Il Briatore Delle Prealpi Posted April 25, 2008 Posted April 25, 2008 Per una pronta risalita l'ingaggio di Pozzecco + Myers (che già conosce Ramagli) in associazione con Passera e Boscagin potrebbeaprire scenari diversi sulla scelta degli extracomunitari ...... A parte il sogno Poz....ma ti ricordi il negro di merda a Myers? :lol:
EmaZ Posted April 26, 2008 Posted April 26, 2008 se in a2 giocano Cantarello, Frosini, Scarone & Co.fossi in Depol mi cospargerei il capo di cenere e a cifre modiche resteri a giochicchiare! Dio ce ne scampi Per una pronta risalita l'ingaggio di Pozzecco + Myers Pentiti e chiedi perdono
Il_Cinghiale Posted April 27, 2008 Posted April 27, 2008 E un Philip Martin come passaportato? http://www.legaduebasket.it/player/?id=MAR-PHI&team=174 Assieme a un centro comunitario, ci permetterebbe di spendere i 2 visti extra nei ruoli esterni, un realizzatore e un play-guardia.
MarkBuford Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 se in a2 giocano Cantarello, Frosini, Scarone & Co.fossi in Depol mi cospargerei il capo di cenere e a cifre modiche resteri a giochicchiare! Quanto lo faresti pagare per ogni partita? DePol ha chiuso la sua carriera agonistica con la partita di ieri. Ha pure messo dei punti a referto preso 6 in pagella! Quando gli ricapiterà un'occasione simile?
MarkBuford Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 E un Philip Martin come passaportato?http://www.legaduebasket.it/player/?id=MAR-PHI&team=174 Assieme a un centro comunitario, ci permetterebbe di spendere i 2 visti extra nei ruoli esterni, un realizzatore e un play-guardia. Anche Salvi in A2 non sarebbe da buttar via. Cattivo e salterino al punto giusto. Non un fenomeno, ma di fenomeni qui non ne passeranno più per molto tempo, temo. Tenendo Pietras rischiamo di "buttare" la chance del comunitario da quintetto. Non tenendolo, "buttiamo" lui e i quattro anni di contratto che gli restano. Il passaportato è decisamente importante per dare qualcosa in più che, al momento, sicuramente non può arrivare dagli italiani "veri" (siena docet). Però nei miei peggiori incubi vedo il Cecco che annuncia un reparto lunghi atletico composto da Melvin, Pietras e DePol...
varese99 Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 dalla prealpina di oggi...".....L’incontro previsto in settimana tra Vescovi e Ramagli servirà proprio per confrontare le idee del neo-GM e del futuro neo-coach sulle "fondamenta" da gettare nelle operazioni di mercato: altro dato noto da tempo è quello della "ripartenza" nella costruzione dell’organico dal duo Passera-Boscagin, entrambi sotto contratto fino al 2010 e in possesso di tutte le caratteristiche giuste - doti caratteriali e tecniche oltre all’età anagrafica - per fungere da "nucleo-base" per la Varese che verrà..." NON SONO PER NULLA D'ACCORDO !!!!! Passera e Boscagin al massimo li vedo come cambi non come titolari... il canestro in legadue ha la stessa altezza che in serie A...e per questi due il canestro dovremmo abbassarlo o forse allargarlo per far segnare punti. è vero che un play non deve fare punti ma deve farli fare ma quando tira, le poche volte che tira ,deve fare canestro .... qual è il compito di una guardia invece ?....e boscagin è in grado di portarli a termine ? NO !!!!!! è leggermente migliorato rispetto alla prima parte di stagione ma è STATO TOTALMENTE AL DI SOTTO DELLE ASPETTATIVE.Mai decisivo !!!!!!!!!!!!! Se fosse per me li terrei ma farei loro un bel discorsetto..tipo state con noi , fate parte del progetto MA NON DA STARTING FIVE...
MarkBuford Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 (edited) NON SONO PER NULLA D'ACCORDO !!!!! Passera e Boscagin al massimo li vedo come cambi non come titolari...il canestro in legadue ha la stessa altezza che in serie A...e per questi due il canestro dovremmo abbassarlo o forse allargarlo per far segnare punti. è vero che un play non deve fare punti ma deve farli fare ma quando tira, le poche volte che tira ,deve fare canestro .... qual è il compito di una guardia invece ?....e boscagin è in grado di portarli a termine ? NO !!!!!! è leggermente migliorato rispetto alla prima parte di stagione ma è STATO TOTALMENTE AL DI SOTTO DELLE ASPETTATIVE.Mai decisivo !!!!!!!!!!!!! Se fosse per me li terrei ma farei loro un bel discorsetto..tipo state con noi , fate parte del progetto MA NON DA STARTING FIVE... Boscagin in A2 può sperare di non trovare gente come Wolkowytski pronta a murarlo vivo non appena prova il suo moscio appoggino in entrata. Bisogna tirare la cinghia e, visto che non credo che lo faranno loro riducendosi l'ingaggio, Passera e Boscagin, se non saranno tutti e due titolari, dovranno comunque dividersi i minuti con al massimo un altro giocatore (con Boscagin guardia e un'ala USA da 40 minuti) o con altri due in tre ruoli. P.S. già chiamarlo "progetto Legadue" e non "progetto Legauno" da un'idea della mentalità vincente... Edited April 28, 2008 by MarkBuford
varese99 Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Passera e Boscagin, se saranno tutti e due titolari, dovranno comunque dividersi i minuti con al massimo un altro giocatore (con Boscagin guardia e un'ala USA da 40 minuti) o con altri due in tre ruoli. come cantava vasco....Sì,stupendo...MI VIENE IL VOMITO....E' PIU' FORTE DI ME....
MarkBuford Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Passera e Boscagin, se saranno tutti e due titolari, dovranno comunque dividersi i minuti con al massimo un altro giocatore (con Boscagin guardia e un'ala USA da 40 minuti) o con altri due in tre ruoli.come cantava vasco....Sì,stupendo...MI VIENE IL VOMITO....E' PIU' FORTE DI ME.... Mancava un NON: Se NON saranno tutti e due titolari. In A2 la panca si riduce a poco o nulla (anche perchè di solito costituita al 100% da italiani doc) e devono essere i 4 stranieri (contando pure il passaportato) a tirare la carretta per la maggior parte del tempo. Passera e Boscagin sono stati presi per la A1, hanno stipendi da A1 e Boscagin pure qualche spazio in nazionale. Non vorranno certo starsene a sventolare asciugamani... e di sventolatori strapagati ne abbiamo già avuti troppi. Se non saranno titolari o comunque non avranno minutaggi significativi, allora meglio provare a venderli.
varese99 Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 [ Se non saranno titolari E MI AUGURO SIA COSI' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CON TUTTO IL RISPETTO PERSONALE PER QUESTI DUE RAGAZZI. o comunque non avranno minutaggi significativi, allora meglio provare a venderli.OHHHHHHHH FINALMENTE QUALCUNO PROVA A BUTTARE LI ANCHE QUESTA SOLUZIONE..PECCATO CHE NON SIAMO NOI A POTER DECIDERE anche se fossero titolari e per miracolo l'anno prossimo dovessimo salire, si riproporrebbe il problema l'anno successivo perche' avresti due soluzioni: a) li cacci via perche' non sono da serie a li tieni per riconoscenza,perche' ti hanno aiutato a risalire. quindi meglio dare un taglio subito soprattutto a bosagin, giocatore ne' carne nè pesce, debole,poco intraprendente,timoroso,poco preciso.etc... altrimenti , anche se penso costino meno di gregorio, avremmo di nuovo problemi tipo quelli avuti con hafnar o capin.....
Silver Surfer Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 dalla prealpina di oggi..."........ Sì, però ometti un paio di cosette scritte da GS con apparente nonchalance, ma molto importanti, imho: - sembra che proveranno a chiedere Martinoni in prestito a Treviso; - nel caso sia confermato l'ok di Galanda al rispetto del contratto in essere, sembra che si vogliano orientare verso un extra-UE nel ruolo di 5 con caratteristiche di interno&atletico, e l'altro visto in 2 con punti nelle mani e possibilità ad evoluìre in 1... Importante, no...? B)
Virgus Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Sì, però ometti un paio di cosette scritte da GS con apparente nonchalance, ma molto importanti, imho:- sembra che proveranno a chiedere Martinoni in prestito a Treviso; - nel caso sia confermato l'ok di Galanda al rispetto del contratto in essere, sembra che si vogliano orientare verso un extra-UE nel ruolo di 5 con caratteristiche di interno&atletico, e l'altro visto in 2 con punti nelle mani e possibilità ad evoluìre in 1... Importante, no...? B)
Silver Surfer Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Ma come, hai già rinnegato il Tuo Mentore, che porti pure su un palmo di mano in firma...? B)
varese99 Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 mi chiedo cosa porti galanda a rimanere a varese l'anno prossimo!!! penso che da uomo che esce dalla panchina possa essere ancora valido per squadre che magari fanno l'eurolega. E' un giocatore molto intelligente e inserito in un certo contesto penso possa dare ancora qcosa al basket che conta. capisco che ama varese , che si trova bene qua,che trova l'organizzazione societaria ottima ( l'ha detto lui a vedani e frigerio alla radio qche giorno fa ) pero' non so fino a che punto gli stia bene stare qua.non penso per un anonimo campionato di legadue nel caso si decida di accettare il fatto che non si ha l'obiettivo di salire subito...
Giulio Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 (edited) - nel caso sia confermato l'ok di Galanda al rispetto del contratto in essere, sembra che si vogliano orientare verso un extra-UE nel ruolo di 5 con caratteristiche di interno&atletico, e l'altro visto in 2 con punti nelle mani e possibilità ad evoluìre in 1... Quindi, Galanda farebbe il 4 in attacco e il 5 in difesa? Fantastica idea: hai uno dei 3-4 settepiedi di tutta la legadue e lo mandi a tirare da tre. Per non dire della gente sfuggente che gli toccherebbe marcare in "5". Ferrara prima con i botoli Jamison e Namaka e Foiera terzo lungo, Caserta seconda con Ivan Gatto, Sassari terza con Nikkila, Jesi ottava con Maggioli. Io, mediterei. Edited April 28, 2008 by Giulio
Virgus Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 mi chiedo cosa porti galanda a rimanere a varese l'anno prossimo!!!penso che da uomo che esce dalla panchina possa essere ancora valido per squadre che magari fanno l'eurolega. E' un giocatore molto intelligente e inserito in un certo contesto penso possa dare ancora qcosa al basket che conta. capisco che ama varese , che si trova bene qua,che trova l'organizzazione societaria ottima ( l'ha detto lui a vedani e frigerio alla radio qche giorno fa ) pero' non so fino a che punto gli stia bene stare qua.non penso per un anonimo campionato di legadue nel caso si decida di accettare il fatto che non si ha l'obiettivo di salire subito... Solo per questa cazzata spero se ne vada .
Virgus Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 :lol: Ma come, hai già rinnegato il Tuo Mentore, che porti pure su un palmo di mano in firma...? Io non ho rinnegato nessuno ! Ho la Sua immaginetta appesa proprio qui in ufficio. Ma Lui non è giornalista . Con tutto il rispetto per GS , dopo il 30 /03 / 2008 tutta la categoria dei giornalisti sportivi varesini ha perso la faccia , Franzetti escluso .
Leasir Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 (edited) Galanda è inchiostrato per 300mila euro nella prossima stagione, è bene ricordarlo. Ergo, o se ne va in Spagna dove hanno soldi da buttare nel cesso (la turpe Valladolid, che ne prenderebbe 20 anche da noi, è una delle squadre più povere dell'ACB con 5,5 milioni di budget), oppure trova un pollo che glieli dia anche in Italia, ma dev'essere pollo veramente. Edited April 28, 2008 by Leasir
MarkBuford Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 mi chiedo cosa porti galanda a rimanere a varese l'anno prossimo!!!penso che da uomo che esce dalla panchina possa essere ancora valido per squadre che magari fanno l'eurolega. E' un giocatore molto intelligente e inserito in un certo contesto penso possa dare ancora qcosa al basket che conta. capisco che ama varese , che si trova bene qua,che trova l'organizzazione societaria ottima ( l'ha detto lui a vedani e frigerio alla radio qche giorno fa ) pero' non so fino a che punto gli stia bene stare qua.non penso per un anonimo campionato di legadue nel caso si decida di accettare il fatto che non si ha l'obiettivo di salire subito... Forse ha visto che quasi tutti i compagni dello scudetto hanno avuto una chance tecnico-dirigenziale (DePol non vuol smettere, altrimenti chi sarebbe il secondo di ramagli?) e non vuole allontarsi troppo... Poi ci scappa che per scendere in A2 si cali l'ingaggio e si allunghi il contratto.
Giulio Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Galanda è inchiostrato per 300mila euro nella prossima stagione, è bene ricordarlo. Soldi con i quali, se sei bravo, ti prendi due esterni che in legadue fanno la differenza. E' bene ricordarlo. P.s.: Ecco, è questo il punto nodale: il rapporto costo / rendimento, fino al 2009, di Gek Galanda.Diciamo che, probabilmente, il suo ingaggio di quest'anno è sotto il valore di mercato del giocatore (valore che è almeno parzialmente slegato dal suo rendimento recente) e quindi potrebbe ancora guadagnarci Varese: altrettanto probabilmente, sul triennio, quello sicuro di non rimetterci è solo Galanda.
Leasir Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Soldi con i quali, se sei bravo, ti prendi due esterni che in legadue fanno la differenza. E' bene ricordarlo. Ed è bene ricordare anche che il contratto non è transabile, visto che l'opzione di uscita è solo a favore del giocatore.
Silver Surfer Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Quindi, Galanda farebbe il 4 in attacco e il 5 in difesa?... Scusa Giulio, ma non capisco...perchè? Galanda 4 sia in attacco sia in difesa, slavo situazioni atipiche alla bisogna...
Silver Surfer Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Ed è bene ricordare anche che il contratto non è transabile, visto che l'opzione di uscita è solo a favore del giocatore. Però, se ben ricordo, in caso di retrocessione i contratti nel passaggio A1-->A2 sarebbero riducibili del 20-30%...sbaglio?
Silver Surfer Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Io non ho rinnegato nessuno !Ho la Sua immaginetta appesa proprio qui in ufficio. Ma Lui non è giornalista . Con tutto il rispetto per GS , dopo il 30 /03 / 2008 tutta la categoria dei giornalisti sportivi varesini ha perso la faccia , Franzetti escluso . Dopo il derby? Rammentami...dai, perchè sei arrabbiato con il Ca...ehmmm...contro i giornalisti...?
sertar Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 (edited) Sì, però ometti un paio di cosette scritte da GS con apparente nonchalance, ma molto importanti, imho:- sembra che proveranno a chiedere Martinoni in prestito a Treviso; - nel caso sia confermato l'ok di Galanda al rispetto del contratto in essere, sembra che si vogliano orientare verso un extra-UE nel ruolo di 5 con caratteristiche di interno&atletico, e l'altro visto in 2 con punti nelle mani e possibilità ad evoluìre in 1... Importante, no...? Parla con chi di dovere e spiegagli che il nostro, da 4, in A2 reggerebbe non più di 10 partite costretto ad inseguire finti lunghi per tutto il campo... Bene Martinoni, invece. Edited April 28, 2008 by sertar
Recommended Posts