Jump to content

Recommended Posts

Posted

no no .. nessuna perplessità .. mi chiedevo soltanto quanti di questi 11mld avesse realmente scucito la società pallacanestro varese coi suoi sponsor e la proprietà .. tutto qua e me lo chiedo solo perchè ricordo (ma forse male) che quell'anno Galanda non lo pagavamo noi, Meneghin e De Pol erano già della F ..

tra l'altro vi chiedo: ma qual'è il budget di varese oggi?

e aggiungo, tornando all'anno scudetto: ma 10/11mld non erano anche i budget allora dichiarati dalle corazzate V, F e Benetton di allora?

a dir la verità meneghin non era assolutamente della f, ma era ancora tutto varesino, mentre galanda era interamente prestato e pagato dalla f e de pol in comproprietà con milano(per gli ultimi due potrei sbagliare qualcosa, ma me la ricordo così). nessun altro aveva posizioni "ambigue".

se danilovic prendeva realmente 3,5mia di lire netti, come facevano a starci in un complessivo di 10/11??

• Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

grazie per la precisazione su De Pol (ricordavo proprio male), ma mi confermi che non era nstro quindi .. quanto a Meneghin, sono abbastanza certo che la F avesse un opzione su di lui già dall'anno scudetto .. lo seppi tempo dopo da fonti certe

.. e quindi mi rimane il dubbio atroce: giusto lo scudetto dei tanti compromessi con successivo smantellamento di squadra e anni di lavoro? .. ma la risposta è semplice .. SI :rolleyes:

scherzi a parte, ci tengo a chiarire che non voglio giungere a nessuna conclusione negativa sui bulgheroni con questo discorso .. vuol solo essere un intervento sui discorsi di budger che leggevo su questo 3d ..

Posted

a dir la verità meneghin non era assolutamente della f

già opzionato .. ne sono abbastanza convinto .. anche se ammetto di temere smentite :rolleyes:

Posted

E' il discorso che ormai si fa da anni: via i Castiglioni non c'è nessuno!

A parte che è da vedere se sia vero, comunque ormai io mi schiero tra quelli che i Castiglioni se ne devono andare, ma non a modo loro ma nel modo giusto.

Quindi Claudino il tuo obbiettivo da adesso a fine anno è quello di sistemare le pendenze, i conti, liberarti dei contratti zavorra (la F vuole Capin via di corsa a Bologna). Dopo di che cedi.

Secondo me qualcuno arriverà, che ci farà fare un'onesta legaDue.

Ciao MC

Posted

E' il discorso che ormai si fa da anni: via i Castiglioni non c'è nessuno!

A parte che è da vedere se sia vero, comunque ormai io mi schiero tra quelli che i Castiglioni se ne devono andare, ma non a modo loro ma nel modo giusto.

Quindi Claudino il tuo obbiettivo da adesso a fine anno è quello di sistemare le pendenze, i conti, liberarti dei contratti zavorra (la F vuole Capin via di corsa a Bologna). Dopo di che cedi.

Secondo me qualcuno arriverà, che ci farà fare un'onesta legaDue.

Ciao MC

io me lo auguro che ci sia qualcuno .. ma poi penso: varese nella sua storia (oltre 60anni) è stata retta da 3 famiglie (Borghi, Bulgheroni e Castiglioni) .. mannaggia .. non vedo proprio la quarta .. quindi davvero meglio pensare alla public company .. o no?!

Posted

io me lo auguro che ci sia qualcuno .. ma poi penso: varese nella sua storia (oltre 60anni) è stata retta da 3 famiglie (Borghi, Bulgheroni e Castiglioni) .. mannaggia .. non vedo proprio la quarta .. quindi davvero meglio pensare alla public company .. o no?!

La nuova proprietà non deve per forza essere una famiglia. Public Company, concordo con chi sostiene che in italia è poco praticabile.

Il dilemma è: meglio rischiare di sparire o di sprofondare lentamente? Ero decisamente per la seconda, da quando, però, si accompagna a "con poca dignità" mi sto spostando sulla prima.

Ciao MC

Posted

Approfitto della discussione sull'intervista a Cast jr per tornare sul discorso proprietà che secondo me è decisivo.

1. Ritengo anche io che i Castiglioni non abbiano preso la società disinteressatamente ma questo non vuol dire che non gli si debba rispetto per le risorse spese nel basket (€10mln i 6 anni non sono pochi sebbene mal spesi)

Piacerebbe conoscere l'indotto ricavatone, ma questi sono discorsi che nn dovrebbero cmq interessare...i termini economico-contrattuali di qualsiasi compravendita nn sono di nostra competenza.

Da clienti-tifosi il nostro interessamento deve rimanere in ambito sportivo...e a tal proposito va anche detto che, a differenza delle altre retrocedende, noi nn siamo una scatola vuota; c'è un consistente patrimonio tecnico dal quale ripartire o eventualmente ammortizzare le perdite conseguenti ad una retrocessione.

Il nostro contributo pertanto, a mio parere, è far comprendere alla proprietà quanto potrà esser difficile ripartire senza un credibile management, al quale affidare l'intera riorganizzazione della società.

Gestire una società sportiva è una cosa seria, che nn dovrà più esser questione di famiglia nè tantomeno legata alle umoralità del capofamiglia.

Insomma caduto Chiapparo, in disgrazia Claudino, nn vorrei tra qualche mese trovarmi a commentare il ritorno da trionfatore e salvatore della patria di Magnano...

Posted

Piacerebbe conoscere l'indotto ricavatone

vi dice niente la parola "appalti" ?

parentesi aperta e chiusa alla velocità della luce :rolleyes:

Posted

Insomma caduto Chiapparo, in disgrazia Claudino, nn vorrei tra qualche mese trovarmi a commentare il ritorno da trionfatore e salvatore della patria di Magnano...

prospettiva affascinante, invece. ma non nella pallacanestro Varese attuale...

Posted

...e nn in A2.

l'ultima A2 ci ha portato in 5 anni ad uno scudetto. 5 anni di programmazione, partendo dal basso, quindi con investimenti in partenza minori, non mi sembrano da buttare...

ovviamente senza castiglionioiolichiapparoecc...

Posted

varese nella sua storia (oltre 60anni) è stata retta da 3 famiglie (Borghi, Bulgheroni e Castiglioni)

Dai, siamo solo alla lettera C, abbiamo ancora un intero alfabeto a disposizione!! :frantics:

Posted

L'allenatore deve essere parte del progetto, nn il progetto.

Le condizioni per ripartire e bene ci sono, l'importante sarà scegliere uomini funzionali al tipo di squadra che si andrà a costruire; presumibilmente giovane, futuribile, e quindi nn adatta ad allenatori come Magnano.

Per questo scrivo, più importante la scelta del manager, che conosca situazioni ed esigenze, rispetto l'allenatore...

Posted (edited)

"la squadra della stella costava 11 miliardi" (Toto Bulgheroni)

In quell'anno, però, la Fortitudo ne spese 28, la Virtus 25 e la Fortitudo 23.

Silver, MILIARDI. Non milioni di euro. Sarebbero 6 milioni di quelli attuali, tenendo conto delle varie partnerships di sponsor e fornitori.

E comunque, Galanda era pagato parzialmente dalla Fortitudo, mentre De Pol era interamente a carico di Varese, visto che Milano - in condizioni di disarmo economico - fu pagata con il prestito di Cazzaniga.

Edited by Guest
Posted

Sarebbero 6 milioni di quelli attuali, tenendo conto delle varie partnerships di sponsor e fornitori.

questo è vero solo nella visuale distorta di politici ed economisti.

per la sciura Marisa che va a comprare il pane e il latte, 11 miliardi di allora sono 11 miloni di adesso

e forse anche di più :frantics:

Posted

No , è vero anche per chi produce .

E per il consumatore finale che non è così.

Posted

Siamo al: "Ma si',quasi quasi mi sposo la figlia di fantozzi, bella o brutta piuttosto che ridurmelo a segatura tutti i giorni, quella una puciatina alla settimana me la garantisce...."

E' questione di punti di vista.Tu evidentemente hai il gusto per l'orrido.

tu invece per Nickname di altissimo profilo :frantics:

Posted

per la sciura Marisa che va a comprare il pane e il latte, 11 miliardi di allora sono 11 miloni di adesso

e forse anche di più :frantics:

Sempre che non ci siano in sciopero i camios o l'aumento della bensina, che lo sanno tutti che il latte si fa col cherosene, cosa ci posso fare io, sciura....

Posted

In quell'anno, però, la Fortitudo ne spese 28, la Virtus 25 e la Fortitudo 23.

Silver, MILIARDI. Non milioni di euro. Sarebbero 6 milioni di quelli attuali, tenendo conto delle varie partnerships di sponsor e fornitori.

E comunque, Galanda era pagato parzialmente dalla Fortitudo, mentre De Pol era interamente a carico di Varese, visto che Milano - in condizioni di disarmo economico - fu pagata con il prestito di Cazzaniga.

No no, nessun problema. Per me (era Edmundo lo scettico...) plausibile, anche se al tempo ero convinto fossero 7/8 Miliardi di Lire.

La sapevo così: Poz pagato 250 milioni di Lire NETTI, come TUTTI i migliori 6 (Poz-Menego-Mrsic-DePol-Galanda-Vescovi). Poco sotto Zus. Santiago 80,000$. Più in basso gli altri. Recalcati 150ML. Galanda pagato x altri 250MLire dalla F. Poi si diedero soldi a Milano x una sorta di comproprietà di DePol quando prendemmo il buy-out x il Suo lasciare Varese. Giusto?

In ogni caso, pur essendo passata tanta acqua sotto i ponti, penso che nessuna squadra varesina dopo il 2000 sia costata più di 5M€... o no?

Posted

penso che nessuna squadra varesina dopo il 2000 sia costata più di 5M€... o no?

Forse quest'anno :P ......giuro che non riuscirei a fare i conti....

Posted

No no, nessun problema. Per me (era Edmundo lo scettico...) plausibile, anche se al tempo ero convinto fossero 7/8 Miliardi di Lire.

La sapevo così: Poz pagato 250 milioni di Lire NETTI, come TUTTI i migliori 6 (Poz-Menego-Mrsic-DePol-Galanda-Vescovi). Poco sotto Zus. Santiago 80,000$. Più in basso gli altri. Recalcati 150ML. Galanda pagato x altri 250MLire dalla F. Poi si diedero soldi a Milano x una sorta di comproprietà di DePol quando prendemmo il buy-out x il Suo lasciare Varese. Giusto?

In ogni caso, pur essendo passata tanta acqua sotto i ponti, penso che nessuna squadra varesina dopo il 2000 sia costata più di 5M€... o no?

ti ticordo che l'anno di mario gigena erede di meneghin :P , lo si era firmato per 700 milioni(netti? non me lo voglio ricordare... :brr::brr: ), cioè per lo stesso importo del contratto di meneghin. così si diceva.

Posted

(CUT)

Una nota polemica finale x tutti quelli che sostengono che non ci siano acquirenti: scusate, ma come caspita fate a saperlo? Mica vengono prima da voi per chiedere il permesso di contattare i Castiglioni. E delle parole della famiglia Castiglioni non mi fido di certo. Quindi diamo almeno il beneficio del dubbio, no?

Scusate la lungaggine e il non-OT!

Mah, è solo la sensazione che c'è dopo avere visto sparire piazze importanti come Trieste, Venezia, Verona, Gorizia, Reggio Calabria e dopo che hanno rischiato di fare la stessa fine Libertas Pesaro e Virtus Bologna.

E queste sono solo quelle che hanno vinnto qualcosa o ci sono andate vicine....

Poi le varie Pistoia, Montecatini, Messina etc sono solo la storia recente

Tu lo faresti il salto nel buio?

Io no....

Bye,

Mau

Posted

Mah, è solo la sensazione che c'è dopo avere visto sparire piazze importanti come Trieste, Venezia, Verona, Gorizia, Reggio Calabria e dopo che hanno rischiato di fare la stessa fine Libertas Pesaro e Virtus Bologna.

E queste sono solo quelle che hanno vinnto qualcosa o ci sono andate vicine....

Poi le varie Pistoia, Montecatini, Messina etc sono solo la storia recente

Tu lo faresti il salto nel buio?

Io no....

Bye,

Mau

Tu hai mai sentito uno dei Castiglioni dire : "ok , basta , molliamo , chi si prende la patata bollente ?"

Io no.

Però ho sentito diverse volte :" nessuno mi ama , nessuno mi aiuto , se un giorno dovessimo mollare noi si chiude , come è cattivo quello , come è brutto questo , se facciamo schifo è colpa di quest e quello e pure quell'altro ...."

NON è ESATTAMENTE LA STESSA COSA !