pxg14 Posted May 7, 2008 Posted May 7, 2008 Biella, mandato a Savio per il rilancio 07/05/2008 09:58 - Tuttosport - Giorni decisivi per il futuro dei club che hanno già concluso la stagione, eliminati dai playoff. E mentre Napoli e Rieti si interrogano su come continuare, anche società sino all'anno scorso serene, devono ridisegnare i loro progetti. Ad esempio Biella e Treviso. Il Consiglio d'Amministrazione dell'Angelico si è ritrovato lunedì sera. E alla fine è emerso un comunicato, stringato quanto eloquente. Si registra l'ingresso del notaio Antonio Forni, di Caluso, come nuovo sodo di Pallacanestro Biella Spa. Il comunicato prosegue così: «Si sono abbozzate le linee guida per affrontare il campionato 2008/09 alla luce del confermato impegno finanziario dei Soci che hanno versato, nelle ultime 3 stagioni, la somma complessiva di quasi 5 milioni di euro. n Consiglio infine, preso atto della volontà del presidente Stefano Verzoletto di non ricandidarsi al termine del previsto triennio, ha chiesto al Vicepresidente Alberto Savio di farsi carico della valutazione delle possibili ipotesi relative all'assetto operativo della sodetà». FUTURO BIELLA Insomma, si torna dal fondatore (con Marco Atripaldi) del club, per costruire un futuro possibile. Qualcosa cambierà di certo. Al momento non è sicura nemmeno la permanenza del g.m. Daniele Baiesi (si parla di un'offerta da Pesaro) e dell'allenatore Bechi (là scorsa settimana circolava voce di un interessamento da parte di Udine). E' pressoché certo che almeno uno dei due lasd. Biella si trova al cospetto di un bivio: una stagione finita male, un palasport da 5000 posti, pronto per l'inaugurazione in dicembre o gennaio, un budget comunque limitato.Ma uno sponsor entusiasta, Angelico, magari disponibile a compiere un passo in avanti. Da verificare è piuttosto l'ammontare delle perdite d'esercizio. Serve dunque un rilando, che significa ristrutturazione sodetaria. Bisogna trovare un presidente e non solo, magari un amministratore delegato. E Savio, dipende dalle soluzioni, potrebbe riavvicinarsi al club pur non riassumendo cariche al di là della vicepresidenza., Di sicuro bisogna evitare i passi troppo in avanti, come può essere stato l'ingaggio di un nuovo straniero (Langford),con un budget limitato. L'arrivo dell'ottimo Usa non ha peraltro portato i risultati sperati, la parte-dpazione ai playoff Ma era evidente che qualcosa si fosse rotto, all'interno. Uno dei possibili candidati è Marco Atripaldi, ma il gm di Treviso oggi toma in Veneto per discutere del suo futuro. Eppoi ha anche un'offerta, o perlomeno un contatto, con la Vìrtus Bologna. BENETTON Sarà decisivo un inconto con Gilberto Benetton e Buzzavo. Atripaldi è stato chiaro negli ultimi tempi. «La stagione è stata negativa, ma qui d sono tutti i mezzi per fare ancora bene e io non sto cercando alternative», il nodo è capire quali saranno ambizioni. Il budget non è più concorrenziale al massimo:«Non è importante che ci sia io,ma che d sia consapevolezza, degli obiettivi. E dirlo alla gente con limpidezza. Poi magari nell'anno in cui parti con ambizioni limitate arrivano grandi soddisfazioni. Ritengo che il prossimo anno debba esserd il rilando, ma non significa scudetto, bensì playoff, lanciando giovani, con un programma a medio termine». I tifosi, peraltro, sono dalla parte del manager piemontese. Che dovrebbe comunque ricostruire una squadra, visti i contratti in scadenza e i sicuri partenti. Mentre l'allenatore Mahmuti ha ancora due anni di contratto. SETTIMANA Ecco, nel giro di una settimana per la Benetton e di due per l'Angelico, si capirà il destino. Ovviamente diverso, perché in casa piemontese esistono rischi maggiori che in Ghirada. Piero Guerrini
Guest Paul The Rock Posted May 7, 2008 Posted May 7, 2008 è già un passo oltre.la proton ha mollato il colpo tempo fa, quando hanno sostituito il super manager galattico che aveva voluto a tutti i costi accaparrarsi la mv. ricordo vagamente cordate bancarie che sostituivano i malesi e cose del genere. recentemente hanno venduto marchio e impianti relativi alla produzione huskvarna alla bmw. comunque, sia chiaro che non ha nulla a che vedere con la pallacanestro varese. Direi che mi ero perso qualcosa allora...
Silver Surfer Posted May 11, 2008 Posted May 11, 2008 http://www.draftexpress.com/rankings/Overseas-Free-Agents/ ...interessante, ehh? Certo che mettere Aaron Miles davanti a certi personaggi...penso che sarebbe meglio rimescolare diverse posizioni...
Il Briatore Delle Prealpi Posted May 11, 2008 Posted May 11, 2008 Ma quel Wood lì? Cantù li prende tutti buoni eh.....................
alberto Posted May 12, 2008 Posted May 12, 2008 lauwers(passaportato) in uscita dalla virus. può interessare? io non mi ricordo nemmeno in che ruolo gioca, né come.
Silver Surfer Posted May 12, 2008 Posted May 12, 2008 Guardia, in 2. Normalmente buonissimo tiratore.
Virgus Posted May 12, 2008 Posted May 12, 2008 lauwers(passaportato) in uscita dalla virus.può interessare? io non mi ricordo nemmeno in che ruolo gioca, né come. Se Passera e Boscagin per la Legadue non sono certo cani malati ( cit. ) questo è MJ .
Guest Stewe Posted May 12, 2008 Posted May 12, 2008 http://www.draftexpress.com/rankings/Overseas-Free-Agents/...interessante, ehh? Certo che mettere Aaron Miles davanti a certi personaggi...penso che sarebbe meglio rimescolare diverse posizioni... tra l'altro credo che gli amici di siviglia gli abbiano dato la biennalata 650.000 dollari e che comunque - su per giù a quella cifra - il panionios lo avrebbe firmato (prima di prendersi capin) ha una rep altissima. me ne hanno parlato benissimo a livello umano - attitudine è un buon giocatore. di certo non è un risolutore
Guest Posted May 12, 2008 Posted May 12, 2008 tra l'altro credo che gli amici di siviglia gli abbiano dato la biennalata 650.000 dollarie che comunque - su per giù a quella cifra - il panionios lo avrebbe firmato (prima di prendersi capin) ha una rep altissima. me ne hanno parlato benissimo a livello umano - attitudine è un buon giocatore. di certo non è un risolutore Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Guest Stewe Posted May 12, 2008 Posted May 12, 2008 Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz questo è basket estero - e per di più serie a - è ancora roba che mi interessa... baratto invece l'apicultura con il basket locale. se le cose andranno come dici te bzzzzzzzzzzzzzzz
Il_Cinghiale Posted May 12, 2008 Posted May 12, 2008 questo è basket estero - e per di più serie a - è ancora roba che mi interessa... baratto invece l'apicultura con il basket locale. se le cose andranno come dici te bzzzzzzzzzzzzzzz Allora sbrigati, mio zio va in pensione e dismette la sua mega apicoltura (roba professionale però)...vuoi il suo numero di telefono?
Il Briatore Delle Prealpi Posted May 14, 2008 Posted May 14, 2008 Pensavate che nessuno volesse più venire a giocare a Varese? Vi sbagliate di grosso Arthur Guyton vuole venire Può servire? Sinceramente non me lo ricordo nemmeno più...però già che si ricorda di Vescovi è qualcosa ahah
Recommended Posts