Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mentre, esempio su altri fronti, Amadio si disimpegnò totalmente da Pesaro dopo il crollo del progetto comunale legato al porto.

Non era lo stadio?

• Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Il pubblico non li ha mai realmente contestati come ha invece fatto con la vecchia proprietà (e come non ha mai fatto a sufficienza con Guido Borghi)...

Il pubblico (come ricordava l'intervistato) o, meglio, un parte del pubblico ha contestato Magnano con la squadra quinta in classifica e la contestazione ebbe molta risonanza grazie al non proprio disinteressato e non proprio casuale (pare) interessamente di qualche media locale.

Far diventare quella contestazione a Magnano una contestazione alla società (che invece in parte la fomentò!) per poter dire che i tifosi sono brontoloni e contestatori o addirittura ostili mi sembra un esercizio acrobatico...

Posted

E' da diversi anni ormai che i Castiglioni minacciano scenari cupi in caso di passaggio di mano, per giustificare la loro permanenza.

Certo è che se loro non vendono, difficilmente qualcuno potrà comprare.

Beh, è la legge della domanda e dell'offerta.... Chi, al giorno d'oggi, vorrebbe prendersi la patata bollente con la prospettiva di perderci o nel migliore dei casi di non guadagnarci; e di rischiare la propria incolumità alla prima (o seconda o terza) inevitabile stagione storta.

Tutti noi oggi faremmo salti di gioia se arrivassero i vari Amadio o Madrigali a salvare l'onore e la gloria. Salvo scoprire poi di chi realmente si tratta (uno lo abiamo avuto anche noi, si chiama Guido e il padre vendeva frigoriferi)

Ma la storia insegna che l'inculata è dietro l'angolo e che allora è meglio la programmazione dell'insultatissimo (prima e dopo lo scudetto) Bulgheroni che alla fine ai vertici c'è arrivato e s'è confermato.

Il discorso è: teniamoci l'imperfetto per evitare che (in assenza di adeguate garanzie) arrivi il perfetto nulla (come recita il detto: pitòst che nagòtt, l'è mei piutòst).

Bye,

Mau

Posted

Ragazzi, devo farvi una confessione.

Questo forum non fa per me.

Ed è per questo che ho deciso di rimanere e continuare a scrivere! :boxing[1]:

Lasciare sarebbe comodo ma non voglio lasciare Vfb all’inferno. Salteranno fuori pseudo-spiff, magari gente che, si dirà, farà meglio di me, alla fine quando ci sarà da mettere mano al'OT, toccherà sempre a me...

meraviglioso

Posted

Letta anch'io in pausa pranzo, mi è venuta la gastrite.

Intervista vergognosa, questi il cadreghino non lo mollano nemmeno adesso, ecco il succo.

Con le solite panzane che sarebbe da vigliacchi mollare ora, che non ci sono alternative credibili eccetera eccetera.

Qesti cialtroni devono solo finirla di prenderci per il c..o e andarsene a casa una volta per tutte!!! :g[1]::boxing[1]:

Scusa non è per fare polemica, anzi io considero il giovin Castiglioni un pò un pirlotto, ma che cavolo vuol dire "mollare il cadreghino"? Non so se hai presente ma la squadra è loro, i conti li pagano loro, e se a te e a me questa stagione costa il fegato a loro costa soldi. Allora non è che se ne vanno perche glielo dici tu o io, se ne vanno se e quando lo ritengono loro.Però, è questo è il vero punto, anche se andassero poi la squadra chi la rileva? Perchè io ho chiarissima l'impresione che non ci sia proprio la fila di gente con il borsellino in mano pronta a comprarci Bargnani, Belinelli, e Gallinari

Posso essere sincero, e senza fare alcuna polemica? preferisco mille volte un Castiglioni a cento ultras. Io ricordo ancora la gente rompere le balle al povero Bulgheroni, che infatti alla fine si è stufato. Allora è intervenuto Castiglioni , ma adesso??

Semmai fuori dalle balle il Chiappa, che tanto di esperti così di basket se ne trovano anche dopo mezzanotte, via gli Hafnar, i Boscagin ,i Passera ecc.ecc. però belli o brutti teniamoci i Castiglioni, che comunque una partitina alla domenica la garantiscono.

Ovvio poi che se Abramovich passa da Varese, tutti saremmo contenti, ma i tempi sono quelli che sono.

Fatto salvo che di asinate ne abbiamo fatte, ne continuiamo a fare e che è anche normale arrabbiarsi, ma insisto meglio il buon Castiglioni e i suoi Euro, che niente.

Dammi retta, lasciamo stare i cadreghini, perchè non è mica detto che il pirlotto suddetto ti prenda in parola, (Dio ce ne scampi), perchè poi rimane Buona Domenica su Canale 5.

E scusa per la polemica, mi hai solo dato lo spunto per dire la mia, anche se mi rendo conto che quanto detto può suonare un pò provocatorio.

Dagli del pirla quanto vuoi ma non ripetere più che deve andarsene, a meno che non hai sottomano uno stilista, preferibilmente non checca.

Posted

«Questa è una città difficile e strana, il pubblico - osserva il giovane Castiglioni - ci contestava con Varese quinta in classifica, ritenendola comunque al di sopra di ogni realtà per la sua storia con la quale si fatica a convivere. Certo, ora però si rischia una retrocessione infamante».

diciamo pure che era lui il primo a contestare il suo allenatore con la squadra 5° in classifica!!!!

Claudino, hai la faccia come il c°°°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

era meglio se non leggevo questo thread, mi viene l'ulcera a leggere bestemmie del genere

Posted

Come il ritorno dell'alla del Maryland che già si coprì di gloria con la casacca di coloro che ora anelano a permanere nella massima divisione trascinati dal fine motivatore di Torre Parravicina che, come già rammendato su queste colonne nei primi anni 80, è uomo che di basket capisce e razzola?

ecco... ad esempio... sì. :ph34r:

Posted

Scusa non è per fare polemica, anzi io considero il giovin Castiglioni un pò un pirlotto, ma che cavolo vuol dire "mollare il cadreghino"? Non so se hai presente ma la squadra è loro, i conti li pagano loro, e se a te e a me questa stagione costa il fegato a loro costa soldi. Allora non è che se ne vanno perche glielo dici tu o io, se ne vanno se e quando lo ritengono loro.Però, è questo è il vero punto, anche se andassero poi la squadra chi la rileva? Perchè io ho chiarissima l'impresione che non ci sia proprio la fila di gente con il borsellino in mano pronta a comprarci Bargnani, Belinelli, e Gallinari

Posso essere sincero, e senza fare alcuna polemica? preferisco mille volte un Castiglioni a cento ultras. Io ricordo ancora la gente rompere le balle al povero Bulgheroni, che infatti alla fine si è stufato. Allora è intervenuto Castiglioni , ma adesso??

Semmai fuori dalle balle il Chiappa, che tanto di esperti così di basket se ne trovano anche dopo mezzanotte, via gli Hafnar, i Boscagin ,i Passera ecc.ecc. però belli o brutti teniamoci i Castiglioni, che comunque una partitina alla domenica la garantiscono.

Ovvio poi che se Abramovich passa da Varese, tutti saremmo contenti, ma i tempi sono quelli che sono.

Fatto salvo che di asinate ne abbiamo fatte, ne continuiamo a fare e che è anche normale arrabbiarsi, ma insisto meglio il buon Castiglioni e i suoi Euro, che niente.

Dammi retta, lasciamo stare i cadreghini, perchè non è mica detto che il pirlotto suddetto ti prenda in parola, (Dio ce ne scampi), perchè poi rimane Buona Domenica su Canale 5.

E scusa per la polemica, mi hai solo dato lo spunto per dire la mia, anche se mi rendo conto che quanto detto può suonare un pò provocatorio.

Dagli del pirla quanto vuoi ma non ripetere più che deve andarsene, a meno che non hai sottomano uno stilista, preferibilmente non checca.

anch'io sono perplesso sull'esistenza di un mecenate, ma, piuttosto che morire male, meglio il salto nel buio.

Posted

Innanzitutto sono d'accordo con Rubemagnano non è corretto dire che non vogliono lasciare il cadreghino in quanto la squadra è la sua, ci mette i soldi quindi se lascia DEVE lasciare Varese almeno come l'ha presa ( e cioè saldamente in A1 e mi sembra senza debiti!).

Detto questo ha ragione quando dice che Varese è una città strana perchè l'anno scorso eravamo 5° e vi era la contestazione ma, PORCA L'OCA (mi trattengo), Claudino Tu eri uno dei sobbillatori contro Magnano, l'hai deriso - inviso - criticato -mai difeso cosa caspita dici adesso, la tua mente è confisa almeno quanto quella della Tua squadra durante la difesa a zona di Domenica.

Su una cosa Claudino ha ragione nell'intervista e cioè l'assoluta assenza o peggio il danno che i politici hanno fatto allo sport ed al basket, MAI un aiuto MAI un sostegno MAI un incoraggiamento solo problemi - richieste o quant'altro.

Comunque Varese è sempre stata grata ai castiglioni ed il numero di spettatori ed abbonati (sempre in aumento) ne sono la dimostrazione se poi chi ha la gestione è "inadatto" o si sente tale che lasci ma Varese DEVE essere lasciata in A1 e senza debiti!!!

Ciao Claudino

Posted

Varese DEVE essere lasciata in A1 e senza debiti!!!

Ciao Claudino

io mi accontento, più realisticamente, che venga lasciata E senza debiti.

Posted

quoto mangusta e sono d'accordo pur'io con rubenmagnano ..

io il basket a varese lo voglio, che sia Legadue o A .. e non vedo, al momento, alternative a questa proprietà (si è fatto avanti qualcuno? NO)

ho clienti imprenditori incapaci circondati da ottimo personale manageriale che gli fa fare palate di soldi .. allo stesso modo ho clienti imprenditori, sempre incapaci, circondati da colleghi incapaci che vanno in malora .. cosa facciamo in questo secondo caso? certo non posso mandar via l'imprenditore, in quanto PROPRIETARIO .. da consulente suggerisco nuovi e più competenti manager ..

l'unica problema qui è che questi mancano pure di un consulente valido .. insomma .. tutto sto ragionamento per approdare a niente .. mannaggia amme .. spero almeno abbiate capito dove avrei voluto arrivare .. dopo un luuunga giornata di lavoro

Posted

anzi, sapete cheffarei se fossi il claudino? .. chiamerei Dan Peterson e lo inviterei ad un brain storming con papino e magari qlke fedele che mi è rimasto (anche se non riesco proprio a scrivere oioli o altri brrr) .. e vedo cosa ne viene fuori ..

dai, Dan un brain storming gratis lo fa no? .. gli si offre cena e pernotto al palace .. voi chi suggerireste .. di fattibili però!!!

Posted

anzi, sapete cheffarei se fossi il claudino? .. chiamerei Dan Peterson e lo inviterei ad un brain storming con papino e magari qlke fedele che mi è rimasto (anche se non riesco proprio a scrivere oioli o altri brrr) .. e vedo cosa ne viene fuori ..

dai, Dan un brain storming gratis lo fa no? .. gli si offre cena e pernotto al palace .. voi chi suggerireste .. di fattibili però!!!

Conosco solo un nome che ha sicura conoscenza non tanto per risollevare Varese oggi (è troppo scarsa non ce la fà nessuno...) ma per un progetto di immediato rientro CARLO RECALCATI o in sua alternativa FABRIZIO FRATES.

Conoscono i giocatori Italiani migliori anche delle leghe minori e sono grandi motivatori...

Posted (edited)

petersonvo5.jpg

Ottimo :ph34r::g[1]:

Edited by Il Briatore Delle Prealpi
Posted

ho clienti imprenditori incapaci circondati da ottimo personale manageriale che gli fa fare palate di soldi .. allo stesso modo ho clienti imprenditori, sempre incapaci, circondati da colleghi incapaci che vanno in malora .. cosa facciamo in questo secondo caso? certo non posso mandar via l'imprenditore, in quanto PROPRIETARIO .. da consulente suggerisco nuovi e più competenti manager ..

I Castiglioni hanno avuto due manager capaci. Li hanno mandati via, facendoli prima passare per le cause di tutti i mali. Perchè Ghiacci a Udine sta facendo bene, con le risorse che ha. Soprattuto sta tenendo buona la famiglia Snaidero, che in quanto a lune, non è seconda ai Castiglioni... Chiapparo, nel bene e nel male, ha portato qualche buon giocatore, ma soprattutto l'unico vero socio che la Famiglia abbia trovato in questa esperienza e che, sembra, si già rotto i coglioni dei capricci del giovine Castiglioni.

Possiamo anche chiamare Atripaldi e Arrigoni insieme, ma se poi cambi idea mille volte, ti stufi del giochino, fai sapere quanto si può spendere a giugno, non hai programmazione, lasci al killeraggio mediatico i giocatori, anche quelli buoni...

Avrei gradito qualche autocritica in più e non i soliti piagnistei alla canturina.

La causa dei mali della Pallacanestro Varese, secondo il Claudino, arriva sempre da fuori, da una banda di cattivoni che vuole rompere le scatole alla sua famiglia. Guardarsi allo specchio, non gli farebbe male... ma pare che lo faccia solo per sistemarsi il nodo della cravatta, quello sempre perfetto.

Niente, mi spiace, avevo espresso delle critiche, avevo auspicato un intervento sulla stampa.

C'è stato, ma le risposte sono desolanti.... e il futuro più nebbioso di questa fredda serata...

Posted

Conosco solo un nome che ha sicura conoscenza non tanto per risollevare Varese oggi (è troppo scarsa non ce la fà nessuno...) ma per un progetto di immediato rientro CARLO RECALCATI o in sua alternativa FABRIZIO FRATES.

Conoscono i giocatori Italiani migliori anche delle leghe minori e sono grandi motivatori...

Frates? Quello che si è fatto vedere quando la carogna di Mrsic puzzava già da un mese per farsi assumere ed è stato bellamente ignorato? Sarebbe stato perfetto, per costruire un progetto serio... ma l'occasione l'abbiamo persa a novembre...

Vorrei dire che un allenatore serio e buono per ricostruire Varese, sia Piero Bucchi, che a Napoli, nonostante tutto, fa più miracoli di San Gennaro, in silenzio e lavorando sodo. Ma mi sono rotto le balle... disperatamente, mi sono rotto le balle. Qui bisogna ricostruire prima un'identità, tipicamente varesina, fatta di orgoglio, stile, laboriosità, organizzazione, mani sporche e vestiti belli per la domenica. Ma vedo ancora il tempo di Kaly Yuga, fra di noi...

Posted

Non mi pare che creare un centro commerciale+cinema multisala+uffici ed appartamenti vari siano molto collegati con il basket, a meno che una mera speculazione edilizia in una zona già molto trafficata fosse da considerare come "risarcimento" di quanto speso fino ad oggi.

Questo era il punto. Forse la pallacanestro Varese come arma di pressione per ottenere qualche beneficio economico, sotto la minaccia: "non vorrai mica passare alla storia come il sindaco che celebra il funerale della più grande gloria cittadina?" con la consapevolezza che a far crollare tutto bastava pochissimo (e si è ben visto: meno di sei mesi e siamo sprofondati nel ridicolo). A pensare male si fa peccato, ma si indovina... così diceva un tale che la sapeva lunga (anche troppo).

Sarà anche vero che i Castiglioni ci hanno messo i soldi, ma:

1. non li ha costretti nessuno, e quindi non mi pare il caso di compiangerli.

2. non l'avranno fatto per beneficenza, né per amore del basket (sport del quale in tutta evidenza non capivano alcunché né allora né oggi)

3. se siamo dove siamo (ovvero nel baratro della classifica, senza presente e senza futuro, impresentabili sul mercato) francamente la colpa è di chi aveva il bastone del comando, ovvero del capo. E a seguire dei suoi subalterni, con responsabilità decrescenti. (e invece qui rotolano le teste a partire dal basso :g[1]: )

Forse il Gianfranco dovrebbe rendersi conto che il figlioletto è meglio giochi con le macchinine e che i soldi di papà (ammesso che non siano come quelli del monopoli...) li gestisca qualcun altro.

Poi però un uccellino mi racconta che a suo tempo Bulgheroni offrì la propria disponibilità a conservare una partecipazione di minoranza per prestare il proprio contributo di conoscenza dell'ambiente, e sappiamo come è andata, e allora i cattivi pensieri si infittiscono..... :D:ph34r:

Posted

Frates? Quello che si è fatto vedere quando la carogna di Mrsic puzzava già da un mese per farsi assumere ed è stato bellamente ignorato? Sarebbe stato perfetto, per costruire un progetto serio... ma l'occasione l'abbiamo persa a novembre...

Vorrei dire che un allenatore serio e buono per ricostruire Varese, sia Piero Bucchi, che a Napoli, nonostante tutto, fa più miracoli di San Gennaro, in silenzio e lavorando sodo. Ma mi sono rotto le balle... disperatamente, mi sono rotto le balle. Qui bisogna ricostruire prima un'identità, tipicamente varesina, fatta di orgoglio, stile, laboriosità, organizzazione, mani sporche e vestiti belli per la domenica. Ma vedo ancora il tempo di Kaly Yuga, fra di noi...

Hai ragione Ale Div purtroppo la verità è che bisognerebbe smettere di parlare, chiudere il forum e fare altro perchè la rabbia è tanta ed il dispiacere galoppa ma tant'è ne siamo capaci ?

P.S. Così se nessuno parla di Varese e nessuno andrà al palazzetto non potranno dire di sentire la pressione :ph34r::g[1]:

Posted

Hai ragione Ale Div purtroppo la verità è che bisognerebbe smettere di parlare, chiudere il forum e fare altro perchè la rabbia è tanta ed il dispiacere galoppa ma tant'è ne siamo capaci ?

No vabbè, chiudere il forum no, se no dove le dico le mie cazzate?! :g[1]::D:ph34r:

Posted

da www.prealpina.it

«Evidentemente il basket non fa per noi», commenta con molta tristezza il presidente Claudio Maria Castiglioni all’indomani della capitolazione di Varese davanti a Roma. Che apre scenari scioccanti per una piazza tra le più invidiate d’Italia per passione e presenze sugli spalti. La sofferenza del giovane Castiglioni è autoflagellazione, anche ironica quando tocca certi argomenti. «Innegabilmente abbiamo sbagliato, siamo probabilmente degli incapaci, avendo scelto cavalli sbagliati. Ci sta la contestazione nei nostri confronti, le responsabilità sono chiare ma vien da pensare che ci vogliano al rogo o sul patibolo».

«Questa è una città difficile e strana, il pubblico - osserva il giovane Castiglioni - ci contestava con Varese quinta in classifica, ritenendola comunque al di sopra di ogni realtà per la sua storia con la quale si fatica a convivere. Certo, ora però si rischia una retrocessione infamante».

E il presidente ricorda i soldi (più di dieci milioni di euro in sei anni) spesi dalla sua famiglia per assicurare continuità alla Pallacanestro. Ed ora che cosa farà?

«Lasciare sarebbe comodo ma non vogliamo lasciare Varese all’inferno. Salteranno fuori pseudo-cordate, magari di gente che, si dirà, farà meglio di noi, alla fine quando ci sarà da mettere mano al portafoglio, toccherà sempre a noi...»

Giancarlo Pigionatti nello Sport

Mau, riporta la frase completa:

«Innegabilmente abbiamo sbagliato, siamo probabilmente degli incapaci, avendo scelto cavalli sbagliati, con poca cognizione della realtà o poca lungimiranza. Evidentemente il basket non fa per noi".

Fa il paio con la mitica: "questa con Magnano, non l'avremmo mai vinta" ... (ma magari qualcuna delle altre 10/12 partite sì...)

Posted

Anche Bianchini..."difendiamo male x le cattive scelte in attacco".

Ma non è sempre stato il contrario? :ph34r:

Però la sensazione è quella.

Ognuno per conto suo in attacco = poco spirito di corpo.

E la difesa cos'è, se non applicazione e voglia di sbattersi per la squadra?

Posted

Però la sensazione è quella.

Ognuno per conto suo in attacco = poco spirito di corpo.

E la difesa cos'è, se non applicazione e voglia di sbattersi per la squadra?

Ma converrai che, solitamente, si tende a dare l'interpretazione inversa...dobbiamo fare una difesa forte x avere palloni migliori in attacco.

Tantopiù se tra gli obiettivi primari hai l'innesco del contropiede.