Jump to content

Recommended Posts

Guest Paul The Rock
Posted
l'aumento dei prezzi si sa e' sempre impopolare

20465[/snapback]

Ok, hai ragione fosse stato anche di poco qualcuno si sarebbe lamentato. La cosa che lascia sconcertati è a diminuzione delle partite inserite nell'abbonamento (il gironcino di uleb) e la percentuale che si aggira sul 25% (nel mio settore: tribuna est). Insomma 80 euro su 310 sono una bella botta in avanti. Se poi tieni conto che lo scorso anno l'unico settore a subire un aumento consistente è stata proprio la tribuna est (da 260/270€ a 310€) siamo ad un aumento complessivo in 2 anni di 120/130€...

• Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
voi siete una sicurezza.. vi abbonereste comunque.. invece per i minorenni e' una scelta ben precisa, li si porta al palazzetto, li si rende "addicted" e poi li si mazzuola...si chiama marketing!!!

20480[/snapback]

......e mi fà incazzare di brutto !!! <_<;);)

Guest Paul The Rock
Posted (edited)
Suvvia, la Uleb degli ultimi anni era più un peso che un'offerta in più (anche quando siamo arrivati ai Quarti contro il Real Madrid).

20483[/snapback]

Un peso in più per la squadra sono d'accordo, ma partite in più per gli abbonati.

Pur non facendo l'abbonamento (la tripla diretta su Sky mi basta e avanza) credo che la costruzione pressochè completata della squadra giustifichi in toto un aumento dei prezzi. L'abbonato sa già cosa andrà a comprare, mentre negli ultimi anni non è mai stato così.

20483[/snapback]

Discorso opinabile, per fare quello che le altre squadre della stessa fascia in cui al nostra squadra si propone (non risultati ottenuti, ma risultati attesi e proclamati) fanno di solito normalemente è necessario un aumento di questo livello?

Non è che quest'anno stiano facendo una cosa eccezionale, semplicemente stanno facendo quello che una società seria dovrebbe sempre fare.

Edited by Paul The Rock
Posted

il marketing non è far affezionare i minorenni (che a varese han ben poche alternative), ma a parte i 17/15/14 enni, gli altri vanno al palazzo da soli?? no, li portano in genere i genitori... e.. sbaam, ecco il rincaro!!

questo è marketing...

Posted

Non fa impazzire neanche a me sta scelta, perchè di soldi in tasca ne ho sempre meno. Però mi fa incazzare di più la benza a 1€ e 25 che il triplo di costo/partita per il Varese. A cantù la gradinata-curva costa 200€, non parliamo di bologna. Noi avevamo tra i prezzi più bassi in assoluto in Italia.

Facciamo due conti: se arrivassimo a 1.500.000€ di incasso da abbonamenti quanti giocatori ci paghiamo? Circa tre penso, comprensivi di contributi. Sponsor da 500.000€ arriviamo a 4 giocatori pagati. E gli altri 8+staff+struttura+varie ed eventuali??? Castiglioni... Facile chiedere pippo, pluto e topolino con i soldi degli altri o pagando Sky e non la Pallacanestro Varese.

Perciò pochi piagnistei e mano al portafoglio, Varese e il Casti hanno bisogno di noi!

Posted

Aggiungo: in galleria il prezzo dell'abbonamento l'anno scorso era di 6€ a partita. Chi è andato a Biella si ricorda quanto ha speso??? E dico biella...

Certo che se avessimo 82.000 sponsor tipo milano, ci sarebbero 4000 biglietti gratis, ma quanti di noi tifosi ve-ri riuscirebbero ad andare al palazzo???

Guest Paul The Rock
Posted (edited)

Qui non si tratta di fare o non fare l'abbonamento, ma di fare un'abbonamento che possa venire in contro anche alle esigenze di chi lo sottoscrive. Per questo difficilmente potrò spendere gli 80€ in più che mi chiedono e quindi probabilmente andrò nel settore opposto. Le mani al portafogli le metto di sicuro, però nelle mie possibilità. E penso che questo ragionamento la faranno un po' di persone.

Edited by Paul The Rock
Posted
Non fa impazzire neanche a me sta scelta, perchè di soldi in tasca ne ho sempre meno. Però mi fa incazzare di più la benza a 1€ e 25 che il triplo di costo/partita per il Varese. A cantù la gradinata-curva costa 200€, non parliamo di bologna. Noi avevamo tra i prezzi più bassi in assoluto in Italia.

Facciamo due conti: se arrivassimo a 1.500.000€ di incasso da abbonamenti quanti giocatori ci paghiamo? Circa tre penso, comprensivi di contributi. Sponsor da 500.000€ arriviamo a 4 giocatori pagati. E gli altri 8+staff+struttura+varie ed eventuali??? Castiglioni... Facile chiedere pippo, pluto e topolino con i soldi degli altri o pagando Sky e non la Pallacanestro Varese.

Perciò pochi piagnistei e mano al portafoglio, Varese e il Casti hanno bisogno di noi!

20514[/snapback]

ok, hai ragione, però tengo pure a ricordarti il diverso 730 di castiglioni rispetto a molti tifosi varesini, quindi se lui paga 1000 è giusto che io paghi 10..

ribadisco che come da più di 10anni a questa parte rinnoverò l'abbonamento, ma questa scelta mi lascia parecchio perplesso.

sono sempre convinto che sia meglio avere prezzi bassi e 5000 persone al palazzo che prezzi alti con 2500 spettatori.

quando cè da mettere mano al portafogli poi il tifoso varesino difficilmente si tira indietro

Posted
Qui non si tratta di fare o non fare l'abbonamento, ma di fare un'abbonamento che possa venire in contro anche alle esigenze di chi lo sottoscrive. Per questo difficilmente potrò spendere gli 80€ in più che mi chiedono e quindi probabilmente andrò nel settore opposto. Le mani al portafogli le metto di sicuro, però nelle mie possibilità. E penso che questo ragionamento la faranno un po' di persone.

20525[/snapback]

il tifoso vero è quello che si svena per la squadra??

purtroppo che anche chi deve far quadrare i conti e in una famiglia che si abbona 300 euro in più non sono noccioline...

Posted
il tifoso vero è quello che si svena per la squadra??

purtroppo che anche chi deve far quadrare i conti e in una famiglia che si abbona 300 euro in più non sono noccioline...

20529[/snapback]

Tutto vero, e io sono l'ultimo a dover parlare.

Però, con una cena in pizzeria a 18 Euro (coperto+pizz+birra+profiterol+caffé) e la benzina che aumenta ad ogni pieno, mi pare che i prezzi non siano scandalosi... Soprattutto considerando i "prezzi più bassi d'Italia" degli ultimi tre anni.

Serve un piccolo sacrificio (piccolo se spalmato sugli 8 mesi, sia chiaro).

Ciao

f.

Posted

se ragioniamo da single, che vive con mamma e papà, oppure guadagna 2000€ al mese, allora il prezzo può essere tollerabile.

Se si ha famiglia e si va tutti al palazzo, la spesa diventa notevole...

la cosa che mi irrita è che io magari spendo 190 euro in galleria, poi a metà stagione cominciano le varie offerte x invogliare il pubblico a venire facendo i biglietti delle singole partite a prezzi stracciati.............................

Posted (edited)

A me pare accettabile come politica, tre anni a prezzi bloccati dopo una riduzione valgono l'aumento di quest'anno. Non ricordo di quanto fosse il calo dei prezzi di tre anni fa ma se non sfiorava il 30% anch'esso poco ci è mancato.

Da considerare, a differenza del passato, che la squadra è (a parte il 4 titolare) già pronta, allenata dal campione olimpico, fatta con costrutto e potenzialmente competitiva. Il rinascimento varesino può identificarsi anche nella sembra ritrovata capicità di fare sistema con le altre realtà del territorio e, perchè no, nel futuro sponsor tecnico di assoluto prestigio e nel main-sponsor che, finalmente toccando ferro, dovrebbe ricomparire sulle maglie.

Questi soldi in più vengono chiesti offrendo qualcosa di molto più solido degli anni scorsi quando magari gli ultimi ingaggi venivano effettuati a campagna abbonamenti chiusa. Piccolo inciso, avevamo i prezzi più bassi di realtà cestistiche ben diverse dalla nostra e anche a fronte dell'aumento siamo, paragonati al resto della Lega, ampiamente nei margini.

Parlo da privilegiato lo so. Lungi comunque da me la volontà di difendere chicchessia, quest'anno per fortuna non ne hanno bisogno, ma sto con la Società.

Do ut des si dice, per ora in Pallacanestro Varese hanno dato...

Edited by sam
Posted

Io condivido l'aumento. Siamo, mi sembra, ancora sotto la media del campionato...

Quello che mi fa incazzare, e parecchio, è vedere l'amico dell'amico del giardiniere del tal giocatore che entra a babbo morto. Oppure vedere l'amico del portinaio che passa "inosservato" e si intrufola a palazzo....

Vanno bene gli aumenti, vanno bene i biglietti omaggio agli sponsor, un paio per i giocatori, ma poi basta; che gli altri paghino, soprattutto se vedeno una o due partite all'anno!

Posted

20514[/snapback]

Quoto!!!

Abbiamo fatto un paio d'anni in cui i prezzi erano stracciatissimi, l'aumento ci adegua alla media del campionato di serie A. Veniva citato Juve - Real Madrid, l'anno scorso so di gente che ha speso 120 € per vederla e non era in tribuna VIP.

Ci si augura che qui 30 € in più per la curva (abbonamento che faccio io), siano peruno spettacolo migliore ;)

Posted
Tutto vero, e io sono l'ultimo a dover parlare.

Però, con una cena in pizzeria a 18 Euro (coperto+pizz+birra+profiterol+caffé)

20533[/snapback]

Scusa Franz ma che pizzeria frequenti? Così ci vado anch'io ;) Quelle che vado io ormai solo pizza dolce e birra hai già speso 20€, vuoi dire che mi stanno inculando!? ;):lol::lol:

Posted
Io condivido l'aumento. Siamo, mi sembra, ancora sotto la media del campionato...

Quello che mi fa incazzare, e parecchio, è vedere l'amico dell'amico del giardiniere del tal giocatore che entra a babbo morto. Oppure vedere l'amico del portinaio che passa "inosservato" e si intrufola a palazzo....

Vanno bene gli aumenti, vanno bene i biglietti omaggio agli sponsor, un paio per i giocatori, ma poi basta; che gli altri paghino, soprattutto se vedeno una o due partite all'anno!

20553[/snapback]

quoto e straquoto in toto!!!

Posted

20553[/snapback]

quoto.......... ;)

Posted

PREZZI ABBONAMENTI CAMPIONATO

Gradinata € 200,00 (Ridotto € 100,00)

Numerato Laterale € 380,00 (Ridotto € 230,00)

Numerato Centrale € 480,00 (Ridotto € 300,00)

Poltronissima € 1.000,00

PREZZI ABBONAMENTI CAMPIONATO + EUROCUP

Gradinata € 230,00 (Ridotto € 120,00)

Numerato Laterale € 420,00 (Ridotto € 260,00)

Numerato Centrale € 540,00 (Ridotto € 340,00)

Poltronissima € 1.000,00

Questi gli abbonamenti di Cantù... Non penso che siano migliori dei nostri...Vabbè che io ho lo sconto under 18 e mi va bene così..però la società poteva anche tenere i prezzi degli abbonamenti come lo scorso anno... é meglio, come diceva qualcuno, avere 5000 abbonameti con i prezzi bassi che 2000 con prezzi alti..E questo main sponsor quando arriva?

Posted

20553[/snapback]

Anche io quoto alla stragrande !!

Basta con la gente che entra gratis al Palaignis......accrediti inclusi !

Inoltre, mi pare che non sia tanto in discussione l' aumento genarale degli abbonamenti, ma quanto la loro differenziazione e la promozioni varie..

Per Ale Div: se il Casti dovesse contare sui soldi degli abbonati saremmo già spariti !! Certo ogni goccia contribuisce a fare un mare, tuttavia...........

Posted

ho letto in molti post se non un apprezzamento perlomeno una giustificazione a questa campagna al rialzo, beh permettetemi di dissentire:

non si tratta di un semplice allineamento con i prezzi della concorrenza (anche perchè se inneschiamo questo circolo vizioso dove si va a finire? è questo sistema di forzare i prezzi che ha portato alla famosa equiparazione 1€=1000£) ma di un vero balzo ingiustificato verso l'alto.

la società sapeva da tempo di avere dei prezzi ultracompetitivi, e difatti negli ultimi 3 anni sono stati fatti 3 record di abbonati, quindi: o fai degli aumenti graduali oppure sbagli!

personalmente mi occupo di marketing (per altre cose però) e questa strategia è alquanto azzardata dai.. avrei fatto un piccolo incremento quest'anno, convinto della bontà della squadra e avrei fatto molti abbonamenti, e a fine campionato, a fronte di un risultato convincente avrei potuto anche ritoccare i prezzi..

l'incremento se si va a guardare bene non è del 30% ma di più, poichè l'abbonamento è spalmato su meno partite.

detto questo rimango contento di come la società si sta muovendo sul mercato, delle idee chiare che finalmente sembra avere!

farò ancora l'abbonamento e ci mancherebbe, ma penso a una famiglia che fa sacrifici e una spesa di 300/400 euro in più pesa..

non ho riletto quanto scritto quindi sarà un pò confuso..