Jump to content

Recommended Posts

Posted

girano voci di un festino a tre prima della gara con scafati,gli interessati sarebbero beck hafnar e fernandez i quali non sarebbero entrati in campo del tutto sobri....alla faccia della futuribilita,bere prima delle partite :boxing[1]:

Posso credere a tutto, ma non ad Hafnar che brinda con un colored.

• Replies 276
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Vabbè che il problema è palesemente di chimica e non di tecnica, però anche questa vuole la sua parte: essendo evidente e palese l'incompatibilità tecnica prima ancora che caratteriale del trio Brown-Beck-Capin, allora Hafnar - e Boscagin suo cambio - diventano elementi tatticamente imprescindibili per l'attuale scombicchierata combriccola.

Ma si parla di sesso degli angeli, perchè si tratta soltanto di uno dei mille problemi in essere. E risolto eventualmente questo, ce ne saranno altri novecentonovantanove.

Comunque, mia personalissima opinione: se la Fortitudo vuole Capin, glielo porto a braccia.

Posted

Poi io nn capirà niente di basket, ma Lloreda vale 2 Fernandez...

non se utilizzato di sponda come ieri.

Posted

Vabbè che il problema è palesemente di chimica e non di tecnica, però anche questa vuole la sua parte: essendo evidente e palese l'incompatibilità tecnica prima ancora che caratteriale del trio Brown-Beck-Capin, allora Hafnar - e Boscagin suo cambio - diventano elementi tatticamente imprescindibili per l'attuale scombicchierata combriccola.

Ma si parla di sesso degli angeli, perchè si tratta soltanto di uno dei mille problemi in essere. E risolto eventualmente questo, ce ne saranno altri novecentonovantanove.

Comunque, mia personalissima opinione: se la Fortitudo vuole Capin, glielo porto a braccia.

Se vuoi, ti posso aiutare.....

Posted

ti aiuto, già lo sai.

Posted

Va tutto bene, però mi devi fare i nomi di alternative possibili a Lloreda e Brown...considerato che Lloreda è stato preso perchè già con visto, e l'unico giocatore proponibile in alternativa a Brown era Lucas facente parte della stessa agenzia.

Poi io nn capirà niente di basket, ma Lloreda vale 2 Fernandez...

Di nomi al posto di Brown ne sono stati fatti diversi altri, Lucas compreso.

E Brown non rispondeva per nulla all'identikit del play che ci serviva (difensore e in grado di servire i lunghi).

Pope Sow è dato in uscita da Rieti.

Anche lui era già vistato e un sosituto per Skelin si _doveva_ prendere prima di giocare contro CdO e Scafati.

Fernandez all'andata contro Roma non aveva fatto male. E i lunghi romani erano gli stessi dell'andata.

LLoreda era penultimo in A2 e competenti tifosi della sua ex-squadra lo descrivevano come un non difensore e, soprattutto, come uno che tende a sparire dal campo quando la partita non gira come gli piace.

Posted

La partita di Brown dimostra come i numeri non bastino per leggere il basket.

Ha giocato completamente da solo e solamente in attacco e questo, se è grave per tutti i giocatori, è letale quando chi lo fa è il playmaker.

Abbinando il tutto alla prestazione ancora più scandalosa di Capin si capisce che anche il punteggio è bugiardo e determinato dal fatto che Repesa ha pensato soprattutto a tutelare e a non spremere troppo i suoi (anche perchè dopo un +40 in trasferta con 7 giocatori utilizzati avrebbe avuto problemi a chiedere rinforzi!).

Non sono d'accordo sull'analisi della partita di Brown.

Sicuramente è un giocatore che ama la soluzione personale ed ha nell'1c1 la caratteristica evidentemente più spiccata del suo bagaglio tecnico. Però non disdegna assolutamente di scaricare il pallone, al di là delle cifre nude e crude, come dice Bianchini, è un giocatore che crea attacco per tutti (7 assist, più uno mangiato come un panino imbottito da Lloreda, più almeno 4 scarichi belli puliti piedi per terra per Beck). Il problema però è che questo attacco lo monopolizza, tenendo la palla in mano per tanto tempo: in pratica gli altri dovrebbero giocare solo nella sua ombra, cosa evidentemente digerita malissimo da Capin e Beck, che in precedenza avevano molti più spazi per le rispettive soluzioni personali, e che ora guardano storto il compagno perchè gli toglie i pick&roll tanto cari per le sue fiondate (NB: Brown viaggia a 5,0 assist su 12,4 tiri-partita, Capin a 1,9 su 9,7), o perchè li costringe a tirare piedi per terra quando tiratori puri non sono.

E chiunque abbia giocato a basket una volta nella vita, anche solo al campetto, sa benissimo che se io mi trovo a disagio con un compagno in attacco, poi in difesa ho comunque - anche inconsciamente - una motivazione in meno per sbattermi per il bene comune.

Moltiplichiamo questo per cento, shakeriamo con i musi lunghi epurati dal nuovo corso bianchiniano, ed il quadro della situazione è abbastanza delineato.

Posted

Io non sono d'accordo .

Io non lo porterei a braccia ma a calci nel culo .

Metti che così arriva a Bologna rotto e ce lo rispediscono in garanzia!

Portiamolo a braccia e con una poltrona imbottita!

Posted

Di nomi al posto di Brown ne sono stati fatti diversi altri, Lucas compreso.

E Brown non rispondeva per nulla all'identikit del play che ci serviva (difensore e in grado di servire i lunghi).

Pope Sow è dato in uscita da Rieti.

Anche lui era già vistato e un sosituto per Skelin si _doveva_ prendere prima di giocare contro CdO e Scafati.

Fernandez all'andata contro Roma non aveva fatto male. E i lunghi romani erano gli stessi dell'andata.

LLoreda era penultimo in A2 e competenti tifosi della sua ex-squadra lo descrivevano come un non difensore e, soprattutto, come uno che tende a sparire dal campo quando la partita non gira come gli piace.

Pape sow aveva Roma ed altri 2 club di eurolega interessati a lui...nn vedo alcuna motivazione perchè dovesse lasciare Rieti per venire da noi.

Posted

Pape sow aveva Roma ed altri 2 club di eurolega interessati a lui...nn vedo alcuna motivazione perchè dovesse lasciare Rieti per venire da noi.

Perchè noi siamo VARESE...... :boxing[1]:

Posted

Non ho detto che sarebbe venuto da noi di corsa, volevo dire che non c'era solo LLoreda disponibile.

Posted

Tra Holland e Beck non si può fare un paragone, perchè non esiste minimamente un paragone tra i due. Con Delonte si farebbe un salto di qualità anche se credo inutile a questo punto.

Capin alla F? Subito, e altrochè in braccio ma come suggerisce Virgus a calci nel culo

Brown a me è piaciuto ieri, come spesso mi era piaciuto già in altre sue apparizioni(in maglia non varesina). E' un buon giocatore che purtroppo soffre troppo il contesto

Ieri Hafnar non mi è dispiaciuto, è l'unico che ha tentato di difendere e (detto anche da Repesa) l'unico che in difesa li ha messi veramente in difficoltà.

A me non è piaciuto minimamente Galanda(come per altro contro la Pierrel), però almeno anche quando si spegne la luce(secondo tempo) si impegna e ci mette gli attributi, cosa che gli altri non fanno.

Sui lunghi non so cosa dire, continuiamo a soffrire e soprattutto non sappiam giocare per loro. A me però il LLoreda novarese piaceva più di Fernandez, vedremo qua a Varese....

Posted

Scambio Capin-Janicenoks?

Così possiamo spedire anche Hafnar da qualche parte :boxing[1]::brr:;)

Posted

Non ho detto che sarebbe venuto da noi di corsa, volevo dire che non c'era solo LLoreda disponibile.

prendibile sì.

Pape Sow non lo puoi considerare.

Posted

Pape Sow resta a Rieti.

La società non ha nessuna intenzione di cederlo, perlomeno senza un buy-out di un certo livello....

Posted

Scambio Capin-Janicenoks?

Così possiamo spedire anche Hafnar da qualche parte :boxing[1]::brr:;)

Stavo per scrivere io del possibile scambio. A me Jani piace come tipo di giocatore(realizzatore ma non disattento in difesa) e come carattere(insieme a Carter trascinatore della prima salvezza CDO).

Accetterebbero?

Pape Sow a quel che so rimane a Rieti a meno che qualche società sia disposta a pagare una cifra direi abbastanza alta....

Posted

Stavo per scrivere io del possibile scambio. A me Jani piace come tipo di giocatore(realizzatore ma non disattento in difesa) e come carattere(insieme a Carter trascinatore della prima salvezza CDO).

Accetterebbero?

Pape Sow a quel che so rimane a Rieti a meno che qualche società sia disposta a pagare una cifra direi abbastanza alta....

Se arriva Holland non credo possiamo scambiare alcuno ma solo mettere in uscita, o sbaglio ?

Posted

Se arriva Holland non credo possiamo scambiare alcuno ma solo mettere in uscita, o sbaglio ?

Non sbagli per nulla. E' che ho letto adesso la prealpina che parla di un Holland dubbioso con l'offerta dell'ASK Riga. Quindi se non andasse in porto Holland punterei allo scambio Capin-Janicenoks.

Posted

Io non sono d'accordo .

Io non lo porterei a braccia ma a calci nel culo .

Forti.

ho già infilato gli scarponi da sci per dargli un "forte" saluto d'addio...