Jump to content

Recommended Posts

Posted

Rimembro ancora, tra le altre, queste parole del Chiapparo (mi pare):

"Dove arriveremo? Abbiamo due certezze: non vinceremo lo scudetto e non retrocederemo. Poi si vedrà".

:brr:

io ne ricordo di peggio:abbonatevi,il nostro limite è solo lo scudetto" :brr::blink::blink:

• Replies 276
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Rimembro ancora, tra le altre, queste parole del Chiapparo (mi pare):

"Dove arriveremo? Abbiamo due certezze: non vinceremo lo scudetto e non retrocederemo. Poi si vedrà".

:brr:

voglio vedere le certezze che ha adesso.... :brr::blink::blink:

Posted (edited)

la situazione tra guardie e ali attuale è:

hafnar non rilevato

boscagin ex giocatore

beck discontinuo

melvin uno scandalo

capin una sciagura

non mi pare che si possa fare i difficli..

no, ma proprio xchè abbiamo un parco guardie/ali inesistente, che soluzione adotteremmo nel momento del raddoppio su Holland? Che migliorie apporterebbe?

Edited by Long Leg
Posted

io ne ricordo di peggio:abbonatevi,il nostro limite è solo lo scudetto" :brr::blink::blink:

Ne possiamo ricordare tante, troppe. E lo facciamo pure :brr:

Questa mi sembrava bella perchè tra tante incertezze, tra tante scommesse, in mezzo a tanta aleatorietà, neanche una delle due uniche certezze aveva senso.

Posted (edited)

di sicuro cominceremmo ad avere un giocatore che è in grado di assicurare 18pt a partita e non mi sembra poco, poi......

........poi se andiamo avanti a prenderne 90 sai cosa ci facciamo coi suoi bei 18 punti....

Edited by elvino
Posted

Stasera aveva di fronte un mastino come Hawkins, e si sono visti tutti i suoi limiti.

Pobabilmente non l'avrebbe battuto 1 c. 1 nemmeno se il buon David si fosse addormentato sul posto.

Hai voglia a dire " è l'uomo su cui puntare per il futuro"......

Ciao.

Senza rimpianti.

senza polemica e senza offesa, io continuo a pensare che chi reputa Beck un giocatore di pallacanestro "OGGI" o è in malafede o di pallacanestro proprio ne capisce come io di pelota basca...

Posted

inutile spendere altri soldi

la squadra e' sconclusionata e drammaticamente scarsa.

unico consiglio che mi sentirei di dare e' di piazzare i giocatori che comunque fanno schifo , da altre parti:

PASSERA il legadue

BOSCAGIN in legadue

FERNANDEZ in legadue

non cambierei BECK con HOLLAND, questo e' il mio parere.

:boxing[1]:

bruttissima partta, bruttissima domenica.

CARO BIANCHINI

tu ci crederai ancora..... io no !

vorrei che si sgomberasse la panca da quegli inutili fardelli, HAFNAR, FERNANDEZ , BOSCAGIN .... anche DE POL se occorre (il legadue , o in b1 ci puo stare).

ormai abbiamo capito che BECK ha le ore contate.... : cediamolo pure.

ma vorrei veder giocare MARUSIC (un qualcosina di PASSERA) , riprenderei MLADJAN & PIETRAS , e mi preparerei per la lega 2

senza spese , senza rancore !

BROWN

CAPIN

MARUSIC

GALANDA

LLOREDA

MELVIN

PASSERA

MLADJAN

PIETRAS

bye

Non trovi qualche discordanza in qs. Tue parole?

Comunque, a chi spinge tutti i varesini citati (compreso Santambrogio&Co.) , risponderei che non sono poi così sicuro che siano in grado di tenere la A2.

Voi/Tu lo siete/sei...?

Posted

Comunque, a chi spinge tutti i varesini citati (compreso Santambrogio&Co.) , risponderei che non sono poi così sicuro che siano in grado di tenere la A2.

Voi/Tu lo siete/sei...?

al momento non sembrano sfavillare nemmeno in B2.

però vedo che la favola della squadra autoctona continua a mietere consensi e sostenitori.

una squadra di buon livello dalla spina dorsale varesina potremmo *forse* averla tra 15 anni, se da *subito* si ricostruisse un settore giovanile di prima qualità.

Posted

premesso che fa tutto schifo e non c'è nulla da fare ..

holland per beck mi par solo un affare ..

osti ho fatto pure la rima

Ti sì che te ne intendi..........

Posted

senza polemica e senza offesa, io continuo a pensare che chi reputa Beck un giocatore di pallacanestro "OGGI" o è in malafede o di pallacanestro proprio ne capisce come io di pelota basca...

Un sentito grazie al guru della pallacanestro per averci spiegato il suo credo.

Non ne sentivamo il bisogno.

Gli chiediamo di interessarsi di più alla pelota basca in modo che possa colmare una lacuna che, da persona così competente, non è bello che abbia.

Senza polemica e senza offesa.

Posted (edited)

Holland per Beck sarebbe la più grande cagatona della stagione. Quindi la do per certa al 100%.

Ai nostri dirigenti piace il guano.

E poi Beck è già stato ampiamente isolato/tagliato/mobbato e quant'altro (e mi sto ricredendo anche su Melvin a 'sto punto)

Questa proprietà/dirigenza non merita nemmeno la A2, dritti in C li manderei!!

Edited by spiff
Posted

Personalmente penso che Holland per Beck sia, sotto l'aspetto tecnico e del risultato immediato, un miglioramento.

Dubito fortemente che possa bastare per toglierci da questa melma.

Posted

al momento non sembrano sfavillare nemmeno in B2.

però vedo che la favola della squadra autoctona continua a mietere consensi e sostenitori.

una squadra di buon livello dalla spina dorsale varesina potremmo *forse* averla tra 15 anni, se da *subito* si ricostruisse un settore giovanile di prima qualità.

Claudio dobbiamo ahinoi abituarci a prendere atto che una panca - Passera Genovese Boscagin Rosignoli e Pietras - in A2 e con un quintetto forte possa essere assolutamente competitiva.

Posted

Personalmente penso che Holland per Beck sia, sotto l'aspetto tecnico e del risultato immediato, un miglioramento.

Dubito fortemente che possa bastare per toglierci da questa melma.

Come potrete agevolmente leggere in home page, anche Holland "dubita".

Posted

Holland per Beck sarebbe la più grande cagatona della stagione.

Perchè ?

E , lo scrivo per chi non mi conosce , io NON sono per nulla un fan di Delonte .

Posted

con holland potremmo finalmente tornare allo schema magnano:palla a delonte in isolamento e vediamo cosa inventa.... :brr:

Ma non dir ca...te!

Posted

di sicuro cominceremmo ad avere un giocatore che è in grado di assicurare 18pt a partita e non mi sembra poco, poi sa costruirsi un tiro, ha fisico, puo aiutare a rimbalzo.

certo è una testa matta, non difende e tenderà piu a pensare alle proprie statistiche che alla squadra (ma sfido a trovare un americano che a questo punto della stagione e nella nostra squadra la possa pensare diversamente).

una sola cosa: se lo si prende lo si firmi per 2 anni almeno se lo facciamo rinascere l'anno prossimo potremo ricavare qualche soldo dalla cessione..

Holland dava 17 punti a partita con quattro che difendevano e giocavano per lui.

Beck ne ha messi 12 (considerando pure i 3 della prima partita).

Guadagnamo 5 punti a partita. Considerando che contro Roma con 7 giocatori 7 abbiamo perso di 20 (con Repesa attento a non spremere troppo i suoi) mi sembra un bel passo avanti.

Holland ha tre anni di contratto con la Virtus e, con la fama che si è meritato, non riescono a piazzarlo ad altri oltre a noi e "sua maestà" non scenderà in A2.

Posted

Stasera aveva di fronte un mastino come Hawkins, e si sono visti tutti i suoi limiti.

Pobabilmente non l'avrebbe battuto 1 c. 1 nemmeno se il buon David si fosse addormentato sul posto.

Hai voglia a dire " è l'uomo su cui puntare per il futuro"......

Ciao.

Senza rimpianti.

Cosa sarebbe cambiato con Holland al suo posto?

Posted

con holland potremmo finalmente tornare allo schema magnano:palla a delonte in isolamento e vediamo cosa inventa.... :brr:

invece ad oggi siamo al << chiunque ha la palla fa quello che gli pare (di solito schifo)>>.. quindi potrebbe essere un miglioramento

per quanto rigurada lo schema di magnano: no comment..

Posted

La lunga analisi di Valerio Bianchini al termine dell’ennesima sconfitta stagionale parte da un modo di dire piuttosto singolare: «Non dobbiamo buttare via l’acqua sporca insieme al bambino [...]

Vorrei solo far notare che il Vate salva Brown (ottimo a infilare punti e entrate nel garbage time, tanto da meritarsi l'unica sufficienza del nostro pagellista) e LLoreda, entrambi della sua scuderia, e caldeggia l'arrivo di Holland (altro collega).

Brown è stato lasciato libero di giocare da solo durante i secondi 20' di partita.

E' rimasto in campo anche dopo essere andato a sbattere contro Galanda che gli faceva un blocco e dopo aver palleggiato sul piede di Melvin e ha continuato imperterrito a considerarsi l'unica soluzione in attacco.

L'anno prossimo il nostro mercato sarà in mano alla B&B&B?

A Galanda, Melvin, LLoreda non è arrivato mezzo pallone giocabile eppure i lunghi di Roma non sembravano irresistibili tanto che Hafnar (e dico Hafnar) ogni volta che si è buttato dentro ha preso falli.

Beck (come al solito impresentabile in difesa, ma in questo accomunabile a tutti gli altri) non ha ricevuto un pallone utile per avvicinarsi al canestro. Ma forse a Holland quei palloni arriveranno...

Poi ci ha messo del suo con passaggi agli avversari su rimessa o scelte idiote in attacco. Probabilmente sapeva di essere all'ultima apparizione da queste parti e già pensava a come sbarcare il lunario l'anno prossimo.

La metà delle azioni consistevano in 20'' di palleggio e entrata (se il palleggio era di Brown) o tiro da tre (se il palleggio era di Capin).

Le altre erano scarichi lungo la linea del tiro da tre punti.

Ieri Fernandez ha scaldato la panca quando all'andata Roma era stato il migliore in campo. Durante l'ultimo timeout guardava sconsolato la moglie in parterre chiedendosi probabilmente cosa avrebbe dovuto fare per meritarsi due minuti di gloria pure lui.

Lo capirei se fossimo stati punto a punto per tutta la partita... ma sul -20 o durante il tracollo a inizio terzo quarto, perchè non buttare in campo pure lui?

Boscagin ha avuto cinque minuti di puro garbage time. Indispensabili per uno che dovrebbe saper difendere in una squadra che ha preso 33 punti nel primo quarto senza mai aver messo una mano in faccia a uno dei tiratori romani (esemplari un paio di P&R con Lorbek lanciato verso il nostro canestro mentre due difensori seguivano il piccolo).

Questa non è una squadra.

E' un branco di non-giocatori o ex-giocatori che pensano a coltivarsi le statistiche e inizio a pensare che Bianchini non stia remando per conto della squadra.

L'unico che sembra tenere ancora alla maglia che indossa è Galanda e con lui ieri l'unico che sembrava in campo per provare a dimostrare qualcosa (e non pensare solo alle statistiche) era il tanto bistrattato Hafnar (che ha poi sclerato quando ha visto andare a ramengo la squadra).

Posted

Condivido tutto Mark tranne l'accenno su Hafnar il quale da mesi gioca esclusivamente per sè stesso, così facendo dando l'impressione di impegnarsi per la squadra.

Tutto ciò gli vale una impunità pubblica del tutto inconcepibile considerando il suo ruolo di creatore di fronde in allenamento.

Posted

Scusami a me 'ste cazzate fanno venire il voltastomaco; accusare qualcuno di incompetenza ci sta, sono in fondo queste attività a rilevanza pubblica, ma la disonestà lasciamola perdere per favore....Bianchini, che mai avrei voluto, ci teneva moltissimo a rientrare, e nn certamente per danaro o per far favori all'agenzia che lo assiste, tant'è che posso dire con assoluta certezza che Holland lui nn lo vorrebbe.

Brown è un buon giocatore capitato in un contesto totalmente sbagliato, e sarebbe stato lo stesso con Lucas e altri...Lloreda era l'unica scelta possibile, altrimenti chi altri per sostituire Skelin?

Insomma Bianchini allena oggi come ha sempre allenato, infondendo ottimismo e positività ad ambiente e giocatori...

Posted

Vorrei solo far notare che il Vate salva Brown (ottimo a infilare punti e entrate nel garbage time, tanto da meritarsi l'unica sufficienza del nostro pagellista)

14 dei 21 li ha infilati nei primi due quarti, a partita apertissima.

Brown non è un play d'ordine e non mette in ritmo quei giocatori (Beck, Lloreda e Melvin) che non si limitano a tirare su uno scarico, ma l'allenatore gli chiede espressamente di saltar l'uomo e buttarsi dentro. E lui questo l'ha fatto discretamente, salvo quando ha ammaccato ferri col tiro da fuori.

Faccio inoltre notare che di solito un giocatore che nel bene o nel male mette assieme una partita da 29 (ventinove) di valutazione, qualche punto oltre la sufficienza lo ottiene...