Jump to content

Recommended Posts

Posted

Era ubriaco senza dubbio...

La lunga analisi di Valerio Bianchini al termine dell’ennesima sconfitta stagionale parte da un modo di dire piuttosto singolare: «Non dobbiamo buttare via l’acqua sporca insieme al bambino – esordisce il tecnico biancorosso - di acqua sporca ce n’è stata tanta, ma il bambino non è mancato. Sto assistendo a una crescita del gruppo, anche se non suffragata dai risultati: la scelta di Brown si è rivelata azzeccata, anche se Tierre deve ancora migliorare molto. Voglio però sottolineare il suo atteggiamento: teneva tantissimo a questo match ed era davvero disperato dell’esito finale. Anche Lloreda ha fatto cose che ci confortano, come i rimbalzi e la fisicità in difesa. Stiamo migliorando nella difesa sul pick and roll, anche se siamo stati trafitti dal loro tiro perimetrale: dobbiamo continuare a lavorare per trovare il giusto bilanciamento».

Fin qui gli aspetti positivi di un match che, in realtà, ha “regalato” solo fischi a Galande e compagni. Bianchini non si esime dal sottolineare anche tutto quello che non ha girato: «Non siamo ancora riusciti a rimediare alla mancanza di Skelin. Un referente dentro l’area è molto importante anche per avere tiri buoni sul perimetro. L’esempio è proprio quello di Roma, che nonostante i buoni tiratori gioca sempre per avvicinarsi al canestro. Non c’è dubbio che l’assenza di Mate sta pesando molto».

Se si escludono gli ultimi minuti del secondo periodo, oggi dalla tribuna si è vista una Cimberio completamente allo sbando, come sottolinea lo stesso Bianchini prima di spezzare una lancia in favore dei suoi giocatori: «Abbiamo cominciato in modo molto problematico, sbagliando sempre l’uscita sulla loro rotazione nel momento in cui difendevamo a zona. Poi siamo migliorati, ma quello è comunque stato sicuramente un problema, come anche le nostre basse percentuali al tiro. Dobbiamo però aggrapparci su quei minuti in cui abbiamo giocato col cuore: i ragazzi hanno lottato, considerata anche la differenza tecnica fra noi e loro e il fatto che la nostra posizione di classifica non ci facilita di certo. Certamente abbiamo avuto poca lucidità, ma la volontà non è mancata. Forse ho sbagliato a insistere con Beck, anche perchè Boscagin ha difeso piuttosto bene. Ad ogni modo, per vincere oggi serviva un po’ di esperienza in più. Seppur dolorosa, questa è un’altra tappa di ricostruzione dopo quel buco nero che è stata la partita contro Scafati».

L’ultima chance per raddrizzare una stagione da incubo sembra il ritorno di Delonte Holland, che forse però potrebbe far dimenticare i problemi difensivi della Cimberio. Chiamato in causa sull'argomento, Bianchini non fa giri di parole «La possibilità che arrivi Holland è concreta, anche se questo comporterà la rinuncia a un americano. Certamente non è possibile giocare con lui e Beck insieme. I nostri problemi difensivi sono legati anche all’attacco: se continuiamo ad essere così perimetrali, rischiamo sempre facili contropiedi. Dobbiamo comunque riconoscere che siamo gia stati molto fortunati a prendere Lloreda, perché a questo punto della stagione non è semplice trovare un rimbalzista sul mercato».

• Replies 276
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

ciao ciao beck....peccato!

Stasera aveva di fronte un mastino come Hawkins, e si sono visti tutti i suoi limiti.

Pobabilmente non l'avrebbe battuto 1 c. 1 nemmeno se il buon David si fosse addormentato sul posto.

Hai voglia a dire " è l'uomo su cui puntare per il futuro"......

Ciao.

Senza rimpianti.

Posted

Holland, altro gran difensore!! Certo il suo arrivo è auspicabile, ma anche lui è costretto a giocare con altri 4 cadaveri che se non difendono per 30 minuti è proprio inutile che ci si provi!! Nemmeno il grande MJ riuscirebbe a portare a casa qualcosa con 'sta gente in squadra!! :brr::hmm::hmm::doh[1]:

Posted

Stasera aveva di fronte un mastino come Hawkins, e si sono visti tutti i suoi limiti.

Pobabilmente non l'avrebbe battuto 1 c. 1 nemmeno se il buon David si fosse addormentato sul posto.

Ciao.

Senza rimpianti.

Parla per te e tieniti Holland che te lo meriti.

Posted

Ciao.

Senza rimpianti.

E già, puntiamo su Hafnar - Passera - Capin e poi ci domandiamo perchè siamo retrocessi???

Posted

premesso che fa tutto schifo e non c'è nulla da fare ..

holland per beck mi par solo un affare ..

osti ho fatto pure la rima

Posted

...

... «La possibilità che arrivi Holland è concreta, anche se questo comporterà la rinuncia a un americano. Certamente non è possibile giocare con lui e Beck insieme. I nostri problemi difensivi sono legati anche all’attacco: se continuiamo ad essere così perimetrali, rischiamo sempre facili contropiedi. Dobbiamo comunque riconoscere che siamo gia stati molto fortunati a prendere Lloreda, perché a questo punto della stagione non è semplice trovare un rimbalzista sul mercato».

Ovvero, con Holland cominceremmo ad essere più interni e meno perimetrali...?

Che Qlc. faccia vedere le cassette della Varese dell'anno scorso al Vate, please...

Posted

Che Qlc. faccia vedere le cassette della Varese dell'anno scorso al Vate, please...

Non serve a niente ormai, il Vate ha fatto una conferenza stampa atta a difendere le SUE scelte senza capire che nessuno gliele ha discusse i danni erano stati fatti prima...ORMAI NON SERVE A NIENTE!!!

Posted

i buoi sono ormai scappati, inutile chiudere adesso la stalla!!!!

Posted

di sicuro cominceremmo ad avere un giocatore che è in grado di assicurare 18pt a partita e non mi sembra poco, poi sa costruirsi un tiro, ha fisico, puo aiutare a rimbalzo.

certo è una testa matta, non difende e tenderà piu a pensare alle proprie statistiche che alla squadra (ma sfido a trovare un americano che a questo punto della stagione e nella nostra squadra la possa pensare diversamente).

una sola cosa: se lo si prende lo si firmi per 2 anni almeno se lo facciamo rinascere l'anno prossimo potremo ricavare qualche soldo dalla cessione..

Posted

inutile spendere altri soldi

la squadra e' sconclusionata e drammaticamente scarsa.

unico consiglio che mi sentirei di dare e' di piazzare i giocatori che comunque fanno schifo , da altre parti:

PASSERA il legadue

BOSCAGIN in legadue

FERNANDEZ in legadue

non cambierei BECK con HOLLAND, questo e' il mio parere.

:clap[1]:

bruttissima partta, bruttissima domenica.

Posted

certo è una testa matta, non difende e tenderà piu a pensare alle proprie statistiche che alla squadra (ma sfido a trovare un americano che a questo punto della stagione e nella nostra squadra la possa pensare diversamente).

certo, così appena le difese avversarie iniziano a raddoppiare su di lui, smette di giocare, come faceva l'anno scorso. Ottima strategia.

Posted

certo, così appena le difese avversarie iniziano a raddoppiare su di lui, smette di giocare, come faceva l'anno scorso. Ottima strategia.

la situazione tra guardie e ali attuale è:

hafnar non rilevato

boscagin ex giocatore

beck discontinuo

melvin uno scandalo

capin una sciagura

non mi pare che si possa fare i difficli..

Posted

Premetto che ero al palazzetto

prima della partita credevo che avrei visto una squadra lottare alla morte per cercare la vittoria che avrebbe potuto darci ancora qualche speranza di restarere in A1

invece no

il primo quarto abbiamo preso 33pti mi sono detto andiamo bene

33X4=132

poi nel secondo quarto siamo quasi rientrati in partita

ma all'inizio del terzo é calato il sipario

game over = A2

a casa ho guardato la conferenza stampa di bianchini

poi per assicurarmi di non aver sbagliato a capire l'ho

riascoltata una seconda volta

penso che veramente fosse ubriaco prima durante e dopo la partita

Posted (edited)

con holland potremmo finalmente tornare allo schema magnano:palla a delonte in isolamento e vediamo cosa inventa.... :clap[1]:

Edited by MCGRADY
Posted

CARO BIANCHINI

tu ci crederai ancora..... io no !

vorrei che si sgomberasse la panca da quegli inutili fardelli, HAFNAR, FERNANDEZ , BOSCAGIN .... anche DE POL se occorre (il legadue , o in b1 ci puo stare).

ormai abbiamo capito che BECK ha le ore contate.... : cediamolo pure.

ma vorrei veder giocare MARUSIC (un qualcosina di PASSERA) , riprenderei MLADJAN & PIETRAS , e mi preparerei per la lega 2

senza spese , senza rancore !

BROWN

CAPIN

MARUSIC

GALANDA

LLOREDA

MELVIN

PASSERA

MLADJAN

PIETRAS

bye

Posted

con holland potremmo finalmente tornare allo schema magnano:palla a delonte in isolamento e vediamo cosa inventa.... :clap[1]:

Non male questo schema siamo arrivati ai playoff... :doh[1]::brr:

Posted

Mi è stato riferito (quindi non l'ho vista direttamente) che Castiglioni ultimamente ha rilasciato un'intervista in cui dice che punta ai playoff.

Qualcuno l'ha vista? E' vero?

Posted

Mi è stato riferito (quindi non l'ho vista direttamente) che Castiglioni ultimamente ha rilasciato un'intervista in cui dice che punta ai playoff.

Qualcuno l'ha vista? E' vero?

Aveva bevuto con Bianchini, il Casti si è ripreso (regge meglio l'alcool...) Bianchini oggi era ancora in stato confusionale !

Casti ha detto che vuole giocare a GOLF non playoff :clap[1]::doh[1]:

Posted

Rimembro ancora, tra le altre, queste parole del Chiapparo (mi pare):

"Dove arriveremo? Abbiamo due certezze: non vinceremo lo scudetto e non retrocederemo. Poi si vedrà".

:brr: