Franz#12 Posted July 18, 2008 Posted July 18, 2008 Ma ti ha fatto qualcosa di particolare? Mi sta sui maroni E poi parla - davvero - a vanvera, quasi sempre. Sempre quando non vince.
Franz#12 Posted July 18, 2008 Posted July 18, 2008 (edited) Sta cercando la ruota di Basso...o qualche caramellina "saporita"Ricordo: - nel 2005 con le moderne tecnologie si è scoperto che nel 1999 Armstrong aveva analisi che comprovavano epo in ben 6 tappe. - nelle sacche di Fuentes riguardanti Basso non fu trovata Epo, cosa che accadde negli altri corridori - Riccò nei dilettanti era soprannominato in gruppo "cariccò" - Argentin, Bugno, Chiappucci, Moser......lasciamo stare - Gianetti...questo è il colmo, mai fatto niente di buono, nel 1995 vince Liegi e Amstel e 4° nel durissimo mondiale colombiano dietro Olano, Indurain e Pantani, lui che non è mai andato in salita, l'anno dopo mondiale a casa sua a Lugano, cercò l'impossibile per vincere, se era talmente pieno che per 6 mesi scomparve. Ultima cosa, dopo un giro di Lombardia, quasi ci lasciò le penne (se non sbagliò finì in coma). Armstrong ---> Faceva comodo a tutti, Tour in primis. Basso ---> Ha sbagliato, paga giustamente. Ma come dici tu... (mi fermo, sono di parte a suo favore... nonstante tutto) Anni '80 ---> Vero. Vero anche che certe pratiche come l'autoemotrasfusione prima di una certa data non erano illecite. Gianetti ---> Salvato per i capelli da morte quasi certa. I medici: "Ha il sangue che sembra marmellata" Op. Puerto ---> Vedo che Nadal è sparito anche da Wiki... (A proposito.. Briatore, non sei tu il tennista della combriccola Vfb?) Edited July 18, 2008 by Franz#12
fachiro Posted July 18, 2008 Posted July 18, 2008 Mi sta sui maroni E poi parla - davvero - a vanvera, quasi sempre. Sempre quando non vince. q8!
fachiro Posted July 18, 2008 Posted July 18, 2008 Gianetti had a near fatal collapse during the 1997 Tour de Romandie which was suspected to have been caused by doping with perfluorocarbon, an artificial carrier of oxygen.* *Mauro Gianetti (La Francaise des Jeux) who had to give up the Tour of the Romandie earlier this year because of what was then identified as a gastro entritis collapsed actually because he was alleged to have taken a shot of Perfluorcarbon (PFC). Dr. Gerald Grémion works at the University hospital of Lusanne, Switzerland, where Gianetti had spent 2 weeks (several days in intensive care). On Thursday Gremion told a Swiss radio station: "the professional cyclist Mauro Gianetti almost died at the time of the Tour of Romandie. Probably following an injection of PFC." Dr. Gremion had been in the news earlier as he had said 99 percent of all riders were taking drugs.
fachiro Posted July 18, 2008 Posted July 18, 2008 qualcuno vuole parlare di bjarne riis? visto che poi sono questi quelli che licenziano col massimo disprezzo i dopati...
fachiro Posted July 18, 2008 Posted July 18, 2008 (edited) Ciclismo, team Saunier Duval: "Ricco' e Piepoli irresponsabili con smania di primeggiare" MILANO - La Saunier Duval attacca i suoi ormai due ex corridori: Piepoli e Ricco'. "sono degli irresponsabili con smania di primeggiare. Ci sentiamo delle vittime. Nonostante tutti gli sforzi compiuti non siamo riusciti ad evitare questa situazione. Quanto successo mette a rischio gli investimenti degli sponsor ed il lavoro di persone oneste''. (Agr) ahahahahahahaha Edited July 18, 2008 by fachiro
alberto Posted July 18, 2008 Posted July 18, 2008 veramente non capisco di che cosa si stia parlando.
Leasir Posted July 18, 2008 Author Posted July 18, 2008 della serie i crorridori si siringano da soli... sarei estremamente stupito se Riccò dovesse accusare la sua (ex) squadra.
alberto Posted July 18, 2008 Posted July 18, 2008 il mio è un commento più generalizzato. non capisco quale sia la notizia/l'argomento. questi sono tutti pieni. poi, è solo una questione politico/affaristica far sì che qualcuno passi i controlli e qualcuno no. sarà anche bello il ciclismo, però io non lo capisco. e i ciclisti mi rallentano.
Il Briatore Delle Prealpi Posted July 18, 2008 Posted July 18, 2008 Armstrong ---> Faceva comodo a tutti, Tour in primis.Basso ---> Ha sbagliato, paga giustamente. Ma come dici tu... (mi fermo, sono di parte a suo favore... nonstante tutto) Anni '80 ---> Vero. Vero anche che certe pratiche come l'autoemotrasfusione prima di una certa data non erano illecite. Gianetti ---> Salvato per i capelli da morte quasi certa. I medici: "Ha il sangue che sembra marmellata" Op. Puerto ---> Vedo che Nadal è sparito anche da Wiki... (A proposito.. Briatore, non sei tu il tennista della combriccola Vfb?) Tennista fuoripeso Faccio la D sono 4.5
Dragonheart Posted July 18, 2008 Posted July 18, 2008 Ciclismo, team Saunier Duval: "Ricco' e Piepoli irresponsabili con smania di primeggiare" MILANO - La Saunier Duval attacca i suoi ormai due ex corridori: Piepoli e Ricco'. "sono degli irresponsabili con smania di primeggiare. Ci sentiamo delle vittime. Nonostante tutti gli sforzi compiuti non siamo riusciti ad evitare questa situazione. Quanto successo mette a rischio gli investimenti degli sponsor ed il lavoro di persone oneste''. (Agr) Un Team Manager settore ciclismo che vede il proprio corridore andar su in salita come se stesse su una moto e, poi, finge meraviglia quando si scopre che quello era dopato, andrebbe radiato (quantomeno, per imbecillità manifesta).
Franz#12 Posted July 18, 2008 Posted July 18, 2008 Un Team Manager settore ciclismo che vede il proprio corridore andar su in salita come se stesse su una moto e, poi, finge meraviglia quando si scopre che quello era dopato, andrebbe radiato (quantomeno, per imbecillità manifesta). Hai ragione, ma anche Bowdler - alle prime perplessità - ci è stato presentato come «uno buono davvero» (altro discorso lo so... fatemi scherzare!)
davide Posted July 18, 2008 Posted July 18, 2008 il mio è un commento più generalizzato.non capisco quale sia la notizia/l'argomento. questi sono tutti pieni. poi, è solo una questione politico/affaristica far sì che qualcuno passi i controlli e qualcuno no. sarà anche bello il ciclismo, però io non lo capisco. e i ciclisti mi rallentano. per una volta, sono d'accordo con te riga x riga. non arrivo a comprendere come qualcuno mediamente intelligente possa credere che tra i ciclisti ce ne sia ancora almeno uno che non sia imbottito di ogni genere di sostanza dopante. ormai sono come gli atleti della vecchia repubblica democratica tedesca....
uzzo Posted July 18, 2008 Posted July 18, 2008 da innamorato del ciclismo mi sento, ogni volta, tradito. Ormai non passo più dalla porta da quanto mi grattano le corna. E ho deciso che perdonerò, forse, quando uno dei fedifraghi - ma che sia almeno uno di quelli importanti, mica il Simeoni di turno - avrà il coraggio di scoperchiare la botola della fogna. ... e intanto leggo che Riccò giura e spergiura di essere innocente... e i marroni mi ruotano a pieno regime.
varese99 Posted July 18, 2008 Posted July 18, 2008 Un Team Manager settore ciclismo che vede il proprio corridore andar su in salita come se stesse su una moto e, poi, finge meraviglia quando si scopre che quello era dopato, andrebbe radiato (quantomeno, per imbecillità manifesta). è una vergogna che questi ex professionisti come gianetti,riis e compagnia bella ,presi con le mani nella marmellata,possano svolgere tranquillamente la loro professione di ds o team manager .Non penso siano esempi positivi anche perche' queste persone non hanno ammesso pubblicamente i propri errori e non hanno pagato.impuniti e ancora li nel mondo del ciclismo...e poi fanno gli stupiti quando si verificano certi casi...ma pirla lo facevi anche tu o no quando correvi caro team manager!??!!!Hai l'ematocrito alto per natura come ricco' ? allora non corri. ricordo che fermarono nel bel mezzo di una carriera il nuotatore fioravanti per problemi cardiaci.bene si fermano anche i ciclisti...non vedo cosa c'e' di male. dispiace certo pero' non è la fine del mondo mi vien voglia di boicottare i nostri mondiali a varese.....solo dopo che han finito di costruire le strade pero'....
AmoVareseOdioCantù Posted July 19, 2008 Posted July 19, 2008 IL CICLISMO SENZA BASSO E' COME LA SCOPASENZA L'ASSO
alegg Posted July 19, 2008 Posted July 19, 2008 Armstrong ---> Faceva comodo a tutti, Tour in primis.Op. Puerto ---> Vedo che Nadal è sparito anche da Wiki... (A proposito.. Briatore, non sei tu il tennista della combriccola Vfb?) Be è l'eroe nazionale e quindi andava tutelato anche perchè aveva ed ha appoggi molto in alto in Spagna, che poi con la racchetta ci sappia fare molto è evidente a tutti, però il suo super fisico e la sua super tenuta non si spiega solo con la freschezza dell'età. ciao alegg
tifovarese Posted July 19, 2008 Posted July 19, 2008 Quello per cui non ci sto è il perchè quando c'è un caso doping debbano pagare a caro prezzo solo i ciclisti, mentre tutti gli altri (direttori sportivi, medici della squadra, medici esterni alla squadra) la fanno franca. In Francia, il doping è reato penale (mi può stare bene, anche se mi vanno a prendere Riccò, Duenas e Beltran con 50 gendarmi, manco fossero Riina e Provenzano), mi chiedo perchè il solo corridore deve fare la notte in carcere e deve essere processato, e non si processa il signor Gianetti, il medico della Saunier Duval e tutta la compagnia. O mi si dice chiaramente che è il corridore che contatta il medico e dice "ehi capo pompami che se no non vado, chi se ne frega se mi beccano", oppure credo che la colpa sia di un mix di gente. Operacion Puerto: i corridori (o meglio, Ivan Basso) stanno pagando le loro colpe, il signor Fuentes???? I signori Riis e quelli che dicono "ah, ma io non ne sapevo assolutamente nulla!!!"???? Il problema, come tutti, andrebbe tagliato alla radice.. ma come sempre poi, rischia di far scomodo a molti, e così incriminiamo i soli corridori... che comunque hanno una bella colpa, e si meritano una pena a livello sportivo, e penale se hanno fatto peggio... P.S.: pare proprio che sarà Piepoli il nuovo caso di doping al tour (e quindi anche x questo il motivo del ritiro in blocco della Saunier)
Il Briatore Delle Prealpi Posted July 20, 2008 Posted July 20, 2008 Be è l'eroe nazionale e quindi andava tutelato anche perchè aveva ed ha appoggi molto in alto in Spagna, che poi con la racchetta ci sappia fare molto è evidente a tutti, però il suo super fisico e la sua super tenuta non si spiega solo con la freschezza dell'età.ciao alegg Diciamo che quando aveva 16 anni era seduto a fianco a me....aveva un fisico da 24enne...qualcosa di sicuro non quadra troppo eh... Ma sembra che gli spagnoli sono un filo protetti o no?
Leasir Posted July 20, 2008 Author Posted July 20, 2008 Quello per cui non ci sto è il perchè quando c'è un caso doping debbano pagare a caro prezzo solo i ciclisti, mentre tutti gli altri (direttori sportivi, medici della squadra, medici esterni alla squadra) la fanno franca. semplicemente perchè i ciclisti, oltre che per pomparsi in vena delle schifezze, sono profumatamente pagati anche per stare zitti e pigliarsi tutti gli stracci di merda che volano ad altezza faccia in questi casi.
Franz#12 Posted July 20, 2008 Posted July 20, 2008 semplicemente perchè i ciclisti, oltre che per pomparsi in vena delle schifezze, sono profumatamente pagati anche per stare zitti e pigliarsi tutti gli stracci di merda che volano ad altezza faccia in questi casi. Sei così sicuro? Se è indubbio che le star guadagnano una cifra molto alta (cmq meno di un calciatore medio, diciamo come un buon giocatore di Eurolega), ci sono tanti ragazzi che prendono una miseria. Le squadre "di serie C", ovvero le cosiddette "Continental" molto spesso danno ai ragazzi una bici, una maglia e un rimborso spese e poco altro. Qualcuno, e lo so per certo, paga per correre, magari se l'azienda di famiglia può mettere uno sponsorino sulla maglia. E forse lo stipendio minimissimo tocca anche a qualche corridore di fascia "Professional" (diciamo la Serie B, le squadre che a volte ma non sempre corrono nelle gare del Pro Tour, tipo l'Acqua&Sapone di Garzelli o la Csf Navigare di Sella). Certo, chi corre per formazioni forti può incassare i premi delle diverse corse, ma per un Boonen o un Bettini che si portano a casa il milione, ce ne sono dieci che guadagnano gli spiccioli. f12
Leasir Posted July 20, 2008 Author Posted July 20, 2008 Sei così sicuro? Se è indubbio che le star guadagnano una cifra molto alta (cmq meno di un calciatore medio, diciamo come un buon giocatore di Eurolega), ci sono tanti ragazzi che prendono una miseria. Le squadre "di serie C", ovvero le cosiddette "Continental" molto spesso danno ai ragazzi una bici, una maglia e un rimborso spese e poco altro. Qualcuno, e lo so per certo, paga per correre, magari se l'azienda di famiglia può mettere uno sponsorino sulla maglia. E forse lo stipendio minimissimo tocca anche a qualche corridore di fascia "Professional" (diciamo la Serie B, le squadre che a volte ma non sempre corrono nelle gare del Pro Tour, tipo l'Acqua&Sapone di Garzelli o la Csf Navigare di Sella). Certo, chi corre per formazioni forti può incassare i premi delle diverse corse, ma per un Boonen o un Bettini che si portano a casa il milione, ce ne sono dieci che guadagnano gli spiccioli. f12 è un semplice ragionamento logico: che i DS delle varie squadre siano perfettamente a conoscenza di cosa prendono i loro ciclisti è una cosa così evidente che non mi pare il caso nemmeno di discuterne. Però di denuncie da parte dei ciclisti "beccati" non ce ne sono mai... il semplice ragionamento logico di cui sopra mi porta a pensare che i vari Riccò e Piepoli, licenziati con ignominia, si porteranno a casa una sostanziosa liquidazione per evitare di scoperchiare il vaso di pandora...
Franz#12 Posted July 23, 2008 Posted July 23, 2008 Oggi la Csc per vincere una tappa ha perso il Tour. Siete d'accordo??? f12
Recommended Posts