Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Io sono contrario agli insulti a prescindere.

Detto questo Bianchini si è preso quello che si prenderebbe qualunque allenatore in quelle circostanze.

Giova ricordare che l'insulto se l'è beccato quando ha mandato sul cubo contemporaneamente Brown e Melvin mentre la curva invocava Marusic.

La curva non ne ha azzeccata una imho nell'invocare Passera e nel cercare in Brown il capro espiatorio, ma in quel momento l'insulto a Bianchini era nella logica delle cose. Non mi sorprende.

Concordo con chi ha detto che se a 70 anni vai in panchina ti prendi oneri e onori della panchina, negli oneri ci possono essere anche insulti.

Se qualcuno si fosse messo ad insultarlo in una presentazione di libri o in una premiazione per l'ingresso in qualche Hall of Fame sarebbe una cosa diversa.

Aggiungiamo che il non aver tolto Holland mentre passeggiava e cazzeggiava per il campo e dopo il tecnico subito meritava epiteti notevoli.

Forse anche il non aver messo tutti in panca a fine primo quarto. Perchè se quella è l'intensità difensiva di una squadra che vuole vincere di 26 :aww:

Edited by tatanka
  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Perchè se 2+2 facesse 4,

forse qualcun altro oltre a 200 utenti di questo forum si sarebbe dovuto accorgere 1 anno fa che saremmo retrocessi.

Perchè se 2+2 facesse 4,

ci sarebbe una spiegazione logica al fatto che negli ultimi anni si è contestato/entrati in ritardo dopo 2 sconfitte

Perchè se 2+2 facesse 4,

un giocatore come Passera (non me ne voglia, niente di personale) sarebbe stato insultato e contestato tutto l'anno, ma visto che è bianco e di Varese allora è un santo (come De Pol) (comunque ribadisco, Passera tutto cuore quindi va bene così).

Perchè se 2+2 facesse 4,

sarebbe normale che ieri, ultima partita della peggior stagione di sempre, ci fosse stato un clima di contestazione

Perchè se 2+2 facesse 4,

si contesterebbe indifferentemente tutti i giocatori (e non solo)

Perchè se 2+2 facesse 4,

invece del coro "bianchini vaffanculo" ci sarebbe satto un "castiglioni/oioli vaffanculo"

Perchè se 2+2 facesse 4,

non ci sarebbe stata un'invasione allegra e festosa per farsi dare le magliette dei giocatori (e non parlo dei bambini di 4 anni, parlo di gente che invece di chiedere le maglie doveva scendere col bastone in mano)

Perchè se 2+2 facesse 4,

al coro "tutti in piedi" si sarebbe dovuto rispondere tutti insieme "per favore pietà"

Perchè se 2+2 facesse 4,

castiglioni/oioli/giocatori avrebbero avuto bisogno di uscire scortati da mesi dal palazzo, non acclamati come eroi

Perchè se 2+2 facesse 4,

bianchini non avrebbe nemmeno dovuto provarci a dare una mano ad un ambiente così di merda come il nostro

Perchè se 2+2 facesse 4,

non si sarebbe contestato allenatore e squadra col quinto posto in classifica

Perchè se 2+2 facesse 4,

la stessa gente che contestava in quella situazione, quest'anno avrebbe dovuto usare il fucile

Ecco perchè 2+2 fa 5, ed ecco perchè la serie a2 ci sta bene, ed ecco perchè i problemi sono molti di più di quello che sembra, ed evvo perchè voglio tirare un grosso, grossissimo, enorme VAFFANCULO rivolto non ai singoli, ma al gruppo generico che ha lavorato male e in modo superbo e che ci ha trascinati in a2.

Scusate lo sfogo, ma ci son cose che proprio non digerisco ancora.

Marco

Amen.

Posted
riservato a Ponchiaz:

la campagna acquisti 2008/2009 x il WW va a gonfie vele a quanto pare...

In effetti Marisa io sarei propenso a lanciare una O.P.A. anche su di lei.

Vedo già molti che salgono sul conestoga del vincitore, Lei sappia che una poltroncina WW c'è sempre.

Posted
Saluti a tutti e abbonamento assicurato anche l'anno prossimo solo se c'è LL nella OVEST .....

DAI HANNY, mettiamoci vicino di posto, sai che macello facciamo?? :lol:

Da quando LL lavora ?

:P

:lol:

Posted
Concordo con chi ha detto che se a 70 anni vai in panchina ti prendi oneri e onori della panchina, negli oneri ci possono essere anche insulti.

Se qualcuno si fosse messo ad insultarlo in una presentazione di libri o in una premiazione per l'ingresso in qualche Hall of Fame sarebbe una cosa diversa.

:P

Certo che chi va in panchina si prende onori e oneri. Io non intendo dire che Bianchini dovesse essere esente da contestazioni. Uno paga il biglietto e ha diritto a esternare il suo disappunto (anche se dovrebbe farlo sempre rimanendo in un ambito civile). Quello che mi spiace è l'aver etichettato Bianchini come bollito, rintronato e via dicendo. Tra i responsabili dello scempio a cui abbiamo assistito quest'anno, lui non è certamente il primo. Si prenda i fischi. Se li prenda sonori. Ma la contestazione doveva finire lì.

Dico così forse perché sportivamente l'ho tanto odiato quando pescò dal cilindro un certo Darren Daye e ci portò via uno scudetto che sentivamo fortemente nostro. Ma il mio odio non mi permetteva di chiudere gli occhi e ammettere che aveva portato in Italia il prototipo di un giocatore fino ad allora mai visto (e che, se vogliamo, ci convisse a provarci anche noi qualche tempo dopo con l'acquisto di Anthony Bowie) e che senza quella intuizione Pesaro forse avrebbe lasciato a noi l'onore di diventare Campioni di Italia.

Bianchini quest'anno aveva visto giusto ancora una volta. È arrivato, ha guardato due allenamenti e sentenziato: no guardie o ali piccole. Qui serve un play. Sul fatto che abbia poi sbagliato facendo ricadere la scelta su Brown è lui il primo ad ammetterlo. Non sempre dal cilindro esce un coniglio come Darren Daye. Ma dall'alto della sua esperienza aveva indicato la strada giusta per provare a salvare una squadra costruita senza ne capo ne coda: un PLAYMAKER. L'unica strada giusta. Dimostrazione? È che qui siamo quasi tutti convinti che con un Pozzecco in cabina di regia saremo ancora in A1.

Mrsic, Vescovi, Oioli e Chiapparo la strada del play da acquistare in corsa non l'avevano mai minimamente presa in considerazione

Posted
Mrsic, Vescovi, Oioli e Chiapparo la strada del play da acquistare in corsa non l'avevano mai minimamente presa in considerazione

Bianchini è rimasto ancorato ad un basket antico dove era ancora possibile affidarsi al mercato per cambiare il proprio destino...play subentrati o scambiati in corsa: Brown Lucas, Frank Williams, il riciclato Conroy, McLeod, Gkakaloudis, Spinelli, Di Bella, Giovacchini, Bulleri.

Francamente non ricordo prestazioni memorabili di nessuno fra questi...la squadra di inizio stagione aveva bisogno di due soli ritocchi, e di qualità.

Posted
Cara Marisa Varese retrocede nn perchè manca Magnano fosse stato quello il peccato originale....allora in Spagna cosa dicono Via MAGNANO Siviglia rimane in A1 ???

Quando Magnano ha lasciato, Siviglia non era al penultimo posto, ed in più dopo l'esonero è arrivato un certo Elmer Bennett ......

Ma questo conta poco, quello che conta è quello che è successo a Varese dopo l'era Ruben .....

Posted
Bianchini è rimasto ancorato ad un basket antico dove era ancora possibile affidarsi al mercato per cambiare il proprio destino...play subentrati o scambiati in corsa: Brown Lucas, Frank Williams, il riciclato Conroy, McLeod, Gkakaloudis, Spinelli, Di Bella, Giovacchini, Bulleri.

Francamente non ricordo prestazioni memorabili di nessuno fra questi...la squadra di inizio stagione aveva bisogno di due soli ritocchi, e di qualità.

Infatti sono convinto che Bianchini doveva venire a Varese a fare il Zorzi della situazione. Non allenare, ma correggere.

Due ritocchi di qualità...Hai ragione. E, in fondo, diciamo la stessa cosa. I problemi però sono due. Il primo: devi trovarli due ritocchi di qualità. Il secondo: la qualità devi anche decidere dove metterla. E in cabina di regia era il posto più giusto. A mio avviso

Posted
Quando Magnano ha lasciato, Siviglia non era al penultimo posto, ed in più dopo l'esonero è arrivato un certo Elmer Bennett ......

Ma questo conta poco, quello che conta è quello che è successo a Varese dopo l'era Ruben .....

Don' t feed the troll !

Posted
DAI HANNY, mettiamoci vicino di posto, sai che macello facciamo?? :P

Non preoccuparti , proprio davanti a noi siede già un piccolo Hannibal .

Posted
Forse l'anno prossimo cambio pure io... :D

Ve ma per entrare nel WW bisogna fare un concorso o c'è una selezione?

DEVI INVECCHIARE ANCORA UN PO'!!!!

a meno che non ti presenti nelle vesti di mio nonno :lol:

Posted
Beh, si è dimostrato rispetto per gli anziani con i cori pro-DePol.

Comunque un vaffa Bianchini se l'è meritato, secondo me. Non era il solo a doverselo prendere (e sono d'accordo), ma se a 70 anni si sente ancora allenatore, allora si prenda anche gli insulti, come i colleghi più giovani, e che diamine!

sempre d'accordissimo con te!

ed anche con il 2+2 di Passera...mai visto uno cosi' scarso con la maglietta

di Varese!

Posted
sempre d'accordissimo con te!

ed anche con il 2+2 di Passera...mai visto uno cosi' scarso con la maglietta

di Varese!

ora non esageriamo

Ne abbiamo avuti di scarsi negli ultimi dieci anni

Ti faccio solo questo nome

Schin Kerr

Posted

LL, sicuramente sì, ma solo se con Theus. Theus libero. :angry:

Marisa, una di noi. Lasci il lumacone a lumacare in parterre e si unisca alla carovana. ;)

Briatore, sub judice, devi fare un test di ammissione per il quale ti sarà chiesto di nominare a memoria tutte le statistiche di tutti i giocatori della Divarese. Oppure puoi mandare le ragazze della tua firma. Scegli tu cosa ti è più comodo. :D

Hannibal, devi fare un test di ammissione in cui IN ITALIANO PERFETTO spieghi pacatamente le tue opinioni su Magnano. Lo correggo io ovviamente. :P

Post ironico.

Posted
ora non esageriamo

Ne abbiamo avuti di scarsi negli ultimi dieci anni

Ti faccio solo questo nome

Schin Kerr

ma quanto ha giocato....è venuto dalla cba ed aveva anche vinto

il campionato!

questo non fa canestro neanche nella mia vasca da bagno!

Posted
Briatore, sub judice, devi fare un test di ammissione per il quale ti sarà chiesto di nominare a memoria tutte le statistiche di tutti i giocatori della Divarese. Oppure puoi mandare le ragazze della tua firma. Scegli tu cosa ti è più comodo. :D

uhm ;) credo sia più facile per le donnine :angry::D:P

Posted
ma quanto ha giocato....è venuto dalla cba ed aveva anche vinto

il campionato!

questo non fa canestro neanche nella mia vasca da bagno!

Eh sì se uno che è riuscito a sbagliare una rimesse da centro campo, dandola in mano agli avversari si può definire giocatore allora chiedo venia e mi ritiro sul sacro monte...

cba o non cba era una pippa colossale....di mergin sina che mi dici? del buon davolio? di Cardenas ne vogliamo parlare? Federico marin non lo vogliamo nominare? e diego osella? per non parlare di gigena.......

Lungi da me dal definire Marco passera un fenomeno ma da qui a nominarlo peggior pippa che abbia calcato il parquet del Lino Oldrini ce ne vuole