in classifica ma secondo me è anche molto sfortunata ed è vero che con questo roster ha giocato poche partite. Avete visto oggi la consistenza di Skelin che è la quarta partita che gioca e Beck, anche lui arrivato da poco; Galanda e Capin non c’erano ad inizio campionato per infortunio. Secondo me è una squadra che vale molto di più dell’ultimo posto.” Quindi le note di merito per la sua Premiata:” mi è piaciuto molto l’atteggiamento della mia squadra. C’era un po’ di cabala dello scorso anno secondo la quale dopo che si facevano le imprese poi si perdeva quando si doveva concretizzare. Invece mi è piaciuta la concentrazione con la quale la squadra è andata in campo. Ci siamo un po’ persi difensivamente nel secondo quarto, soprattutto dopo l’infortunio a Demian. Lì c’è stato un calo in termini di aggressività sul perimetro, sono calate la rabbia e l’energia e infatti abbiamo avuto un parziale di 24 – 17 per Varese che è rientrata in partita”. “Mi è piaciuto poi molto anche come abbiamo distribuito le responsabilità nei giocatori: mi riferisco in particolare al terzo quarto quando abbiamo messo in ritmo Thomas andandolo a cercare di più, cosi come negli ultimi minuti Garris si è preso la leadership della squadra facendo due tre giocate di pick ‘n roll che hanno messo Ford nella condizione di fare canestri facili quando Varese era rientrata in partita. Infine, sapevamo di incontrare una squadra forte al rimbalzo ma il 34 a 22 testimonia che eravamo pronti a prenderli anche con i piccoli, nonostante l’infortunio di Demian.” La risorsa della squadra coach? Questa squadra ha tante risorse: l’unità è sicuramente una di queste. Nel prossimo periodo non ci sarà Filloy, l’atipico, ma ci sarà un 5 che si ricicla da 4. Saresti favorevole a tornare sul mercato per questo infortunio? “A caldo, senza sapere di preciso l’entità dell’infortunio di Demian, direi che non è corretto azzardare delle situazioni. La squadra ha molte risorse ed è molta unita: da queste cose trarremo forza per andare avanti, l’infortunio di Canavesi a inizio stagione lo dimostra. Poi è il turno di Valerio Bianchini, neo-coach di Varese. “Metterei l’accento su tre questioni che hanno gravato su questa partita – dice il “Vate” - che tuttavia ha segnato anche dei bei passi avanti sull’atteggiamento e sul rendimento della squadra.” “Anzitutto la tenuta che è stata quasi soddisfacente, poi la difesa incoraggiante. Ci sono però delle cose che ci hanno creato difficoltà: a proposito della difesa sottolineerei i 25 punti del primo quarto. Abbiamo fatto fatica a carburare ma questo rimane l’unico quarto scarso. C’è stata una consapevolezza e una volontà della squadra e per questo devo lodarli. Naturalmente abbiamo ancora tanti problemi come il pick ‘n roll che ci ha danneggiato nel secondo tempo. Questo non è solo un fatto di tecnica difensiva ma anche di consistenza fisica degli avversari che è un fattore col quale ci siamo scontrati lungo tutta la partita. I tiri liberi rappresentano un quadro allarmante: noi ne abbiamo tirati 5 contro i 24 degli avversari: questo denota la nostra carenza nel provocare falli alla quale abbiamo ovviato con delle ottime percentuali di tiro sia da due che da tre. Infine, il terzo punto penalizzante sono stati i 12 rimbalzi d’attacco che abbiamo concesso alla Premiata. Coach, un parere sulla Premiata? “E’ veramente un’ottima squadra con una grandissima organizzazione. Sottolineerei le prestazioni di Thomas che ci ha castigato ogni volta che abbiamo fatto degli aiuti e molto, molto bene anche Vitali, giocatore di personalità straordinaria. Eppoi il mio vecchio amico Amoroso, che ha fatto una maturazione importante: gli faccio un gran “in bocca al lupo” e – gli dice mentre l’ala della Premiata sta arrivando – ti rivoglio in Nazionale… Non scappare questa volta”! questi i pareri degli allenatori.. forza ragazzi non molliamo proprio adesso
corny Posted December 10, 2007 Posted December 10, 2007 OK l'ottimismo, va bene che a Montegranaro hanno vinto in pochi, però quando si perdono delle partite anche tirando con il 50% da tre, con il 56% da 2 e recuperando 24 palloni perdendone 18, permettetemi di dire che io, invece, sono maggiormente preoccupato.
pxg14 Posted December 10, 2007 Posted December 10, 2007 OK l'ottimismo, va bene che a Montegranaro hanno vinto in pochi, però quando si perdono delle partite anche tirando con il 50% da tre, con il 56% da 2 e recuperando 24 palloni perdendone 18, permettetemi di dire che io, invece, sono maggiormente preoccupato. sono d'accordo, ma credo anche che non ci si poteva aspettare di risorgere con questa squadra su un campo difficle come quello di montegranaro. fintanto che nuovi innesti non saranno effettivi (spero già da domenica) e che bianchini abbia avuto un tempo minimo di lavoro, mi chiedo come si possa pensare che la stessa squadra che finora ha palesato limiti enormi possa improvvisamente trasformarsi in vincente. la legadue è uno spettro reale, ma fintanto che il terz'ultimo posto è due punti sopra noi si puo' sperare.
Giulio Posted December 10, 2007 Posted December 10, 2007 la legadue è uno spettro reale, ma fintanto che il terz'ultimo posto è due punti sopra noi si puo' sperare. Domenica c'è lo scontro diretto Scafati-Napoli, che alzerà l'asticella di due punti. Considerato che la settimana dopo si va a Siena, la partita con la Virtus Castelmaggiore diventa fondamentale per tenere davvero vive le speranze.
sertar Posted December 10, 2007 Posted December 10, 2007 Un paio di cose da dire, partita vista come premessa...Montegranaro molto molto organizzata, sapeva benissimo come attaccarci, da qui il differenziale tiri liberi dovute alle tante penetrazioni subite e contenute a fatica, e al nostro gioco sempre troppo perimetrale. Nulla da dire sull'arbitraggio...segnali di miglioramento soprattutto come tenuta mentale, dal secondo quarto in poi sempre in partita, sofferenza ai rimbalzi troppi secondi tiri concessi e comincio in parte, solo in parte tengo a sottolinearlo, a comprendere la scelta di Brown, cioè un giocatore che sappia attaccare il canestro. Occorre ritrovare il miglior Melvin, Galanda in enorme difficoltà da 4 con Amoroso che lo portava in giro per tutto il campo...riguardo la classifica, nn farei la corsa su Napoli e nn escluderei dai nostri discorsi le squadre a 12 punti. E cmq sarebbe fondamentale per noi chiudere il girone di andata a 10...
pxg14 Posted December 10, 2007 Posted December 10, 2007 E cmq sarebbe fondamentale per noi chiudere il girone di andata a 10... significa vincere contro castelmaggiore, capo d'orlando, e a scafati. difficile ma non impossibile... anche perchè poi avremmo roma in casa e arrivarci con un po' di fiducia (e magari un altro giocatore) potrebbe dare risultati insperati
the answer Posted December 10, 2007 Posted December 10, 2007 E cmq sarebbe fondamentale per noi chiudere il girone di andata a 10... Sento odore di miracolo
pxg14 Posted December 10, 2007 Posted December 10, 2007 Domenica c'è lo scontro diretto Scafati-Napoli, che alzerà l'asticella di due punti. Considerato che la settimana dopo si va a Siena, la partita con la Virtus Castelmaggiore diventa fondamentale per tenere davvero vive le speranze. sono d'accordo. purtroppo si sono sprecate 3 giornate (sulla carta favorevoli) per arrivare a prendere decisioni. ora non abbiamo piu' tempo si deve cominciare a vincere gia da domenica.
Giulio Posted December 10, 2007 Posted December 10, 2007 comincio in parte, solo in parte tengo a sottolinearlo, a comprendere la scelta di Brown Sergio, Capin ha giocato da guardia? O, comunque, hanno provato giochi in cui, passata la metà campo, si muovesse in quel ruolo?
sertar Posted December 10, 2007 Posted December 10, 2007 Qualche minuto con Passera in regia, qualche blocco di Skelin per liberare al tiro Capin, qualche movimento certo nn tanti però per pensare ad un lavoro specifico piuttosto che ad una casualità contingente...però ho avuto modo di rivedere questa settimana un paio di prestazioni di Brown in eurolega lo scorso anno, e credo che Brown e Capin possano esser coppia molto più di quanto noi si possa pensare; parliamo della fase offensiva evidentemente, perchè temo purtroppo che per la difesa cmq la giri soffriremo sempre tanto, ieri Minard con le penetrazioni c'ha massacrato.
Crocozio Posted December 10, 2007 Posted December 10, 2007 Verissimo cmq a rivangare sempre il passato non è che la nosta situazione migliora.... Forse a noi (pochi) sostenitori di magnano piace rivangare il passato perchè dopo due anni passati a leggere insulti al coach anche quando si vinceva ora abbiamo una buona percentuale di controprova che magnano così incompetente non era.
pxg14 Posted December 10, 2007 Posted December 10, 2007 Forse a noi (pochi) sostenitori di magnano piace rivangare il passato perchè dopo due anni passati a leggere insulti al coach anche quando si vinceva ora abbiamo una buona percentuale di controprova che magnano così incompetente non era. aggiungo, che rimpiango lo scorso anno con dispiacere... avrei preferito festeggiare le vittorie di quest'anno
mistral Posted December 10, 2007 Posted December 10, 2007 Forse a noi (pochi) sostenitori di magnano piace rivangare il passato perchè dopo due anni passati a leggere insulti al coach anche quando si vinceva ora abbiamo una buona percentuale di controprova che magnano così incompetente non era. Non volevo per nulla entrare nel discorso oramai trito e ritrito Magnano si o Magnano no... ora non è più qui e auguro a lui un futuro ricco di soddisfazioni... il senso del mio intervento è che ora dobbiamo salvarci con quelli che abbiamo e queste soddisfazioni mi sembrano un pò vittorie di pirro visto che la nostra realtà ahime non cambia a prescindere di chi ha ragione su questa diatriba...tutto qui
joe Posted December 10, 2007 Posted December 10, 2007 Abbiamo tirato di più. Ergo: alcunii possessi in più. E recuperato più palloni perdendone meno (se si eccettuano Capin&Beck). Ma abbiamo tirato MOLTI meno liberi. Ma abbiamo distribuito SOLO 2 assists. Ma abbiamo preso MOLTI meno rimbalzi. Ma abbiamo subito ben 6 stoppate contro 1. Morale: - come attacchiamo il canestro? - sappiamo passare la palla? Abbiamo giochi adeguati? - siamo fisicamente ed atleticamente scarsi. non dirmelo...
pxg14 Posted December 11, 2007 Posted December 11, 2007 Abbiamo tirato di più. Ergo: alcunii possessi in più. E recuperato più palloni perdendone meno (se si eccettuano Capin&Beck). Ma abbiamo tirato MOLTI meno liberi. Ma abbiamo distribuito SOLO 2 assists. Ma abbiamo preso MOLTI meno rimbalzi. Ma abbiamo subito ben 6 stoppate contro 1. Morale: - come attacchiamo il canestro? - sappiamo passare la palla? Abbiamo giochi adeguati? - siamo fisicamente ed atleticamente scarsi. - non c'è nessuno in grado di attaccare il canestro dal palleggio e finora viviamo (poco) e muoriamo (tanto) con il tiro da fuori - non abbiamo passatori degni di questo nome e quindi è difficile anche usare uno come Skelin che in tanti momenti sarebbe utilissimo - non siamo scarsi... non siamo e basta: sembriamo una squadra dei campetti
MarkBuford Posted December 11, 2007 Posted December 11, 2007 Non c'avevo fatto caso...comunque sono dell'idea che una partita di basket non può finire con 19 tiri liberi di differenza...io quando leggo partite con scarti ai liberi così alti ho sempre cattivi pensieri... I tiri liberi rappresentano un quadro allarmante: noi ne abbiamo tirati 5 contro i 24 degli avversari: questo denota la nostra carenza nel provocare falli
Mike Razor Posted December 11, 2007 Posted December 11, 2007 I tiri liberi rappresentano un quadro allarmante: noi ne abbiamo tirati 5 contro i 24 degli avversari: questo denota la nostra carenza nel provocare falli Beh ... Quando giochi con un play che pensa solo a tirare da tre è dura ... Sono pochi i falli che vengono fischiati a metà campo ...
TARGATO VARESINO Posted December 11, 2007 Posted December 11, 2007 Beh ... Quando giochi con un play che pensa solo a tirare da tre è dura ... Sono pochi i falli che vengono fischiati a metà campo ... quoto...
Recommended Posts