Jump to content

Recommended Posts

Guest Paul The Rock
Posted

L’Upea Capo d’Orlando ha raggiunto un accordo con Samuel Haanpää, guardia di 203 centimetri, nato a Kerava (Finlandia) il 27 settembre 1986. Dopo le giovanili con il Kori Keravan (seconda lega finlandese), l’atleta si è trasferito al Urheilijat Vantaa ed a soli 18 anni è stato il terzo miglior realizzatore della lega finlandese (20,6 punti oltre a 8,5 rimbalzi). Nel 2006 decide di andare a giocare per il college di Valparaiso, realizzando 12 punti (più 4 rimbalzi) con il 46% da 3 punti durante la prima stagione e 10 (3 rimbalzi) con il 43% dall’arco nell’annata scorsa (top di 32 punti con 10/12 da 3 punti contro Chicago State).

Haanpää, che vestirà la casacca numero 13, ha deciso di lasciare Valparaiso con 2 anni di anticipo per firmare un triennale con l’Orlandina Basket.

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

ma il nostro caro amico Holland è riuscito ad ottenere un contratto nba oppure il suo agente sta cercando altro sangue da succhiare in italia e/o europa??

Posted
ma il nostro caro amico Holland è riuscito ad ottenere un contratto nba oppure il suo agente sta cercando altro sangue da succhiare in italia e/o europa??

Teoricamente ha un ricco triennale con la Virtus, poi non so se hanno transato o meno

Posted

:o:lol::lol::lol::D:P

Clamoroso: Earl Boykins firma con la Virtus Bologna di Sabatini

La clamorosa notizia arriva direttamente dall'agente americano del giocatore Mark Termini e dal suo corrispondente Andy Bountogianis: il suo cliente Earl Boykins ha firmato un contratto per un anno a 3.500.000 $ (pari a circa 2.300.000 €) con la Virtus Bologna.

Il piccolo playmaker nato a Cleveland nel 1976 che la scorsa stagione con Charlotte ha giocato quasi 16 minuti a partita con 5,1 punti di media ma che nella sua importante carriera NBA in 13 stagioni ha quasi 21 minuti a partita con 9,4 punti di media completerà nel modo migliore l'ambiziosa società di Claudio Sabatini

:o:o

Posted
:lol::lol::D:P:o:o

Clamoroso: Earl Boykins firma con la Virtus Bologna di Sabatini

La clamorosa notizia arriva direttamente dall'agente americano del giocatore Mark Termini e dal suo corrispondente Andy Bountogianis: il suo cliente Earl Boykins ha firmato un contratto per un anno a 3.500.000 $ (pari a circa 2.300.000 €) con la Virtus Bologna.

Il piccolo playmaker nato a Cleveland nel 1976 che la scorsa stagione con Charlotte ha giocato quasi 16 minuti a partita con 5,1 punti di media ma che nella sua importante carriera NBA in 13 stagioni ha quasi 21 minuti a partita con 9,4 punti di media completerà nel modo migliore l'ambiziosa società di Claudio Sabatini

:o:o

sti caz**i!!!!!!!

il caro sabatini ha deciso di cacciare la grana???

ma poi ce la fa a pagare gli stipendi o fallisce di nuovo?!?!?

posso dire speriamo??? :lol::o

Posted

che colpo!!!!

sono proprio curioso di vedere all'opera questo giocatore, uno che per 5 anni si mantiene in doppia cifra stabile, anche nei PO potrebbe essere l'attrazione del campionato.

poi con che voglia di giocare come si deve è la solita domanda da porsi!!

Posted

da gazzetta.it

Un piccolo-grande affare

Boykins alla Virtus Bologna

Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:14

Le V nere hanno messo sotto contratto l'ex playmaker di Charlotte, Denver e Milwaukee, alto 165 centimetri. Sarà il giocatore più pagato di tutta la nostra Serie A: nella prossima stagione guadagnerà 3.5 milioni di dollari

Piccolo, ma combattivo: Earl Boykins. ApMILANO, 6 agosto 2008 - Nella scorsa stagione Marques Green di Avellino, dall'alto dei suoi 165 centimetri, aveva furoreggiato a lungo. Forse, memore di questo, la Virtus Bologna ha deciso di optare anch'essa per un playmaker di taglia extra-small. E ha scelto uno dei più forti, direttamente dalla Nba: Earl Boykins.

MAI SCELTO A UN DRAFT - Nato nel 1976, Boykins ha firmato un contratto di un anno a 3.5 milioni di dollari. Diventando così il giocatore più pagato del nostro campionato. Non male per uno che, comunque, in nove anni tra i professionisti ha messo a segno 9.4 punti di media a partita. Una bella soddisfazione per uno che non è mai stato scelto a un draft.

LEGGERISSIMO - Earl detiene comunque un record: quello di giocatore più leggero nella storia dell'Nba (60 chili). Per due anni è stato anche colui che ha segnato più punti in un overtime, 15; prima che arrivasse Gilbert Arenas a piazzarne 16.

DIASPORA - Continua così, con l'operazione Boykins, la "diaspora" di giocatori che dall'Nba si trasferiscono, o ritornano, in Europa. Dopo i casi Childress (firmato dall'Olympiacos), Garbajosa, Delfino, Navarro, Krstic, Arroyo e compagnia, ora tocca al piccolo-grande Earl. Con un cuore grande così, sulle orme di Marques Green.

gasport

Posted

Qualche dubbio mi rimane. E' pur sempre un giocatore di 32-33 anni e in un ruolo come il play non sono pochini.

Io con 3,5 milioni $ avrei puntato su un paio di americani di sicuro rendimento.

Investire così tanto per un solo giocatore è pur sempre un'azzardo, Reggie Theus docet.

Posted
Qualche dubbio mi rimane. E' pur sempre un giocatore di 32-33 anni e in un ruolo come il play non sono pochini.

Io con 3,5 milioni $ avrei puntato su un paio di americani di sicuro rendimento.

Investire così tanto per un solo giocatore è pur sempre un'azzardo, Reggie Theus docet.

ricordo che il nostro play ne ha 36...

Posted
ricordo che il nostro play ne ha 36...

Infatti gioca in A2 e non costa 3,5 milioni di $ all'anno ...... :thumbsup::frantics:

Seriamente, tutti quei soldi per un solo giocatore sono pur sempre un'azzardo, specie per un giocatore sul finire della carriera.

Poi magari la Virtus con lui come protagonista vince scudetto e coppa Italia.

Io quei soldi li avrei investiti su 2-3 giocatori, perchè con più di un milione di dollari cadauno, ne prendi di giocatori bravi .......

Posted

E già, noi invece puntiamo su un play di ... 37 anni e siamo entusiasti, strana la vita!!!

Posted

06/08/2008 11:09 - L’Andrea Costa Imola Basket comunica di aver siglato un accordo annuale per la stagione sportiva 2008-2009 con il giocatore Matteo Canavesi in prestito dalla Sutor Montegranaro.

Canavesi, ala/centro, 204 cm classe 1986 è cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Varese, nelle ultime tre stagioni in forza alla Premiata Montegranaro conquistando la serie A1 nella stagione sportiva 2005-2006.

Con questo ulteriore acquisto il roster dell’Aget Service Imola 2008-2009 è così composto: Gennaro Sorrentino e Michele Ferri nel ruolo di playmaker, Jacopo Valentini nel ruolo di guardia/ala, Pugi Federico nel ruolo di ala, Matteo Canavesi ala/pivot e Joseph Bunn pivot.

Ufficio Stampa

Andrea Costa Imola

Posted
E già, noi invece puntiamo su un play di ... 37 anni e siamo entusiasti, strana la vita!!!

alloraaaa!!!!!

ha un anno in meno di me e io i 37 non li ho ancora compiuti. :thumbsup:

Posted
http://www.nba.com/playerfile/earl_boykins/career_stats.html

Speriamo che l'ultima stagione sia stata solo un passaggio a vuoto.

Speriamolo se siamo tifosi Virtus :thumbsup:

Scherzi a parte, una sua buona prestazione converrebbe allo spettacolo e al livello del nostro Basket.

La scorsa stagione è andato a fare la riserva e non era particolarmente stimato (cosa che forse ha motivato il suo salto al di qua dell'oceano). Però, guardando i numeri, ha iniziato a rendere con il passaggio a Denver e molti minuti. Giocare da protagonista assoluto qui potrebbe motivarlo.

Oppure potrebbe fare come DerMarr Johnson e pensare di poter insegnare basket senza bisogno di sudare....

Certo che investire tutti quei soldi su un solo giocatore è un bel azzardo.

Al limite hanno ancora sotto contratto Delonte :frantics:

Posted
Certo che investire tutti quei soldi su un solo giocatore è un bel azzardo.

Mah...e se fosse l'ennesima sabatinata?

Dopo l'anno scorso sbirulino rischia di perdere tantissimi abbonati; quindi ingaggia Boykins x fare il pienone, alla prima o seconda finestra di mercato lo vende e col buy-out rientra della spesa sostenuta fino a quel momento. :angry:

Posted

Dopo l'anno scorso sbirulino rischia di perdere tantissimi abbonati; quindi ingaggia Boykins x fare il pienone, alla prima o seconda finestra di mercato lo vende e col buy-out rientra della spesa sostenuta fino a quel momento. :angry:

Mah, non ne sarei così convinto. Se gioca male difficilmente troverà un ingaggio allo stesso livello, tantomeno con un buyout. Se gioca bene e lo vende, è meglio che poi il buyout lo spenda per pagarsi le guardie del corpo :P

Se non sbaglio c'è in ballo anche un mega-progetto (al solito) per il palazzetto. Forse spendere tanto per gli acquisti è un modo di mettere sotto scacco l'amministrazione: "io ho speso lo spendibile, se questi non mi fanno fare quello che vogliono saranno loro e non io a (ri)ammazzare la Virtus...".

Comunque giocatori così potrebbero ridare un minimo di qualità al campionato, speriamo bene!

Posted

Kemp giocherà in Italia la prossima stagione

06.08.2008. 13:35

In una dichiarazione rilasciata ieri al celebre magazine SLAM, Shawn Kemp ha confermato che giocherà in Italia il prossimo anno. Il giocatore, apparso in ottima forma fisica, non ha detto in quale squadra, ma è molto probabile che vestirà la casacca di Montegranaro. VF

:sick::sick:

Posted

Jesi firma Michael Cuffee

06.08.2008. 22:50

Michael Cuffee, americano della Pennsylvania, sarà il secondo

extracomunitario della Fileni Bpa. L'Aurora Basket Jesi ha raggiunto un

accordo per sottoscrivere col giocatore un contratto di prestazione sportiva

per la stagione 2008/2009.

4838415.jpg

285.coleman.gary.080107.jpg

:sick:

Posted

Dopo l'anno scorso sbirulino rischia di perdere tantissimi abbonati; quindi ingaggia Boykins x fare il pienone, alla prima o seconda finestra di mercato lo vende e col buy-out rientra della spesa sostenuta fino a quel momento. :sick:

mi ricorda una circostanza dell'anno scorso molto simile... quella di Tucker con Teramo che poi è stato liberato (è andato al prokom)

però teramo non ha ingaggiato tucker per fare molti abbonati... l'ha fatto x salvarsi il sederino dalla lega2... o sbaglio??

secondo me sabatini non ha fatto la scelta più giusta della sua vita.. con quei soldi prendeva un ala di alto livello.. vista anche la media punti nella season del nuovo acquisto.

speriamo abbia toppato hihiihih :sick: