MarkBuford Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Noi nn siamo più abituati all'arrosto, questa è la verità...se tu il paragone me lo fai con Stonerook, quest'ultimo tutta la vita, ma Carter lasciamolo dov'è, peraltro temo ancora per poco perchè anche a Veroli si stanno svegliando... La A2 è una bruttissima bestia che potrà esser superata solo con giocatori come Holland...poi su Carter difensore bah; io lo vedo giocare tutte le domeniche e tutte le domeniche lo vedo sodomizzato dall'avversario. Io a Varese lo vedevo difendere sempre bene... ma forse perchè anche il resto della squadra difendeva bene (Holland compreso, quando accendeva il porta-fascetta).
MarkBuford Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 ..il chè però nn mi farebbe dire, peraltro nn fa dire neanche agli allenatori, che Cassano è peggio di Paramatti. Slay vale Paramatti? Giusto per curiosità, quanto vale allora Melvin? Se vuoi, per darti qualche termine di riferimento, ti posto il roster della squadra pulcini scarsi dell'oratorio del mio paese... ma scegli solo tra le riserve!
sertar Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Ma perchè paragonare gli americani con gli italiani?...so bene da tifoso di Varese che mai più vedrò giocare da noi italiani importanti; più accessibile a noi il mercato Usa. La A2 esige americani protagonisti e nn comprimari, altrimenti siamo fottuti ancor più di adesso...
sertar Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Slay vale Paramatti? Giusto per curiosità, quanto vale allora Melvin? Se vuoi, per darti qualche termine di riferimento, ti posto il roster della squadra pulcini scarsi dell'oratorio del mio paese... ma scegli solo tra le riserve! ma guarda che Slay stava con un piede e tre quarti fuori, nn sopportato da nessuno e offerto anche a Varese in cambio di Melvin, prima di accorgersi che Varese nn poteva più operare sul mercato.
sertar Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Abbiamo capito che per Sertar quelli forti sono Holland e Melvin. Personalmente dissento totalmente. Veramente avrei scritto questo... Infatti nn scrivo "W Holland, Holland per sempre e stronzate simili"; nn considero Holland un grande giocatore, ho sempre invitato a guardare con più attenzione la stagione scorsa, come ben ricorda Mark, e il nostro unico rimpianto dovrebbe esser legato a Magnano e nn a quei giocatori...solo che quando vengo sfruculiato sulle presunte meraviglie di Carter, io che lo vedo giocare sempre, mi illanguidisco.
ROOSTERS99 Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Veramente avrei scritto questo... Infatti nn scrivo "W Holland, Holland per sempre e stronzate simili"; nn considero Holland un grande giocatore, ho sempre invitato a guardare con più attenzione la stagione scorsa, come ben ricorda Mark, e il nostro unico rimpianto dovrebbe esser legato a Magnano e nn a quei giocatori...solo che quando vengo sfruculiato sulle presunte meraviglie di Carter, io che lo vedo giocare sempre, mi illanguidisco. Possiamo dunque dire, senza tema di smentita, che tu preferisci Holland a Carter ?
Roberto Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Sertar ha sempre il solito problema. Vuole dire una cosa ma tutti capiscono l'esatto contrario. (Vedrai che ti dice che preferisce Carter....)
MarkBuford Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Sertar ha sempre il solito problema. Vuole dire una cosa ma tutti capiscono l'esatto contrario. (Vedrai che ti dice che preferisce Carter....) Carter, comunque, è solo un mercenario ricattatore! Lo cacceranno da Veroli perchè ha chiesto un aumento prima della fine del campionato!
MarkBuford Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Ma perchè paragonare gli americani con gli italiani?...so bene da tifoso di Varese che mai più vedrò giocare da noi italiani importanti; più accessibile a noi il mercato Usa. La A2 esige americani protagonisti e nn comprimari, altrimenti siamo fottuti ancor più di adesso... Beh, allora Holland è un protagonista perfetto. Al circo.
LUCA TONIo Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Tra Holland e Carter io prendo anche solo la calzamaglia del Delonte... Slay non è Paramatti come Holland non è Cassano(parliamo di giocatore per me piu che normale, mentre il Pibe de Bari per me rientra in giocatori di immenso livello).
sertar Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 (edited) Possiamo dunque dire, senza tema di smentita, che tu preferisci Holland a Carter ? Trattasi di sport chiamato basket, saper buttare la palla nel cestello per intenderci, e chiunque preferirebbe Holland a Carter...e la differenza in A2 la fanno proprio gli Holland, vedi Davis Moss Dean Collins tutti di ugual pasta. Se poi auspicate per il futuro che, ad un gruppo di giocatori italiani presumibilmente mediocre, si affianchino due Usa comprimari che si sbattano in difesa, ditelo prima e prepariamoci alla B... Edited February 8, 2008 by sertar
tatanka Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 .... mentre il Pibe de Bari per me rientra in giocatori di immenso livello). Tu hai de problemi. Giocatore e giocoliere sono due parole diverse. A giocatore, in una accezione moderna si associa anche il termine professionista. Di Cassano preferico la definizione di Marko.
Il_Cinghiale Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Maledetto Barcellona...m'è costato 160 euro alla snai.
MarkBuford Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Tra Holland e Carter io prendo anche solo la calzamaglia del Delonte... Slay non è Paramatti come Holland non è Cassano(parliamo di giocatore per me piu che normale, mentre il Pibe de Bari per me rientra in giocatori di immenso livello). Se per te Cassano è un giocatore di immenso livello allora capisco il tuo parere su Holland e capisco che io e te dello sport di squadra abbiamo concetti radicalmente opposti.
MarkBuford Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Trattasi di sport chiamato basket, saper buttare la palla nel cestello per intenderci, e chiunque preferirebbe Holland a Carter...e la differenza in A2 la fanno proprio gli Holland, vedi Davis Moss Dean Collins tutti di ugual pasta. Se poi auspicate per il futuro che, ad un gruppo di giocatori italiani presumibilmente mediocre, si affianchino due Usa comprimari che si sbattano in difesa, ditelo prima e prepariamoci alla B... Veramente nessuno stava auspicando nulla, io avevo solo espresso il mio dissenso sul parere di lucaTONI che parlava di "giocatore normale" per Slay e di giocatore "ben più che normale" per il fromboliere in calzamaglia. Dalla A2 sono arrivati anche Sato, McIntyre, Hawkins che, rispetto a Holland, mi sembrano più integrabili in un gioco di squadra, sia offensivo che difensivo. E loro sono SALITI dalla A2... Holland ci sta scivolando... Il tasso tecnico è importante, ma è importante anche la personalità (che non vuol dire "levatevi dalle palle che ci penso io"), l'impegno in tutte le fasi del gioco e l'intelligenza tattica e non solo (quella che, ad esempio, ti suggerisce di non dare del fottuto porco a chi ti ha richiamato in panchina, ma di pensare a come ritornare in campo e far meglio...). Non basta l'impegno (vedi alla voce Boscagin), ma nemmeno solo la tecnica fine a se stessa. Per me (ma forse è perchè la palla nel cestello la butto davvero di rado), Basket è buttare la palla nel cestello, fare in modo che i compagni lo facciano più comodamente possibile e gli avversari debbano penare, prendere rimbalzi, recuperare palloni e non perderne, passarla al compagno messo meglio di me invece che cercare il numero...
sertar Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Se per te Cassano è un giocatore di immenso livello allora capisco il tuo parere su Holland e capisco che io e te dello sport di squadra abbiamo concetti radicalmente opposti. Sport di squadra nn significa aver giocatori mediocri, seppur disponibili e bravi ragazzi.. tralasciando il discorso Cassano, il rendimento di un giocatore dovrà esser proporzionato all'investimento reso ed all'obiettivo fissato; se tale Goiulekas, che prende 3 volte meno di Carter, ha una produzione offensiva per minuti giocati superiore al nostro, un impatto difensivo superiore al nostro, fa nascere il problema americani a Veroli. In A2 bisognerà tornare a ragionare come si faceva 15 anni fa, due americani che facciano veramente la differenza... Se poi da domani 'sto forum diventa Sienafansbasket, i miei discorsi e auspici cambieranno...
sertar Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Veramente nessuno stava auspicando nulla, io avevo solo espresso il mio dissenso sul parere di lucaTONI che parlava di "giocatore normale" per Slay e di giocatore "ben più che normale" per il fromboliere in calzamaglia. Dalla A2 sono arrivati anche Sato, McIntyre, Hawkins che, rispetto a Holland, mi sembrano più integrabili in un gioco di squadra, sia offensivo che difensivo. E loro sono SALITI dalla A2... Holland ci sta scivolando... Il tasso tecnico è importante, ma è importante anche la personalità (che non vuol dire "levatevi dalle palle che ci penso io"), l'impegno in tutte le fasi del gioco e l'intelligenza tattica e non solo (quella che, ad esempio, ti suggerisce di non dare del fottuto porco a chi ti ha richiamato in panchina, ma di pensare a come ritornare in campo e far meglio...). Non basta l'impegno (vedi alla voce Boscagin), ma nemmeno solo la tecnica fine a se stessa. Per me (ma forse è perchè la palla nel cestello la butto davvero di rado), Basket è buttare la palla nel cestello, fare in modo che i compagni lo facciano più comodamente possibile e gli avversari debbano penare, prendere rimbalzi, recuperare palloni e non perderne, passarla al compagno messo meglio di me invece che cercare il numero... Guarda che Slay ha fatto di peggio con Sacripanti... Senza dimenticare quel che sta combinando il grnde professionista e uomo integerrimo Diener... fermo restando che metterei la firma perchè i nostri 2 Usa fossero Slay e Holland o Diener.
Ale Div. Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 (edited) Sport di squadra nn significa aver giocatori mediocri, seppur disponibili e bravi ragazzi.. tralasciando il discorso Cassano, il rendimento di un giocatore dovrà esser proporzionato all'investimento reso ed all'obiettivo fissato; se tale Goiulekas, che prende 3 volte meno di Carter, ha una produzione offensiva per minuti giocati superiore al nostro, un impatto difensivo superiore al nostro, fa nascere il problema americani a Veroli. In A2 bisognerà tornare a ragionare come si faceva 15 anni fa, due americani che facciano veramente la differenza... Se poi da domani 'sto forum diventa Sienafansbasket, i miei discorsi e auspici cambieranno... Concordo pienamente a metà con il mister (cit.) Mi viene strano pensare che in questa città si siano visti e si sia impazziti per i vari Matthews, Komazec, Pozzecco (tanto per restare in tempi umani e recenti) ... sembra quasi che si preferisca il basket tutto muscoli e difesa tipico della virus dei tempi che furono (che cmq schierava talenti pazzeschi, limitati solo dal boring-game di messina)! Voglio tornare a divertirmi, vedendo talenti che mi/ci facciano godere di andare al palazzetto, come negli anni '90! Settimana scorsa sono andato a vedere la partita con lo stesso entusiasmooooo di quando mi sveglio al lunedì per andare al lavoro! Forse non è più il tempo in cui in Italia arrivavano i grandi giocatori, ma gente che ci può far divertire ce n'è (Dio benedica Boniciolli e la sua avellino!). Cinque giocatori di livello da quintetto base, con due americani che sappiano fare la differenza, e panchinari come carne da macello! La Lega2, se interpretata adeguatamente..., potrebbe essere una scuola e un investimento per il futuro. E se dovessimo restare in Lega A (così Roberto non mi si ingrifa...), il ragionamento non cambierebbe di molto. Holland è una testa di cazzo, ha limiti enormi, però ha ragione Sertar: l'anno scorso, grazie anche alle capacità di Magnano, le nostre fortune sono passate da lui, non dai Keys nè dai Carter (che magari mi erano moooolto ma moooolto più simpatici). Edited February 8, 2008 by Ale Div.
MarkBuford Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Sport di squadra nn significa aver giocatori mediocri, seppur disponibili e bravi ragazzi.. tralasciando il discorso Cassano, il rendimento di un giocatore dovrà esser proporzionato all'investimento reso ed all'obiettivo fissato; se tale Goiulekas, che prende 3 volte meno di Carter, ha una produzione offensiva per minuti giocati superiore al nostro, un impatto difensivo superiore al nostro, fa nascere il problema americani a Veroli. In A2 bisognerà tornare a ragionare come si faceva 15 anni fa, due americani che facciano veramente la differenza... Se poi da domani 'sto forum diventa Sienafansbasket, i miei discorsi e auspici cambieranno... Perchè devi tirare sempre in ballo Carter? Sembri Hannibal con Magnano! Ormai è appurato (parole del presidente, mica ciccia) che Carter è un mercenario ricattatore, chi vuoi che lo rimpianga? C'è rimasto Holland che l'anno scorso ci ha portato da solo ai playoff! Ha ragione Roberto a dire che ci salviamo sicuro! E quest'anno oltre alla calzamaglia ha pure la fascia sul gomito! Trasuda figaggine da ogni poro! Comunque, senza dover andare in mezzo alle campagne e ai pascoli di Veroli, anche qui tale Boscagin prendeva tre (3) volte più di Babrauskas. E infatti noi ce lo siamo tenuto ben stretto! Se per te far la differenza significa _SOLO_ infilare 30 punti nel cesto, allora Holland fa la differenza. Se poi l'avversario diretto ne fa 33 (o anche solo due all'ultimo secondo...), o se i compagni non vedono palla per le scelte scellerate, chi se ne importa? E gli americani fanno la differenza anche in A1, tanto che Siena ne ha pure un paio sotto mentite spoglie e noi che li abbiamo ciccati tutti siamo in fondissimo alla classifica, mentre pesaro che ha come italiani il giovane Myers e il talentuoso Podestà o Avellino (Righetti), Biella (Spinelli, Cinciarini, Barlera, Cotani) viaggiano in zona playoff. Ripeto che NON STO AUSPICANDO UN RITORNO DI NESSUNO, Carter, Keys, Pozzecco, Corny Thompson, Morse etc. anzi, spero che arrivino davvero due americani belli nuovi e freschi in grado di fare la differenza sia per talento e tecnica che per intelligenza cestistica, impegno e professionalità. Quanti dei grandi (ma grandi davvero) erano difensori scarsi o giocavano per conto loro?
Ale Div. Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 (edited) Quanti dei grandi (ma grandi davvero) erano difensori scarsi o giocavano per conto loro? Parliamo di gente che a Varese, negli anni 80/90/00 ha fatto la differenza, ma la differenza sul serio. Mc Collough? Pozzecco? Komazec? Matthews? Negli anni 90, quando ci si divertiva SEMPRE, c'era sempre un giocatore di assoluto talento che faceva i numeri e gli altri (Meneghin, Vescovi, DePol, Mrsic ecc ecc) che dovevano correre per due. Negli ultimi anni (tolgo questa stagione) abbiamo sempre avuti dei buoni soldatini senza talento e i risultati si sono visti. Quest'anno lo lascio stare: nè soldatini nè talenti = lega2. Ps: evito di tirare in ballo la Divarese, esempio fulgido di programmazione su lungo corso, visto che era piena di gente che arrivava dalle giovanili di casa, magari di non eccelso talento, limitate doti tecniche, ma dal cuore immenso, alchimia perfetta. C'è voluto Matthews, però, per farle fare il salto di qualità che tutti aspettavamo... Peccato che Wes non sia stato capace di controllarsi, altrimenti.... Edited February 8, 2008 by Ale Div.
sertar Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Perchè proprio tu insistevi sulla necessità di continuare con la squadra dell'anno scorso, e nn ho ancora capito con chi avremmo dovuto continuare...Holland a tuo parere no, causa della nostra retrocessione, gli altri sono rimasti quasi tutti tranne Keys e Carter, che sono giocatori mediocri.
sertar Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Parliamo di gente che a Varese, negli anni 80/90/00 ha fatto la differenza, ma la differenza sul serio. Mc Collough? Pozzecco? Komazec? Matthews? Negli anni 90, quando ci si divertiva SEMPRE, c'era sempre un giocatore di assoluto talento che faceva i numeri e gli altri (Meneghin, Vescovi, DePol, Mrsic ecc ecc) che dovevano correre per due. Negli ultimi anni (tolgo questa stagione) abbiamo sempre avuti dei buoni soldatini senza talento e i risultati si sono visti. Quest'anno lo lascio stare: nè soldatini nè talenti = lega2. Ps: evito di tirare in ballo la Divarese, esempio fulgido di programmazione su lungo corso, visto che era piena di gente che arrivava dalle giovanili di casa, magari di non eccelso talento, limitate doti tecniche, ma dal cuore immenso, alchimia perfetta. C'è voluto Matthews, però, per farle fare il salto di qualità che tutti aspettavamo... Peccato che Wes non sia stato capace di controllarsi, altrimenti.... Hai colto nel segno...oggi vorremmo sempre, chissà perchè, 10 comprimari.
Mangusta Posted February 8, 2008 Posted February 8, 2008 Biella vince con CdO una partita bruttissima, piena di errori e nonostante un Pozzecco con le stampelle e praticamente fermo negli ultimi 5 minuti, CdO ha avuto l'occasione x vincere ma l'assist del Poz è finito nelle mani di Howell il quale con la sua bellissima meccanica di tiro ha...sbagliato!! Peccato per CdO e per il Poz meritava di vincere (chissà se domani riusciva a giocare con quelle gambe che si ritrovava alla fine...) però debbo dire DUE gran brutte squadre!!!
Recommended Posts