Jump to content

Recommended Posts

Posted

E che problema c'è? Se uno sta nel suo e fa il tifo non succede nulla.

Deduco che non sei mai stato in trasferta.

Prova ad andare a cantù, in tribuna...

L'eccitazione e l'atmosfera portano anche le persone più quiete a gesti quanto meno "infelici" ...

Posted (edited)

lo steward eroe presuppone che qualcun'altro faccia il pirla.

siccome la mamma di quest'ultimo partorisce spesso, è probabile anche l'effetto collaterale dello steward eroe.

Per dire così si vede che non hai girato molto in trasferta.. :P

Penso che intendesse il pirla non debba necessariamente annidarsi in curva (anche se spesso ci sono, tipo quelli che fanno i grandi dietro al plexiglass...), per esempio il tizio di biella che ci ha insultato per 40 minuti.. Alberto è rimasto impassibile :clap[1]::clap[1]::clap[1]: , a me è partito l'embolo della felicità :clap[1]:

Edited by Ale Div.
Posted

FINAL EIGHT SEBZA FORZE DELL'ORDINE:

All'interno dell'impianto sportivo non saranno presenti le Forze dell'Ordine.

La decisione, che farà entrare la TIM Cup Final Eight 2008 nella storia dello sport, è stata proposta da Virtus Pallacanestro Bologna (che organizza la manifestazione per i prossimi tre anni), approvata dall'Assemblea di Lega Basket Serie A.

il rispetto per le regole e per gli avversari che sa insegnare. Salvare lo sport dall'imbarbarimento e dalla violenza non è un'utopia ma un obiettivo possibile, che si raggiunge con l'impegno di tutti: società sportive, istituzioni, tifosi.

Il basket ci prova. Non con il lancio di uno slogan o con l'organizzazione di una tavola rotonda. Ci prova con una iniziativa concreta, mettendo in campo la capacità di fare sistema, la disponibilità di dedicare risorse organizzative ed economiche a un progetto che guarda al futuro.

Rinunciare alla presenza delle Forze dell'Ordine all'interno degli impianti sportivi durante le gare è un gesto di coraggio e di responsabilità che si pone come esempio a chi vuole uscire dall'emergenza.

Per la TIM Cup Final Eight 2008, la decisione è stata presa grazie allo spirito di collaborazione e alla tempestività d'intervento di tutti i soggetti coinvolti e, in particolare, dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e delle Istituzioni Sportive.

Per trasmettere con maggiore forza ai giovani i valori positivi dello sport, negli stessi giorni in cui si svolge la TIM Cup Final Eight 2008, Virtus Pallacanestro Bologna organizza basket for life, una kermesse sportivo/educativa che coinvolge il Basket Giovanile Italiano ed Europeo, alla quale sono state invitate oltre 200 società sportive.

Grazie alla collaborazione dei Club della Serie A, della Legadue e della Lega Nazionale Pallacanestro, a Bologna saranno presenti, infatti, le squadre Under 13, Under 15 e Under 17 dei 18 Club di Serie A, dei 16 Club di Legadue e delle principali squadre dei Campionati Dilettanti Italiani, squadre di atleti diversamente abili. Durante la quattro giorni di basket saranno organizzati CAMP ITALIA, raduno della Nazionale Italiana Maschile Under 18, e il raduno della Nazionale Femminile Under 16, che disputeranno amichevoli con i pari età di altre nazioni europee.

In programma anche il Raduno degli Arbitri di Serie A, organizzato da Comitato Italiano Arbitri.

Si giocherà a basket dalle 10 alle 22 coinvolgendo luoghi non dedicati alla pallacanestro. Piazze, scuole, palestre, oratori, carceri, ospedali, discoteche, centri commerciali, diventeranno spazi di competizione e di aggregazione per i giovani e per le famiglie.

Gli incontri saranno un'occasione di confronto non soltanto agonistico ma anche di esperienze, di opinioni, di percorsi, di progetti, con focus sui temi di maggiore attualità a partire da formazione, sicurezza e impianti sportivi.

Snorky Snorky siete tutti amici e perciò felici

senza dei nemici state

Snorky Snorky dentro al vostro cuore batte il buonumore

che vi da felicità

Snorky Snorky siete tutti amici e perciò felici

senza dei nemici state

Snorky Snorky dentro al vostro cuore batte il buonumore

che vi dà felicità

Posted

Il problema serio è che si tenta di copiare malamente un sistema (quello inglese) che si basa su tutt'altre caratteristiche!

Vi inviterei veramente a certe trasferte dove si vedono queste persone che si credono dei scesi sulla terra con guanti neri coi rinforzi etc...

Snorky Snorky siete tutti amici e perciò felici

senza dei nemici state

Snorky Snorky dentro al vostro cuore batte il buonumore

che vi da felicità

Snorky Snorky siete tutti amici e perciò felici

senza dei nemici state

Snorky Snorky dentro al vostro cuore batte il buonumore

che vi dà felicità

Posted

Guarda, all'ultimo derby a milano ho visto un poliziotto fare un gesto a un ragazzo della nostra curva inequivocabile, che siginificava: "esci fuori che ti faccio il culo...". Poteva risparmiarselo, anche se dall'altra parte c'era gente che gridava "assassini".

Lo so Ale. So benissimo che spesso taluni perdono il controllo.

Pungolavo soltanto Guinness, dal cui post si poteva evincere che esiste un articolo in cui è scritto che lo stewart può fare quello che vuole.

L'articolo non c'è, lo stewart (come il poliziotto) ha dei doveri, anche se so benissimo che è difficile avere giustizia quando questi doveri non vengono rispettati.

D'altro canto continuo a pensare che questa situazione sia figlia dei comportamenti dei "tifosi" molto, ma molto, ma molto più che non dei comportamenti delle forze dell'ordine.

Posted

Lo so Ale. So benissimo che spesso taluni perdono il controllo.

Pungolavo soltanto Guinness, dal cui post si poteva evincere che esiste un articolo in cui è scritto che lo stewart può fare quello che vuole.

L'articolo non c'è, lo stewart (come il poliziotto) ha dei doveri, anche se so benissimo che è difficile avere giustizia quando questi doveri non vengono rispettati.

D'altro canto continuo a pensare che questa situazione sia figlia dei comportamenti dei "tifosi" molto, ma molto, ma molto più che non dei comportamenti delle forze dell'ordine.

So benissimo che tutti dovrebbero avere dei "doveri" di comportamento, ma già è mal digerito il fatto che questi non vengano seguiti dai poliziotti quando poi altre persone che sono identiche a te vengono poste in una situazione per cui ti possono fare tutto senza aver problemi ti fanno girare molto i c....!

Su questo sono certo che sei d'accordo con me!

In Italia si sta cercando di copiare un sistema inglese senza nemmeno conoscerlo! In Inghilterra la prima cosa che si fa è un controllo di chi deve tenere l'ordine.

Dopo molte trasferte fatte posso dire che il buon senso delle persone molte volte ha evitato i casini...ovvio che alcune volte questo manca e, senza voler per forza difendere i tifosi, spesso questo manca dall'altra parte!

L'articolo non esiste....ma se ci fosse stato non mi sarei stupito.... :drool:

Posted

In Italia si sta cercando di copiare un sistema inglese senza nemmeno conoscerlo! In Inghilterra la prima cosa che si fa è un controllo di chi deve tenere l'ordine.

In inghilterra non ci sono barriere perchè il primo che prova ad alzarsi dal suo posto e a fare tafferuglio con gli avversari è sicuro di godere per qualche settimana del vitto delle carceri di sua maestà. Non è un caso che gli hooligan continuino a far casino non appena varcano il confine.

Posted

Dentro i palazzetti e gli stadi ci deve essere un gran tifo, colorato - coinvolgente - caldo ma mai e poi mai della violenza.

Via Polizia o altro le curve devono darsi un codice di comportamento dove l'eventuale sfida deve essere nei cori e nelle coregrafie...poi fuori se vogliono sfidarsi in duelli tribali (tipo quelli organizzati tra gli ultrà Russi o Inglesi) ognuno è libero di fare ciò che vuole...agli ultrà di sfidarsi ed alle forze dell'ordine di...far mantenere l'ordine!!

Gli steward in Italia sono ancora un sogno tant'è che spesso le società si fanno aiutare da rappresentanti della curva stessa :lol::lol: oppure da ometti 65enni che così entrano gratis allo stadio, insomma nessuna preparazione!!

  • 3 weeks later...
Posted

SABATINI Lascia, perchè non la organizziamo a Varese, usiamo i palazzetti di Varese e Busto Arsizio e la finale a VARESE, l'ultima occasione di partecipare al grande basket Nazionale prima della fine...forza dirigenti unn poò di fantasia la vita continua anche oltre il "cartello Vares"...

SABATINI

«E’ EVIDENTE che la Lega mi considera un imbarazzo: siccome mi hanno insegnato a non stare in chiesa a dispetto dei santi, metto a disposizione della Fortitudo il PalaMalaguti e il posto della Virtus in Final Eight. E mi faccio da parte».

Claudio Sabatini non aspetta chiarimenti e giustificazioni: la lettera nella quale il presidente di Lega Basket, Francesco Corrado, ha fatto sapere (alla Virtus e a tutti gli altri club di A) che Sky «intende mantenere rapporti diretti solo ed esclusivamente con me o con un delegato della Lega», gli basta e avanza. Per lasciare ad altri l’organizzazione delle finali di coppa Italia, in calendario dal 7 al 10 febbraio, che il club bianconero aveva ricevuto (per tre edizioni) in cambio della cessione dei suoi diritti televisivi a Sky. Un passo indietro pesantissimo, anche a livello politico: perché conferma che, quando non c’è compattezza, viene meno il principio stesso di Lega.

Non è solo la lettera di Corrado ai club ad aver spinto Sabatini a farsi da parte: a infastidire il patron bianconero è stato anche l’atteggiamento della Lega che, nelle ultime ore, si è mossa per trovare un altro club al quale affidare l’evento. Che siano state contattate Milano (che ha rifiutato, non essendo il Forum disponibile in quelle date) e la Fortitudo non è casuale: non qualificate per la Coppa Italia, vi possono rientrare solo come organizzatrici, come da regolamento. Ovviamente, a discapito della Virtus, che vedrebbe soffiato via il suo ottavo posto da chi gode del diritto di ospitalità. Tutto ciò in linea puramente teorica: è vero che in Lega non mancano i fuoriclasse del pasticcio, ma è evidente che un tabellone ridisegnato a girone di ritorno già iniziato sarebbe fuori dalle regole e falserebbe sul nascere questa bistratta Coppa Italia.

Detto che in via informale Sky fa sapere che non è sua abitudine rifiutare la presenza degli organizzatori alle riunioni (ma a ieri sera sulla vicenda c’era ancora un imbarazzato silenzio...), si attende ora la reazione del presidente Coni, Gianni Petrucci, il primo un mese fa ad applaudire l’idea di Sabatini di giocare la Final Eight senza forze dell’ordine, affidando la sicurezza a un servizio della società.

Intanto Sabatini prende le distanze da tutto, a cominciare dalla Final Eight. «Ho letto anch’io di contatti con altri club e ne ho anche avuto la conferma: se la Lega si comporta così, se va a trattare direttamente con Sky e con lo sponsor dell’evento, significa che mi ritiene un imbarazzo. Glielo tolgo io, senza litigare: metto a disposizione della Fortitudo il posto in coppa, anche se il diritto ce lo siamo conquistato sul campo, e pure il PalaMalaguti, perché al PalaDozza non si può giocare per ragioni di ordine pubblico. Ovviamente non sono contento, ma se la Lega accetta le ingerenze altrui, come dice chiaramente un documento ufficiale come la lettera di Corrado, non posso far diversamente: in questo modo BasketCity potrà ospitare la Final Eight, mentre la Lega e i suoi sponsor faranno a meno di avere rapporti con me».

Palla alla Lega, adesso. Per mettere in piedi, in meno di un mese, la Coppa Italia. Trovando un campo e una squadra qualificata a girone di ritorno già iniziato: è il basket di serie A, bellezza.

Posted

SABATINI Lascia, perchè non la organizziamo a Varese, usiamo i palazzetti di Varese e Busto Arsizio e la finale a VARESE, l'ultima occasione di partecipare al grande basket Nazionale prima della fine...forza dirigenti unn poò di fantasia la vita continua anche oltre il "cartello Vares"...

SABATINI

«E’ EVIDENTE che la Lega mi considera un imbarazzo: siccome mi hanno insegnato a non stare in chiesa a dispetto dei santi, metto a disposizione della Fortitudo il PalaMalaguti e il posto della Virtus in Final Eight. E mi faccio da parte».

Claudio Sabatini non aspetta chiarimenti e giustificazioni: la lettera nella quale il presidente di Lega Basket, Francesco Corrado, ha fatto sapere (alla Virtus e a tutti gli altri club di A) che Sky «intende mantenere rapporti diretti solo ed esclusivamente con me o con un delegato della Lega», gli basta e avanza. Per lasciare ad altri l’organizzazione delle finali di coppa Italia, in calendario dal 7 al 10 febbraio, che il club bianconero aveva ricevuto (per tre edizioni) in cambio della cessione dei suoi diritti televisivi a Sky. Un passo indietro pesantissimo, anche a livello politico: perché conferma che, quando non c’è compattezza, viene meno il principio stesso di Lega.

Non è solo la lettera di Corrado ai club ad aver spinto Sabatini a farsi da parte: a infastidire il patron bianconero è stato anche l’atteggiamento della Lega che, nelle ultime ore, si è mossa per trovare un altro club al quale affidare l’evento. Che siano state contattate Milano (che ha rifiutato, non essendo il Forum disponibile in quelle date) e la Fortitudo non è casuale: non qualificate per la Coppa Italia, vi possono rientrare solo come organizzatrici, come da regolamento. Ovviamente, a discapito della Virtus, che vedrebbe soffiato via il suo ottavo posto da chi gode del diritto di ospitalità. Tutto ciò in linea puramente teorica: è vero che in Lega non mancano i fuoriclasse del pasticcio, ma è evidente che un tabellone ridisegnato a girone di ritorno già iniziato sarebbe fuori dalle regole e falserebbe sul nascere questa bistratta Coppa Italia.

Detto che in via informale Sky fa sapere che non è sua abitudine rifiutare la presenza degli organizzatori alle riunioni (ma a ieri sera sulla vicenda c’era ancora un imbarazzato silenzio...), si attende ora la reazione del presidente Coni, Gianni Petrucci, il primo un mese fa ad applaudire l’idea di Sabatini di giocare la Final Eight senza forze dell’ordine, affidando la sicurezza a un servizio della società.

Intanto Sabatini prende le distanze da tutto, a cominciare dalla Final Eight. «Ho letto anch’io di contatti con altri club e ne ho anche avuto la conferma: se la Lega si comporta così, se va a trattare direttamente con Sky e con lo sponsor dell’evento, significa che mi ritiene un imbarazzo. Glielo tolgo io, senza litigare: metto a disposizione della Fortitudo il posto in coppa, anche se il diritto ce lo siamo conquistato sul campo, e pure il PalaMalaguti, perché al PalaDozza non si può giocare per ragioni di ordine pubblico. Ovviamente non sono contento, ma se la Lega accetta le ingerenze altrui, come dice chiaramente un documento ufficiale come la lettera di Corrado, non posso far diversamente: in questo modo BasketCity potrà ospitare la Final Eight, mentre la Lega e i suoi sponsor faranno a meno di avere rapporti con me».

Palla alla Lega, adesso. Per mettere in piedi, in meno di un mese, la Coppa Italia. Trovando un campo e una squadra qualificata a girone di ritorno già iniziato: è il basket di serie A, bellezza.

Beh, potremmo offrirci noi di organizzarle.. :angry::D

  • 1 month later...
Posted

Appena visto Pesaro battere l'ex "corazzata" Siena,con istant replay finale sul tiro di McIntyre

Pensierìno della sera

..ma non è che il tanto decantato "sistema Pianigiani" dipendesse un pochino,solo

un pochino dall'apporto di Rimantas Kaukenas?...

A voi la risposta..

Posted

Appena visto Pesaro battere l'ex "corazzata" Siena,con istant replay finale sul tiro di McIntyre

Pensierìno della sera

..ma non è che il tanto decantato "sistema Pianigiani" dipendesse un pochino,solo

un pochino dall'apporto di Rimantas Kaukenas?...

A voi la risposta..

in risposta..... : SI!

Posted

Appena visto Pesaro battere l'ex "corazzata" Siena,con istant replay finale sul tiro di McIntyre

Pensierìno della sera

..ma non è che il tanto decantato "sistema Pianigiani" dipendesse un pochino,solo

un pochino dall'apporto di Rimantas Kaukenas?...

A voi la risposta..

beh, il sistema pianigiani ha dovuto vedere l'infortunio di kaukenas (mica l'ultimo del quintetto), che sicuramente era il primo terminale... ma poi anche gli infortuni di Lavrinovic che da quando è tornato non è sugli stessi ritmi dell'inizio del campionato, e di Sato che oggi mi sembra abbia giocato mezzo infortunato ad una mano...

Secondo me ora dovrebbero rallentare un attimo in campionato e riprendere fiato, se no a fine anno giocando anche le top 16 potrebbero avere brutte sorprese... il tutto inserendo nelle rotazioni del campionato, contro le squadre "abbordabili" (vedi quando verranno a masnago) i vari berti, galli, coornooh, e dando più minuti ai mc leod e compagnia...

Posted

Appena visto Pesaro battere l'ex "corazzata" Siena,con istant replay finale sul tiro di McIntyre

Pensierìno della sera

..ma non è che il tanto decantato "sistema Pianigiani" dipendesse un pochino,solo

un pochino dall'apporto di Rimantas Kaukenas?...

A voi la risposta..

Posso dire che Pianigiani non lo considero "un allenatore"?

E stasera mi sento buono...

Posted

Posso dire che Pianigiani non lo considero "un allenatore"?

E stasera mi sento buono...

Nel senso che qualsiasi allenatore con questa Siena avrebbe ottenuto gli stessi risultati?

Anche un Bianchini qualunque per esempio?

è vero che quando hai la squadra 2 spanne sopra le altre diventa tutto più facile..però...mah...

Posted

Con una squadra come Siena forse la parte più difficile sta nel gestire gli equilibri dei vari giocatori (minuti in campo-getsione delle gerarchie- responsabilità sui tiri importanti ecc.ecc.) e non in chissà quale conduzione tecnico - tattica.

Dico che Panigiani ben sta facendo nel saper gestire e farsi rispettare dai suoi giocatori (x fare un esempio cittadino perchè Cadeo non ci è risucito?), stasera ha perso perchè Pesaro ha trovato nel momento giusto alcuni tiri importanti (Myers su tutti...) e forse x la troppa sicurezza di essere superiori; brava Pesaro ed una tirata di orecchie a Siena per essere arrivata punto a punto nei minuti finali dove aveva più da perdere che da guadagnare...ed ha perso!!

Guest Paul The Rock
Posted

Intanto Roma sta subendo un -13 dalla Virtus a fine primo tempo, il tutto maturato in un primo quarto pessimo dei capitolini.

Posted

Intanto Roma sta subendo un -13 dalla Virtus a fine primo tempo, il tutto maturato in un primo quarto pessimo dei capitolini.

questa coppa mi sta sorprendendo sempre di più....

Posted

questa coppa mi sta sorprendendo sempre di più....

Domenica parlando delle final eight qualcuno ha detto che quest'anno gli sarebbe piaciuto essere a Bologna perchè saranno una delle edizioni più divertenti...mi sa che aveva ragione!

a 02:52 Roma 62 Bologna 66 tutta da giocare ancora, Roma non gioca benissimo altrimenti gli dà un ventello a Bologna...

Posted

Bologna seconda semifinalista giocando in casa secondo me i favoriti sono loro.....

con siena fuori, sicuramente tutti hanno una chance, ma penso che alla fine sarà l'Air ad averne la meglio...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...