Jump to content

Recommended Posts

• Replies 262
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Quest'anno però.

Veramente gli ultimi 3...

Era il contratto che ha sottoscritto per scendere in B1 nel 2005/2006.

Posted
Ah, però...e Flamini (sempre se dovesse liberarsi da Napoli...)?

Flamini, 220.

Comunque Napoli non chiude.

Ma poi: che ruolo ha Flamini?

Posted
Mi pare un 4/3 in grado di difendere su ambedue i ruoli. Determinato, e buon tiro. Abbastanza atletico. Non Ti piacerebbe, se fosse possibile?

A me no, non lo vedo né a fianco né come alternativa a Boscagin.

Posted
E il Ben AUT di RE, come lo vedresti al fianco del Bosca, invece...?

E' comunitario, lì si può pescare anche più avanti, secondo me bisogna prima portare a casa 2 italiani validi e il passaportato, poi con i 3 spot stranieri si chiude la squadra.

Posted
Ahhh...non è più una bouttanade, adesso, ehh...? :lol::(:aww:

Leggi bene , non fare il furbo ...

Io sono convinto che il 90% delle partite le vincano gli esterni : noi con Passera & Boscagin partiamo già zoppi perchè uno dei due , volenti o nolenti , sarà necessariamente titolare.

Questo è più che ovvio , ma non dimenticarti che noi tifosi amiamo anche parlare di amenità .

Se resta Galanda e i due extras sono forti , son d'accordo con te .

Contiamo pure: posto che quella su DePol non sia semplicemente una boutade ma più una bouttanade , dietro a Gex + extra complementare ( non facile da trovare imho ) tu rischieresti sia Martinoni che Pietras oppure uno esclude automaticamente l'altro ?

Perchè io la penso così ...

Se Gek deve essere che sia 5 e non 4 , almeno in legadue .
Posted
galanda? ancora?

de pol? ancora?

non voglio parlare dei piccoli, soprattutto del più piccolo, perché non ho ancora metabolizzato la scintillante prestazione di ieri. anche di ieri. ma che cosa ce ne facciamo di due gatti marmo vecchio come i due sopracitati? sono stufo di vedere gente che arranca per il campo e spadroneggia in spogliatoio. basta!

quando siena è venuta a perdere, comunque, aveva sempre qualcuno che saltava per spazzare la palla dal ferro. qui non l'ho praticamente mai visto fare, anche in passato. troppa fatica?

voglio vedere gente magari meno talentuosa di gek, ma più fresca atleticamente, più determinata, più veloce e che difenda duro.

ci pensi l'allenatore a costruirgli due giochi in attacco, ma i lunghi devono saltare! in alto!

Hai detto Howell?

Posted

A parte gli scherzi, sono convinto che dipenderebbe veramente dal contorno di squadra: se metti al fianco di Jack un centrone come Skelin, allora certamente andresti incontro ad un problema costante nella difesa sui p&r con Galanda&Mate nel front-court; ma se si acquisisse un 5 veloce di piedi, mobile, atletico ed energico, e magari un 3 a sua volta atletico e forte a rimbalzo (uno alla Quinton Hosley, per dire, anche se so benissimo che non verrà certo a Varese...!), allora Jack potrebbe essere un valore aggiunto, IMHO, e dal basso della mia incompetenza.

Posted
Laurent Sciarra gioca ancora ???

:lol: :lol: :(

Leggi bene...apri il link... :aww:

...comunque Sciarra tuttora smazza assists che è un piacere...e qs.anno sarebbe stato manna x la povera Varese del back-court 2007/8...

Posted
Visti ieri Passera e Boscagin, come dire, avrei dei seri dubbi.

Però non nego che la trojka ferrarese Farabello-Allegretti-Zanelli, da terzo a sesto per minuti giocati, è lì a rasserenarmi.

Posso dire che Farabello è meglio di Passera. Molto meglio.

Posted
Meno 20 per cento è la decurtazione che un club professionistico retrocesso di una categoria HA FACOLTA' di applicare nei confronti dei giocatori sotto contratto.

Non è il contratto dell'anno dopo che viene ridotto automaticamente.

A titolo personale, lo terrei anch'io, e con un pluriennale (tre annetti, diciamo) che possa veramente consentirgli di "sposare" Varese.

Ma in LegAdue, da 5. Oppure si ripropone il problema degli ultimi 2 anni, ossia la necessità di cercare un 4 che abbia gioco interno (non una guardia-pivot come Melvin).

Ed Otis George, se non va in NBA, è un giocatore di fascia da 400mila dollari in A1.

Comunque Pietras: 4 anni di contratto, con uscita al secondo. Per l'esattezza.

Spalmando su tre anni l'ingaggio si potrebbe avere un giocatore in grado di fare la differenza in A2 e un cambio di lusso per le stagioni successive a costi accettabili (rinnovarlo per 3 anni a 300.000 euro sarebbe follia, credo!).

Galanda sembra una persona intelligente e, pare, sia disposto a scendere di categoria, ma quanto potrà dare tra due stagioni?

Quanto peserà dentro lo spogliatoio? Vorrà scegliersi allenatore e compagni (come DePol)?

Posted
Un triennale ad un 33enne esce dai miei attuali schemi mentali.

Dipende dal 33enne e da quanto costa. Una pippa italiana prende almeno 100.000 euro all'anno, avere Galanda che ti può garantire 10 minuti a partita per quelle cifre o poco più non sarebbe male, soprattutto se il "vecchietto" è in grado di fare da chioccia ai nuovi e si impone in modo positivo nello spogliatoio.

Se invece il nonno si sente ancora un giocatore vero, vuole 25 minuti a partita e se non li ha aizza i compagni o i tifosi contro l'allenatore e chiude nell'armadietto l'ultimo americano arrivato...

Posted
Lauwers contrattualizzato Virtus fino al 2010. Come 2/3 tiratore mi sembrerebbe eccellente, però...

E ha passaporto ITA. Non è che dopo avergli fatto un favore rialzando le medie di Holland ce lo regalano? :P

Secondo me è da giocare bene anche la carta dell'italiano finto. Che sia un sudamericano, un italoamericano (Salvi?) o uno finto al 100%.

Sull'utilizzo dei fintitaliani pareva fosse alle viste un giro di vite nella prossima stagione e quindi parecchi di loro potrebbero essere liberi, giusto?

Posted
Idee di GS:

Passera-X cambio esperto (un Busca o giù di lì)

X Usa creativo dal palleggio (ci devo ancora pensare, )-X italiano anche passaportato tiratore (azzardo un Migliori che costa poco ed ha mano calda)

Boscagin-Genovese

X Usa con gioco interno e piedi veloci (Killingsworth?)-Martinoni

Galanda-X comunitario (invento un Bougaieff già avuto da Ramagli a Biella).

Quindi Pietras adieu?

Posted
... e ne da' 400 a Ress.

Esatto...appunto!

Ress ha una certa "futuribilità", credo. E l'ingaggio di Galanda è quello "fuori media", temo. Gente come Fantoni prende quanto lui.

E Boscagin solo la metà!