Jump to content

Recommended Posts

Posted

Lloreda mi ha sinceramente stupìto sabato sera: buona difesa, grandissimo gioco spalle a canestro con giri dorsali clamorosi, un passo d'incrocio finito male solo per lo sfondamento su Mensah Bonsu, e mani dolcissime (escludendo i liberi).

Vabbè, l'altro giorno giocava quasi 1vs.0, ma comunque ha fatto una bellissima prestazione.

Chapeau.

• Replies 172
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

7 su 10....

Mannaggia a me che non leggo le statistiche prima di postare...

Avevo l'impressione di aver visto più di tre liberi sbagliati da Lloreda.

Meglio così, allora!

Posted

7 su 10....

Ehi, provochi...? Parlavo di meccanica di tiro e piegamento sulle gambe, e 1° ferro scheggiato più volte...

Comunque, visto che apprezzi le stats:

9 su 15 nelle ultime 3 partite (60%)...

62,8% in A2...

;);):angry::P:lol::clap[1]:

Posted (edited)

Ehi, provochi...? Parlavo di meccanica di tiro e piegamento sulle gambe, e 1° ferro scheggiato più volte...

Comunque, visto che apprezzi le stats:

9 su 15 nelle ultime 3 partite (60%)...

62,8% in A2...

;);):angry::P:lol::clap[1]:

Brutte mani per tirare la palla, raggio corto e poco tocco, difficilmente fa tiri da oltre 2 metri, mai comunque cadendo all'indietro perchè sembra avere proprio sensibilità limitata. Comunque a Novara qualche tiro frontale aperto dai 4-5 metri lo ha anche messo. Il suo post basso è tutto forza nel posizionamento e tecnica nell'uso del corpo: a dir poco straordinario (non ne ricordo a memoria di pari livello) nella velocità di piedi in spazi strettissimi: sente il contatto, usa il corpo del difensore come perno, vira verso il fondo e appoggia da vicinissimo. A ciò si unisca un senso del rimbalzo da opportunista d'area.

Edited by Guest
Posted (edited)

Brutte mani per tirare la palla, raggio corto e poco tocco, difficilmente fa tiri da oltre 2 metri, mai comunque cadendo all'indietro perchè sembra avere proprio sensibilità limitata. Comunque a Novara qualche tiro frontale aperto dai 4-5 metri lo ha anche messo. Il suo post basso è tutto forza nel posizionamento e tecnica nell'uso del corpo: a dir poco straordinario (non ne ricordo a memoria di pari livello) nella velocità di piedi in spazi strettissimi: sente il contatto, usa il corpo del difensore come perno, vira verso il fondo e appoggia da vicinissimo. A ciò si unisca un senso del rimbalzo da opportunista d'area.

Verissimo. Si muove, si coordina, si compatta con equilibrio non sospetto, e segna con spesso anche il fallo degli avversari... ;)

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)

Lloreda mi ha sinceramente stupìto sabato sera: buona difesa, grandissimo gioco spalle a canestro con giri dorsali clamorosi, un passo d'incrocio finito male solo per lo sfondamento su Mensah Bonsu, e mani dolcissime (escludendo i liberi).

Vabbè, l'altro giorno giocava quasi 1vs.0, ma comunque ha fatto una bellissima prestazione.

Chapeau.

bellissima partita, complimenti, non dimentichiamo che dall'altra parte però c'era il nulla...

anche se dopo dopo sabato sera sono un po' più ottimista e mi auguro che finalmente i giocatori si siano resi conto che i coretti cantati dai trevigiani non sono così lontani dalla realtà.... ;)

Forza ragazzi!!!forza vareseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Edited by calamaro
Posted

bellissima partita, complimenti, non dimentichiamo che dall'altra parte però c'era il nulla...

Per una volta però siamo risusciti ad approfittare delle disgrazie altrui. E' un'inversione di tendenza.

Rispetto alle vittorie con le Bolognesi ho visto un passo avanti, soprattutto perchè si è visto che gli avversari quando gli si lasciava uno spiraglio in difesa non sbagliavano (Soragna, Gaines, Chalmers), a differenza dello sciagurato attacco Virtussino, ad esempio.

anche se dopo dopo sabato sera sono un po' più ottimista e mi auguro che finalmente i giocatori si siano resi conto che i coretti cantati dai trevigiani non sono così lontani dalla realtà.... :g[1]:

Forza ragazzi!!!forza vareseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anche i trevigiani non hanno molto da cantare. Se le loro fortune dipendono dalla salute di Gigli...

Posted

disgrazie altrui o meno, quando dopo essere stati anche largamente in vantaggio ci siamo ritrovati treviso a -2 potevamo sbracare come al solito e invece abbiamo giocato da squadra vera. da qui si riparte.

Posted

disgrazie altrui o meno, quando dopo essere stati anche largamente in vantaggio ci siamo ritrovati treviso a -2 potevamo sbracare come al solito e invece abbiamo giocato da squadra vera. da qui si riparte.

io mi ricordo un meno 3 , comunque sul discorso quoto!!!!!

Posted

Verissimo. Si muove, si coordina, si compatta con equilibrio non sospetto, e segna con spesso anche il fallo degli avversari... :g[1]:

faccio il pignolo dai... LLoreda mi è piacuto molto per come si è mosso, però in almeno 3 movimenti spalle a canestro che sono andati a buon fine (con canestro) ha fatto passi di partenza, prende posizione, fa saltello con entrami i piedi per giararsi e poi palleggia... passi.

:clap[1]::clap[1]:

ciao

alegg

Posted

CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 383,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri .

BENETTON TREVISO ammenda di Euro 192,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri

:frantics:

Posted

CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 383,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri .

BENETTON TREVISO ammenda di Euro 192,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri

:frantics:

Io i miei 30 euro li ho già messi . :frantics:

Posted

:doh[1]:

ma dico io...in mezzo a quel bordello...come cazzo hanno fatto a dividere i cori contro di loro??? :blink:

Posted

ma dico io...in mezzo a quel bordello...come cazzo hanno fatto a dividere i cori contro di loro??? :doh[1]:

per quanto mi riguarda, mi hanno sgamato di brutto!! :blink:

Posted

Il suo post basso è tutto forza nel posizionamento e tecnica nell'uso del corpo: a dir poco straordinario (non ne ricordo a memoria di pari livello)

Adrian Dantley!!! :brr::cheer:

Posted

Adrian Dantley!!! :brr::cheer:

ai tempi seguivo Arese e ho visto all'opera questo giocatore clamoroso.... poi Bergamaschi lo tagliò alla vigilia dei play-out e tutt'ora nessuno sa realmente cosa cavolo gli passò per la testa....

Posted

Arrivo al giovedì per mettere il mio commento sulla partita.

Grande pubblico, grandissimo Lloreda ma, a 5 giorni di distanza sensazioni contrastanti.

Abbiamo vinto perchè abbiamo tenuto loro a 66 quindi merito della difesa.

In attacco finalmente palla sotto per giocare con i lunghi.

Però:

- Benetton senza lunghi. Quelli in campo autentici telepass (Austin imbarazzante)

- Benetton che non prova mai la zona. Molto perplesso dal loro coach.

- Pochissimi tiri da 3. I nostri esterni dello starting five hanno fatto 0/6 in 3.

La sensazione è che dovremo sempre tenere gli altri sotto i 70 per vincere. Soprattutto in trasferta la cosa sarà ardua.

Posted

Grande pubblico, grandissimo Lloreda ma, a 5 giorni di distanza sensazioni contrastanti.

Però:

- Benetton senza lunghi. Quelli in campo autentici telepass (Austin imbarazzante)

- Pochissimi tiri da 3. I nostri esterni dello starting five hanno fatto 0/6 in 3.

La sensazione è che dovremo sempre tenere gli altri sotto i 70 per vincere. Soprattutto in trasferta la cosa sarà ardua.

...bene, in effetti c'era fin troppo ottimismo dopo la vittoria di domenica! :(:yes:

Non è che ci delizi con qualche pronostico sulle prossime giornate?? B)

Posted

Però:

non sono daccordo.

LLoreda e' un rebus da marcare , se hai un centro tecnico e non intimidatore.

NON lo puoi fermare , in quanto ha una virata con piede perno molto efficace....... con uno come JAMISON e E.WILLIAMS , o CJ WALLACE , il ns ha vita dura , ma con AUSTIN va a nozze.

la benetton non applica la zona, ma in realta' con GALANDA/DELONTE/MELVIN ci avrei pensato anche io a provarla !!!

Posted

Quello che dici è sicuramente vero e aggiungerei che il loro coach non ha nemmeno provato a mettere Atsur o Maresca quando Gaines e Lucas non ne hanno azzeccata mezza, Mordente non girava certo al meglio e Chalmers tirava e basta. Inoltre ha tolto dal campo Fantoni (pure impresentabile) per non rimetterlo più e non ha usato il quarto lungo che aveva comunque in panca preferendo Soragna da 4.

Però, tra gli aspetti positivi, citerei anche la capacità di stare avanti per tutta la partita e di tenere la testa sulle spalle quando gli avversari (anche grazie a decisioni arbitrali perlomeno opinabili) erano quasi arrivati al riaggancio. Con la Fortitudo e la Virtus il mancato riaggancio sulla sirena è stato determinato da scelte scellerate degli avversari, con Treviso i nostri hanno gestito bene i possessi, evitando azioni personali (Brown) e trovando con Lloreda, ma anche con Melvin, soluzioni semplici e tiri facili.

Vedere meno tiri da tre non mi dispiace, soprattutto se si privilegiano canestri facili e tiri sicuri (come quelli di Galanda, che infatti ha tenuto percentuali quasi perfette). Tra l'altro almeno un paio di tiri da tre (sicuramente uno di Hafnar e uno di Holland) sono arrivati allo scadere dei 24 o del tempo.

La poca precisione di Brown e Holland è cosa nota, Hafnar (che quest'anno proprio non la mette!) ha l'attenuante di aver lavorato davvero molto in difesa, arrivando a concludere probabilmente poco lucido.