MarkBuford Posted February 11, 2008 Posted February 11, 2008 Sono andato a cercare: esatto. http://195.56.77.208/game/?id=62930 Non ricordavo quell'episodio. Ma Watson in quella occasione ha giocato forse la sua migliore partita della stagione e nei tap-in e nelle schiacciate ci ha messo del suo facendosi largo con il fisico da pivot bonsai Domenica scorsa ci hanno schiacciato in testa indisturbati Powell, Brown e Yango... bravi gocatori, certo, ma giocatori che con un difensore vicino probabilmente non avrebbero fatto sfracelli. La differenza sostanziale è nella facilità con cui gli avversari arrivano al tiro trovando quasi sempre un uomo solo e indisturbato. Anche nel parziale iniziale contro la Virtus lo zero degli avversari era arrivato più per cose scellerate commesse dai loro attaccanti che per la pressione della nostra difesa. Sarà una mia impressione, ma l'anno scorso pareva di vedere giocatori che recitavano un copione e quando gli avversari prendevano il sopravvento era quasi sempre per loro meriti. Quest'anno vedo gente che vaga per il campo e amnesie collettive che regalano agli avversari parziali ammazza-partita.
Leasir Posted February 11, 2008 Posted February 11, 2008 faccio fatica a ricordare, almeno negli ultimi anni, un play con la freddezza, il controllo, il timing e la precisione nei passaggi che ha Green. un bravissimo interprete del ruolo.
Leasir Posted February 11, 2008 Posted February 11, 2008 Sarà una mia impressione, ma l'anno scorso pareva di vedere giocatori che recitavano un copione e quando gli avversari prendevano il sopravvento era quasi sempre per loro meriti. Quest'anno vedo gente che vaga per il campo e amnesie collettive che regalano agli avversari parziali ammazza-partita. la difesa dello scorso anno non era un punto di forza, ma era dignitosa. però i cali di attenzione (quelli di Carter erano i più evidenti, perchè stridevano con la sua difesa solitamente intensa) c'erano anche allora e ci sono costati più di una partita.
corny Posted February 11, 2008 Posted February 11, 2008 Beh...io sul tuo concetto di "mediocre" qualche dubbio ce lo avrei............ Io più di uno ..... Devin Smith è già pronto per una grande squadra europea, Eric Williams penso sia l'ultimo anno in cui lo vedremo in Italia, Green è piccolo ma è sicuramente uno dei pochi veri playmaker che giocano in Italia, gli coppia italiani Righetti-Radulovic-Cavaliero sono sempre stati nel giro della nazionale. Il resto, è vero è solo contorno. Aver indovinato 4 nuove pedine come Smith, Green, Williams e Righetti e inserito lungo il cammino Cavaliero è solo merito della dirigenza irpina. Però, come per la Varese del 1999, probabilmente i miracoli dureranno un solo anno. Intanto Avellino giustamente sogna ....
sertar Posted February 11, 2008 Posted February 11, 2008 Io più di uno ..... Devin Smith è già pronto per una grande squadra europea, Eric Williams penso sia l'ultimo anno in cui lo vedremo in Italia, Green è piccolo ma è sicuramente uno dei pochi veri playmaker che giocano in Italia, gli coppia italiani Righetti-Radulovic-Cavaliero sono sempre stati nel giro della nazionale. Il resto, è vero è solo contorno. Aver indovinato 4 nuove pedine come Smith, Green, Williams e Righetti e inserito lungo il cammino Cavaliero è solo merito della dirigenza irpina. Però, come per la Varese del 1999, probabilmente i miracoli dureranno un solo anno. Intanto Avellino giustamente sogna .... e vabbuò mi volete sfruculiare...il paragone era con i Pozzecco Meneghin Mrsic Santiago Galanda e con gli avversari di quella squadra, basti ricordare la Benetton di Obradovic e Rebraca. La vittoria di Avellino è figlia di una serie di congiunture favorevoli; cammino in Coppa Italia contro avversari nn di rango - Biella e Montegranaro - e una finale giocata contro un avversario privo del suo leader...poi chi vince giustamente festeggia, ma come ci siamo detti con Paolo-Silver in privato, Avellino è stata costruita con molta casualità e nella sorpresa dei suoi stessi dirigenti nello scoprire valori superiori a quelli previsti.
Silver Surfer Posted February 11, 2008 Posted February 11, 2008 Sono d'accordo con te è forte, magari avercelo, ma l'organizzazione offensiva di Avellino ha permesso un suo ottimale inserimento nel nostro basket...in altri contesti sarebbe passato per il solito americano scemo con fascetta in testa. Avellino di americani scemi ne aveva tanti, ieri ho visto uno di loro - Williams - difendere come mai aveva fatto in vita sua. Esatto! E' quindi il Progetto Tecnico e la Capacità di Coinvolgere gli atleti facendoli sentire parte del Progetto, quello che fa la differenza...! Poi, chiaro, bisogna scegliere gli uomini giusti...ed Av è una squadra COMPLETA.
MarkBuford Posted February 11, 2008 Posted February 11, 2008 Io più di uno ..... Devin Smith è già pronto per una grande squadra europea, Eric Williams penso sia l'ultimo anno in cui lo vedremo in Italia, Green è piccolo ma è sicuramente uno dei pochi veri playmaker che giocano in Italia, gli coppia italiani Righetti-Radulovic-Cavaliero sono sempre stati nel giro della nazionale. Il resto, è vero è solo contorno. Una "coppia" talmente forte da essere in tre (ma, giustamente, solo due italiani).
Silver Surfer Posted February 11, 2008 Posted February 11, 2008 (edited) Sono andato a controllare i numeri di Devin Smith l'anno scorso e in quello precedente: in effetti non il massimo; http://www.keyhoops.com/asp.net/main.playe...s&season=65 ...però consideriamo sempre il contesto, sennò dovremmo ammettere che l'EuroLega sia più facile del Campionato ITA, visto i N.i di DJCollins... Edited February 11, 2008 by Silver Surfer
Il_Cinghiale Posted February 11, 2008 Posted February 11, 2008 faccio fatica a ricordare, almeno negli ultimi anni, un play con la freddezza, il controllo, il timing e la precisione nei passaggi che ha Green. un bravissimo interprete del ruolo. Lynn Greer
corny Posted February 11, 2008 Posted February 11, 2008 Lynn Greer Vero, ma quanto costa in più ...... Comunque il prossimo anno Avellino perderà tutti i suoi pezzi migliori, purtroppo non esiste programmazione per le piccole squadre ...... e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Mangusta Posted February 11, 2008 Posted February 11, 2008 Esatto! E' quindi il Progetto Tecnico e la Capacità di Coinvolgere gli atleti facendoli sentire parte del Progetto, quello che fa la differenza...! Poi, chiaro, bisogna scegliere gli uomini giusti...ed Av è una squadra COMPLETA. Completa ma nientedichè...ma Radulovic se non ricordo male il nostro Forum di sapienti lo bollava decisamente come scelta x Varese o sbaglio ?
Silver Surfer Posted February 11, 2008 Posted February 11, 2008 Completa ma nientedichè...ma Radulovic se non ricordo male il nostro Forum di sapienti lo bollava decisamente come scelta x Varese o sbaglio ? Ale Div. avrebbe voluto anche lui...Ale for President! No scherzo, non ricordo, però non è vero che nessuno del Forum lo volesse, anzi. Ricordo che Corny lo aveva caldeggiato. Anche a me non dispiaceva. Forse non a tutti...
Il_Cinghiale Posted February 11, 2008 Posted February 11, 2008 Completa ma nientedichè...ma Radulovic se non ricordo male il nostro Forum di sapienti lo bollava decisamente come scelta x Varese o sbaglio ? Ale Div. avrebbe voluto anche lui...Ale for President! No scherzo, non ricordo, però non è vero che nessuno del Forum lo volesse, anzi. Ricordo che Corny lo aveva caldeggiato. Anche a me non dispiaceva. Forse non a tutti... Cercando nel forum, Radulovic appare già nel giugno 2005 come proposta del Pigio, venendo schifato da tutti; poi a novembre dello stesso anno torna in auge e riscuote i primi consensi di Corny, Franz79 e Crocozio.
Recommended Posts