Jump to content

Acquistato Gabriel Fernandez


Recommended Posts

non è facile entusiasmo, si chiama semplicemente ottimismo e fiducia nel coach, tutto qua.

e, nel mio piccolo, è un timido tentativo di analizzare il giocatore, se permetti.

19368[/snapback]

Quando hai visto giocare Fernàndez in una squadra di club? (ben diverso che in nazionale dove devi fare da sponda a 3-4 fenomeni)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 269
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quando hai visto giocare Fernàndez in una squadra di club? (ben diverso che in nazionale dove devi fare da sponda a 3-4 fenomeni)

19379[/snapback]

con zanus che faceva sportellate per 5 minuti e tecnicamente era peggio di gargamella abbiamo portato a casa qualcosina. il signor fernandez pare quantomento essere in possesso di una mano educata, a prescindere da averlo osservato o meno. se tanto mi da tanto abbiamo uno che quando esce dalla panca riesce a mettere in campo dell'intensità in grado o di risollevare la partita o di creare un parziale.

cmq le sentenze ci sono perchè sarebbe un po' noioso se tutti esprimessero le proprie opinioni senza credere nelle stesse. io dico quello che penso a riguardo. punto. non sto facendo ipotesi, non sto esprimendo speranze, non sto scrivendo di sogni, sto solo battendo sulla tastiera il mio punto di vista che è sempre fatto di affermazioni (giuste o sbagliate che siano) non di periodi ipotetici.

Edited by fachiro
Link to comment
Share on other sites

Quando hai visto giocare Fernàndez in una squadra di club? (ben diverso che in nazionale dove devi fare da sponda a 3-4 fenomeni)

19379[/snapback]

Io credo che oltre alle giustissime analisi tecniche, un forum di tifosi debba per forza contenere un po' di giusto entusiasmo per i propri colori e di sarcasmo sulle squadre rivali. Ora Varese viene da stagioni difficili, nelle quali i tifosi sono comunque sempre rimasti al loro posto, anche quando magari la società meritava qualche forma di dissenso. Se ogni minimo entusiasmo viene censurato già da adesso cosa rimane? Magari la squadra 2005/2006 sarà solo divertente ed alla fine non produrrà i play-off o qualche vittoria prestigiosa, ma perchè iniziare la stagione con il freno a mano tirato? Certo Milano come nomi ne ha tanti, di soldi idem, ma non solo con i nomi e con i soldi arrivano le vittorie...Perchè citare sempre e solo come esempio una società che dell'Olimpia originale non ha più nulla già da tanti anni. (Parlo del travaso di giocatori da Trieste di qualche stagione fa...) Avranno anche una grande solidità economica adesso, ma a me ricorda tanto quella del Milan Rugby o del Volley Milano Gonzaga, per il quale crearono un campionato del mondo ad inviti giusto per avere l'occasione di vincere qualcosa, visto che in Italia in campionato Parma e Treviso stavano comunque sopra. Questi signori che oggi comandano l'Olimpia, parlo del pelato del Milan, una volta che si renderanno conto che il basket non porta lo stesso apporto del calcio, molleranno la baracca come hanno fatto con volley e rugby...ed allora vedremo che fine farà la tanto decantata Olimpia, modello di società e di squadra. Ma dove?

Link to comment
Share on other sites

..buon acquisto..come cambio del 5 non è male..adesso si spera in un 4 che abbia 10-15 punti sicuri nelle mani! concordo con chi ha detto che abbiamo un solo giocatore di puro talento offensivo (Garnett) anche se non conosco le reali potenzialità di Collins e Howell!

Link to comment
Share on other sites

Io credo che oltre alle giustissime analisi tecniche, un forum di tifosi debba per forza contenere un po' di giusto entusiasmo per i propri colori e di sarcasmo sulle squadre rivali. Ora Varese viene da stagioni difficili, nelle quali i tifosi sono comunque sempre rimasti al loro posto, anche quando magari la società meritava qualche forma di dissenso. Se ogni minimo entusiasmo viene censurato già da adesso cosa rimane? Magari la squadra 2005/2006 sarà solo divertente ed alla fine non produrrà i play-off o qualche vittoria prestigiosa, ma perchè iniziare la stagione con il freno a mano tirato? Certo Milano come nomi ne ha tanti, di soldi idem, ma non solo con i nomi e con i soldi arrivano le vittorie...Perchè citare sempre e solo come esempio una società che dell'Olimpia originale non ha più nulla già da tanti anni. (Parlo del travaso di giocatori da Trieste di qualche stagione fa...) Avranno anche una grande solidità economica adesso, ma a me ricorda tanto quella del Milan Rugby o del Volley Milano Gonzaga, per il quale crearono un campionato del mondo ad inviti giusto per avere l'occasione di vincere qualcosa, visto che in Italia in campionato Parma e Treviso stavano comunque sopra. Questi signori che oggi comandano l'Olimpia, parlo del pelato del Milan, una volta che si renderanno conto che il basket non porta lo stesso apporto del calcio, molleranno la baracca come hanno fatto con volley e rugby...ed allora vedremo che fine farà la tanto decantata Olimpia, modello di società e di squadra. Ma dove?

19384[/snapback]

grande Mobilgirgi!

sono con te al 101%!!!

Link to comment
Share on other sites

Le grandi squadre prendono giocatori affermati, d'esperienza, perchè se lo possono permettere, lo farebbe anche Varese se avesse i soldi sufficienti, cosa credi?

Le piccole devono scommettere (chi più, chi meno) e sperare che vada tutto bene, nel limite del possibile.

Ti ricordo che gli unici americani che negli ultimi 5 anni a Varese hanno fatto bene, provenivano dal campionato italiano.

Qui si parla tanto di giocatori, ma qualcuno ha visto giocare per almeno 4-5 partite Collins o Fernàndez per stilare profili così accurati e analisi che profumano di sentenza?

19375[/snapback]

Bill, perchè hai così tanta paura? Vedrai poi che non riusciremo a vincere lo scudetto, magari faremo una buona stagione ma complice qualche infortunio e un pò di sfortuna ci faremo sfuggire il titolo....

Ironia di bassa lega lo so, però io sono del tutto ottimista e certo del fatto che siamo la squadra che si sta muovendo con più logica sul mercato. Spero che a fine campionato siano ancora disponibili questi post, sono pronto a scommettere che arriveremo prima dei fighetti di milano con la loro collezione di figurine. Davvero non capisco la tua agitazione ed il tuo nervosismo nei nostri confronti, a meno che davvero....

Link to comment
Share on other sites

Bill, perchè hai così tanta paura? Vedrai poi che non riusciremo a vincere lo scudetto, magari faremo una buona stagione ma complice qualche infortunio e un pò di sfortuna ci faremo sfuggire il titolo....

Ironia di bassa lega lo so, però io sono del tutto ottimista e certo del fatto che siamo la squadra che si sta muovendo con più logica sul mercato. Spero che a fine campionato siano ancora disponibili questi post, sono pronto a scommettere che arriveremo prima dei fighetti di milano con la loro collezione di figurine. Davvero non capisco la tua agitazione ed il tuo nervosismo nei nostri confronti, a meno che davvero....

19387[/snapback]

...secondo me è un tifoso Olimpia.

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me niente male!

Comunque come 4 titolare pareva inadeguato, ma come cambio del lungo, uno che difende, fa blocchi e non disdegna qualche triple va più che bene. Peraltro è italiano e conosce bene coach, Farabello, ed i campionati europei.

Piuttosto che investire migliaia di euro su Maggioli o Ress per far fare loro i cambi, meglio così.

Se poi riusciamo a dirottare quegli euro sull' ultimo "colpo" all' ala grande, bè, allora perchè non essere ottimisti?

Io non vedo l' ora di andare a rifare l' abbonamento: spero che arrivi un buon 4 (anche se fosse Mottola, comunque meno di Nolan è difficile difendere), ma già penso che ci divertiremo così!

Per ora, Rolando a parte tirano tutti da 3 e manco male a guardare le percentuali, se arriva Mottola occhio alle 30 triple per partita e gare tipo Cantù o Teramo l' anno scorso. Comunque non lo scudo, ma il divertimento sì!

:wub:^_^:o

Link to comment
Share on other sites

è apparso... io pensavo a qualche miracolo

19389[/snapback]

x i miracoli ci stiamo attrezzando! :wub:

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me niente male!

Comunque come 4 titolare pareva inadeguato, ma come cambio del lungo, uno che difende, fa blocchi e non disdegna qualche triple va più che bene. Peraltro è italiano e conosce bene coach, Farabello, ed i campionati europei.

Piuttosto che investire migliaia di euro su Maggioli o Ress per far fare loro i cambi, meglio così.

Se poi riusciamo a dirottare quegli euro sull' ultimo "colpo" all' ala grande, bè, allora perchè non essere ottimisti?

Io non vedo l' ora di andare a rifare l' abbonamento: spero che arrivi un buon 4 (anche se fosse Mottola, comunque meno di Nolan è difficile difendere), ma già penso che ci divertiremo così!

Per ora, Rolando a parte tirano tutti da 3 e manco male a guardare le percentuali, se arriva Mottola occhio alle 30 triple per partita e gare tipo Cantù o Teramo l' anno scorso. Comunque non lo scudo, ma il divertimento sì!

^_^  :o  :D

19390[/snapback]

Oh intendevo che noi giochiamo come loro, non che ne prendiamo ancora 30, sia chiaro...

:wub:

Link to comment
Share on other sites

Bill, perchè hai così tanta paura? Vedrai poi che non riusciremo a vincere lo scudetto, magari faremo una buona stagione ma complice qualche infortunio e un pò di sfortuna ci faremo sfuggire il titolo....

Ironia di bassa lega lo so, però io sono del tutto ottimista e certo del fatto che siamo la squadra che si sta muovendo con più logica sul mercato. Spero che a fine campionato siano ancora disponibili questi post, sono pronto a scommettere che arriveremo prima dei fighetti di milano con la loro collezione di figurine. Davvero non capisco la tua agitazione ed il tuo nervosismo nei nostri confronti, a meno che davvero....

19387[/snapback]

Se dovessimo andare a guardare i post del passato (estate scorsa), troveresti uno che gettava acqua sul fuoco, ridimensionando e non di poco, certe entusiastiche affermazioni, riguardo il roster di Varese, provenienti dalla stragrande maggioranza del forum.

Link to comment
Share on other sites

Se dovessimo andare a guardare i post del passato (estate scorsa), troveresti uno che gettava acqua sul fuoco, ridimensionando e non di poco, certe entusiastiche affermazioni, riguardo il roster di Varese, provenienti dalla stragrande maggioranza del forum.

19394[/snapback]

l'anno scorso di questi tempi non c'era Magnano, ma bensì un odontoiatra...

e con questo ho detto tutto!

Link to comment
Share on other sites

Io credo che oltre alle giustissime analisi tecniche, un forum di tifosi debba per forza contenere un po' di giusto entusiasmo per i propri colori e di sarcasmo sulle squadre rivali. Ora Varese viene da stagioni difficili, nelle quali i tifosi sono comunque sempre rimasti al loro posto, anche quando magari la società meritava qualche forma di dissenso. Se ogni minimo entusiasmo viene censurato già da adesso cosa rimane? Magari la squadra 2005/2006 sarà solo divertente ed alla fine non produrrà i play-off o qualche vittoria prestigiosa, ma perchè iniziare la stagione con il freno a mano tirato? Certo Milano come nomi ne ha tanti, di soldi idem, ma non solo con i nomi e con i soldi arrivano le vittorie...Perchè citare sempre e solo come esempio una società che dell'Olimpia originale non ha più nulla già da tanti anni. (Parlo del travaso di giocatori da Trieste di qualche stagione fa...) Avranno anche una grande solidità economica adesso, ma a me ricorda tanto quella del Milan Rugby o del Volley Milano Gonzaga, per il quale crearono un campionato del mondo ad inviti giusto per avere l'occasione di vincere qualcosa, visto che in Italia in campionato Parma e Treviso stavano comunque sopra. Questi signori che oggi comandano l'Olimpia, parlo del pelato del Milan, una volta che si renderanno conto che il basket non porta lo stesso apporto del calcio, molleranno la baracca come hanno fatto con volley e rugby...ed allora vedremo che fine farà la tanto decantata Olimpia, modello di società e di squadra. Ma dove?

19384[/snapback]

Mi sembrano situazioni ben diverse.

La presunta polisportiva Milan era quanto di più idiota si potesse tentare di fare, con un progetto troppo dipendente dalle lune berlusconiane.

Per il basket, il progetto è ben diverso e non è legato ad una sola persona, ma a tanti sponsor, dove ognuno fa la propria parte.

Edited by Bill Carson
Link to comment
Share on other sites

l'anno scorso di questi tempi non c'era Magnano, ma bensì un odontoiatra...

e con questo ho detto tutto!

19395[/snapback]

Ma sai che a pensarci mi vengono i brividi ancora oggi??

Brr-rrrrrrrrrrr!!!

Link to comment
Share on other sites

Un' altra cosa che mi è venuta in mente è che forse siamo un po' piccoli.

Anche fernandez è un 4 mascherato da 5, Rolando è un lungo atletico ma non alto, di Sandro già sappiamo.

Vediamo ora chi arriva come 4 titolare, prima di tirare dei bilanci.

Spero solo di non soffrire ancora a rimbalzo, cosa che ormai è una nostra cronica deficienza di questi anni.

Secondo me Ruben imposterà tutto sul corri e tira, visto che si sta fornendo di ottimi tiratori dalla lunga e di gente che, bene o male è fatta per correre.

Sperem in ben!

^_^:wub:

Link to comment
Share on other sites

Ma sai che a pensarci mi vengono i brividi ancora oggi??

Brr-rrrrrrrrrrr!!!

19399[/snapback]

a me invece viene una carie!

:wub:^_^:o

Link to comment
Share on other sites

Mi sembrano situazioni ben diverse.

La presunta polisportiva Milan era quanto di più idiota si potesse tentare di fare, con un progetto troppo dipendente dalle lune berlusconiane.

Per il basket, il progetto è ben diverso e non è legato ad una sola persona, ma a tanti sponsor, dove ognuno fa la propria parte.

19398[/snapback]

Bravo, ma a tirare le somme dell'operazione è sempre il presidente della lega calcio, nonchè direttore generale della squadra che il 25 maggio ha fatto godere l'altra metà di Milano...

Link to comment
Share on other sites

Le grandi squadre prendono giocatori affermati, d'esperienza, perchè se lo possono permettere, lo farebbe anche Varese se avesse i soldi sufficienti, cosa credi?

Le piccole devono scommettere (chi più, chi meno) e sperare che vada tutto bene, nel limite del possibile.

Ti ricordo che gli unici americani che negli ultimi 5 anni a Varese hanno fatto bene, provenivano dal campionato italiano.

Qui si parla tanto di giocatori, ma qualcuno ha visto giocare per almeno 4-5 partite Collins o Fernàndez per stilare profili così accurati e analisi che profumano di sentenza?

19375[/snapback]

Cos'è Bill hai fatto autoanalisi delle tue risposte?

No sai com'è solitamente le tue risposte oltre che a profumare di sentenza profumano anche di dogma ecclesisatico......

Che ti sia ravveduto?

Link to comment
Share on other sites

Intanto quest'anno abbiamo costruito una squadra che sembra equilibrata in tutti i reparti, DIFENSIVAMENTE AFFIDABILE (e le partite si vincono nella metà campo difensiva...), completa nell'organico a fine luglio.

Con un allenatore intoccabile e senz'altro capace.

Non mi pare poco. E non mi sembra che altrove il mercato sia stato così sfavillante. Mi sbilancio con un'eresia: per me possiamo puntare a una semifinale. :blink:

Per doverosa scaramanzia, aggiungo: Sgrat sgrat.

Link to comment
Share on other sites

Un' altra cosa che mi è venuta in mente è che forse siamo un po' piccoli.

Anche fernandez è un 4 mascherato da 5, Rolando è un lungo atletico ma non alto, di Sandro già sappiamo.

Vediamo ora chi arriva come 4 titolare, prima di tirare dei bilanci.

Spero solo di non soffrire ancora a rimbalzo, cosa che ormai è una nostra cronica deficienza di questi anni.

Secondo me Ruben imposterà tutto sul corri e tira, visto che si sta fornendo di ottimi tiratori dalla lunga e di gente che, bene o male è fatta per correre.

Sperem in ben!

:o  :blink:

19400[/snapback]

Sicuramente sarà una squadra da corsa e da contropiedi scaturiti da una difesa "tosta".

Il che significa SPETTACOLO!!!!!!!!!!! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Se dovessimo andare a guardare i post del passato (estate scorsa), troveresti uno che gettava acqua sul fuoco, ridimensionando e non di poco, certe entusiastiche affermazioni, riguardo il roster di Varese, provenienti dalla stragrande maggioranza del forum.

19394[/snapback]

Secondo me non c'è paragone con l'anno scorso. Per quanto mi riguarda ero molto scettico e non vedevo nessun progetto ma poche idee confuse (scommesse varie, senatori sì - senatori no), mentre quest'anno in società tutti zitti a lavorare per completare un ottimo puzzle. Poi tutto può succedere ma davvero per ora faccio fatica a vedere questa squadra come un gruppo di giocatori impauriti allo sbando (cioè quello che succedeva regolarmente l'anno scorso). Sono sincero il tono dei tuoi post un pò mi insospettisce, percepisco un livore che non può essere dettato semplicemente dal voler gettare benzina sul fuoco....se mi sbaglio ti chiedo scusa fin da adesso

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...