alesszh Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 gli abbonati di vecchia data sono una sicurezza per la societa'.. si sa gia' che faranno l'abbonamento anche con i prezzi un po' piu' alti e per mantenere il loro posto lo continueranno a fare nello stesso settore (presumibilmente), come si sa gia' che compreranno i biglietti per i play-off... quindi non hanno nessuna "leva" per un eventuale sconto
Long Leg Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 Poche balle, l'anno scorso a Bologna l'equivalente della tribuna ovest veniva a costare 750 euro.E prima che veniate a dirmi che Bologna faceva l'Eurolega... sto prlando della Virtus, in lega 2. 20811[/snapback] ok, 190 euro li tiro fuori cmq volentieri, xchè al basket nn rinuncio, son contenta che la squadra sia già praticamente formata, ecc...su questo siamo tutti d'accordo. però. però non sono d'accordo sul confronto dei prezzi con le altre realtà: se cominciamo ad allinearci al gioco al rialzo delle altre Società si creerà un circolo vizioso che porterà ad una crescita esponenziale del costo dei biglietti/abbonamenti.
goldenhands Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 quoto!!!! 20778[/snapback] non sono certo quei vassoi di paste e salatini a mandare in malora qualcuno...W IL RINFRESCO!!
goldenhands Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 ok, 190 euro li tiro fuori cmq volentieri, xchè al basket nn rinuncio, son contenta che la squadra sia già praticamente formata, ecc...su questo siamo tutti d'accordo.però. però non sono d'accordo sul confronto dei prezzi con le altre realtà: se cominciamo ad allinearci al gioco al rialzo delle altre Società si creerà un circolo vizioso che porterà ad una crescita esponenziale del costo dei biglietti/abbonamenti. 20857[/snapback] d'accordo con te! a volte mi sembra che qualcuno voglia la botte piena e la moglie ubriaca, aumenta qualunque cosa, non mi sembra che un aumento degli abbonamenti crei così tanto scandalo, SIMMP, alla fine il Casti non può mica guardare ai nostri problemi economici, cerchiamo di essere realisti
Guest Paul The Rock Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 La questione non è tanto l'aumento in se e per se, ma i modi in cui è stato fatto. Francamente mi aspettavo circa 30€ in più, ma non così tanto. Perché posso capire un aumento sostanzioso dopo una bella stagione, ma l'anno scorso abbiamo fatto pietà, anzi abbiamo rischiato quasi di retrocedere.
Theus Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 ...caro Leasir, me lo insegni tu che è tutta una questione di domanda e offerta...........vai a vedere quanto costavano gli abbonamenti ai bei tempi Kinder ; non ha senso fare paragoni con Varese ! 20842[/snapback] Ah beh, perchè l'offerta Virtus dell'anno scorso giustificava quei prezzi lì, ma dai!!
stefanoABC Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 (edited) però non sono d'accordo sul confronto dei prezzi con le altre realtà: se cominciamo ad allinearci al gioco al rialzo delle altre Società si creerà un circolo vizioso che porterà ad una crescita esponenziale del costo dei biglietti/abbonamenti. 20857[/snapback] sono d'accordo... purtroppo però sul mercato con le altre realtà e le loro disponibilità finanziare ti ci devi confrontare... certo non dobbiamo competere con Milano e Roma, però bisogna tenerne conto... infine tieni conto che non abbiamo uno sponsor... alla fine dello scorso campionato di A quante squadre non avevano uno sponsor ??? in verità non lo so ma temo pochissime... anche RC e Livorno hanno trovato lo sponsor durante la stagione, noi no!!! Edited July 29, 2005 by stefanoABC
corny Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 sono d'accordo... purtroppo però sul mercato con le altre realtà e le loro disponibilità finanziare ti ci devi confrontare... certo non dobbiamo competere con Milano e Roma, però bisogna tenerne conto... infine tieni conto che non abbiamo uno sponsor... alla fine dello scorso campionato di A quante squadre non avevano uno sponsor ??? in verità non lo so ma temo pochissime... anche RC e Livorno hanno trovato lo sponsor durante la stagione, noi no!!! 20867[/snapback] La mancanza di uno sponsor è stata una scelta della società, non si voleva svendere il marchio Varese, sotto una determinata cifra (si parlava di 500.000 euro) non si è mai voluto scendere.
Theus Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 (edited) però.però non sono d'accordo sul confronto dei prezzi con le altre realtà: se cominciamo ad allinearci al gioco al rialzo delle altre Società si creerà un circolo vizioso che porterà ad una crescita esponenziale del costo dei biglietti/abbonamenti. 20857[/snapback] Sì, però non si può nemmeno far finta di vivere su un'altro pianeta, o di vedere un altro prodotto... Se vai all'Esselunga a prendere il sapone, immagino che ti aspetti di spendere una certa cifra che sarà più conveniente del negozietto fianco a casa, ma alla fine sarà cmq un prezzo paragonabile ... Chiaro che il confronto con gli altri abbonamenti lo devi fare. Negli ultimi anni abbiamo pagato più o meno le stesse cifre di Reggio C., considerando il divario del potere d'acquisto forse abbiamo pagato anche meno!!! Edited July 29, 2005 by Theus
ROOSTERS99 Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 Ah beh, perchè l'offerta Virtus dell'anno scorso giustificava quei prezzi lì, ma dai!! 20865[/snapback] Il problema di Bologna non è "l' offerta Virtus" ( che comunque negli anni è stata anche "spaziale" !!) ma bensì la domanda ! Il loro "bacino di utenza " è circa dieci volte il nostro, ergo..........ma dai !!
Long Leg Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 Sì, però non si può nemmeno far finta di vivere su un'altro pianeta, o di vedere un altro prodotto...Se vai all'Esselunga a prendere il sapone, immagino che ti aspetti di spendere una certa cifra che sarà più conveniente del negozietto fianco a casa, ma alla fine sarà cmq un prezzo paragonabile ... Chiaro che il confronto con gli altri abbonamenti lo devi fare. Negli ultimi anni abbiamo pagato più o meno le stesse cifre di Reggio C., considerando il divario del potere d'acquisto forse abbiamo pagato anche meno!!! 20871[/snapback] ok, ma mi sembra assurdo dire che è giusto questo rialzo visto che gli altri pagano molto di più!! Ci può stare, ma definire giusto un inflazionamento del genere mi sembra esagerato, SIMMPSON!!!
Theus Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 Il loro "bacino di utenza " è circa dieci volte il nostro, ergo..........ma dai !! 20872[/snapback] Qualche dubbio sul bacino d'utenza ... anche perchè quel bacino d'utenza è affollato da diverse squadre ... Il fatto forse è che a Bologna andare al palazzetto è stato per anni una moda!!! L'anno scorso a quei prezz, per un campionato di lega2 non hanno rinnovato ... nonostante il bacino d'utenza
Theus Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 (edited) ok, ma mi sembra assurdo dire che è giusto questo rialzo visto che gli altri pagano molto di più!! Ci può stare, ma definire giusto un inflazionamento del genere mi sembra esagerato, SIMMPSON!!! 20877[/snapback] Infatti sto dicendo che è giustificabile. Non è altro che un allineamento al mercato!!! Edited July 29, 2005 by Theus
franz79 Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 va beh qualcuno sa se sono comprese eventuali turni playoff??
grog71 Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 va beh qualcuno sa se sono comprese eventuali turni playoff?? 20889[/snapback] Turni playoff nel prezzo dell'abbonamento non mi sembra, mentre c'è la prelazione e lo sconto del 40% sul biglietto.
Jukebox Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 Turni playoff nel prezzo dell'abbonamento non mi sembra, mentre c'è la prelazione e lo sconto del 40% sul biglietto. 20899[/snapback] Corretto ( )
stevie Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 Ragazzi io so solo che non vedo l'ora di andare a fare l'abbonamento!!!E non mi succedeva da un bel po'....
alby82 Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 Ragazzi io so solo che non vedo l'ora di andare a fare l'abbonamento!!!E non mi succedeva da un bel po'.... 21108[/snapback] Straquoto
Ponchiaz Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 Ragazzi io so solo che non vedo l'ora di andare a fare l'abbonamento!!!E non mi succedeva da un bel po'.... 21108[/snapback] Bravo, dai ragazzi le cifre sono ancora nel campo dei lussi che ci si puó concedere. Non pensiamo solo alla cifra in assoluto, ma a quello che andiamo a comprare. Forse erano piú scandalose certe annate in cui a fronte di un roster che era un insulto venivano chieste cifre anche piú basse, rispetto a questa.
Leasir Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 (edited) ...caro Leasir, me lo insegni tu che è tutta una questione di domanda e offerta...........vai a vedere quanto costavano gli abbonamenti ai bei tempi Kinder ; non ha senso fare paragoni con Varese ! 20842[/snapback] Hai ragionissima, infatti l'anno scorso pagando 750 euro i miei amici bolognesi di it.sport.basket si sono potuti godere delle fantastiche partite contro corazzate del calibro di Montegranaro, Scafati, Capo D'Orlando, Novara. Solo per citare le più forti del campionato.... Eh, sì, non ha senso far paragoni... Edited July 29, 2005 by Leasir
Cingo Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 Bravo, dai ragazzi le cifre sono ancora nel campo dei lussi che ci si puó concedere.Non pensiamo solo alla cifra in assoluto, ma a quello che andiamo a comprare. Forse erano piú scandalose certe annate in cui a fronte di un roster che era un insulto venivano chieste cifre anche piú basse, rispetto a questa. 21117[/snapback] quoto Ponchiaz!!! e poi il 4 deve ancora arrivare...
spiff Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 quoto Ponchiaz!!!e poi il 4 deve ancora arrivare... Il 4 è giovedì prossimo...perché??
Cingo Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 Il 4 è giovedì prossimo...perché?? 21131[/snapback] perché 1 non fa 3, però 4 sì!
tatanka Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 Io non vado al cinema, non vado in pizzeria e non fumo, quindi non posso risparmiare su nulla. Mi toccherà entrare a sbafo come negli ultimi anni.
Federico Posted July 29, 2005 Posted July 29, 2005 Io non vado al cinema, non vado in pizzeria e non fumo, quindi non posso risparmiare su nulla. 21142[/snapback] Frate Cionfoli?
Recommended Posts